Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

da domani torneranno a rompere i co****ni con la "movida"

tenor.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

 

Si ma quanti morti in totale? Ovviamente non lo sapremo mai, ma l'Inghilterra, che voleva raggiungere l'immunità di gregge, è stata costretta a fare marcia indietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E quanti contagi, a quel funerale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ruberekus ha scritto:

da domani torneranno a rompere i co****ni con la "movida"

tenor.gif

 

 

Speriamo anche con le corsette :rakaa:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

 

Speriamo anche con le corsette :rakaa:

@Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ruberekus ha scritto:

da domani torneranno a rompere i co****ni con la "movida"

tenor.gif

 

 

Hanno già iniziato ieri, sulla prima pagina dell'Ansa c'era un titolone tipo "Preoccupazione per gli assembramenti", con una foto presa chissà quando di un po' di gente all'aperto, forse sui Navigli.  :qq:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

giappone so da gente che è là, che non si stanno comportando in modo pulitissimo, fanno pochissimi tamponi e fanno quasi finta di niente, causa anche olimpiadi

 

Questi sono i dati ufficiali

https://covid19japan.com/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seconda dose del vaccino fatta...ora attendiamo le 24 ore per gli effetti collaterali sperando non siano troppo forti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tempo 20 giorni, casualmente cadiamo giusto il 21 febbraio, chiuderanno nuovamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Aerozack ha scritto:

Seconda dose del vaccino fatta...ora attendiamo le 24 ore per gli effetti collaterali sperando non siano troppo forti.

Momento mer*o collaterale: al momento spossatezza nausea e mal di testa sopportabili...ma sembra in costante miglioramento...nessun febbrone per ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ufficialmente negativo

 

me la sono cavata con un po' di mal di gola, raffreddore e qualche giorno di tosse

 

mi sento bene e fortunato

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

Ufficialmente negativo

 

me la sono cavata con un po' di mal di gola, raffreddore e qualche giorno di tosse

 

mi sento bene e fortunato

Ottimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Temo fortemente che con tutte queste zone gialle ci possa essere una risalita dei contagi, dalle mie parti nel weekend ho visto numerosi assembramenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio91 ha scritto:

Ufficialmente negativo

 

me la sono cavata con un po' di mal di gola, raffreddore e qualche giorno di tosse

 

mi sento bene e fortunato

 

Dai bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Temo fortemente che con tutte queste zone gialle ci possa essere una risalita dei contagi, dalle mie parti nel weekend ho visto numerosi assembramenti.

Non temere, abbine la certezza...è ovvio che aumenteranno...basta la riapertura delle scuole per quello...dopo una settimana c'erano già stati non so quanti casi di contagio nelle classi... i mezzi di trasporto sono rimasti quelli e sono pieni, come pensi che andrà?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto ieri il mio medico curante qui in Germania mi ha detto che non hanno la benché minima idea di come saranno gestite le vaccinazioni per noi categorie non esposte e non a rischio. Secondo loro sarà difficile disporre le vaccinazioni dai medici di base per via dei problemi di raffreddamento, ma ancora non è dato sapere se magari i futuri vaccini Astra Zeneca, J&J etc (conservabili in un normale frigorifero) saranno magari affidati a loro. Praticamente ogni mondo è paese, qui in Germania le difficoltà sono simili se non maggiori a quelle italiane.

 

Dall'altro lato va detto che il lockdown duro sta effettivamente funzionando, a dimostrazione che il problema della Germania era stata proprio quella mancanza di misure restrittive nel periodo autunnale. Ora qui l'incidenza settimanale del virus è scesa sotto la soglia della zona rossa, e molti già reclamano più libertà, mentre il governo federale sembra poco propenso a concessioni almeno da qui a Pasqua.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Intanto ieri il mio medico curante qui in Germania mi ha detto che non hanno la benché minima idea di come saranno gestite le vaccinazioni per noi categorie non esposte e non a rischio. Secondo loro sarà difficile disporre le vaccinazioni dai medici di base per via dei problemi di raffreddamento, ma ancora non è dato sapere se magari i futuri vaccini Astra Zeneca, J&J etc (conservabili in un normale frigorifero) saranno magari affidati a loro. Praticamente ogni mondo è paese, qui in Germania le difficoltà sono simili se non maggiori a quelle italiane.

 

Dall'altro lato va detto che il lockdown duro sta effettivamente funzionando, a dimostrazione che il problema della Germania era stata proprio quella mancanza di misure restrittive nel periodo autunnale. Ora qui l'incidenza settimanale del virus è scesa sotto la soglia della zona rossa, e molti già reclamano più libertà, mentre il governo federale sembra poco propenso a concessioni almeno da qui a Pasqua.

Sono tutti problemi organizzativi che all'inizio penso fossero cmq immaginabili; l'opera di vaccinazione che ci accingiamo a compiere non ha precedenti nella storia (come numeri); col tempo vedremo le cose via via migliorare, ma per ora è tosta... e anche chi si è vaccinato alla fine (come me) non cambia poi molto, visto che vivrò con le stesse norme perchè non è stata dimostrata ancora la questione relativa alla trasmissibilità.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bertolaso, di nuovo insignito dell'onore di occuparsi della pandemia :lecshock:dice che per giugno tutti i lombardi saranno vaccinati.

se ho contato bene, significa che da oggi dovranno in media vaccinare 65k persone al giorno. in questi giorni siamo a circa 10k.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×