Vai al contenuto
KimiSanton

2022.19 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Bella gara piena di lotte, peccato che Russell sia tornato a fare autoscontri rovinando la gara di Carlos... 5 seconds is a joke (cit.)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara, Verstappen dominatore, Hamilton e Leclerc bravi, male Russell.

Link al post
Condividi su altri siti

e' sempre bello vedere piloti cannibali...che non lasciano le briciole... verstappen, ma anche hamilton era spesso cosi'

la mercedes era comunque li con le gomme dure.... andava veramente forte... il prossimo anno saranno quasi sicuramente daventia lottare...mentre la ferrari la vedo come un gamberetto...

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Dal 2017 ad oggi solo nel 2019 il primo non è stato superato dal secondo in curva 1 :lecwow: 

Ma ovviamente Sainz è ridicolo e indecente, a differenza degli altri che si sono fatti sorpassare in partenza. :sai1m:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Sainz avrebbe comunque girato secondo alla prima curva, non è colpa sua se è finito ultimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Come previsto Austin si conferma una delle migliori piste del mondiale. Le gare regalano sempre grandi sorpassi e ribaltamenti di situazioni, su una pista molto tecnica.

I migliori piloti in griglia si sono tutti esaltati, Max, Charles, Lewis, Alonso e Seb. Bravissimi tutti. 

La fame da cannibale di Max è preoccupante, per gli avversari. Lewis a mondiale finito me lo ricordo lasciare contentini a Bottas, Max non lo farebbe neanche sotto tortura, sempre paurosamente sul pezzo.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando sentivo Max lamentarsi del vento ho pensato che mentre tutti o quasi erano in battaglia, l'unico avversario suo era il vento

Link al post
Condividi su altri siti
43 minutes ago, LuigiQ said:

Come previsto Austin si conferma una delle migliori piste del mondiale. Le gare regalano sempre grandi sorpassi e ribaltamenti di situazioni, su una pista molto tecnica.

I migliori piloti in griglia si sono tutti esaltati, Max, Charles, Lewis, Alonso e Seb. Bravissimi tutti. 

La fame da cannibale di Max è preoccupante, per gli avversari. Lewis a mondiale finito me lo ricordo lasciare contentini a Bottas, Max non lo farebbe neanche sotto tortura, sempre paurosamente sul pezzo.

nah

si la fame ce l'ha, ma a parita' di gomma la sua auto non degrada, mentre gli altri si, quindi non c'e'e letteralmente storia, il periodo vittorioso AMG  non fa testo, gli unici ad essere in lotta per qualcosa in quel periodo erano effettivamente solo i due piloti AMG.

comunque a memoria, l'unica scuderia che ha un CEO che sia anche in grado di guidare una F1 non credo esista

complimenti a Zack Brown che ieri ha fatto un po di giri insieme a Mario Andretti su due Mclaren di qualche annetto fa(ma neanche tanto)

Zack e' il mio nuovo eroe, anche dopo la faccia nera che ha fatto in conferenza, pare fosse li li per tirargli due pigne 

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Stout ha scritto:

nah

si la fame ce l'ha, ma a parita' di gomma la sua auto non degrada, mentre gli altri si, quindi non c'e'e letteralmente storia, il periodo vittorioso AMG  non fa testo, gli unici ad essere in lotta per qualcosa in quel periodo erano effettivamente solo i due piloti AMG.

comunque a memoria, l'unica scuderia che ha un CEO che sia anche in grado di guidare una F1 non credo esista

complimenti a Zack Brown che ieri ha fatto un po di giri insieme a Mario Andretti su due Mclaren di qualche annetto fa(ma neanche tanto)

Zack e' il mio nuovo eroe, anche dopo la faccia nera che ha fatto in conferenza, pare fosse li li per tirargli due pigne 

Beh come hai detto tu stesso, Mercedes aveva una superiorità anche maggiore negli anni d'oro.

Nonostante questo a mondiale finito Lewis calava la tensione e Bottas era molto più vicino, riuscendo a vincere qualche gara. 

Al contrario l'idea che Max molli un pelo e lasci avvicinare un Perez alle sue prestazioni mi pare assolutamente inverosimile.

Non capisco su cosa non sei d'accordo..

Link al post
Condividi su altri siti
12 minutes ago, LuigiQ said:

Beh come hai detto tu stesso, Mercedes aveva una superiorità anche maggiore negli anni d'oro.

Nonostante questo a mondiale finito Lewis calava la tensione e Bottas era molto più vicino, riuscendo a vincere qualche gara. 

Al contrario l'idea che Max molli un pelo e lasci avvicinare un Perez alle sue prestazioni mi pare assolutamente inverosimile.

Non capisco su cosa non sei d'accordo..

sul fatto che niente e' lunedi mattina

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara, niente da dire. Dimostrazione di ciò che pure mia moglie si è seguita la seconda metà di gara.

Di Sainz cosa vuoi dire...prima della partenza sapevo che avrebbe fatto la cappellata, e infatti è partito in modo indegno. Poi ci ha pensato Russell a buttarlo fuori senza se e senza ma. Bello per quello che a inizio stagione voleva puntare al titolo :asd:

Bella gara di Verstappen (e la cosa non sorprende), di Leclerc, Hamilton, Vettel e Alonso che per poco non decolla in direzione Canada. Che rischio.

Bellissima anche la cornice di pubblico. 

Ah, ridicola la penalità a Gasly per lo spazio lasciato in regine di safety car. Cosa rimarcata anche da Vanzini in telecronaca.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Ancient Mariner said:

Bella gara, niente da dire. Dimostrazione di ciò che pure mia moglie si è seguita la seconda metà di gara.

Di Sainz cosa vuoi dire...prima della partenza sapevo che avrebbe fatto la cappellata, e infatti è partito in modo indegno. Poi ci ha pensato Russell a buttarlo fuori senza se e senza ma. Bello per quello che a inizio stagione voleva puntare al titolo :asd:

Bella gara di Verstappen (e la cosa non sorprende), di Leclerc, Hamilton, Vettel e Alonso che per poco non decolla in direzione Canada. Che rischio.

Bellissima anche la cornice di pubblico. 

Ah, ridicola la penalità a Gasly per lo spazio lasciato in regine di safety car. Cosa rimarcata anche da Vanzini in telecronaca.

boh, partiti allo stesso ,modo, solo che la ferrari ha pattinato di piu, e' da inizio anno  che finisce quasi sempre cosi, poi se russel si butta a capocchia che ci fai

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi LA VERITA'.

1) Partita: molto bello portarsi tre figli allo stadio, compresa la pupa di 20 mesi, e godersi una grigliata prima e dopo la partita nella migliore tradizione tailgate party americana. Il bello è che abbiamo perso (2 a 1 per il Toro) ma è andata benissimo. Tutti felici a casa.

2) Il sorpasso: la gara è stata decisa dallo scatto iniziale di Verstappen, alla prima curva, tutto era deciso perchè nessuno avrebbe potuto più riprenderlo.

3) Incidente: fermo che la gara era persa, Sainz poteva arrivare secondo ma Russell lo ha speronato. Dai due cameracar sembra una cappella gigantesca dell'inglese, mentre dall'immagine dell'elicottero, sembra tutto meno grave. Il problema è che la sede stradale è enorme (si allarga pure verso la curva) e il tornante è a punta, quindi è semplice fare traiettorie diverse e sbattere senza neanche troppa colpa. Quindi credo che i 5 secondi di penalità fossero giusti.

4) Gara: pur con la vittoria decisa alla prima curva (la rimonta Hamilton era poco verosimile) e l'unico potenziale rivale fuori alla prima curva, la gara è stato tutto sommato gradevole con diversi sorpassi.

5) Pubblico: oltre 400.000 presenze in tre giorni, roba da NASCAR del periodo di picco di popolarità 2003-2007. Liberty Media ha lavorato benissimo a differenza dei loro colleghi del sudest che hanno sottovalutato la capacità intellettiva degli americani.

6) Concomitanze: tolto il motomondiale della mattina, alla stessa ora, sempre su suolo americano si disputavano le partite della NFL e la NASCAR a Homestead. Capisco che il football non si fermi per la F1 e viceversa, ma i redneck potrebbero organizzare la gara di sabato, magari sulla stessa pista (ci corrono ma a inizio anno).

7) Maurizio Belpietro: ora che il GOVERNO DELLA VERITA' è al potere, LA VERITA' (il giornale) parlerà di oroscopo e ricette di cucina.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo le Mercedes e gli altri non mi pare abbia fatto una partenza così orribile Sainz. Verstappen a fionda, semmai.

Link al post
Condividi su altri siti

ROFL mi ero perso questo capolavoro

Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

ROFL mi ero perso questo capolavoro

Perchè, sto ascoltanto l'inno e non capisco cosa ci sia di maaaaaaaah... ok, capito. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti