Vai al contenuto
Ferrarista

FantaF1 World Championship 2022

Post raccomandati

Ma in questo benedetto gioco, alla fine, conviene puntare sui piloti o sui team? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Ma in questo benedetto gioco, alla fine, conviene puntare sui piloti o sui team? 

Il prossimo anno punterò sui TP.

:assonnato:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come team conviene scegliere chi va forte in gara, fregandosene delle qualifiche. Per esempio quest'anno pagava puntare sulla Mercedes, per lunghi tratti del campionato quotata molto meno della Ferrari ma con risultati la domenica pressoché simili o di poco inferiori.

Per i piloti invece ha senso puntare su chi va forte anche in qualifica visto che c'è un punteggio dedicato da capitalizzare.

Per il resto ci vuole anche tanto culo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, erosbart ha scritto:

Come team conviene scegliere chi va forte in gara, fregandosene delle qualifiche. Per esempio quest'anno pagava puntare sulla Mercedes, per lunghi tratti del campionato quotata molto meno della Ferrari ma con risultati la domenica pressoché simili o di poco inferiori.

Per i piloti invece ha senso puntare su chi va forte anche in qualifica visto che c'è un punteggio dedicato da capitalizzare.

Per il resto ci vuole anche tanto culo :sisi:

Io di solito punto sui piloti più forti, e per le scuderie una top/media e due scarse. Ma i risultati non mi hanno dato ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque potrebbe essere soltanto una mia impressione, ma ho notato che quest'anno c'è stato molto meno margine di manovra sulla scelta dei team. Anche scegliendo i piloti meno quotati, difficilmente riuscivi a prendere più di un top team e 2 medio-bassi. Lo scorso anno a volte capitava di poter prendere anche Mercedes Ferrari e McLaren insieme, se risparmiavi il massimo sui piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, erosbart ha scritto:

Comunque potrebbe essere soltanto una mia impressione, ma ho notato che quest'anno c'è stato molto meno margine di manovra sulla scelta dei team. Anche scegliendo i piloti meno quotati, difficilmente riuscivi a prendere più di un top team e 2 medio-bassi. Lo scorso anno a volte capitava di poter prendere anche Mercedes Ferrari e McLaren insieme, se risparmiavi il massimo sui piloti.

Notato anche io.

 

ho notato che anche le quotazioni dei piloti erano molto alte, alcuni piloti erano quotati allo stesso modo, nonostante il punteggio del rankng fosse diverso. Per esempio, Verstappen e Leclerc avevano quasi sempre la stessa quotazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Ma in questo benedetto gioco, alla fine, conviene puntare sui piloti o sui team? 

Allora, praticamente copi la formazione del primo al classifica al momento per andare sul sicuro, se vuoi provare a fare meglio cambia uno o due piloti/team :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Allora, praticamente copi la formazione del primo al classifica al momento per andare sul sicuro, se vuoi provare a fare meglio cambia uno o due piloti/team :asd:

È quello che ho fatto nell’ultima finestra, con risultati catastrofici :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charlitas ha scritto:

Notato anche io.

 

ho notato che anche le quotazioni dei piloti erano molto alte, alcuni piloti erano quotati allo stesso modo, nonostante il punteggio del rankng fosse diverso. Per esempio, Verstappen e Leclerc avevano quasi sempre la stessa quotazione.

In effetti quest'anno le quote dei piloti non sono state efficaci, per questo motivo si dovrebbe sollevare dall'incarico chi le fa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

In effetti quest'anno le quote dei piloti non sono state efficaci, per questo motivo si dovrebbe sollevare dall'incarico chi le fa :asd:

 

@Ruberekus quindi confermi che ci sarai anche l'anno prossimo per far felice Rio? :lewlove:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

@Ruberekus quindi confermi che ci sarai anche l'anno prossimo per far felice Rio? :lewlove:

Ah ma era Ruberekus che le faceva?

Credevo che erano pensate da tutti gli organizzatori...

:max6m:

Ed i fantastici premi in lingua inglese, chi li pensa?

Peccato che non abbia mai avuto il piacere di vincerne uno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho cercato di impostare quote il più possibile omogenee all'interno dei gruppi, in modo da favorire formazioni diverse; l'innalzamento di alcune quote è per impedire di avere la formazione super che tutti farebbero

 

sono aperto a suggerimenti e proposte ovviamente, posto che poi farò assolutamente il ca**o che mi pare e ci mancherebbe altro

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

ho cercato di impostare quote il più possibile omogenee all'interno dei gruppi, in modo da favorire formazioni diverse; l'innalzamento di alcune quote è per impedire di avere la formazione super che tutti farebbero

 

sono aperto a suggerimenti e proposte 

 

Fino a qui m'avevi sorpreso in positivo...

 

3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ovviamente, posto che poi farò assolutamente il ca**o che mi pare e ci mancherebbe altro

 

...ma poi la mia era solo una pura e sciocca illusione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ho cercato di impostare quote il più possibile omogenee all'interno dei gruppi, in modo da favorire formazioni diverse; l'innalzamento di alcune quote è per impedire di avere la formazione super che tutti farebbero

 

sono aperto a suggerimenti e proposte ovviamente, posto che poi farò assolutamente il ca**o che mi pare e ci mancherebbe altro

Va bene così, grazie alle tue quote ho ottenuto il mio primo podio mondiale, poi per quanto riguarda le quote scontate di cui mi avevi parlato ci sentiamo in privato

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Va bene così, grazie alle tue quote ho ottenuto il mio primo podio mondiale, poi per quanto riguarda le quote scontate di cui mi avevi parlato ci sentiamo in privato

Peggio di Wolff e Ann Rao

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi merito il nono posto. Ho peccato di presunzione all'ultima manche. 

L'ho fatta troppo facile, la scelta dei team non ha pagato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nell'attesa che i premi arrivino, passo ai ringraziamenti.

 

Un grazie a @Beyond che, sebbene sia quasi infamone come @ClaudioMuse ha comunque partecipato alla redazione delle finestre di mercato, nonché alla messa in palio dei premi (che saranno rivelati a breve).

 

Grazie a @Ruberekus per il suo sempiterno e sommo equilibrio nel valutare piloti e team così da regalarci sempre finestre di mercato interessanti.

 

Grazie a @KimiSanton per la realizzazione dei premi di gara (aka bannerini da mettere in firma) e di classifica generale.

 

Grazie infine a tutti i partecipanti che hanno deciso, come al solito, di rendere accattivante e vivo questo campionato che ormai definire tradizionale è poco.

 

Stay tuned per la premiazione finale.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:lecwow:

 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti coloro che hanno dedicato del loro tempo per farci giocare a FF1.

Sono qui da pochi mesi, ed ho iniziato solo dal GP del Belgio 🇧🇪, mi sono divertito e ottenuto risultati aldilà di ogni più rosea aspettativa: 

2 vittorie ed 1 secondo posto. Spero sia di buon auspicio per la prossima stagione !

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Emmeci ha scritto:

Ringrazio tutti coloro che hanno dedicato del loro tempo per farci giocare a FF1.

Sono qui da pochi mesi, ed ho iniziato solo dal GP del Belgio 🇧🇪, mi sono divertito e ottenuto risultati aldilà di ogni più rosea aspettativa: 

2 vittorie ed 1 secondo posto. Spero sia di buon auspicio per la prossima stagione !

 

 

Ricordami di copiarti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×