Rio Nero 3872 Inviato 28 Agosto, 2022 2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Bineight non è andato neanche da Sky Italia per l'usuale intervista. Direi che la situazione è molto grave. Non sa dove arrampicarsi. Gli specchi sono finiti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 28 Agosto, 2022 19 minuti fa, ggr ha scritto: Non si è avvicinata nessuna mercedes, e lo ha appena detto molto onestamente toto. La ferrari oggi è andata più piano del solito, noi siamo andati malissimo.... Che la direttiva abbia avvicinato la Mercedes alla Ferrari o azzoppato la Rossa avvicinandola alla Mercedes credo che nel merito cambi davvero poco. La Ferrari ha molti demeriti, ma è dal 2017 che la vedo subire direttive e decisioni regolamentari atte a limitarne le performance; cosa mai accaduta in questi anni alla Mercedes, nemmeno nel caso del DAS. Se questo fosse confermato nelle prossime gare penso sarebbe molto grave, anche se il campionato è compromesso è uno scandalo che possano accadere questo genere di cose, sempre apparentemente ai danni di una scuderia in questo sport Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 28 Agosto, 2022 Adesso, Mishima ha scritto: Che la direttiva abbia avvicinato la Mercedes alla Ferrari o azzoppato la Rossa avvicinandola alla Mercedes credo che nel merito cambi davvero poco. La Ferrari ha molti demeriti, ma è dal 2017 che la vedo subire direttive e decisioni regolamentari atte a limitarne le performance; cosa mai accaduta in questi anni alla Mercedes, nemmeno nel caso del DAS. Se questo fosse confermato nelle prossime gare penso sarebbe molto grave, anche se il campionato è compromesso è uno scandalo che possano accadere questo genere di cose, sempre apparentemente ai danni di una scuderia in questo sport La Ferrari è la storia della F1. Dovrebbe voler dire qualcosa. Basterebbe una conferenza stampa o un intervista di uno dei proprietari in cui lamentarsi o minacciare di boicottare una o più gare con la loro assenza, se le regole venissero cambiate. Secondo me si creerebbe così tanto scalpore che qualcosa succederebbe, in un senso o in un altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 28 Agosto, 2022 3 minuti fa, Mishima ha scritto: Che la direttiva abbia avvicinato la Mercedes alla Ferrari o azzoppato la Rossa avvicinandola alla Mercedes credo che nel merito cambi davvero poco. La Ferrari ha molti demeriti, ma è dal 2017 che la vedo subire direttive e decisioni regolamentari atte a limitarne le performance; cosa mai accaduta in questi anni alla Mercedes, nemmeno nel caso del DAS. Se questo fosse confermato nelle prossime gare penso sarebbe molto grave, anche se il campionato è compromesso è uno scandalo che possano accadere questo genere di cose, sempre apparentemente ai danni di una scuderia in questo sport Mi sembra strano perché la volontà di Liberty Media è quella di generare introiti. Se ammazzi il campionato vai contro questa filosofia di entertainment Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 28 Agosto, 2022 E' come nel 2013, cambio gomme per favorire un team, come "effetto collaterale" si azzoppano Ferrari e Lotus e si lancia la Red Bull, che vince tipo 10 gare di fila con Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 28 Agosto, 2022 (modificato) Ragazzi è evidente che la DT ha clamorosamente azzoppato la Ferrari. La Rossa ha perso parecchio carico, è chiarissimo. Ferrari e RB avevano configurazioni aero molto simili qui, e finora in queste condizioni la Ferrari era sempre molto veloce in curva, ben più di RB. Invece in questo weekend il vantaggio di carico è scomparso, anzi era maggiore quello dei bibitari. Oltre a questo è rimasto il grosso vantaggio di efficienza di RB. Non ci vuole un genio per fare 2+2. Inoltre questa variazione di altezza/rigidezza che hanno dovuto portare deve aver reso ancora più precario il setup..insomma un disastro. Sono veramente delusissimo, ho sempre cercato di vedere il lato positivo guardando alla prestazione pura, ma la situazione del team si sta facendo allarmante in ogni area. Significativa l'assenza di Binotto ai microfoni secondo me.. Modificato 28 Agosto, 2022 da LuigiQ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Agosto, 2022 serve qualche altra gara per capire se c'entra la direttiva, il sospetto c'è comunque Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 28 Agosto, 2022 1 ora fa, espritz ha scritto: Mi sembra strano perché la volontà di Liberty Media è quella di generare introiti. Se ammazzi il campionato vai contro questa filosofia di entertainment Liberty media organizza e gestisce questo circo; mentre la direttiva la emana la FIA e non è detto che viaggino sulle stesse lunghezze d'onda no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 28 Agosto, 2022 Adesso, Mishima ha scritto: Liberty media organizza e gestisce questo circo; mentre la direttiva la emana la FIA e non è detto che viaggino sulle stesse lunghezze d'onda no? Corretto. LM farebbe di tutto per liberarsi della FIA comunque 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 28 Agosto, 2022 Aggiungo queste dichiarazioni di Bin8 che ci fanno capire che siamo già nella m***a anche per il 2023 “Sui regolamenti dell’anno prossimo la stanno tirando davvero per le lunghe, a tal punto che mi sembra quasi troppo tardi. Non si può arrivare all’ultimo minuto e fare dei cambi così significativi. Abbiamo ore di gallerie limitate e un budget cap da seguire, dove ormai i concetti della vettura 2023 sono già scaturiti e, di consegenza le monoposto sono impostate. Se qualcuno cambiasse qualcosa mi sembrerebbe davvero folle come approccio e come decisione”. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 28 Agosto, 2022 1 ora fa, Mishima ha scritto: Che la direttiva abbia avvicinato la Mercedes alla Ferrari o azzoppato la Rossa avvicinandola alla Mercedes credo che nel merito cambi davvero poco. La Ferrari ha molti demeriti, ma è dal 2017 che la vedo subire direttive e decisioni regolamentari atte a limitarne le performance; cosa mai accaduta in questi anni alla Mercedes, nemmeno nel caso del DAS. Se questo fosse confermato nelle prossime gare penso sarebbe molto grave, anche se il campionato è compromesso è uno scandalo che possano accadere questo genere di cose, sempre apparentemente ai danni di una scuderia in questo sport Nessuno scandalo. Se rb e mercedes si adeguano e vanno più forte, devi farlo anche tu. Il tempo dei pignostei e degli abbai alla luna, è finito. Gli alibi anche, le scusanti pure. Chi è causa del suo male, pianga se stesso. Per me non hanno più nessuna giustificazione. 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Agosto, 2022 che poi, qualora c'entri la direttiva, sarebbe da capire se è la parte sul porpoising o quella sulla flessibilità dello skid block: nel primo caso sarebbe l'ennesima inculata, nel secondo significa che stavano barando prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 28 Agosto, 2022 Adesso, ggr ha scritto: Nessuno scandalo. Se rb e mercedes si adeguano e vanno più forte, devi farlo anche tu. Il tempo dei pignostei e degli abbai alla luna, è finito. Gli alibi anche, le scusanti pure. Chi è causa del suo male, pianga se stesso. Per me non hanno più nessuna giustificazione. Totalmente d'accordo. La continua autoassoluzione dando dei ladri agli altri ci ha portato alla situazione attuale. Anche perché duole dirlo, ma negli ultimi anni la cosa più vicina all'illegalità manifesta era il motore Ferrari del 2019..quindi semplicemente si tratta di incompetenza, non di nobiltà d'animo.. 1 minuto fa, Ruberekus ha scritto: che poi, qualora c'entri la direttiva, sarebbe da capire se è la parte sul porpoising o quella sulla flessibilità dello skid block: nel primo caso sarebbe l'ennesima inculata, nel secondo significa che stavano barando prima. Temo più la seconda, anche perché quella sul porpoising non ti dava penalità immediata, perché se ho capito bene avevi 3 bonus di oscillazione oltre il massimo consentito prima di una squalifica.. Però non diranno mai la verità, la cosa che si evince da fuori è che la macchina ha perso carico.. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 28 Agosto, 2022 (modificato) Beh tra nemmeno 7 giorni avremo le risposte definitive, pista sulla carta favorevolissima alla Ferrari. Se prendono le sberle anche lì direi fine del discorso. In realtà dopo oggi è talmente evidente che non serve manco attendere. Nel T2 che è il tratto guidato si beccavano distacchi abissali non solo da Red Bull, ma il più delle volte anche da Russell. Modificato 28 Agosto, 2022 da erosbart Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 28 Agosto, 2022 9 minuti fa, ggr ha scritto: Nessuno scandalo. Se rb e mercedes si adeguano e vanno più forte, devi farlo anche tu. Il tempo dei pignostei e degli abbai alla luna, è finito. Gli alibi anche, le scusanti pure. Chi è causa del suo male, pianga se stesso. Per me non hanno più nessuna giustificazione. Ah non c'è dubbio, nessun alibi, non era questo il mio intento. Tuttavia, ogni scuderia lavora sulle aree grigie del regolamento e alla Ferrari ha sempre detto male. Quante direttive sono state emanate, tra olio, bandellette, motore, fondo, persino specchietti negli ultimi anni ai danni della Ferrari? E invece cosa per la Mercedes. O siamo i più scemi o gli altri sono molto più furbi. Di certo evidentemente un problema c'è e si somma in modo drammatico a tutti gli altri. Il campionato era già compromesso, ma vederlo finire così (se questi distacchi verranno confermati) è semplicemente deprimente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 28 Agosto, 2022 10 minuti fa, Ruberekus ha scritto: che poi, qualora c'entri la direttiva, sarebbe da capire se è la parte sul porpoising o quella sulla flessibilità dello skid block: nel primo caso sarebbe l'ennesima inculata, nel secondo significa che stavano barando prima. Non è che baravano Era consentito dal regolamento che non era sufficientemente chiaro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 28 Agosto, 2022 1 minuto fa, Mishima ha scritto: Tuttavia, ogni scuderia lavora sulle aree grigie del regolamento e alla Ferrari ha sempre detto male. Eh. Ma quella è una aggravante. Io sono sicuro che rb è riuscita a far lavorare il fondo come prima, facendogli passare i nuovi controlli. Sono più bravi. Poco da fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 28 Agosto, 2022 4 minuti fa, erosbart ha scritto: Beh tra nemmeno 7 giorni avremo le risposte definitive, pista sulla carta favorevolissima alla Ferrari. Se prendono le sberle anche lì direi fine del discorso. In realtà dopo oggi è talmente evidente che non serve manco attendere. Nel T2 che è il tratto guidato si beccavano distacchi abissali non solo da Red Bull, ma il più delle volte anche da Russell. Sì aspettiamo ma come dici tu, i risultati del T2 non mentono.. lì è il carico che conta. Sulla gestione gomme si può anche pensare all'assetto e questioni contingenti, ma non è equivocabile quanto visto in termini di downforce in tutto il weekend. Soprattutto perché Ferrari era anche abbastanza carica come configurazione. La cosa peggiore è che temo che neanche loro si aspettassero di subire così tanto questa variazione, li ho visti come sempre sorpresissimi, e questo ci dice che non hanno contromosse pronte.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Agosto, 2022 2 minuti fa, Mishima ha scritto: Ah non c'è dubbio, nessun alibi, non era questo il mio intento. Tuttavia, ogni scuderia lavora sulle aree grigie del regolamento e alla Ferrari ha sempre detto male. Quante direttive sono state emanate, tra olio, bandellette, motore, fondo, persino specchietti negli ultimi anni ai danni della Ferrari? E invece cosa per la Mercedes. O siamo i più scemi o gli altri sono molto più furbi. Di certo evidentemente un problema c'è e si somma in modo drammatico a tutti gli altri. Il campionato era già compromesso, ma vederlo finire così (se questi distacchi verranno confermati) è semplicemente deprimente Bisogna anche dire che per riporre fiducia nel lavoro su aree grigie devi avere alle spalle una capacità politica per non fartele bannare, quelle aree grigie. Capacità politica che la Ferrari non ha/non le interessa avere. A quel punto investi le risorse su qualcosa che sai essere perfettamente legale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 28 Agosto, 2022 Finiremo con meno vittorie del 2017 e 2018 e solo una in più del 2019 ahahahah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti