Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Il 12/6/2021 Alle 15:43, andycott ha scritto:

 

Al momento non esiste una vera e propria cura per il vaccino.

 

....

 

Basta non vaccinarsi :asd:

 

Comunque anche io sono dell'idea che c'è tanto business e politica dietro i vaccini, ma va anche detto, appunto, che i vaccini possono essere molto più risolutivi rispetto ai farmaci.

Nei fatti non si è trovata una cura realmente efficace, ma sono sicuro che, se ci fosse stata, alle case farmaceutiche sarebbe convenuto quella piuttosto che trovare il vaccino che potrebbe eliminare il problema alla radice nel giro di 1-2 anni.

Sai che begli incassi puoi fare se trovi il farmaco per curare i sintomi di una malattia che diventa endemica nella popolazione mondiale come l'influenza?

 

51 minuti fa, panoramix ha scritto:

CIao caro, buongg a te e a tutti. 

beh io sono di parte. ho visto la parte brutta di questo virus e l' ho toccato con mani quanto può essere crudele. 

oggi si è capito qualcosa di questo covid, cioè che la tempestività nel farsi ricoverare è fondamentale.

se non ricoverare cmq aggredire con cocktail di farmaci che pare funzionino.

io per ora non mi sono ancora vaccinato ma non tarderò molto a farmi somministrare il pfizer anche perchè sotto i 6 mesi, mi farebbero solo una dose. sicuro prima farò un test per vedere quanti anticorpi ho ancora.

giusto ieri leggevo che si sta lavorando per una cura attraverso le monoclonali ma a oggi l' unica certezza per poterne uscire è quella del vaccino. 

questo è il mio pensiero.

io sono praticamente guarito ma permangono diverse cose che prima non avevo.

affanno con peso al petto

mal di muscoli

perdita di capelli 

insonnia 

ho già fatto visite sia a liv. cardio che pneuologiche e tutte sono okey ma questi sintomi permangono e

chi ha passato il cov come me, dice che ci vorranno mesi e mesi perchè scompaiano

 

dimenticavo.

in ospedale a parma i ricoverati sono davvero giovani .

indice che chi è vaccinato è molto piu al riparo 

un paio di questi sono messi male in rianimazione. non a rischio vita ma

una volta intubati, il recupero è davvero lungo anche a 20 anni

 

 

Spero che ti riprenderai presto al 100%

 

Questo post andrebbe fatto leggere a tutta sta gente che ancora pensa che è tutto uno scherzo.

E andrebbe fatto leggere anche a quelli che seguono la teoria del:"io sono giovane, non mi succede niente, devono vaccinare solo gli anziani e i deboli" e che quindi ancora non hanno capito che, non solo i giovani possono ammalarsi, ma il vaccino servirebbe proprio a creare una barriera ed evitare nuovi contagi in generale.

 

Purtroppo io sono sempre più preoccupato dal fatto che non ne usciremo ancora per un bel po' purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Basta non vaccinarsi :asd:

 

Comunque anche io sono dell'idea che c'è tanto business e politica dietro i vaccini, ma va anche detto, appunto, che i vaccini possono essere molto più risolutivi rispetto ai farmaci.

Nei fatti non si è trovata una cura realmente efficace, ma sono sicuro che, se ci fosse stata, alle case farmaceutiche sarebbe convenuto quella piuttosto che trovare il vaccino che potrebbe eliminare il problema alla radice nel giro di 1-2 anni.

Sai che begli incassi puoi fare se trovi il farmaco per curare i sintomi di una malattia che diventa endemica nella popolazione mondiale come l'influenza?

 

 

Spero che ti riprenderai presto al 100%

 

Questo post andrebbe fatto leggere a tutta sta gente che ancora pensa che è tutto uno scherzo.

E andrebbe fatto leggere anche a quelli che seguono la teoria del:"io sono giovane, non mi succede niente, devono vaccinare solo gli anziani e i deboli" e che quindi ancora non hanno capito che, non solo i giovani possono ammalarsi, ma il vaccino servirebbe proprio a creare una barriera ed evitare nuovi contagi in generale.

 

Purtroppo io sono sempre più preoccupato dal fatto che non ne usciremo ancora per un bel po' purtroppo.

Ciao FF, riguardo al discorso io sono giovane e non mi succede niente, ti posso dire che 

io non ricordo di avere mai avuto la febbre, tanto per dirti che non centra nulla sul discorso io sono sano e il virus non mi fa nulla.

è una predisposizione genetica secondo me, nulla di piu.

mia moglie è stata accanto a me fino all' ultimo istante quando mi aveva accompagnato sulla ambulanza e nonostante i 4 tamponi fatti, lei non lo aveva nemmeno contratto questo virus.

da questo punto di vista non ci hanno ancora capito un c a z2 o

che ci siano sotto degli interessi è assodato, su questo penso che non ci sia minimamente da discuterne.

come dice sempre una mia carissima amica, un vaccino non lo sviluppi in 1 anno, le multi nazionali sapevano da tempo di questa cosa

poi aggiunge sempre, che non vi sembra strano che nel giro di 1 mese...2 mesi, siano stati presentati tutti i vaccini?

coincidenza ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, panoramix ha scritto:

Ciao FF, riguardo al discorso io sono giovane e non mi succede niente, ti posso dire che 

io non ricordo di avere mai avuto la febbre, tanto per dirti che non centra nulla sul discorso io sono sano e il virus non mi fa nulla.

è una predisposizione genetica secondo me, nulla di piu.

mia moglie è stata accanto a me fino all' ultimo istante quando mi aveva accompagnato sulla ambulanza e nonostante i 4 tamponi fatti, lei non lo aveva nemmeno contratto questo virus.

da questo punto di vista non ci hanno ancora capito un c a z2 o

che ci siano sotto degli interessi è assodato, su questo penso che non ci sia minimamente da discuterne.

come dice sempre una mia carissima amica, un vaccino non lo sviluppi in 1 anno, le multi nazionali sapevano da tempo di questa cosa

poi aggiunge sempre, che non vi sembra strano che nel giro di 1 mese...2 mesi, siano stati presentati tutti i vaccini?

coincidenza ?

 

 

Non so. So solo che nessuno ci sta capendo niente.

 

Speriamo solo non vada a finire così 

 

 

:asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, panoramix ha scritto:

che ci siano sotto degli interessi è assodato, su questo penso che non ci sia minimamente da discuterne.

come dice sempre una mia carissima amica, un vaccino non lo sviluppi in 1 anno, le multi nazionali sapevano da tempo di questa cosa

poi aggiunge sempre, che non vi sembra strano che nel giro di 1 mese...2 mesi, siano stati presentati tutti i vaccini?

coincidenza ?

 

 

Beh le case farmaceutiche non sono delle onlus, devono fare profitto, mi pare che ci sia poco da discutere.

Volendo si potrebbe dire che i vaccini a mrna sono in studio ormai da tantissimi anni e il covid contiene molte parti in comune con la sars, di cui già si avevano conoscenze ed in più era già stato studiato un vaccino se non sbaglio. Parte di quegli studi potrebbero essere stati riutilizzati, oltre al fatto che le fasi sono state velocizzate, il che si spiega con i tempi rapidi di sviluppo.

Ma nessuno di noi ha le reali competenze per spiegare la cosa, quindi ci sarà il complottaro che dirà che è tutta una maretta e quello che si vaccina comunque perché crede nella scienza, un punto d'unione non si troverà mai.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi perchè il vaccino anti-covid non rientra tra le vaccinazioni obbligatorie (antitetanica, antiepatite ecc..)? E' solo una mossa politica per non scatenare i no-vax o a causa delle risorse limitate si è deciso di vaccinare solo chi lo vuole? E' solo per pararsi il culo nei casi in cui ci sono effetti collaterali ("io non ti ho obbligato, hai scelto tu")?

 

Premetto che a me non interessa se uno lo voglia fare o no, fino a decisione contraria ognuno è libero, l'importante per me è riavere le mie libertà dopo averlo fatto senza più dover pagare un tizio per infilarmi cose nel naso ogni volta che voglio attraversare un confine europeo o andare in autodromo o allo stadio.

 

Trovo solo strano il contrasto di posizione dei governi: quando si tratta(va?) di chiuderci in casa hanno tirato fuori limitazioni da regime fascista, chi più chi meno, mentre sui vaccini lasciano libera scelta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diventerà indirettamente obbligatorio, rendendolo requisito necessario per poter accedere a varie attività, ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, White Star ha scritto:

Secondo voi perchè il vaccino anti-covid non rientra tra le vaccinazioni obbligatorie (antitetanica, antiepatite ecc..)? E' solo una mossa politica per non scatenare i no-vax o a causa delle risorse limitate si è deciso di vaccinare solo chi lo vuole? E' solo per pararsi il culo nei casi in cui ci sono effetti collaterali ("io non ti ho obbligato, hai scelto tu")?

 

Premetto che a me non interessa se uno lo voglia fare o no, fino a decisione contraria ognuno è libero, l'importante per me è riavere le mie libertà dopo averlo fatto senza più dover pagare un tizio per infilarmi cose nel naso ogni volta che voglio attraversare un confine europeo o andare in autodromo o allo stadio.

 

Trovo solo strano il contrasto di posizione dei governi: quando si tratta(va?) di chiuderci in casa hanno tirato fuori limitazioni da regime fascista, chi più chi meno, mentre sui vaccini lasciano libera scelta.

 

È semplice, non vogliono responsabilità in caso di problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i vaccini sono arrivati presto penso per due motivi principali, cioè che il virus è simile ad altri in studio da anni e che è stato possibile fare una fase brevissima e intensa di test visto che era in corso una pandemia e c'era chiunque da poter testare.

sul fatto che siano arrivati tutti a breve distanza, beh non vedo la stranezza, le case hanno cominciato a sperimentarli appena si è capito ci fosse il pericolo, e visto l'enorme profitto che se ne può fare si sono buttate tutte a capofitto, da cui l'uscita nel giro di poche settimane le une dalle altre. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/14/nel-regno-unito-le-restrizioni-anti-covid-prorogate-per-altre-4-settimane-slitta-la-data-del-21-giugno/6229328/

 

intanto in uk la variante indiana più contagiosa sta preoccupando. questa estate tanta gente si sposterà in viaggio, per questo è fondamentale che la gente di vaccini, almeno si avrà una protezione, variante o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che i vaccini proteggano anche dalla variante indiana? nel Regno Unito ci sono un sacco di vaccinati eppure la variante si sta diffondendo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, White Star ha scritto:

Secondo voi perchè il vaccino anti-covid non rientra tra le vaccinazioni obbligatorie (antitetanica, antiepatite ecc..)? E' solo una mossa politica per non scatenare i no-vax o a causa delle risorse limitate si è deciso di vaccinare solo chi lo vuole? E' solo per pararsi il culo nei casi in cui ci sono effetti collaterali ("io non ti ho obbligato, hai scelto tu")?

 

Premetto che a me non interessa se uno lo voglia fare o no, fino a decisione contraria ognuno è libero, l'importante per me è riavere le mie libertà dopo averlo fatto senza più dover pagare un tizio per infilarmi cose nel naso ogni volta che voglio attraversare un confine europeo o andare in autodromo o allo stadio.

 

Trovo solo strano il contrasto di posizione dei governi: quando si tratta(va?) di chiuderci in casa hanno tirato fuori limitazioni da regime fascista, chi più chi meno, mentre sui vaccini lasciano libera scelta.

 

Se lo rendessero obbligatorio succederebbe un pandemonio. Alla fine l'obbligatorietà è indiretta, perchè da qui a qualche mese, l'unica alternativa per fare qualunque cosa sarà un test non più vecchio di 12-24 ore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Siamo sicuri che i vaccini proteggano anche dalla variante indiana? nel Regno Unito ci sono un sacco di vaccinati eppure la variante si sta diffondendo

 

da dire che lì in molti devono ancora fare la seconda dose. hanno puntato maggiormente ad inoculare la prima dose a tutta la popolazione.

quello che si sa è che la prima dose contro le variante serve a poco. la seconda sembrerebbe tenere, per il momento. il momento cruciale lo vivremo ad ottobre-dicembre, se la gente tornerà a morire e saliranno le ospedalizzazione sarà un disastro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maledetti pipistrelli e maledetti cinesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la bangla variante ha già bucato i confini italiani, ormai non la fermi più 

 

speriamo che la seconda dose sia efficace anche contro questa 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

la bangla variante ha già bucato i confini italiani, ormai non la fermi più 

 

speriamo che la seconda dose sia efficace anche contro questa 

 

Ho già prenotato la terza e la quarta (con Pfizer). Se sarà necessario farò ulteriori richiami con tutti i vaccini esistenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minutes ago, crucco said:

 

Ho già prenotato la terza e la quarta (con Pfizer). Se sarà necessario farò ulteriori richiami con tutti i vaccini esistenti.

 

Poi diventi così

5778-1-19-ektron.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo il problema grave è nei paesi sudamericani e soprattutto india... lì le varianti possono diventare veramente più aggressive e bucare il vaccino in futuro... sarebbe un disastro anche perché cadrebbe la fiducia... ci vuole una cooperazione internazionale per vaccinare in massa questi paesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La chiamano Delta per non discriminare o perchè si aspettano una nuova variante per ogni sezione del Gange in cui hanno fatto il bagno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Variante Surinamese? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×