Vai al contenuto
espritz

rincaro bollette luce e gas

Post raccomandati

Era aumentata di 40 adesso abbassano di 30, un po come comprare con i saldi con il negoziante che alza il prezzo del 40% il giorno prima e mette lo sconto del 30% il giorno dopo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Illy ha scritto:

Era aumentata di 40 adesso abbassano di 30, un po come comprare con i saldi con il negoziante che alza il prezzo del 40% il giorno prima e mette lo sconto del 30% il giorno dopo 

 

Il tutto però non a spese del negoziante ma a spese nostre (o meglio vostre, dato che io pagherò tasse in Italia hehehe), visto che l'abbassamento dei prezzi è finanziato con l'extra gettito dell'IVA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Petrolio intorno ai 100 dollari il barile, quindi in netto calo, ma qui benzina e gasolio continuano a costare tra 1,80 e 1,90 euro al litro (pur con i 30 cent di "sconto" dalle accise). Ormai ho finito gli insulti, e dire che ne ho un bel po' in repertorio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
48 minuti fa, rimatt ha scritto:

Petrolio intorno ai 100 dollari il barile, quindi in netto calo, ma qui benzina e gasolio continuano a costare tra 1,80 e 1,90 euro al litro (pur con i 30 cent di "sconto" dalle accise). Ormai ho finito gli insulti, e dire che ne ho un bel po' in repertorio.

 

Qui a Monza, settimana scorsa si era visto anche l'1,70€ per la diesel.

Invece, mio marito mi ha appena detto che anche l'olio di semi è andato alle stelle. All'eurospin si può comprare quello di semi di girasole a 3 euro a bottiglia e non più di 2 bottiglie a spesa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Petrolio intorno ai 100 dollari il barile, quindi in netto calo, ma qui benzina e gasolio continuano a costare tra 1,80 e 1,90 euro al litro (pur con i 30 cent di "sconto" dalle accise). Ormai ho finito gli insulti, e dire che ne ho un bel po' in repertorio.

 

vabe è un mese che si specula sui prezzi non è cambiato niente di che.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Beyolestier ha scritto:

vabe è un mese che si specula sui prezzi non è cambiato niente di che.

 

Certo, però la situazione è sempre più scandalosa, visto che il petrolio costa abbastanza poco e invece il prezzo del carburante è alle stelle, pertanto mi fa incazzare che chi di dovere non prenda provvedimenti seri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Charlilestier ha scritto:

Invece, mio marito mi ha appena detto che anche l'olio di semi è andato alle stelle. All'eurospin si può comprare quello di semi di girasole a 3 euro a bottiglia e non più di 2 bottiglie a spesa.

basta fritture, d'ora in avanti solo bolliti che vi fanno bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto in Germania è stato deciso di ridurre le tasse sui carburanti: 30 cent sulla benzina (che al momento già di suo costa di meno) e 15 cent sul gasolio. Questa potrebbe essere la mazzata finale sui diesel: se già da anni è in atto la caccia alle streghe, ora potrebbero usare la scusa del caro carburanti per normalizzare un prezzo del diesel più alto di quello della benzina per spingere sempre più gente a cambiare auto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rubelestier ha scritto:

basta fritture, d'ora in avanti solo bolliti che vi fanno bene

In realtà friggo poco, proprio per questo non sapevamo che era aumentato così tanto, ma domani siamo a pranzo da amici e devo fare le zeppole.

 

 

Modificato da Charlilestier

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

arrivata la nuova bolletta della luce con cui posso fare un confronto chiaro per gli aumenti

 

il costo unitario è passato da 0.0514 a 0.128 per cui è aumentato di 2.5 volte.

escludento il canone rai, pago 69 euro per 227 kwh a feb-mar, di cui 75% costo energia.

per fare un confronto, una bolletta con consumo simile di qualche mese fa è costata 39 euro di cui 55% costo energia.

nel complesso quindi a parità di consumo ho avuto un aumento del 77% della bolletta luce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non per creare allarmismi, ma visto quello che sta per succedere a livello di materie prime, quanto pagheremo tra 1 anno ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppe variabili in gioco. 
 

Il prossimo mese devo pagare una cosa che non cambia mai: l’assicurazione della macchina. Mai una volta che si abbassa oh :lecshock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Troppe variabili in gioco. 
 

Il prossimo mese devo pagare una cosa che non cambia mai: l’assicurazione della macchina. Mai una volta che si abbassa oh :lecshock:

 

capitò a mio padre anni fa: l'assicurazione gli passò tipo da 900 a 700 euro per non so quale sconto offerto.

ma in generale tende sempre ad aumentare, l'anno scorso a me è aumentata del 10% circa, mi pare da 600 a 660

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Beyolestier ha scritto:

 

 

capitò a mio padre anni fa: l'assicurazione gli passò tipo da 900 a 700 euro per non so quale sconto offerto.

ma in generale tende sempre ad aumentare, l'anno scorso a me è aumentata del 10% circa, mi pare da 600 a 660

A me è calata anche se io sono con una compagna giga abusiva. Tra l'altro mi è calata perchè hanno diminuito il furto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no io sono con generali e pago furto e incendio più extra come grandine e atti vandalici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me cale rimane stabile perchè il valore della macchina scende... :pua:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricevuta la bolletta Enel di febbraio-marzo: 65 euro per 232 kWh, perfettamente in linea con quella del bimestre precedente

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, Rubelestier ha scritto:

ricevuta la bolletta Enel di febbraio-marzo: 65 euro per 232 kWh, perfettamente in linea con quella del bimestre precedente

 

 

escluso canone? se sì abbiamo pagato uguale

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come faccio a vedere se c'è il canone ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×