Vai al contenuto
ClaudioMuse

Mercedes W12 - ladri derubati?

Con quante gare di anticipo vincerà entrambi i titoli?  

39 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà entrambi i titoli?

    • 3-5
      29
    • 1-2
      3
    • ultima gara
      1
    • non vincerà entrambi i titoli
      6


Post raccomandati

14 minuti fa, Beyond ha scritto:

Non vedo come ver abbia potuto manomettere l'ala. Se non squalificano Hamilton è una vergogna. Su max reprimenda forse, ma penalizzarlo per questo sarebbe ridicolo.

 

Senti Bey, ma tu lo sai che max ha la mano pesante e il suo tocco è più potente dell'aria quando viaggi a 300km/h????

 

Quello che è successo è palese e alla luce del sole.

È evidente che max sarà penalizzato e Hamilton giustamente non subirà conseguenze dato il sabotaggio subito da max.

La fia lo sa e si comporterà di conseguenza :toto1m:

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

 

 

Cmq il migliore investigatore le avevamo noi. Mai invadente e sempre discreto. 

 

 

 

Guardarlo come tocca tutto. Un criminale.

 

Ed è ancora a piede libero dopo hodeste hose? Che vergogna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Mi sembra abbastanza palese come siano andate le cose:

Max senza nessun pudore va a manomettere l'ala della Mercedes di Hamilton per provare a farlo squalificare.

 

Direi che come minimo Max debba essere squalificato da questa gara e per risarcimento ad Hamilton debbano essere restituite le 5 posizioni che dovrebbe perdere domani alla partenza.

 

Nel dark net ho trovato una foto (pagata 4 Bitcoin) in cui si vede Verstappen con un cacciavite che manomette l'ala

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei essere giudici, una decisione qui decide il mondiale. Ora non so quanto oltre il limite degli 85 mm sia stata trovata l'apertura, non credo molto oltre, ad ogni modo non penso che abbia influenzato molto sulle prestazioni, forse qualcosa si, ma il distacco tra i 2 è di 5 decimi... fossero distanziati di 50 millesimi in gara potrebbe aver senso. Però quando ci sono infrazioni del genere la punizione se applicata è la squalifica completa, che significherebbe assegnare il mondiale quasi matematicamente a Verstappen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Nick the Quick ha scritto:

Non vorrei essere giudici, una decisione qui decide il mondiale. Ora non so quanto oltre il limite degli 85 mm sia stata trovata l'apertura, non credo molto oltre, ad ogni modo non penso che abbia influenzato molto sulle prestazioni, forse qualcosa si, ma il distacco tra i 2 è di 5 decimi... fossero distanziati di 50 millesimi in gara potrebbe aver senso. Però quando ci sono infrazioni del genere la punizione se applicata è la squalifica completa, che significherebbe assegnare il mondiale quasi matematicamente a Verstappen

 

Per questo bisogna squalificare Verstappen 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Nick the Quick ha scritto:

Non vorrei essere giudici, una decisione qui decide il mondiale. Ora non so quanto oltre il limite degli 85 mm sia stata trovata l'apertura, non credo molto oltre, ad ogni modo non penso che abbia influenzato molto sulle prestazioni, forse qualcosa si, ma il distacco tra i 2 è di 5 decimi... fossero distanziati di 50 millesimi in gara potrebbe aver senso. Però quando ci sono infrazioni del genere la punizione se applicata è la squalifica completa, che significherebbe assegnare il mondiale quasi matematicamente a Verstappen

Infrazione tecnica comporta squalifica. 

La conseguenza non può essere motivo di influenza nella decisione, sulla carta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. In millimetro,  10 millimetri,  un decimo,  mezzo secondo, poco importa. C'è una infrazione,  c'è una punizione che non va proporziata al presunto guadagno, che proprio perché presunto, non è quantificabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo so, avete ragione, non deve essere considerata ne la conseguenza ne di quanto è l'infrazione, però mi spiacerebbe che il mondiale venisse assegnato così a tavolino, con tutto quello che comporterebbe poi come "valore" e giustificazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un mio informatore mi ha detto:

 

Hamilton partirà ultimo

 

Verstappen verrà multato/cazziato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Ham partirà ultimo forse gli conviene non partire proprio, tanto recuperasse anche 5 posizioni gli sarebbero tolte dall'altra penalità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2017 col motore a bombazza recuperò una decina di posizioni in pochi giri mi pare (ci furono anche dei ritiri però). 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Nick the Quick ha scritto:

Lo so, avete ragione, non deve essere considerata ne la conseguenza ne di quanto è l'infrazione, però mi spiacerebbe che il mondiale venisse assegnato così a tavolino, con tutto quello che comporterebbe poi come "valore" e giustificazioni

Viceversa sarebbe assegnato da una irregolarità.  Come la giri, fa schifo e basta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la formula 1 è troppo dura per voi ci sono sempre i cartoni animati :vet2m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siccome  devono toccare la macchina dovrebbe partire dalla pitlane

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Leno ha scritto:

Se Ham partirà ultimo forse gli conviene non partire proprio, tanto recuperasse anche 5 posizioni gli sarebbero tolte dall'altra penalità.

Ma figurati. Sarà a ridosso della top 10 dopo pochi giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto diversi articoli, ovviamente il problema non è voluto, è un alettone già usato. Nella fretta dei ritardi del materiale possono averlo montato senza sufficienti controlli, si tratta di sbavature di pochissimi millimetri, infatti quello di Bottas è regolare. Un pò di leggerezza e sfiga che gli costerà le speranze del mondiale perché qui avevano la macchina più veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Leno ha scritto:

Se la formula 1 è troppo dura per voi ci sono sempre i cartoni animati :vet2m:

Non so oggi, ma molti cartoni degli 80 non erano certo per cuori teneri

30 minuti fa, Nick the Quick ha scritto:

Ho letto diversi articoli, ovviamente il problema non è voluto, è un alettone già usato. Nella fretta dei ritardi del materiale possono averlo montato senza sufficienti controlli, si tratta di sbavature di pochissimi millimetri, infatti quello di Bottas è regolare. Un pò di leggerezza e sfiga che gli costerà le speranze del mondiale perché qui avevano la macchina più veloce.

Senza quell'abominio di DRS il problema non si sarebbe posto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Nel dark net ho trovato una foto (pagata 4 Bitcoin) in cui si vede Verstappen con un cacciavite che manomette l'ala

 

Ti hanno fregato. A me l'hanno venduta per 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non averlo squalifico subito è una doppia beffa. Almeno se lo facevano subito potevano cambiare completamente motore e sfruttare un pò la penalità. Così sono proprio mazziati 😆

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nick the Quick ha scritto:

Ho letto diversi articoli, ovviamente il problema non è voluto, è un alettone già usato. Nella fretta dei ritardi del materiale possono averlo montato senza sufficienti controlli, si tratta di sbavature di pochissimi millimetri, infatti quello di Bottas è regolare. Un pò di leggerezza e sfiga che gli costerà le speranze del mondiale perché qui avevano la macchina più veloce.

Qualche millimetro che a 300 orai, valgino 6 km/h... chissà perché la macchina di bottas che era regolare non andava così forte... poi gli hanno cambiato il motore per far credere che fosse merito di quello, e nessuno avrebbe guardato il drs....

Oramai li conosciamo da tempo. 

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×