Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Parigi coprifuoco, tempo qualche settimana e sarà realtà anche qui in molte città. 

La Lombardia ha dato un bello strappo, ma i numeri della Campania rapportati ai tamponi sono comunque paurosi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare di essere tornati a febbraio.

Quando stavamo assistendo a quello che stava accadendo in Cina senza fare nulla.

E adesso stiamo facendo la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però anche 30.000 tamponi in Lombardia 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la situazione è del tutto diversa da febbraio, ora si stanno tracciando i contagi, gli ospedali sono pronti ad aumentare le terapie intensive, i medici sanno come curarla, ecc

 

ed è il motivo per cui non ci sarà il lockdown come a marzo (oltre al fatto che, è brutto dirlo, si è capito che far fallire il paese per salvare due ottantenni non è sostenibile)

Modificato da Ruberekus
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Fred_ ha scritto:

Pare di essere tornati a febbraio.

Quando stavamo assistendo a quello che stava accadendo in Cina senza fare nulla.

E adesso stiamo facendo la stessa cosa.

 

No beh dai, a Febbraio davvero non facemmo nulla e ci scoppiò la bomba in mano.

Ora stiamo stanando i positivi e li stiamo mettendo subito in quarantena, senza lasciarli pascolare ad infettare tutti.

A febbraio tutti i positivi trovati erano quasi tutti sintomatici, mentre ora il 96/97% è asintomatico.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Fred_ ha scritto:

Pare di essere tornati a febbraio.

Quando stavamo assistendo a quello che stava accadendo in Cina senza fare nulla.

E adesso stiamo facendo la stessa cosa.

La crescita attuale delle terapie intensive è molto più lenta rispetto che a Febbraio/Marzo, così come quella dei ricoveri...ora dipende tutto dal ritmo di crescita che al momento purtroppo non è lineare; all'inizio eravamo totalmente impreparati mentre adesso abbiamo parecchi posti in più per ospitare i malati oltre che cure migliori; sarà molto più lento e se riusciamo a rallentare e stabilizzare la crescita liberando posti letto nel frattempo ci ritroveremo sempre in una fase di convivenza anche se meno "tranquilla". Se la situazione invece continua con questo ritmo invece ci ritroveremo a fare i conti con dei lockdown locali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 hours ago, effe said:

Quando è realmente riesploso tutto? Quando hanno riaperto le scuole.

Non erano state le vacanze all'estero e aver fatto entrare crucchi e negri (e crucchi negri) in Italia?

Chiedo per un amico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Non erano state le vacanze all'estero e aver fatto entrare crucchi e negri (e crucchi negri) in Italia?

Chiedo per un amico.

Si, lo dicevano i numeri, prima dei crucco negri in vacanza i contagi erano molto più bassi. Con le scuole però siamo tornati su Marte.

Il fatto che le scuole abbiano fatto ben più danni non significa che sia stata una genialata mandare gli Italiani in ferie in Francia e Spagna o riaprire a tutti.

Buon tentativo cla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finché non arriveranno dati certi che danno la colpa dell'aumento di contagi alla riapertura delle scuole, io continuerò a pensare che la principale ragione della ripresa del covid-19 sia semplicemente il cambio di stagione. Il virus circola anche d'estate, ma lo fa in casa, al chiuso, mentre all'aperto il sole lo depotenzia e lo annulla in pochi minuti (ci sono vari studi che lo confermano). Nei paesi caldi circolava anche d'estate, ma lo faceva meno di quanto lo faccia ora.

 

Che poi oh, è da mesi che ci dicono che in autunno/inverno ci sarebbe stata una seconda ondata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si inizia a parlare di Natale. Giustamente Conte dice è presto per parlarne e che la situazione evolve di settimana in settimana ma intanto Crisanti avanza l'idea del lockdown natalizio.

 

Per me sarebbe giusto. Penso di essermi ammalato di influenza almeno tre volte in vita mia a Natale, quando, tra auguri, baci, abbracci, pranzi e cene tutti ammassati e al chiuso il virus banchetta e viaggia

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, rimatt ha scritto:

Finché non arriveranno dati certi che danno la colpa dell'aumento di contagi alla riapertura delle scuole, io continuerò a pensare che la principale ragione della ripresa del covid-19 sia semplicemente il cambio di stagione. Il virus circola anche d'estate, ma lo fa in casa, al chiuso, mentre all'aperto il sole lo depotenzia e lo annulla in pochi minuti (ci sono vari studi che lo confermano). Nei paesi caldi circolava anche d'estate, ma lo faceva meno di quanto lo faccia ora.

 

Che poi oh, è da mesi che ci dicono che in autunno/inverno ci sarebbe stata una seconda ondata...

Ma anche no...in brasile ha circolato benissimo a temperature altissime,,,,guardacaso 2 settimane dopo il via libera a scuole università la crescita diventa esponenziale...capiamoci: non parliamo di aumento, parliamo proprio di crescita esponenziale...non penso proprio sia un caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considera però che diamo la mazzata al settore della ristorazione e del turismo, che a Natale viaggiano a tutta forza.

Che poi sarei anche d'accordo, se gli venissero concessi aiuti concreti per superare il momento. Ma visto che non succederà, vedremo una grande moria delle vacche. La situazione va monitorata costantemente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh c'è già un settore che penso possa dichiarare banca rotta...forse ci siamo dimenticati da quanto tempo sono chiuse le discoteche...non è che quelli non siano lavoratori...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Ma anche no...in brasile ha circolato benissimo a temperature altissime,,,,guardacaso 2 settimane dopo il via libera a scuole università la crescita diventa esponenziale...capiamoci: non parliamo di aumento, parliamo proprio di crescita esponenziale...non penso proprio sia un caso.

 

Come anche nel resto d'europa. Francia e Germania hanno aperto le scuole prima di noi e ora la situazione si vede, dopo mesi e mesi di stabilità.

Secondo me è proprio la situazione pre e post scuola ad essere problematica. All'interno della scuola ho visto regole rigide e rispettate, ma prima e dopo c'è il liberi tutti.

Adesso, Aerozack ha scritto:

Beh c'è già un settore che penso possa dichiarare banca rotta...forse ci siamo dimenticati da quanto tempo sono chiuse le discoteche...non è che quelli non siano lavoratori...

 

Si si concordo, ma così aggiungiamo disastro su disastro.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Come anche nel resto d'europa. Francia e Germani hanno aperto le scuole prima di noi e ora la situazione si vede, dopo mese e mesi di stabilità.

Secondo me è proprio la situazione pre e post scuola ad essere problematica. All'interno della scuola ho visto regole rigide e rispettate, ma prima e dopo c'è il liberi tutti.

Ma regole cosa...ma ci siete mai andati in una classe? Cosa pensate accada durante il cambio dell'ora? Mia suocera è insegnante e dirigente per l'emergenza covid... la situazione è ormai palese, anche loro vogliono chiudere perchè è diventata completamente ingestibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

6 mesi fa abbiamo visto che per vedere gli effetti di un lockdown bisogna stare chiusi in casa 1 mese e ora si parla di chiudere solo a Natale, giusto per ammazzare un altro pezzo di economia :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aerozack ha scritto:

Ma regole cosa...ma ci siete mai andati in una classe? Cosa pensate accada durante il cambio dell'ora? Mia suocera è insegnante e dirigente per l'emergenza covid... la situazione è ormai palese, anche loro vogliono chiudere perchè è diventata completamente ingestibile.

 

Io naturalmente parlo per quello che vedo io e per quello che mi raccontano i genitori nelle altre scuole. Ovvio che la mia esperienza si ferma nella zona di mia competenza e limitrofi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo Avio, perdona il tono sprezzante, ma è stata una mossa davvero folle e che rimpiangeremo per i prossimi mesi...abbiamo sacrificato tanto per avere una fetta della nostra vita normale e adesso tutto va a pu**ane perchè una Azzolina mi deve insistere sulle scuole...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so cosa succeda nelle classi, ma non ha molta importanza visto quel che succede appena escono. A centinaia uno sopra l'altro.

Non è che ci sia molto da discutere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Certo Avio, perdona il tono sprezzante, ma è stata una mossa davvero folle e che rimpiangeremo per i prossimi mesi...abbiamo sacrificato tanto per avere una fetta della nostra vita normale e adesso tutto va a pu**ane perchè una Azzolina mi deve insistere sulle scuole...

 

Tranquillo Zack, nessun problema, comprendo perfettamente.

Secondo me si possono fare determinate cose, ma servono regole rigide, quasi da militare.

Posto che le scuole di Vo' e limitrofi sono più ruspanti come comportamenti (il nido praticamente non ha regole, si basa tutto sul fatto che i piccoli hanno bassissime possibilità di contagiare), ma il mio collega porta i due figli a scuola, lui è di Padova centro. Li ci sono regole talmente rigide che sembra di essere al militare: ingressi scaglionati, mascherina in classe, banchi distanziati, tutti al proprio posto al cambio dell'ora, pausa rapidissima e senza contatti, finestre aperte per ricambio d'aria ogni tot tempo. Forse è possibile tenere aperte le scuole, ma serve veramente un regime duro e senza sgarri, cosa che evidentemente non si riesce a garantire ovunque.

Il problema è il prima e il poi, perché possono avere un regime duro a scuola di contenimento, ma se poi vedo ste cose

allarme-assembramento-mezzi-pubblici.jpg

 

Capienza-mezzi-pubblici-633x360.jpg

 

Allora a cosa serve?

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×