Vai al contenuto
KimiSanton

2022.10 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara - Commenti]

Post raccomandati

L'innominabile si arrampica sugli specchi (non c'era tempo ecc ecc.), Horner ci prende per le chiappe ("Non capisco la strategia Ferrari", neanche noi ndr), OA Sport vagheggia di trame spagnole pro Sainz (complettisti ma a pensar male........), Verstappen è contento ( ma vedi te!), Sainz ha fatto quel beep che voleva figurati se l'innominabile ha le pelotas per fare una cosa del genere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, chatruc ha scritto:

Commenti molto interessanti e sensati ma tutti sanno che IO possiedo LA VERITÀ (in mano, non in tasca). 

 

Su Ferrari ci sono stati vari episodi tipo Villeneuve e cacciata di massa 1962. Ricordo la non gestione della Scuderia Primavera conclusasi con tre morti. Poi i mondiali regalati nel 1974 e 1983, la cacciata di Lauda e le turbine del 1985. Ferrari era tipo Williams: Vince la macchina, non il pilota. 

 

è proprio questo il punto: domenica abbiamo assistito ad una Ferrari che ha preferito vincere a tutti i costi con un pilota (Sainz) piuttosto che fare risultato di squadra (primo e terzo facilissimo, se non addirittura doppietta). 

pur di far vincere sainz hanno preferito fare un merdesimo quarto posto con l'altra macchina*



*e dobbiamo ringraziare che su quella macchina c'era leclerc. un sainz (quarto pilota in griglia come velocità domenica, se non anche quinto dietro a perez) con gomme dure e usate sarebbe finito dietro anche ad alonso & co.  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, chatruc ha scritto:

Commenti molto interessanti e sensati ma tutti sanno che IO possiedo LA VERITÀ (in mano, non in tasca). 

 

Su Ferrari ci sono stati vari episodi tipo Villeneuve e cacciata di massa 1962. Ricordo la non gestione della Scuderia Primavera conclusasi con tre morti. Poi i mondiali regalati nel 1974 e 1983, la cacciata di Lauda e le turbine del 1985. Ferrari era tipo Williams: Vince la macchina, non il pilota. 

>La "VERITÀ" alla mano

>Due dei punti scritti sono nenie nostalgiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/7/2022 Alle 18:42, McBibus ha scritto:

Esatto

 

Primo errore: quando hai due auto in posizioni consecutive ed esce la SC la seconda non chiude il gap ma rallenta più della primca per garantire il gap che consenta di fare un pit ad entrambe le auto senza pendere posizioni.

Se il secondo va a pressare il primo lo sta attaccando indirettamente mettendo il crisi il muretto box che a quel punto deve scegliere chi fermare (il che vuole dire che il furbetto o ha gomme migliori o posizione in pista sul compagno) 

 

Secondo errore: muoia Sainz in pista con le gomme che si ritrova o se entra che perda pure la posizione su Hamilton

Se si lamenta gli si spiega il punto 1

 

Terzo hai il pilota più veloce da sempre, con una migliore posizione in classifica, davanti a tutti e più velcoe in pista e la metti in culo proprio a lui?

Prima di cazziare Sainz c'e' qualcun altro da mandare via, che avendo un contratto da dirigente e non da pilota può essere lasciato letteralmente a piede in autodromo dicendogli che riceverà la buona uscita che gli spetta

 

 

Analisi perfetta.  Bravissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dank Bull ha scritto:

>La "VERITÀ" alla mano

>Due dei punti scritti sono nenie nostalgiche

Verrai lapizzato due volte per queste offese. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, chatruc ha scritto:

Verrai lapizzato due volte per queste offese. 

Bello scrivere "La Verità" (che poi è il nome di un giornale di destra) finché qualcuno non te lo contesta perché magari stai dando opinioni soggettive, non il resoconto ufficiale di una gara. Senza contare che la scorsa volta eri andato Off-Topic parlando del concerto dei Metallica e ne potevi tranquillamente fare a meno. Sarai anche un OG di questo forum ma al giorno d'oggi non ti farebbero passare così liscia scrivendo "La Verità" che non è altri che i tuoi 2cents di rame sotto una patina d'oro :/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dank Bull ha scritto:

Bello scrivere "La Verità" (che poi è il nome di un giornale di destra) finché qualcuno non te lo contesta perché magari stai dando opinioni soggettive, non il resoconto ufficiale di una gara. Senza contare che la scorsa volta eri andato Off-Topic parlando del concerto dei Metallica e ne potevi tranquillamente fare a meno. Sarai anche un OG di questo forum ma al giorno d'oggi non ti farebbero passare così liscia scrivendo "La Verità" che non è altri che i tuoi 2cents di rame sotto una patina d'oro :/

Io non scrivo commenti. Io scrivo LA VERITÀ, che come ben sai, la possediamo solo io e Belpietro. 

 

Effettivamente sono il VERO OG di questo forum. La sigla sta per Opinatore Genitale. 

 

Ora, le tue lapizzazioni ora salgono a tre. 

 

Comunque chiedo a tutti: siete tutti modernisti che avrebbero puntato a massimizzare il risultato di Leclerc magari a scapito di una vittoria o dei vecchi franchenzisti secondo i quali i piloti passano e le squadre restano? Non è che con il campionato ormai compromesso, Binotto intendeva educare Leclerc? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io avrei puntato tutto sulla vittoria di Leclerc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, chatruc ha scritto:

Io non scrivo commenti. Io scrivo LA VERITÀ, che come ben sai, la possediamo solo io e Belpietro. 

Se ti paragoni a uno come Belpietro allora la tua Verità corrisponde a "gira voce che Binotto avesse voluto dare una lavata di capo a Leclerc". 

In pratica le tue Verità sono segreti di Pulcinella che uno può capire anche andando su r/formula1.

Ma hey, a ciascuno il suo. Tanto chi sono per contestare l'Opinionista Pubico? 

 

Inoltre dire che mi becco delle lapizzate è segno che forse forse i miei commenti ti bruciano parecchio. Ripeto: bello parlare e pensare che tutti siano d'accordo con te. 

Modificato da Dank Bull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, cisco27 ha scritto:

Io avrei puntato tutto sulla vittoria di Leclerc

Mi chiedo :

la Ferrari vuole vincere il mondiale piloti o il costruttori?

se vuole vincere il mondiale piloti, a Silverstone doveva recuperare molti punti a Verstappen e pochi su Perez (secondo in classifica). Con la grande strategia attuata a Leclerc ha recuperato pochi punti su Verstappen e perso invece su Perez. GENIALI!!!

Se invece vogliono vincere il mondiale costruttori e solo quello, allora la tattica adottata per puntare alla Vittoria con qualsiasi delle due monoposto può essere anche giusta. 

 

Quindi, che lo dichiarassero apertamente:

Puntiamo solo al mondiale costruttori!

 

farebbero più bella figura.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

28 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Mi chiedo :

la Ferrari vuole vincere il mondiale piloti o il costruttori?

se vuole vincere il mondiale piloti, a Silverstone doveva recuperare molti punti a Verstappen e pochi su Perez (secondo in classifica). Con la grande strategia attuata a Leclerc ha recuperato pochi punti su Verstappen e perso invece su Perez. GENIALI!!!

Se invece vogliono vincere il mondiale costruttori e solo quello, allora la tattica adottata per puntare alla Vittoria con qualsiasi delle due monoposto può essere anche giusta. 

 

Quindi, che lo dichiarassero apertamente:

Puntiamo solo al mondiale costruttori!

 

farebbero più bella figura.

 

Permettimi:

-quello che han fatto = 1°e 4°

-si fermano tutti, un po' di patema al restart ma dovrebbero rimanere 1° e 2°

-si fermano tutti e due e gli altri no, entrambi con gomme nuove ripassano Perez ed Hamilton

-si ferma solo Charles gli altri no, con gomme nuove li ripassa tutti, se va male Sainz finisce 4° ma se va bene rimane 2°

-si fermano tutti, Charles vince, Sainz lotta con gli altri due ma dovrebbe farcela a restare 2° mal che vada è 4°

è vero in alcune situazioni ci sono dei sorpassi da fare ma con gomme nuove e due mescole di vantaggio (visto quello fatto da Charles a Copse) è difficile pensare che non riescano 'sti sorpassi

 

Quindi cosa ci abbiamo guadagnato: di peggiorare la classifica x il piloti di Charles (rinnovo i complimenti all'innominabile già vincitore)

Modificato da cisco27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che è successo lo sappiamo tutti perchè lo ha detto lo stesso Binotto e lo abbiamo sentito anche dal Team Radio. La strategia era quella di mettere Sainz nelle condizioni di coprire le spalle a Leclerc, mettendo almeno 10 macchine tra lui e il Monegasco (parole di Binotto). Ma Sainz ne ne è fregato il c...... e infatti lo abbiamo sentito tutti al team radio che diceva "per favore non chiedetemi questo, non chiedetemi questo" e infatti subito dopo quel brutto str....... ha attaccato Leclerc lasciandolo al macello degli altri con gomme rosse nuove. Ora io credo che Leclerc dovrebbe fare come Sainz che avendo capito che Binotto non ne azzecca una neanche per statistica, le strategie se le fa da solo. A Montecarlo si è rifiutato di rientrare ai box quando lo hanno chiamato, a Silverstone fa i caz......... suoi........... Direi che è ora che anche Lecler cominci a farsi le strategie da solo. Una cosa è certa comunque, Binotto non ha il controllo della scuderia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già sottolineato che c è stata una invasione di pista dopo la prima partenza.? Questa notizia è passata in secondo piano mi pare. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, 4-27 ha scritto:

Qualcuno ha già sottolineato che c è stata una invasione di pista dopo la prima partenza.? Questa notizia è passata in secondo piano mi pare. 

 

Beh, considerando l'incidente di inizio gara era plausibile. Se l'invasione fosse stata a metà gara avrebbe avuto un'attenzione diversa.

12 ore fa, Gil ha scritto:

Quello che è successo lo sappiamo tutti perchè lo ha detto lo stesso Binotto e lo abbiamo sentito anche dal Team Radio. La strategia era quella di mettere Sainz nelle condizioni di coprire le spalle a Leclerc, mettendo almeno 10 macchine tra lui e il Monegasco (parole di Binotto). Ma Sainz ne ne è fregato il c...... e infatti lo abbiamo sentito tutti al team radio che diceva "per favore non chiedetemi questo, non chiedetemi questo" e infatti subito dopo quel brutto str....... ha attaccato Leclerc lasciandolo al macello degli altri con gomme rosse nuove. Ora io credo che Leclerc dovrebbe fare come Sainz che avendo capito che Binotto non ne azzecca una neanche per statistica, le strategie se le fa da solo. A Montecarlo si è rifiutato di rientrare ai box quando lo hanno chiamato, a Silverstone fa i caz......... suoi........... Direi che è ora che anche Lecler cominci a farsi le strategie da solo. Una cosa è certa comunque, Binotto non ha il controllo della scuderia.

 

Parliamoci chiaro, Sainz sarà stato anche egoista nelle sue prese di posizione, ma su due volte su due ha beccato la strategia giusta. 

Per quanto Leclerc abbia fatto una bella gara personale, Sainz aveva qualcosa in più. 

Condivido con te il fatto che secondo me anche Leclerc debba essere più propositivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque è un fatto grave perché non era il solito folle solitario. Erano più persone, ci sono dei video amatoriali, e forse la fortuna è stata proprio la bandiera rossa prima che le auto arrivassero in quel punto della pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, 4-27 ha scritto:

Comunque è un fatto grave perché non era il solito folle solitario. Erano più persone, ci sono dei video amatoriali, e forse la fortuna è stata proprio la bandiera rossa prima che le auto arrivassero in quel punto della pista...

C'è l'onboard di Ocon che passa con macchina danneggiata e i manifestanti sono in mezzo alla pista quasi, con gli steward che fanno segno al pilota di rallentare.

Se non ci fosse stata la prima bandiera rossa non so se avrebbero fatto in tempo ad invadere la sede stradale, dagli onboard che si sono visti dei piloti in gara erano tutti ancora all'ingresso della pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×