Vai al contenuto
espritz

rincaro bollette luce e gas

Post raccomandati

ciao a tutti,

help!

 

L'ultima bolletta di gas e luce è stata di 720 euro. La penultima di 480 euro. Gestore bolognese (lasciamo perdere), mercato libero.


Sto guardandomi in giro per provare a capire se ci sia qualcosa di meglio, voi avete informazioni a riguardo? Mi son svegliata tardi lo so, il bello è che avevo già visto i rialzi ad agosto...

Oltre a stare sotto i 18 gradi in casa di giorno, non posso fare. Purtroppo c'è freddo...

grazie!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuta nel club. :asd:

Guarda le bollette di settembre o ottobre, probabilmente ti è stato cambiato il contratto e quindi ti sei beccata anche te gli aumenti.

Non so quanti mc tu consumi ogni mese, ma ora si può fare ben poco, più o meno tutti hanno costi allucinanti e soprattutto nascosti. Sono spariti i costi dalle bollette e pure dai siti.

@Beyond e @Ruberekus avete avuto aumenti nelle vostre ultime bollette? a parità di mc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Benvenuta nel club. :asd:

Guarda le bollette di settembre o ottobre, probabilmente ti è stato cambiato il contratto e quindi ti sei beccata anche te gli aumenti.

Non so quanti mc tu consumi ogni mese, ma ora si può fare ben poco, più o meno tutti hanno costi allucinanti e soprattutto nascosti. Sono spariti i costi dalle bollette e pure dai siti.

@Beyond e @Ruberekus avete avuto aumenti nelle vostre ultime bollette? a parità di mc.

sì, cambiato contratto (scaduto il precedente) non ci avevo fatto caso, colpa mia. 

 

Avevo trovato questa:

https://enigaseluce.com/offerta/casa/gas-e-luce/link?dclid=CNrB7cDPrPYCFRXjuwgdgZQLQA

per quanto costi allucinanti, di certo non tornerei più a 1.44 € /smc che ho speso a gennaio... ma non so se valga la pena cambiare ora, con i tempi necessari al cambio :-(

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che il precedente è scaduto, te lo hanno cambiato unilateralmente. Io ho chiesto spiegazioni e la loro giustificazione è che non ci stavano con i costi, con le tariffe precedenti. 

Non saprei cosa consigliarti ora, più o meno tutti i gestori hanno tariffe più che raddoppiate. 

Da qui al prossimo anno sarà anche peggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Benvenuta nel club. :asd:

Guarda le bollette di settembre o ottobre, probabilmente ti è stato cambiato il contratto e quindi ti sei beccata anche te gli aumenti.

Non so quanti mc tu consumi ogni mese, ma ora si può fare ben poco, più o meno tutti hanno costi allucinanti e soprattutto nascosti. Sono spariti i costi dalle bollette e pure dai siti.

@Beyond e @Ruberekus avete avuto aumenti nelle vostre ultime bollette? a parità di mc.

io come avevo scritto ho ricevuto la bolletta della luce di dic-gen, 63€ per 280kWh, non so la prossima ma non mi aspetto cose strane perché ho il contratto bloccato a 11.5 cent/kWh 

 

per il gas a nov-dic avevo pagato 230€ per 260 mc, ora arriverà quella di gen-feb in cui ho consumato circa 280 mc, vedremo quanto mi fanno pagare

Modificato da Ruberekus
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

io come avevo scritto ho ricevuto la bolletta della luce di dic-gen, 63€ per 280kW, non so la prossima ma non mi aspetto cose strane perché ho il contratto bloccato a 11.5 cent/kWh 

 

per il gas a nov-dic avevo pagato 230€ per 260 mc, ora arriverà quella di gen-feb in cui ho consumato circa 280 mc, vedremo quanto mi fanno pagare

purtroppo è scaduto, non mi hanno avvisato e mi son dimenticata. E ora non so cosa fare onestamente, se bloccare la tariffa o lasciarla libera. Con la guerra in Ucraina mi sembra che possa solo peggiorare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Gelsia, l'ultima fattura arrivata parlava di 326,11€, compreso di gas ed energia elettrica.

 

Nello specifico, la sola energia (senza costi di trasporto, oneri, ecc.), 113,43€ di gas e 49,81€ di elettricità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovresti aggiungere i consumi altrimenti è un dato un po' vuoto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

dovresti aggiungere i consumi altrimenti è un dato un po' vuoto 

i consumi non li ho citati perché ho consumato lo stesso tanto dell’anno precedente, siamo sui 400 smc per il bimestre gennaio-febbraio. 

Però posso darti le tariffe: 1,35€/smc a gennaio, 1.05 €/ smc a febbraio; l’elettricità è 0.26 €/ kwh ma non mi preoccupa più di tanto (in casa il gas serve per tutto: riscaldamento, acqua calda sanitaria, fuochi) 

 

essendo mercato libero temo risalga 

Modificato da espritz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

dovresti aggiungere i consumi altrimenti è un dato un po' vuoto 

 

Dopo la ricerco e ti dico, però mi sembrava qualcosa come 250 mc. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando mi arriveranno le nuove bollette vedrò il costo ma già so che come voi avrò un costo raddoppiato. Ma c'è poco da fare è una situazione generale dovuta al netto rialzo del costo dell'energia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ingiustificato aggiungo. Prendi il carburante, il costo al barile è di 110 dollari, ben lontano dai quasi 150 che aveva raggiunto nel 2014, eppure la benzina costa ben più di allora, perché c'è la crisi dicono. Mi domando quale crisi, visto che non ci sono rallentamenti nella produzione. Pura e semplice speculazione, alle nostre spalle c'è chi si sta ingrassando alla grande. Speriamo spendono tanti soldi anche in medicine. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo luce

settembnre e novembre 215 di media

 

gennaio 148

febbraio 170

 

876kWh

 

calcolando che è una villa su due piani più lampioni fuori... mai pagato così poco, bho

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 5/3/2022 Alle 11:02, KimiSanton ha scritto:

 

Dopo la ricerco e ti dico, però mi sembrava qualcosa come 250 mc. 

 

292. 

 

Adesso aumento del prezzo medio da 0.33 a 0.56, però dovrebbe rimanere fisso per tutto il 2022.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rincaro anche benzina, stamattina pieno a oltre 2 euro litro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dalle mie parti sfiora di poco i due euro al litro (1,96), ormai sta diventando improponibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Dalle mie parti sfiora di poco i due euro al litro (1,96), ormai sta diventando improponibile.

Da me (provincia di Rovigo) in alcuni distributori è a più di 2 euro... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
54 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Da me (provincia di Rovigo) in alcuni distributori è a più di 2 euro... 

Anche da noi in alcuno distributori si arriva ai due euro al litro. Giusto un mese e mezzo fa facendo il pieno con lo scooter spendevo sette euro, adesso credo che arriverei ai dieci abbondanti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1.999 €/l il distributore vicino casa mia

 

ti prendono anche per il culo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imbarazzante che il governo non si faccia carico dei costi aggiuntivi dovuti anche in parte a politiche energetiche folli degli ultimi 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×