Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

Ciao ragazzi, io lavoro nel marketing e nella comunicazione, e volevo condividere con voi una riflessione... che mi sembra che molti non stiano prendendo in considerazione rispetto al cosiddetto "leak" o foto trafugata di ieri: 

Molto spesso, soprattutto nell'era social della viralità istantanea di qualunque cosa le aziende di proposito fanno uscire di straforo alcune foto di prodotti per generare il cosidetto "hype" (per chi non è avvezzo ai termini anglossassoni significa generare eccitazione sfrenata). 

Bene, voi tutti che parlate che sia vergognoso che sia uscita la foto, come avete la certezza che non sia tutto fatto apposta? alla fine se ci fate caso nelle ultime 18 ore si è parlato solo della ferrari, migliaia di speculazioni e controspeculazioni che fanno solo il gioco del marketing, degli sponsor e della visibilità, oggi tutti sanno che la ferrari presenta la nuova monoposto... considerate anche che chi ha fatto la foto avrebbe potuto farne altre 10, o farla al famoso muso (che sembra una cosa mai vista prima) ma no, invece è una foto di qualità bassa e men che meno fa intendere le vere proporzioni dell'auto. 

Io nel mio, credo che forse sia stato "fatto apposta" perchè appunto le centinaia pagine di forum, foto sui giornali nazionali... non fanno altro che il gioco della ferrari per il lancio di oggi, con sponsor ed altro.... pensate alla redbull... tutti sapevamo che avrebbero avuto un manichino ma abbiamo guardato tutti la presentazione perchè fino in fondo speravamo che ci fosse l'auto vera.. e alla fine gli sponsor ci hanno sguazzato. 

Adesso non dico che per forza sia così... ma non tutti i mali vengono per nuocere.
Insomma le vostre riflessioni sono plausibili (considerando che finchè l'auto stava in GeS nessuno sapeva niente, se non il colore) ma esistono espedienti utili ad altre funzioni aziendali che delle volte sfruttano questi "leak" intenzionalmente :lecwink:

Modificato da jacques96
  • Like 2
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembrerebbe una cosa troppo furba, non da Ferrari

• Trottolino 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

30 anni fa nasceva il Caccia, auto bellissima e innovativa, rossa e nera come questa.

Speriamo sia un omaggio che si fermi all'estetica e non anche ai risultati in pista.

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jacques96 ha scritto:

Ciao ragazzi, io lavoro nel marketing e nella comunicazione, e volevo condividere con voi una riflessione... che mi sembra che molti non stiano prendendo in considerazione rispetto al cosiddetto "leak" o foto trafugata di ieri: 

Molto spesso, soprattutto nell'era social della viralità istantanea di qualunque cosa le aziende di proposito fanno uscire di straforo alcune foto di prodotti per generare il cosidetto "hype" (per chi non è avvezzo ai termini anglossassoni significa generare eccitazione sfrenata). 

Bene, voi tutti che parlate che sia vergognoso che sia uscita la foto, come avete la certezza che non sia tutto fatto apposta? alla fine se ci fate caso nelle ultime 18 ore si è parlato solo della ferrari, migliaia di speculazioni e controspeculazioni che fanno solo il gioco del marketing, degli sponsor e della visibilità, oggi tutti sanno che la ferrari presenta la nuova monoposto... considerate anche che chi ha fatto la foto avrebbe potuto farne altre 10, o farla al famoso muso (che sembra una cosa mai vista prima) ma no, invece è una foto di qualità bassa e men che meno fa intendere le vere proporzioni dell'auto. 

Io nel mio, credo che forse sia stato "fatto apposta" perchè appunto le centinaia pagine di forum, foto sui giornali nazionali... non fanno altro che il gioco della ferrari per il lancio di oggi, con sponsor ed altro.... pensate alla redbull... tutti sapevamo che avrebbero avuto un manichino ma abbiamo guardato tutti la presentazione perchè fino in fondo speravamo che ci fosse l'auto vera.. e alla fine gli sponsor ci hanno sguazzato. 

Adesso non dico che per forza sia così... ma non tutti i mali vengono per nuocere.
Insomma le vostre riflessioni sono plausibili (considerando che finchè l'auto stava in GeS nessuno sapeva niente, se non il colore) ma esistono espedienti utili ad altre funzioni aziendali che delle volte sfruttano questi "leak" intenzionalmente :lecwink:

L'ho pensato anche io, potrebbe tranquillamente essere cosi. Ma la macchina sarà davvero quella o hanno "fatto uscire" l'immagine di una f2002 rimodellata?

Link al post
Condividi su altri siti

Qui in una delle su più note performance:

Ivan_Capelli's_Ferrari_F92A_crash.jpg

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

30 anni fa nasceva il Caccia, auto bellissima e innovativa, rossa e nera come questa.

Speriamo sia un omaggio che si fermi all'estetica e non anche ai risultati in pista.

Che in realtà era una gran macchina (aerodinamicamente parlando) con un motore merdoso e una sospensione anteriore che faceva capricci

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ClaudioMuse ha scritto:

È Leclerc?  :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

salve a tutti una domanda ma nessuno fa STRANO non vedere uno sponsor sull'ala posteriore? Come mai :mmm:

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Baldassarre ha scritto:

salve a tutti una domanda ma nessuno fa STRANO non vedere uno sponsor sull'ala posteriore? Come mai :mmm:

Hanno leakato l'immagine prima che applicassero tutte le "decals".

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, crucco ha scritto:

Hanno leakato l'immagine prima che applicassero tutte le "decals".

ha ok capito fra un po vediamo dai anche se fa strano che quasi tutta la macchina ha gli sticker tranne la parte superiore dell'alettone forse la lasciano cosi 

Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jacques96 ha scritto:

...

...

Per questo motivo lo sceriffo ha pensato bene di creare questo:

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stout ha scritto:

e' un discorso che non sta ne in cielo ne in terra, e' molto probabile che sia stato un soft launch o che la foto non sia nemmeno veritiera, l'At03 e' stata fotografata da un tizio che fornisce parti

come se sbirciare una foto faccia perdere competitivita' al team

eddai 

Cosa c’entra la competitività?

Si tratta di carenze importanti nel metodo di lavoro, che danno un’idea di controlli approssimativi ed è l’immagine di quello che può accadere in Ferrari. Oggi mandano in leak la foto di una monoposto non ancora presentata, domani non sappiamo cos’altro.
Spero che non stiate sottovalutando la cosa..

Intanto mi auguro che sia stato un fake.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Baldassarre ha scritto:

ha ok capito fra un po vediamo dai anche se fa strano che quasi tutta la macchina ha gli sticker tranne la parte superiore dell'alettone forse la lasciano cosi 

Scusami, stavo scherzando... perdonami. Comunque fra poco ne sapremo di più.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, crucco ha scritto:

Scusami, stavo scherzando... perdonami. Comunque fra poco ne sapremo di più.

ok ok :up:

Link al post
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Kimired said:

Cosa c’entra la competitività?

Si tratta di carenze importanti nel metodo di lavoro, che danno un’idea di controlli approssimativi ed è l’immagine di quello che può accadere in Ferrari. Oggi mandano in leak la foto di una monoposto non ancora presentata, domani non sappiamo cos’altro.
Spero che non stiate sottovalutando la cosa..

Intanto mi auguro che sia stato un fake.

niente meno per una foto leak, controlli approssimativi?

da quello che ho visto la foto sembra fatta da un ounto elevato con grandangolo, a occhio e croce qualcuno che avra' firmato un contratto ed un NDA prima di essere messo ad allestire il set di presentazione, tu puoi mettere tutte le safeguard in posizione, ma se uno e' pirla, tale rimane e ti fa lo scherzo postando la foto dal set

chiunque sia stato passera' un bruttissimo quarto d'ora

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stout ha scritto:

niente meno per una foto leak, controlli approssimativi?

da quello che ho visto la foto sembra fatta da un ounto elevato con grandangolo, a occhio e croce qualcuno che avra' firmato un contratto ed un NDA prima di essere messo ad allestire il set di presentazione, tu puoi mettere tutte le safeguard in posizione, ma se uno e' pirla, tale rimane e ti fa lo scherzo postando la foto dal set

chiunque sia stato passera' un bruttissimo quarto d'ora

Però ste cose succedono solo da noi non trovi? È mai successo con RB e Mercedes?

poi oggi salta fuori il leak dei crucchi e verrò smentito :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kimired ha scritto:

Però ste cose succedono solo da noi non trovi? È mai successo con RB e Mercedes?

Ma in realtà è stata leakata anche la Red bull, solo che essendo un manichino non ha fatto scalpore

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mancio97 ha scritto:

Ma in realtà è stata leakata anche la Red bull, solo che essendo un manichino non ha fatto scalpore

cosa si devono leakare? Hanno pitturato la macchina della fom e l’hanno spacciata per la loro 🤣

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, Kimired said:

cosa si devono leakare? Hanno pitturato la macchina della fom e l’hanno spacciata per la loro 🤣

eh

ma lo hai saputo solo a cose fatte che era quella

7 minutes ago, Kimired said:

ma io propendo sempre a credere sia una cosa organizzata ad arte, non voglio credere che esista un tale cretino in circolazione che abbia voglia di mettersi contro i legali Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti