Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

2 minuti fa, Kimired ha scritto:

Torniamo sempre allo stesso punto: 

chi ti aspettavi che alzasse la voce?

John Elkann? Troppo impegnato a contare i soldi per occuparsi delle macchinine da corsa.

Si ma i soldi si fanno con il marketing. Se la Scuderia è sputtanata a livello globale non credo questo giovi alla sua immagine. Siamo oramai oltre il livello d'allerta.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mishima ha scritto:

Ma in tutto questo, a parte Binotto che oramai vive in un mondo paralallelo, si è sentito nessuno? Nessuno ha alzato la voce? 

Non c'è un social in cui la Scuderia non sia sistematicamente perculata e nessuno fa nulla?

bene così

Link al post
Condividi su altri siti

Aspettate mercoledì che pubblicheranno la spiegazione della strategia di Rueda su linkedin. Li insulteranno pure li ahahaha

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mishima ha scritto:

Si ma i soldi si fanno con il marketing. Se la Scuderia è sputtanata a livello globale non credo questo giovi alla sua immagine. Siamo oramai oltre il livello d'allerta.

non ci siamo capiti.. Elkann non capisce una mazza di motori, finché la Ferrari va bene in borsa con i cinesi che comprano le vetture, lui può continuare a sorseggiare cocktails e organizzare festini. 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kimired ha scritto:

non ci siamo capiti.. Elkann non capisce una mazza di motori, finché la Ferrari va bene in borsa con i cinesi che comprano le vetture, lui può continuare a sorseggiare cocktails e organizzare festini. 

Beh non credo che essere gli zimbelli del circus faccia vendere più auto ai cinesi, ne a nessun altro

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mishima ha scritto:

Beh non credo che essere gli zimbelli del circus faccia vendere più auto ai cinesi, ne a nessun altro

È da più di 15 anni che si collezionando figure di palta, eppure il marchio non ha mai macinato tanti utili come gli ultimi anni. Risultati in pista ed azionario in salita sono due cose totalmente avulse.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mishima ha scritto:

guardati i titoli in borsa e i fatturati.

La Ferrari come fatturato nella produzione stradale e sui mercati è totalmente separata dai risultati sportivi. Sono 15 anni che non vinciamo un mondiale e che facciamo figure barbine in formula 1, ma nei mercati e nel fatturato andiamo a gonfie vele. 
A John questo interessa ed è l’unica cosa su cui sa fare analisi. L’aspetto sportivo è un tabù su cui non è competente e non gli interessa e di fatto evita di entrarci se non per rarissimi commenti di circostanza. 

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quello. Il presidente non capisce nulla di f1, e quando chiede spiegazioni, binotto lo intorta come vuole.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono del tutto convinto. Il ciclo Schumacher è servito proprio a ridare vita al marchio che era in crisi anche dal punto di vista commerciale. Poi la Ferrari ha vissuto di rendita e tutto sommato, a parte il 2020 e il 2014, di annate proprio disastrose io non ne ricordo. Alonso ha rischiato di vincere il mondiale in un paio di occasioni, Vettel ha dato prova di andarci vicino etc... ora la vettura di quest'anno è competitiva quanto se non più della RB, ma di figuracce simili e in modo reiterato io in tutta sincerità non ne ricordo nemmeno in Ferrari, che pure di errori ai box negli ultimi anni ne ha fatti. Come detto siamo oltre la soglia di guardia. 

Link al post
Condividi su altri siti

E il ciclo schumacher come era strutturato? 

3 persone chiave di assoluto livello nei loro ambiti, un pilota chiaro e preciso, al centro del progetto, su cui puntare e costruire una squadra.

Insomma, quello che stanno facendo rb e mercedes da tempo.

Solo noi andiamo controcorrente su tutta la linea, e nonostante le mazzate e pe figure barbine in mindovisione, perseveriamo......in loop all'infinito....

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ggr ha scritto:

Il problema è proprio quello. Il presidente non capisce nulla di f1, e quando chiede spiegazioni, binotto lo intorta come vuole.

magari chiedesse spiegazioni 🤣

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

501F98AA-B8E5-47A5-96B4-63EBCAC8A14C.jpeg

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mishima ha scritto:

Non sono del tutto convinto. Il ciclo Schumacher è servito proprio a ridare vita al marchio che era in crisi anche dal punto di vista commerciale. Poi la Ferrari ha vissuto di rendita e tutto sommato, a parte il 2020 e il 2014, di annate proprio disastrose io non ne ricordo. Alonso ha rischiato di vincere il mondiale in un paio di occasioni, Vettel ha dato prova di andarci vicino etc... ora la vettura di quest'anno è competitiva quanto se non più della RB, ma di figuracce simili e in modo reiterato io in tutta sincerità non ne ricordo nemmeno in Ferrari, che pure di errori ai box negli ultimi anni ne ha fatti. Come detto siamo oltre la soglia di guardia. 

Ti garantisco che gli anni d’oro di Schumacher con la vendita delle macchine c’entra poco.

Le leggi del mercato e della borsa seguono regole diverse. Di fatto i numeri parlano chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ggr ha scritto:

E il ciclo schumacher come era strutturato? 

3 persone chiave di assoluto livello nei loro ambiti, un pilota chiaro e preciso, al centro del progetto, su cui puntare e costruire una squadra.

Insomma, quello che stanno facendo rb e mercedes da tempo.

Solo noi andiamo controcorrente su tutta la linea, e nonostante le mazzate e pe figure barbine in mindovisione, perseveriamo......in loop all'infinito....

Il bello è che non ci vorrebbe molto. Mettere Jock Clear come ingegnere di pista di Leclerc e qualcuno che sappia fare le strategie.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Il bello è che non ci vorrebbe molto. Mettere Jock Clear come ingegnere di pista di Leclerc e qualcuno che sappia fare le strategie.

Mmh vediamo cosa invece ci vorrebbe: nuova presidenza, nuovo team principal, nuovi ingegneri di pista, nuovi uomini al muretto, nuovi strumenti di simulazione.

Si, stiamo freschi.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kimired ha scritto:

Mmh vediamo cosa invece ci vorrebbe: nuova presidenza, nuovo team principal, nuovi ingegneri di pista, nuovi uomini al muretto, nuovi strumenti di simulazione.

Si, stiamo freschi. 

Chiaramente per "mettere qualcuno che sa fare le strategie" si intende anche rivedere quelle simulazioni che ti dicono che le gomme dure sono la scelta migliore.

Link al post
Condividi su altri siti

Il simulatore è l'unica cosa che funziona bene.

Sono le teste che sono ottuse.

Vi ricordate una sola volta in cui vanno bene al venerdì,  al sabato cambia qualcosa e loro restano con un pugno di mosche, mentre gli altri si adattano? Questo we è stato emblematico sotto questo punto di vista. Stratosferici al venerdi, poi cambia il meteo, tutti si adattano, e loro restano ricoglioniti.

Questa è incompetenza, non saper leggere e interpretare i dati, non capire le gomme, ecc.... roba da cervelli insomma..

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto:

Chiaramente per "mettere qualcuno che sa fare le strategie" si intende anche rivedere quelle simulazioni che ti dicono che le gomme dure sono la scelta migliore.

Solo che io ancora non mi capacito perché io non ho i simulatori e nonostante ciò non gli avrei messo le dure manco morto, specie con Verstappen su gomme più morbide e in temperatura attaccato al c*lo.

E come me nessun altro.

Bizzarro 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kimired ha scritto:

Scusa ma cosa c’entra “Verstappen alla guida”?! Leclerc mi va benissimo, ha perso almeno 80 punti per colpa di questi imbecilli, nonostante quel paio di suoi errori.

La cosa che mi fa più male non è aver perso il mondiale 2022, ma è aver minato la sua fiducia. Non sono sicuro che voglia continuare in Ferrari e se decidesse di cambiare non sarebbe da biasimare. D’altronde questo si merita Binotto, perdere un campione del suo calibro, che viene fuori una volta ogni 10 anni.

Se lo merita Binotto ma non lo meritiamo noi! 

Un po' come quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie. Non scherziamo.

Bisogna cambiare quegli asini degli strateghi. Il problema è che Binotto nemmeno ammette l'esistenza di un problema di strategia.

Link al post
Condividi su altri siti