Vai al contenuto
ClaudioMuse

Ferrari OCESSF21

Come finirà il campionato?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà il campionato?

• Seconda
      11
    • Terza
      15
    • Quarta
      14
    • Quinta o peggio
      13

Post raccomandati

8 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Ferrari penso sia facilmente almeno 3 forza in base a quanto visto. Da quando seguo la F1 (1999) non ho mai visto Ferrari in crisi per piú di un anno di fila.

Dove per crisi, intendo roba vera alla McLaren-Honda, non la disperazione di alcuni per il 2 o 3 posto mondiale. 

Ma se siamo in crisi dal 2009...

Con qualche leggero sprazzo di luce nel 2010-12-17-18 in cui abbiamo vinto un 5 gare l'anno. Di certo non risultati degni della Ferrari. 

Ma soprattutto con una dirigenza e squadra che fa acqua da tutte le parti.

Mercedes - Aston - McLaren - RedBull sicuramente avanti a noi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NeoN ha scritto:

altro che terza forza....siamo SESTA FORZA (per gli inglesi)

Dall'Inghilterra: Ferrari sesta forza - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

Ho letto. Tutto è possibile ma mi pare un pò azzardato ipotizzare una Ferrari ferma al punto dello scorso anno

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Ma se siamo in crisi dal 2009...

Con qualche leggero sprazzo di luce nel 2010-12-17-18 in cui abbiamo vinto un 5 gare l'anno. Di certo non risultati degni della Ferrari. 

Ma soprattutto con una dirigenza e squadra che fa acqua da tutte le parti.

Mercedes - Aston - McLaren - RedBull sicuramente avanti a noi.

É questo che intendo quando dicevo che sei un pò accecato dal tifo 😁 (benevolmente, s'intende). 5 GP in un anno non sono mica paglia. 

Da "tifoso" McLaren ci avrei fatto la firma per una crisi del genere. Quando Ferrari vivrà consecutivamente le stagioni McLaren dal 2013 al 2018 (e NON ve lo auguro), potrete parlare di crisi. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

É questo che intendo quando dicevo che sei un pò accecato dal tifo 😁 (benevolmente, s'intende). 5 GP in un anno non sono mica paglia. 

Da "tifoso" McLaren ci avrei fatto la firma per una crisi del genere. Quando Ferrari vivrà consecutivamente le stagioni McLaren dal 2013 al 2018 (e NON ve lo auguro), potrete parlare di crisi. 

Ogni volta che si giudica la Ferrari si dimentica che è stata l'unica squadra a riuscire a contrastare sia la Red Bull, ma soprattutto la corazzata Tedesca nel suo ciclo e la Mercedes è, lo dicono i numeri, la migliore squadra di F1 di sempre. 

Mi sembra davvero ingeneroso parlare di crisi. Quali altre squadre hanno fatto meglio della Ferrari negli ultimi anni?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mishima ha scritto:

Ogni volta che si giudica la Ferrari si dimentica che è stata l'unica squadra a riuscire a contrastare sia la Red Bull, ma soprattutto la corazzata Tedesca nel suo ciclo e la Mercedes è, lo dicono i numeri, la migliore squadra di F1 di sempre. 

Mi sembra davvero ingeneroso parlare di crisi. Quali altre squadre hanno fatto meglio della Ferrari negli ultimi anni?

Esattamente. 

Ferrari é, senza ombra di dubbio, una costante di competitività piú o meno marcata, ma sempre presente (eccetto il 2009 e il 2020) degli ultimi 21 anni. Ripeto, io, da "tifoso" McLaren, ci avrei fatto la firma per una "crisi" del genere.

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, NeoN ha scritto:

altro che terza forza....siamo SESTA FORZA (per gli inglesi)

Dall'Inghilterra: Ferrari sesta forza - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

Allora ci sono buone speranze di vincere almeno un GP quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

11 minuti fa, Mishima ha scritto:

Troppa benevolenza verso una squadra che sistematicamente si fa mettere i piedi in testa da chiunque, che vivacchia tra il secondo-quarto posto senza fare investimenti concreti per vincere, che ha cambiato TP e tecnici come se non ci fosse un domani, mandando quelli buoni nelle altre scuderie e quelli scarsi e incazzati in Fia a farci il cu...ore; abbiamo preso 2 piloti campioni del mondo e li abbiamo portati all'esaurimento tra macchine cannate e strategie da manicomio che ci sono costati due mondiali; ci siamo fatti togliere i test privati che erano un punto di forza e sono 10 anni che "non c'è correlazione con i dati".

Negli ultimi 10 anni ci siamo fatti cambiare 3 volte le gomme sotto il naso; fatti mettere sotto osservazione il motore per 3 volte tra olio, batterie etc., ce lo siamo fatti castrare passando per ladri e scemi; tra il 2007 e il 2021 ci sono stati 2 episodi gravi di spionaggio industriale.

E questa sarebbe una scuderia non in crisi?

Stiamo parlando di Ferrari, non della Manor. E' ovvio che i miei commenti sono rapportati ad una scuderia che è la più importante, vincente e prestigiosa della F1.

Gli unici anni veramente positivi sono stati tra il 2017-18 che sembrava si fosse intrapresa la strada giusta. Poi è andato tutto a p...atatrac

Modificato da ForzaFerrari88
  • Like 4

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mishima ha scritto:

Mi sembra davvero ingeneroso parlare di crisi.

se la ferrari attuale non è in crisi, dopo scoppole continue e l'onta della vettura più scarsa della sua storia, non so cosa altro vogliate.

non è che perchè ci sono scuderie messe peggio allora si può chiudere un occhio di fronte ai risultati ottenuti.

Link al post
Condividi su altri siti

Se si parte dal presupposto che la Ferrari debba vincere per forza, non sono affatto d'accordo. Certo di errori ne ha commessi a bizzeffe, ma parlare di scuderia in crisi no, non ci sto. La williams è in crisi, La Mclaren è stata in crisi (e non credo che oggi sia titolata per vincere un mondiale) la Ferrari a differenza di queste squadre altrettanto blasonate è sempre stata, tranne rare eccezioni, molto competitiva. 

Poi sul peso politico si può aprire un dibattito lungo un secolo, ma anche questo ha un peso, perché nonostante lo scarso peso politico (tutto ad appannaggio di Mercedes che si è scritta da sola un regolamento tecnico sui motori) la Ferrari è arrivata a lottare per il titolo in più di un'occasione

3 minuti fa, Beyond ha scritto:

se la ferrari attuale non è in crisi, dopo scoppole continue e l'onta della vettura più scarsa della sua storia, non so cosa altro vogliate.

non è che perchè ci sono scuderie messe peggio allora si può chiudere un occhio di fronte ai risultati ottenuti.

Certo nel 2020 è stata crisi nera. Ma qua si giudica la Ferrari degli ultimi anni. Dall'mondiale vinto ad oggi.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mishima ha scritto:

Ma qua si giudica la Ferrari degli ultimi anni. Dall'mondiale vinto ad oggi.

la ferrari dal 2009 al 2020 è stata un flop continuo, quando l'auto era buona hanno fallito ora la squadra (2010) ora i piloti (2018), ma nel complesso dal 2009 non ha mai sfornato un'auto alla pari dei campioni.

se prendiamo gli ultimi anni come dici, dal 2018 in 3 anni è stato un continuo calo.

4 minuti fa, Mishima ha scritto:

Se si parte dal presupposto che la Ferrari debba vincere per forza

ovvio la ferrari deve partire ogni anno per vincere, poi è scontato ci riesca solo qualche volta, ma nei fatti negli ultimi 10 anni ha lottato per il titolo fino alla fine in appena 2 occasioni

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto: passate quello che ha vissuto McLaren dal 2013 ad oggi, ovvero la condanna all'assoluta irrililevanza, bruciando team tecnico e piloti. Per anni di fila, non un singolo anno andato a male. E stiamo parlando di un team storico pluricampione, non della Manor.

Dopo, avrete tutto il diritto di parlare di crisi. Che io, di team "in crisi" che vincono GP mica ne ricordo. Anche io vorrei essere in "crisi" cosí.

Se poi non vincere il mondiale significa crisi, penso abbiamo semplicemente diverso metro di giudizio. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Ripeto: passate quello che ha vissuto McLaren dal 2013 ad oggi, ovvero la condanna all'assoluta irrililevanza, bruciando team tecnico e piloti. Per anni di fila, non un singolo anno andato a male. E stiamo parlando di un team storico pluricampione, non della Manor.

Dopo, avrete tutto il diritto di parlare di crisi. Che io, di team "in crisi" che vincono GP mica ne ricordo. Anche io vorrei essere in "crisi" cosí.

Se poi non vincere il mondiale significa crisi, penso abbiamo semplicemente diverso metro di giudizio. 

ripeto è irrilevante se altre squadre sono crollate, se per questo la williams è finita ultimissima, mica deve essere un sollievo

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Qquindi la Mclaren, che oggi nella migliore delle ipotesi si trova nella posizione che la Ferrari aveva nel 2016 (anno giudicato disastroso) non è in crisi, ma è una bella squadra. Mentre la Ferrari che negli ultimi dieci anni ha vinto costantemente GP tranne che nel 2014 2016 e 2020 è in crisi. La Williams invece come sta messa?

Ripeto, errori a bizzeffe ma ci sono anche gli avversari che sono stati nell'ordine Red Bull (un tizio di nome Adrien Newey) e Mercedes la scuderia più solida e vincente della storia della F1. 

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

La strada è quella allo stato attuale..

Comunque sia, fare una classifica dei team oltre Mercedes e Red Bull e Haas non so quanto possa avere senso in tre giorni di test, considerando che Aston Martin ha avuto tanti problemi di affidabilità. Per me sono classifiche fatte tanto per dare in pasto al lettore medio qualcosa su cui segarsi.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

La strada è quella allo stato attuale..

Comunque sia, fare una classifica dei team oltre Mercedes e Red Bull e Haas non so quanto possa avere senso in tre giorni di test, considerando che Aston Martin ha avuto tanti problemi di affidabilità. Per me sono classifiche fatte tanto per dare in pasto al lettore medio qualcosa su cui segarsi.

Ovvio. E' impossibile dire dove si trova AM al momento.

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mishima ha scritto:

Qquindi la Mclaren, che oggi nella migliore delle ipotesi si trova nella posizione che la Ferrari aveva nel 2016 (anno giudicato disastroso) non è in crisi, ma è una bella squadra. Mentre la Ferrari che negli ultimi dieci anni ha vinto costantemente GP tranne che nel 2014 2016 e 2020 è in crisi. La Williams invece come sta messa?

Ripeto, errori a bizzeffe ma ci sono anche gli avversari che sono stati nell'ordine Red Bull (un tizio di nome Adrien Newey) e Mercedes la scuderia più solida e vincente della storia della F1. 

Non sprecare fiato non lo capiranno mai, hanno avuto da ridire anche quando la Ferrari fece doppietta. Avranno sempre da criticare... 

Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima doppietta che io ricordo è il doppio ritiro a Monza 2020.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Beyond ha scritto:

ripeto è irrilevante se altre squadre sono crollate, se per questo la williams è finita ultimissima, mica deve essere un sollievo

Tanta grazia allora: Ferrari é una squadra come tutte le altre, e può avere alti e bassi. Certo che di altre squadre in crisi che vincono GP non ne ricordo negli ultimi 10 anni. 

Il nome é irrilevante. 

Link al post
Condividi su altri siti

Il doppio crash a interlagos....

Link al post
Condividi su altri siti