Bombarolo di Torino 2247 Inviato 4 Novembre, 2023 (modificato) Domani per un buon risultato è cruciale uscire dal primo giro in P2. Cosi si può lasciar andare Max e gestire gomme + temperature motore con "calma" Fare gara su Russell, Hamilton, Alo e Perez. Norris sarà troppo veloce. Modificato 4 Novembre, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 4 Novembre, 2023 Vasseur ha detto che hanno fatto un errore sul cooling oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Novembre, 2023 9 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Vasseur ha detto che hanno fatto un errore sul cooling oggi. so' ragazzi, matureranno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 4 Novembre, 2023 So cool! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1296 Inviato 4 Novembre, 2023 Domani Lec può fare una buona gara, a patto che riesca a mantenere la posizione alla partenza. Non so se riuscirà a contenere il ritorno di Norris, ma una P3 mal che vada dovrebbe riuscire a portarla a casa. Per Sainz l'obiettivo è cercare di sopravanzare le Aston e tenersi Piastri dietro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 4 Novembre, 2023 6 minuti fa, erosbart ha scritto: Domani Lec può fare una buona gara, a patto che riesca a mantenere la posizione alla partenza. Non so se riuscirà a contenere il ritorno di Norris, ma una P3 mal che vada dovrebbe riuscire a portarla a casa. Per Sainz l'obiettivo è cercare di sopravanzare le Aston e tenersi Piastri dietro. Piastri era molto lento oggi. Il problema sarà più Perez di quelli che partono dietro. Norris arriverà davanti senza problemi a meno che non faccia incidenti o una strategia no sense. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1296 Inviato 4 Novembre, 2023 Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto: Piastri era molto lento oggi. Il problema sarà più Perez di quelli che partono dietro. Norris arriverà davanti senza problemi a meno che non faccia incidenti o una strategia no sense. Perez lo do per automatico davanti a Sainz in base a quanto visto oggi. Norris parte un bel po' dietro, c'è da vedere quanto velocemente riesce a disfarsi di quelli davanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 4 Novembre, 2023 Adesso, erosbart ha scritto: Perez lo do per automatico davanti a Sainz in base a quanto visto oggi. Norris parte un bel po' dietro, c'è da vedere quanto velocemente riesce a disfarsi di quelli davanti. Norris ha un vantaggio di praticamente 1s al giro che in un circuito corto come Interlagos è un'eternità. Lui e Max faranno un'altra gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 913 Inviato 4 Novembre, 2023 Domani ci vorrà una gara di grande gestione e concretezza di Charles per arrivare a podio, ma il monegasco mi dà buone vibrazioni, farà una bella gara. Il pensiero però va a cosa stanno combinando a Maranello per il 2024.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 5 Novembre, 2023 10 ore fa, LuigiQ ha scritto: Il pensiero però va a cosa stanno combinando a Maranello per il 2024.... non credo ci sia da preoccuparsi, siamo nelle mani di Cesare Italo Enrico Balbo, il misterioso uomo DRS, Waché, Davide Giorgio aka lo spilungone, ecc 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 913 Inviato 5 Novembre, 2023 10 minuti fa, Ruberekus ha scritto: non credo ci sia da preoccuparsi, siamo nelle mani di Cesare Italo Enrico Balbo, il misterioso uomo DRS, Waché, Davide Giorgio aka lo spilungone, ecc "Adesso ho paura, concedetemi un po' di paura" cit. Comunque a parte gli scherzi, io ho seriamente paura che nel 2024 sarà dura essere davanti a McLaren e Mercedes. I primi perché ormai sembrano un passo avanti nella comprensione aerodinamica di queste vetture, i secondi perché hanno un potenziale maggiore. La vedo proprio grigia.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 5 Novembre, 2023 seriamente parlando, l'anno prossimo mi aspetto che la Ferrari sia (non dico comodamente ma quasi) seconda forza, cambiando filosofia faranno sicuramente un bel salto, la Mercedes sinceramente mi sembra un po' in bambola, non credo abbiano ancora capito bene questo regolamento, la McLaren è vero che ha fatto un salto incredibile perché partiva da una situazione tragica, ma saranno in grado di confermarsi l'anno prossimo ? non sono sicuro che alla lunga siano in grado di competere con un team strutturato come la Ferrari in ogni caso secondo terzo o quarto conta il giusto visto che comunque nel 2024 la RB non la prendi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 913 Inviato 5 Novembre, 2023 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: seriamente parlando, l'anno prossimo mi aspetto che la Ferrari sia (non dico comodamente ma quasi) seconda forza, cambiando filosofia faranno sicuramente un bel salto, la Mercedes sinceramente mi sembra un po' in bambola, non credo abbiano ancora capito bene questo regolamento, la McLaren è vero che ha fatto un salto incredibile perché partiva da una situazione tragica, ma saranno in grado di confermarsi l'anno prossimo ? non sono sicuro che alla lunga siano in grado di competere con un team strutturato come la Ferrari in ogni caso secondo terzo o quarto conta il giusto visto che comunque nel 2024 la RB non la prendi Ma Ferrari li ha compresi questi regolamenti? Mi sembra nella stessa situazione di Mercedes, con la differenza che loro hanno un passato recente di successi. McLaren non avrà la struttura di Ferrari/Mercedes, ma ha fatto una grande campagna acquisti ingegneristica, che peraltro darà i suoi frutti solo nel prossimo futuro, e soprattutto ha certamente compreso il regolamento. Come scrivevo nel topic McLaren, sono riusciti in breve a migliorare nettamente l'efficienza aerodinamica non perdendo carico, impresa da sempre insormontabile per gli uomini di Maranello. Non vedo le premesse per un salto indietro degli uomini di Woking francamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 329 Inviato 5 Novembre, 2023 Leggevo che la Ferrari 2024 avrà un telaio stile Red Bull ( ci mancherebbe altro) ma stessi schemi sospensivi della SF23, seppur completamente riprogettati. Il motore Ferrari a livello di potenza non è male, il problema è tutto il resto della macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1115 Inviato 5 Novembre, 2023 direi di acquistare la RBR di quest'anno e riverniciarla! almeno il secondo posto è garantito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1031 Inviato 5 Novembre, 2023 3 ore fa, Ruberekus ha scritto: non credo ci sia da preoccuparsi, siamo nelle mani di Cesare Italo Enrico Balbo, il misterioso uomo DRS, Waché, Davide Giorgio aka lo spilungone, ecc Me lo immagino girare così tra gli uffici e la fabbrica di Maranello. Mi aspetto invece, una Mercedes più competitiva, quasi comoda seconda forza, mentre noi siamo lì a giocarci il terzo posto con McLaren, che potrebbe anche fare l'Aston Martin di inizio stagione, inizio top per poi calare, anche se McLaren le stagioni le iniziano in maniera disastrosa per poi migliorare aggiornamento dopo aggiornamento. Sul lato filosofia, giusto andare in direzione Red Bull ma credo che il vantaggio dei bibitari non sia solo a livello di telaio e aerodinamica ma anche a livello di sospensioni. Ferrari dice che il problema non è lì ma sono più che convinto che Ferrari dica così solo perchè non sa dove mettere mano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 5 Novembre, 2023 bisogna dire che effettivamente McLaren ha preso Marshall dalla Red Bull che è un pezzo da 90, e tornerà Sanchez che, nonostante le cose che si scrivono qui, per me è un buon aerodinamico; semplicemente io però credo che l'inerzia alla fine sarà dalla parte di Ferrari e Mercedes, sbaglierò Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1031 Inviato 5 Novembre, 2023 13 minuti fa, Ruberekus ha scritto: bisogna dire che effettivamente McLaren ha preso Marshall dalla Red Bull che è un pezzo da 90, e tornerà Sanchez che, nonostante le cose che si scrivono qui, per me è un buon aerodinamico; semplicemente io però credo che l'inerzia alla fine sarà dalla parte di Ferrari e Mercedes, sbaglierò Il problema non è le cose che si scrivono qui, ma quello che poi porta in pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 5 Novembre, 2023 1 ora fa, JLP ha scritto: direi di acquistare la RBR di quest'anno e riverniciarla! almeno il secondo posto è garantito Questo lo farà già Alpha Tauri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 5 Novembre, 2023 Pirelli dice che la strategia migliore è S-M-S. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti