Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

Binotto sta da anni sulla stessa (più o meno) organizzazione, oltretutto con l'aggravante di aver venduto per due anni che stavano lavorando al progetto 2022, se non è dimostrazione di incapacità questa!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

quali cambiamenti ci sono stati nell'era binotto? mi sembra che il team sia rimasto sostanzialmente quello ma errori tecnici e muretto hanno sbagliato prima come oggi. forse il problema è negli uomini e nel modo di organizzarli.

Non sto parlando dell'era Binotto, faccio riferimento a quanto scritto da me pochi post fa:

2 ore fa, Rhobar_III ha scritto:

Dall'era Montezemolo/Todt di fine 2007/2008 si sono succeduti diversi capi della Gestione Sportiva e 3 presidenti diversi in 15 anni.

Praticamente un responsabile diverso ogni 5 anni o addirittura per minor tempo:

- 2009-2014: Montezemolo/Domenicali

- 2014: Marchionne/Mattiacci

- 2015-2018: Marchionne/Arrivabene 

- 2019-oggi: Elkann/Binotto

Come fa una struttura a trovare e costruire un'organizzazione e una metodologia stabile se continuano a cambiare le figure di riferimento dopo pochi anni?

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

Non sto parlando dell'era Binotto, faccio riferimento a quanto scritto da me pochi post fa:

se guardiamo 15 anni di storia si, ma la squadra è la stessa da 4 anni, non vogliamo mica credere che i pasticci di quest'anno dipendano dai cambiamenti di 5-10 anni fa? 

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi chiedo una cosa.

A parte noi qua sopra, che ne abbiamo il belino pieno dopo 15 anni, e quindi non perdoniamo più niente, ma anche addetti ai lavori e stampa di tutto il mondo la pensa un po come noi, non per niente ci paraculano tutti. Mi chiedo, ma a maranello cosa giardano? Netflix tutto il giorno? Lo leggeranno qualche giornale? Si faranno venire qualche piccolo dubbio? A me pare una roba surreale. Sono chiusi nella loro bolla dove tutto è perfetto, non sbagliano mai, hanno sempre ragione.

Ma elkan ogni tanto farà qualche domanda a 4 occhi con binotto?  Io ho dei dubbi..

Link al post
Condividi su altri siti
10 minutes ago, ggr said:

Io mi chiedo una cosa.

A parte noi qua sopra, che ne abbiamo il belino pieno dopo 15 anni, e quindi non perdoniamo più niente, ma anche addetti ai lavori e stampa di tutto il mondo la pensa un po come noi, non per niente ci paraculano tutti. Mi chiedo, ma a maranello cosa giardano? Netflix tutto il giorno? Lo leggeranno qualche giornale? Si faranno venire qualche piccolo dubbio? A me pare una roba surreale. Sono chiusi nella loro bolla dove tutto è perfetto, non sbagliano mai, hanno sempre ragione.

Ma elkan ogni tanto farà qualche domanda a 4 occhi con binotto?  Io ho dei dubbi..

Ad Elkann interessa il giro veloce. Questa volta con l'infamata brake testing di Alonso alla Source ci è sfuggito per poco, ma ci sono tutte le premesse per riagguantarlo a Zandvoort.

Link al post
Condividi su altri siti

4 punti in più del 2019. Io non ci posso credere. La SF 90 era un bidone e Lec aveva tanta velocità ma era ancora acerbo specie nella gestione gomme.

Ci penso da stamattina. Mai visto nulla di simile nella storia della F1.

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ggr ha scritto:

Io mi chiedo una cosa.

Binotto guarda la Domenica Sportiva

:binott3m:

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ci penso da stamattina.

:barr2:

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

4 punti in più del 2019. Io non ci posso credere. La SF 90 era un bidone e Lec aveva tanta velocità ma era ancora acerbo specie nella gestione gomme.

Ci penso da stamattina. Mai visto nulla di simile nella storia della F1.

Allucinante 

21 minuti fa, ggr ha scritto:

Io mi chiedo una cosa.

ho forti dubbi anche io

Link al post
Condividi su altri siti

no ma davvero qua si lotta contro i mulini a vento,cioè arroccamento totale in stile dittatoriale /totalitario,zero rispetto per i tifosi  e per le sacrosante critiche che piovono inevitabilmente da tutte le parti. monza è l’unica occasione per manifestare il disappunto e fare sentire la voce del popolo a questi personaggi,bisogna fare qualcosa di efficace

Link al post
Condividi su altri siti

si vince in Olanda e a Monza tutti appecoronati

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Mi immagino la rivolta..

Tutti sotto al palco con il bandierone, bagno di folla per binotto,  e soliti fischi antisportivi. 

Ho solo una spersnza. Che alla fine si stia preprando una calata di mannaia decisiva

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

a monza sarà una festa comunque :kimimumm:

Link al post
Condividi su altri siti
3 hours ago, Ruberekus said:

vabbe ma tanto non hai un cazo da fare A lavoro

ma ho anche la soglia di attenzione di un utente medio di tiktok, davvero non riesco

Link al post
Condividi su altri siti

Nella teoria Zandvoort dovrebbe essere un circuito che ben si adatta alla F1-75, elevato carico necessario. La stessa Red Bull pensa che il gap visto a Spa sia per la maggior parte frutto della natura del circuito belga e degli adattamenti necessari. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

se guardiamo 15 anni di storia si, ma la squadra è la stessa da 4 anni, non vogliamo mica credere che i pasticci di quest'anno dipendano dai cambiamenti di 5-10 anni fa? 

Questo è vero.

Il punto però è che se si cambiasse nuovamente le persone chiave, sarebbero altri anni di transizione, perché chiunque prendesse il loro posto avrebbe la sua visione aziendale, i suoi metodi di lavoro, le sue filosofie organizzative, eccetera.

Quello che possiamo giustamente chiederci è: hanno migliorato qualcosa, in questi 4 anni?

Le prestazioni della vettura, sì.

Il resto, decisamente no...

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Nella teoria Zandvoort dovrebbe essere un circuito che ben si adatta alla F1-75, elevato carico necessario. La stessa Red Bull pensa che il gap visto a Spa sia per la maggior parte frutto della natura del circuito belga e degli adattamenti necessari. 

Speriamo sia così, anche perché se a Singapore arriva il nuovo telaio alleggerito della RB, questa a Zandvoort è l’ultima occasione per la Ferrari di vincere 

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Dipenderà da se e quanto Ferrari dovrà alzare il fondo vettura per evitare di consumarlo lungo i banking della pista.

Ho la sensazione che se Ferrari alza la vettura perde parecchio downforce e di conseguenza parecchia prestazione nelle curve.

Se riusciranno a viaggiare nuovamente bassi potranno tornare ad essere competitivi, altrimenti hanno perso completamente il punto di forza della loro vettura.

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

punto però è che se si cambiasse nuovamente le persone chiave, sarebbero altri anni di transizione

Ho capito. Ma se le persone chiave non sono all'altezza, cosa spettiamo? Che una mattina si sveglino imparati?

Binotto fa il tp da 3 anni. Se una persona ha i numeri,  non gli servono 3 anni per dimostrarlo. Lui non lo ha fatto, ha dimostrato di saperci fare con il reparto tecnico. Li rende al meglio, e li deve tornare. Per fare il tp, non ha gli strumenti. È palese.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te.

Ma non è che cambiando TP torni a vincere l'anno successivo.

Dovrai inevitabilmente tenere in conto altri anni di transizione e di insuccessi, nei quali chiunque venga messo al timone verrebbe poi etichettato come persona sbagliata e incompetente perché non ottiene risultati.

Quanti anni ci ha messo Todt prima di vincere un mondiale?

6 anni. Ed era "solo" il mondiale costruttori.

Ci ha messo 7 anni per vincere il titolo piloti.

Fosse per il tuo ragionamento, ggr, Todt sarebbe dovuto essere allontanato nel 1995 o nel 1996 dove, pur con Schumacher al volante, la macchina si rompeva in continuazione.

Serve pazienza. Ho capito che non si vince da troppo tempo, ma serve pazienza.

Link al post
Condividi su altri siti