Vai al contenuto
MartinM

E' tornato Mattia BinAudi!

Post raccomandati

sì il fatto che il capo progettista se ne sia andato a un mese dall'inizio (ufficiale) dei lavori sul 2022 mi fa pensare che l'ambiente sia tutt'altro che sereno, cosa che per altro in Ferrari non è nulla di nuovo

ma comunque è la consapevolezza che di là sono semplicemente più bravi, per cui pensare che questa Ferrari sia in grado di fare un lavoro migliore della Mercedes per me è utopia al momento; questo per quanto riguarda il telaio, sul motore sappiamo già che con tutta probabilità recupereremo molto ma rimarremo comunque dietro

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

sì il fatto che il capo progettista se ne sia andato a un mese dall'inizio (ufficiale) dei lavori sul 2022 mi fa pensare che l'ambiente sia tutt'altro che sereno, cosa che per altro in Ferrari non è nulla di nuovo

ma comunque è la consapevolezza che di là sono semplicemente più bravi, per cui pensare che questa Ferrari sia in grado di fare un lavoro migliore della Mercedes per me è utopia al momento; questo per quanto riguarda il telaio, sul motore sappiamo già che con tutta probabilità recupereremo molto ma rimarremo comunque dietro

In linea generale concordo. Viene difficile pensare che qualcuno possa batterli però io penso spesso a quello che ha detto Newey tempo fa: " Il reparto aerodinamica di Mercedes è il doppio del nostro". Dando per scontato che questa dichiarazione sia vera saranno in grado di avere un vantaggio simile con il budget cap?

Link al post
Condividi su altri siti

conoscendoli, la vera domanda da porsi è "riuscirà la FIA a far rispettare il budget cap ?"

guarda cosa hanno messo su con la banglaMercedes...

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Resta tra l'altro era stato richiamato per il progetto 2021, diventato poi 2022. Il futuro è nero, come la W11.

Personalmente non mi aspetto nulla. Probabilmente con i nuovi regolamenti continueremo ad essere la terza forza insieme a RB, con l'Aston Martin vicina a Mercedes

E son sempre stato uno piuttosto ottimista, anche nell'inverno 2016. 

Comunque mi aspetto da un momento all'altro anche l'allontanamento di Cardile :binotto1m:

Modificato da Vincenzo

Link al post
Condividi su altri siti

Marmorini in un'intervista ha detto che Rory Byrne sta lavorando a un progetto nuovo, povero vecio dopo la partenza di Resta lo avranno incatenato al tecnigrafo :asd: speriamo faccia il miracolo come nel 2017 anche se doversi ogni volta affidare a una cariatide per tirare fuori qualcosa di buono non è molto incoraggiante

Link al post
Condividi su altri siti

byrne a quante Ferrari pre 2017 ha messo mano dal 2010?

Sicuramente ricordo che fu una figura importante nello sviluppo della 2012 e nella progettazione 2013 (guarda caso Alonso non dico volasse, ma era super competitivo).

Nel dubbio comunque richiamerei pure Forghieri

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi le comiche, Resta viene spostato in Alfa Romeo nel 2019, poi viene richiamato in Ferrari nel 2020 per il progetto 2022, poi a fine 2020 viene spostato in Haas per il 2021 :asd

Immagine di Byrne che viene richiamato a Maranello in tutta fretta

Visualizza immagine di origine

Ma sto poveretto lo vogliamo lasciare in pace :asd:

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vincenzo ha scritto:

byrne a quante Ferrari pre 2017 ha messo mano dal 2010?

Sicuramente ricordo che fu una figura importante nello sviluppo della 2012 e nella progettazione 2013 (guarda caso Alonso non dico volasse, ma era super competitivo).

Nel dubbio comunque richiamerei pure Forghieri

che io ricordi ultimamente la vettura su cui ha messo più mano è stata la 70 (che non a caso aveva soluzioni poi copiate dagli altri), anche se va detto che in quel periodo era affiancato da un'altra grande figura

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Marmorini in un'intervista ha detto che Rory Byrne sta lavorando a un progetto nuovo, povero vecio dopo la partenza di Resta lo avranno incatenato al tecnigrafo :asd: speriamo faccia il miracolo come nel 2017 anche se doversi ogni volta affidare a una cariatide per tirare fuori qualcosa di buono non è molto incoraggiante

Pare che anche Sanchez sia stato fondamentale per il progetto SF 70 H e che all'inizio non pensavano sarebbe andata bene. Geni come al solito :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

beh direi che gli zombie lavorano meglio dei vivi a maranello

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, sterla ha scritto:

beh direi che gli zombie lavorano meglio dei vivi a maranello

vero ultimamante gli zombie si stanno facendo notare

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

che io ricordi ultimamente la vettura su cui ha messo più mano è stata la 70 (che non a caso aveva soluzioni poi copiate dagli altri), anche se va detto che in quel periodo era affiancato da un'altra grande figura

Io sapevo che la cosa non poteva risultare ufficialmente, ma in realtà era Byrne ad affiancare la grande figura.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Non mise mano anche alla 2014? Che si ebbe un motore imbarazzante ma anche il resto non scherzava.

Link al post
Condividi su altri siti

Mattia Binotto lascia Abu Dhabi e torna in Italia. A Yas Maria, dove inizia l'ultimo weekend della stagione di Formula 1, il team principal della Ferrari non è stato bene e di qui la decisione di rientrare. E' stata esclusa la positività al Covid-19. Binotto non sarà operativo nemmeno a Maranello ma direttamente da casa sua.

Link al post
Condividi su altri siti

9 mesi fa

"Resta sarà uno dei pilastri della struttura tecnica, con il suo arrivo si completerà la riorganizzazione in atto da tempo. Si occuperà della vettura dei nuovi regolamenti"

3 mesi fa

"Basta porte girevoli, serve stabilità. Chiedono che saltino delle teste, ma non è questa la soluzione"

oggi

“Bisogna guardare al futuro, i regolamenti cambieranno e il budget cap ci impone di essere più efficienti. Siamo nel bel mezzo di una ristrutturazione interna e il passaggio di Resta in Haas ne è solo una logica conseguenza"

Qui fantastici, penso il tutto in due settimane

“Siamo fermamente contrari perché è contro lo spirito della F1. Inoltre le attuali regole prevedono già il congelamento nel 2023”.

"Siamo disponibile al congelamento dei motori. Non è la prima volta che la Ferrari si comporta in modo responsabile sotto questo aspetto, quindi per quanto ci riguarda sosterremo il congelamento a partire dalla stagione 2022”

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

è pronto per il Parlamento :asd: 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

è pronto per il Parlamento :asd: 

o per il manicomio

Link al post
Condividi su altri siti

Il 9/12/2020 Alle 11:30, Vincenzo ha scritto:

byrne a quante Ferrari pre 2017 ha messo mano dal

Mi pare che abbia messo mano su:

F14-T 

SF15-T

SF16-H

Edit: a stagione in corso anche sulla F2012.

Modificato da ForzaFerrari

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Mi pare che abbia messo mano su:

F14-T 

SF15-T

SF16-H

Edit: a stagione in corso anche sulla F2012.

Purtroppo la 14 - T era insalvabile a causa delle folli idee di Tombazidis e una PU ridicola. Lui e Marmorini furono infatti segati da Marchionne.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

“C’è poco da dire, purtroppo, sulla gara di oggi: è la conclusione deludente di una stagione deludente, dobbiamo voltare pagina e pensare al futuro, senza dimenticare quello che abbiamo imparato in questi mesi molto duri e difficili. Dobbiamo risalire la china, lavorando senza sosta sulla vettura del prossimo anno per recuperare il deficit di prestazione che ci separa dai migliori”.

Queste dichiarazioni sono ciò che di Binotto mi sta veramente sulle palle. Parla come se la stagione sia stata un colpo di sfortuna, senza un responsabile preciso. Come se anche lui fosse uno come gli altri, vittima degli eventi e quindi invita tutti a fare di più. E io mi immagino Maranello, con i suoi impiegati a cui è stato già chiesto quest'anno di lavorare giorno e notte su un progetto SBAGLIATO, su sue indicazioni precise visto che era anche il capo tecnico. 

Speriamo di levarcelo dalle palle al più presto.

Link al post
Condividi su altri siti