Vai al contenuto
ForzaFerrari

Guerra Russia-Ucraina

Come si concluderà la crisi?  

18 utenti hanno votato

1. 1. Come si concluderà la crisi?

• Invasione dell'Ucraina
      11
    • Nulla di fatto in concreto
      7
  2. 2. Cosa dovrebbe fare la NATO se l'Ucraina venisse invasa

• Reagire militarmente
      2
    • Reagire con sanzioni economiche.
      16

Post raccomandati

19 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

sarà tragico ma siamo a un passo dalla guerra Mondiale

Mi sembra un allarmismo eccessivo se poi di fatto non si sa mai precisamente cosa scatena la guerra mondiale...una guerra mondiale significa che putin a quel punto ha perso totalmente il contatto con la realtà, magari ha un male incurabile e vuole portarsi tutto il mondo all'inferno.

20 minuti fa, panoramix ha scritto:

Mah Aero, la flotta di cielo secondo me non l'hanno ancora usata

grandi numeri di mezzi da terra ( parlano del 70% dell' intera forza )

ma voli secondo me davvero pochi e soprautto i primi gg

però non so.

Quanto del loro arsenale abbiano usato non saprei...ma lo hanno usato

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non usano gli aerei perché quelli servono a bombardare e l'interesse russo non è di distruggere l'Ucraina o far fuori un mare di civili

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

ragazzi una domanda

perchè il conflitto è solo via terra e non sono partiti con 

l' attacco aereo?

Il conflitto è anche via aerea, solo che si parla solo di supporto ravvicinato alle truppe, con i Sukhoi 25 e gli elicotteri Mi-24.

Non c'è necessità al momento di incursioni aeree, l'obiettivo russo è quello di piegare la resistenza e prendere il territorio, non vogliono bombardare, perché tutto quello che distruggi poi lo devi ricostruire. Ma arriveranno anche a quello, se vedono che i progressi sono lenti. 

I caccia comunque sono in pre allerta, vedrete che a breve il conflitto si allargherà ed entreranno in azione. 

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

mah non so...ok che tutto questo “embargo” totale(economico,culturale,sportivo ecc,) nei confronti della russia  miri a smuovere la popolazione a rivoltarsi contro il grande capo. ma non c’è il rischio di ottenere l’effetto opposto,ovvero di polarizzare tutti i russi verso putin e a favore dell’invasione,visto che così poi  si sentono sempre più nella”fossa dei leoni”? e poi chi e come potrebbero  ribellarsi internamente? che ne pensate?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo, molti oligarchi potrebbero abbandonarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/03/03/ucraina-russia-putin-kiev_bf445b52-5f1f-4afa-82fb-05075d9b6031.html

Ora si passa al nucleare, anche senza usare armi di quel tipo. Un altro passo avanti di Putin, là dove l'occidente non andrebbe . Ecco perché si prenderà l'Ucraina, per ora.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che in tutta la questione l'UE stia facendo la solita pessima figura: tutti a braccia aperte e gara di solidarietà per accogliere i profughi (ed è giusto, ci mancherebbe), ma al tempo stesso la stessa Europa lascia che i migranti di altre guerre affroghino in mare o si ammassino e muoiano ai confini orientali, fermati da muri e recinti vari. Quindi, se attacca la Russia profughi e migranti vanno aiutati, altrimenti che muoiano pure?

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/3/2022 Alle 08:44, Aviatore_Gilles ha scritto:

Io spero che si usi il buon senso in questo momento.

Non mi pare che stiamo parlando di eventi causati dal buon senso, quindi la mia paura c'è ed è grande.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Non mi pare che stiamo parlando di eventi causati dal buon senso, quindi la mia paura c'è ed è grande.

Intendo che quelle scaramucce rimangano tali e non si facciano sfociare in incidenti, solo per ripicca.

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Il conflitto è anche via aerea, solo che si parla solo di supporto ravvicinato alle truppe, con i Sukhoi 25 e gli elicotteri Mi-24.

Non c'è necessità al momento di incursioni aeree, l'obiettivo russo è quello di piegare la resistenza e prendere il territorio, non vogliono bombardare, perché tutto quello che distruggi poi lo devi ricostruire. Ma arriveranno anche a quello, se vedono che i progressi sono lenti. 

I caccia comunque sono in pre allerta, vedrete che a breve il conflitto si allargherà ed entreranno in azione. 

grazie Aviatore per la spiegazione.

infatti l' aver dato la possibilità di far uscire i civili non mi sembra sia una notizia che

faccia intendere che tutto abbia presto una fine.

la vedo piu che fuori i civili e continuiamo piu forte 
questo conflitto temo ce lo porteremo avanti per anni 

Link al post
Condividi su altri siti

i corridoi umanitari sono il contrario del cessate il fuoco, si fanno uscire i civili per poi poter bombardare in tranquillità

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, panoramix ha scritto:

grazie Aviatore per la spiegazione.

infatti l' aver dato la possibilità di far uscire i civili non mi sembra sia una notizia che

faccia intendere che tutto abbia presto una fine.

la vedo piu che fuori i civili e continuiamo piu forte 
questo conflitto temo ce lo porteremo avanti per anni 

Ad integrazione di quanto detto,  il blocco NATO si sta attivando e sta rinfoltendo i ranghi al confine, anche se in tv non passa questa notizia

Gli USA hanno schierato gli Apache in Polonia: The helicopters from Task Force Palehorse of the 7th Squadron, 17th Cavalry Regiment of the1st Air Cavalry Brigade, were deployded to Powidz, Poland

La 173rd Airborne Brigade è atterrata in Lettonia

Gli F-16 del 31 fighter wing di Aviano hanno intensificato le sortite di addestramento e due F-16 sono stati schierati in pianta stabile per pattugliare i confini. La base di aviano è stata portata a livello allarme 2 su 4

Sono stati inviati in Lituania gli F-35, ma non so il numero preciso ad essere sincero

L'AMI ha in totale 8 Typhoon schierati in Romania e sono stati messi in preallarme i Tornado di Ghedi

Affiancati ai Typhoon italiani, operano gli Eurofighter tedeschi della Luftwaffe.

Gli Eurofighter britannici della Royal Air Force e spagnoli dell’Ejercito del Aire sono schierati tra Polonia e Paesi Baltici

Anche la Gran Bretagna ha deciso di rafforzare la propria presenza nei Paesi Baltici, raddoppiandola in Estonia. Al gruppo di battaglia del Royal Tank Regiment si aggiungerà quello del Royal Welsh con il comando della 12ª Brigata meccanizzata

Link al post
Condividi su altri siti

A livello giornalistico siamo davvero a zero.

le cose frammentate le si vengono sapere gg e gg dopo

grazie per le info:)

intanto...

https://it.investing.com/news/economy/russia-cresce-rischio-default-sp-declassa-il-rating-a-junk-2044691  

son messi davvero male.

mi spaventa ancora di piu questa cosa

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ad integrazione di quanto detto,  il blocco NATO si sta attivando e sta rinfoltendo i ranghi al confine, anche se in tv non passa questa notizia

Gli USA hanno schierato gli Apache in Polonia: The helicopters from Task Force Palehorse of the 7th Squadron, 17th Cavalry Regiment of the1st Air Cavalry Brigade, were deployded to Powidz, Poland

La 173rd Airborne Brigade è atterrata in Lettonia

Gli F-16 del 31 fighter wing di Aviano hanno intensificato le sortite di addestramento e due F-16 sono stati schierati in pianta stabile per pattugliare i confini. La base di aviano è stata portata a livello allarme 2 su 4

Sono stati inviati in Lituania gli F-35, ma non so il numero preciso ad essere sincero

L'AMI ha in totale 8 Typhoon schierati in Romania e sono stati messi in preallarme i Tornado di Ghedi

Affiancati ai Typhoon italiani, operano gli Eurofighter tedeschi della Luftwaffe.

Gli Eurofighter britannici della Royal Air Force e spagnoli dell’Ejercito del Aire sono schierati tra Polonia e Paesi Baltici

Anche la Gran Bretagna ha deciso di rafforzare la propria presenza nei Paesi Baltici, raddoppiandola in Estonia. Al gruppo di battaglia del Royal Tank Regiment si aggiungerà quello del Royal Welsh con il comando della 12ª Brigata meccanizzata

dove le prendi queste notizie ?

Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, MagicSenna ha scritto:

Le prendo un po' qui e un po' la, specialmente su fonti estere e che riguardano l'aviazione.

Poi, per curiosità, faccio ricerche sulle varie aviazioni, per capire come si muovono.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, MagicSenna ha scritto:

Le scrive direttamente lui. :mansell1:

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ruberekus ha scritto:

i corridoi umanitari sono il contrario del cessate il fuoco, si fanno uscire i civili per poi poter bombardare in tranquillità

Esattamente quello che temo io....

Liberare l'Ucraina dai civili, per potersi scannare senza vittime innocenti...La questione che è ancora da definire è chi si scannerà...

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Le scrive direttamente lui. :mansell1:

Mi stai dando del falso?

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Mi stai dando del falso?

:ric1m:

(A scanso di equivoci, sto scherzando: mi pareva abbastanza chiaro leggendo il tuo post che fossero info pescate online da vari siti. :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rimatt ha scritto:

:ric1m:

(A scanso di equivoci, sto scherzando: mi pareva abbastanza chiaro leggendo il tuo post che fossero info pescate online da vari siti. :asd: )

Sto scherzando anch'io :asd:

Ho raccolto le info nei giorni precedenti, facendo un sunto. Basta prendere parte di quel testo, fare una googlata e vengono fuori le notizie.

Al prossimo giro, quando esce qualche altra info, posto direttamente al fonte, a scanso di equivoci.

Link al post
Condividi su altri siti