Bombarolo di Torino 2247 Inviato 7 Maggio, 2023 2 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Il fondo è stato tenuto dopo le FP2 perché avva dato riscontri positivi. Pista green e quindi assetto che a quel punto non funzionava rendendo la vettura instabile? Non lo sanno neanche loro, figuriamoci noi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1086 Inviato 8 Maggio, 2023 vaaaa quanto pessimismo leggo questa mattina. ma avete visto un altra gara? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 8 Maggio, 2023 25 minuti fa, panoramix ha scritto: vaaaa quanto pessimismo leggo questa mattina. ma avete visto un altra gara? no perché? ferrari quarta forza come già in precedenza, tutto regolare 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 8 Maggio, 2023 36 minuti fa, panoramix ha scritto: vaaaa quanto pessimismo leggo questa mattina. ma avete visto un altra gara? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 8 Maggio, 2023 Ma la cosa assurda è l'enorme differenza tra qualifica e gara. Nessun'altra macchina si comporta in questo modo, neanche la Haas. Per fare quei tempi in qualifica comunque devi avere il giusto livello di downforce e drag, se no non fai la pole. Certo la SF 90 non aveva downforce ma aveva un motore nettamente superiore agli altri. C'è qualcosa nella macchina che non la fa funzionare in gara e dubito sia una questione aerodinamica. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 8 Maggio, 2023 5 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: C'è qualcosa nella macchina che non la fa funzionare in gara e dubito sia una questione aerodinamica. No ma figurati, le curve le fa il motore. E dai su! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 8 Maggio, 2023 sicuramente anche le gomme hanno il loro impatto, a me pare che la ferrari non sfrutti al meglio le mescole più dure Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2944 Inviato 8 Maggio, 2023 (modificato) 52 minuti fa, panoramix ha scritto: vaaaa quanto pessimismo leggo questa mattina. ma avete visto un altra gara? Io ho guardato Ungheria 1998: mi sono divertito, questa Ferrari ha un bel futuro. In ogni caso, se fossimo ancora nell'era Binotto, dopo la gara di ieri il forum starebbe gridando agli aggiornamenti pro-Sainz, alla lobby birro-bancaria, al potere di Sainz Jr e Sr. e via con tutto il repertorio. Questi sono solo scarsi (dopolavoristi, cit.), quand'è che se ne renderanno conto tutti? Non c'è malizia, non ci sono complotti, c'è solo un team che non sa che pesci pigliare. Modificato 8 Maggio, 2023 da rimatt 5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2037 Inviato 8 Maggio, 2023 Questa macchina è un'incognita. Farà diverse pole, alcune gare belle e magari ne vince pure tre, ma ci saranno piste dove sarà pessima. Passeremo dal podio al limite della zona punti. Il fatto che sia imprevedibile può favorire episodi particolari in cui Leclerc tira fuori una prestazione superlativa e ottiene un secondo posto, mentre Sainz fatica ad arrivare sesto e viceversa. Inoltre questa impreedibilità ti porta all'errore. Ieri mi sembrava che Leclerc non volesse strafare per non finire a muro. Il fatto che la macchina, come quella del 2022, vada velocissima in prova e in gara si mangi le gomme, indica che aerodinamicante c'è poco carico (in relazione ai migliori). Come si dice in gergo, la macchina si attacca alle gomme, quindi non c'è trippa per gatti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 8 Maggio, 2023 7 minuti fa, Beyond ha scritto: sicuramente anche le gomme hanno il loro impatto, a me pare che la ferrari non sfrutti al meglio le mescole più dure Più che le mescole più dure, non sfrutta tutte le gomme a pieno carico. Anche ieri, una volta scaricata la macchina di carburante, le cose erano (leggermente) migliorate. Il problema è che penso che sia un qualcosa a cui non si può rimediare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 8 Maggio, 2023 2 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto: Più che le mescole più dure, non sfrutta tutte le gomme a pieno carico. Anche ieri, una volta scaricata la macchina di carburante, le cose erano (leggermente) migliorate. Il problema è che penso che sia un qualcosa a cui non si può rimediare. mah non saprei, sainz all'inizio sembrava andare poi appena messe le hard girava lentino. poi si sono assestati ma non andavano come in qualifica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1086 Inviato 8 Maggio, 2023 11 minuti fa, rimatt ha scritto: Io ho guardato Ungheria 1998: mi sono divertito, questa Ferrari ha un bel futuro. In ogni caso, se fossimo ancora nell'era Binotto, dopo la gara di ieri il forum starebbe gridando agli aggiornamenti pro-Sainz, alla lobby birro-bancaria, al potere di Sainz Jr e Sr. e via con tutto il repertorio. Questi sono solo scarsi (dopolavoristi, cit.), quand'è che se ne renderanno conto tutti? Non c'è malizia, non ci sono complotti, c'è solo un team che non sa che pesci pigliare. cmq io lo sottolineo di nuovo. per me charls è velocissimo al sabato quando non si assegnano i punti. non c'è nulla da fare. non riesco a digerirlo. per me i campioni sono fatti in altra maniera felice di sbagliarmi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 328 Inviato 8 Maggio, 2023 La macchina fondamentalmente è sbagliata. Ieri l'ingegner Mazzola ha spiegato perfettamente ciò a Race Anatomy. La macchina è molto sensibile all'altezza da terra, come la F1-75. Quando è più alta da terra (come a inizio gara con il pieno di carburante) non funziona. Non genera carico, le gomme scivolano, si surriscaldano e si consumano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 8 Maggio, 2023 5 minuti fa, panoramix ha scritto: cmq io lo sottolineo di nuovo. per me charls è velocissimo al sabato quando non si assegnano i punti. non c'è nulla da fare. non riesco a digerirlo. per me i campioni sono fatti in altra maniera felice di sbagliarmi Colpa dei piloti, sono d'accordo ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 8 Maggio, 2023 Avanti così, ci meritiamo tanti Taki Inoue 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Maggio, 2023 1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Colpa dei piloti, sono d'accordo ! di Sainz sicuramente, visto che è tra i progettisti di questa macchina 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 328 Inviato 8 Maggio, 2023 9 minuti fa, panoramix ha scritto: cmq io lo sottolineo di nuovo. per me charls è velocissimo al sabato quando non si assegnano i punti. non c'è nulla da fare. non riesco a digerirlo. per me i campioni sono fatti in altra maniera felice di sbagliarmi Questo weekend non ha fatto un bel lavoro, ma è altrettanto veloce la domenica. Il problema è che la Ferrari non riesce a fare una vettura in grado di essere competitiva. Quando ci è riuscita abbiamo visto di cosa Leclerc è capace. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 8 Maggio, 2023 7 minuti fa, Ruberekus ha scritto: di Sainz sicuramente, visto che è tra i progettisti di questa macchina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2037 Inviato 8 Maggio, 2023 11 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Avanti così, ci meritiamo tanti Taki Inoue Io lo vedrei bene a Takachiho (credo fosse questo il nome intero) come stratega (tanto peggio di quelli che c'erano non potrebbe fare). Si affiancherebbe all'esperto di diatribe legali dott.avv.Karum Chandhok Sto ancora ridendo....sono passati quattro anni ma quella storia del famoso "appello in cui apporteremo un sacco di nuovi dati, contenuti e rivelazioni" mi fa ribaltare dalle risate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1086 Inviato 8 Maggio, 2023 14 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Colpa dei piloti, sono d'accordo ! vedila come vuoi io vedo da parte sua errori non da campione come lo si etichetta. poi fate voi i piloti non hanno colpa per il cancello che devono guidare. loro sono tenuti e pagati profumatamente per portare al limite il mezzo che hanno a disposizione possibilmente senza fare troppi errori 11 minuti fa, GmG01 ha scritto: Questo weekend non ha fatto un bel lavoro, ma è altrettanto veloce la domenica. Il problema è che la Ferrari non riesce a fare una vettura in grado di essere competitiva. Quando ci è riuscita abbiamo visto di cosa Leclerc è capace. ricorda che in pochissimi vanno in pista per lottare per la vittoria. non tutti però finiscono a muro ripeto velocissimo ma ancora distante dall' essere un campione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti