Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

6 ore fa, rimatt ha scritto:

f3a52d5bca8e7b363102995070223cbf.jpg

...chissà che ha capito. :asd:

Ti credo: se ti iniettano ombra de rosso, è difficile restare lucidi.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà il padre di @rimatt ha dannatamente ragione, a vo' lo avevamo scoperto prima di tutti

niki_sinigaglia-kisG-U46090128884951MPF-

Il vaccino non serve ad un ca**o, noi abbiamo l'alcol che ci protegge

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Secondo te ci pensano? LOL

Si! Dopo due giorni di sintomi "moderati" (febbre e dolori ovunque), poi tutto ok, ora praticamente niente, solo un'enorme scocciatura della quarantena a casa. Sicuro fino al 06/01, visto che ho il secondo tampone quel giorno...

Oggi vediamo quale è il responso del molecolare per mia mamma...

Mi fa piacere che stai bene. Quello è l'importante.

Spero anche tua madre lo stesso

12 ore fa, rimatt ha scritto:

Questo era lo stesso fenomeno che diceva che con la terza dose si sarà immunizzati per 5/10 anni, ricordiamocelo.

Ma devi tornare? Mio padre ha fatto la terza dose di Moderna, gli hanno iniettato mezza fiala e gli han detto di tornare fra tre mesi per fare l'altra metà. :chan: Forse è una cosa legata all'età, ma mi pare una discreta follia.

Ma se uno deve stare sempre da solo tanto vale che non si vaccini, in teoria il vaccino serve proprio perché uno possa continuare a condurre una vita più o meno normale.

Anche io moderna con mezza dose. Non mi hanno parlato di richiami.

Anche se ovviamente la strada verso la quarta dose è già tracciata.

Ma col ca**o che mi obbligano a farla d'estate mo.

5 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Mi confondi con quel lazzarone di @ForzaFerrari88

Io lavoro. Prendo il reddito e la sera faccio il parcheggiatore abusivo

Link al post
Condividi su altri siti

ieri verso sera mi sentivo un po' spossato, ho preso una Tachipirina e mi sono fatto una bella dormita 

stamattina tutto a posto, speriamo rimanga così durante la giornata 

ho ancora un po' di dolore al braccio ma nulla di che 

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io Tachipirina presa ieri dopo cena. Ho male al braccio ma per il resto sto bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine quella del richiamo al booster era una cazzata, così imparo ad affrontare certi discorsi la sera di Natale quando sia io sia mio padre siamo sbronzi stanchi. :asd:

Amenità a parte, leggevo ieri che per contrastare l'aumento di casi in Israele si è pensato di anticipare la terza dose a tre mesi dalla seconda. La quarta sarà somministrata a quattro mesi dalla terza. Se non sbaglio i conti, questo vuol dire che in meno di otto mesi gli israeliani si inietteranno quattro dosi di vaccino.

A me sembra una strategia fallimentare. Vaccinare tutta la popolazione di un paese ogni due mesi è logisticamente un delirio, e vuol dire occupare quasi a tempo pieno il sistema sanitario nazionale con le vaccinazioni (oltre agli immancabili tamponi). Senza contare che la gente si stuferà di continuare a fare richiami ogni tre mesi. Questi vaccini iniziano sempre più a sembrarmi un'arma spuntata, sarebbe davvero il caso di iniziare a pensare a qualche strategia alternativa perché ormai mi pare sempre più probabile che non ne usciremo solo a colpi di iniezioni.

Link al post
Condividi su altri siti

ma va' tranquillo, la quarta dose ci immunizzerà per decenni :better:

Link al post
Condividi su altri siti
14 hours ago, Beyond said:

voi napoletani che parlate di lavoro è fuori luogo però

sarà napoletano

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

sbronzi 

Ecco spiegato il motivo della dose di richiamo :asd:

Anche se, visto il modello israeliano, forse tuo padre ha anticipato i tempi...consideralo un pioniere :asd:

Tanto per dire "ve lo avevo detto"

Caos FFP2: le mascherine più protettive diventano obbligatorie, ma senza prezzo calmierato. Costi moltiplicati per le famiglie e rischio speculazione

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Caos FFP2: le mascherine più protettive diventano obbligatorie, ma senza prezzo calmierato. Costi moltiplicati per le famiglie e rischio speculazione

un'altra delle ultime puttanate

Link al post
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Aviatore_Gilles said:

Chi se lo sarebbe mai aspettato?

Link al post
Condividi su altri siti

tanto sono tutte norme finte, figuratevi se qualcuno può dire qualcosa sulle mascherine quando sei in giro

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, rimatt ha scritto:

Alla fine quella del richiamo al booster era una cazzata, così imparo ad affrontare certi discorsi la sera di Natale quando sia io sia mio padre siamo sbronzi stanchi. :asd:

Amenità a parte, leggevo ieri che per contrastare l'aumento di casi in Israele si è pensato di anticipare la terza dose a tre mesi dalla seconda. La quarta sarà somministrata a quattro mesi dalla terza. Se non sbaglio i conti, questo vuol dire che in meno di otto mesi gli israeliani si inietteranno quattro dosi di vaccino.

A me sembra una strategia fallimentare. Vaccinare tutta la popolazione di un paese ogni due mesi è logisticamente un delirio, e vuol dire occupare quasi a tempo pieno il sistema sanitario nazionale con le vaccinazioni (oltre agli immancabili tamponi). Senza contare che la gente si stuferà di continuare a fare richiami ogni tre mesi. Questi vaccini iniziano sempre più a sembrarmi un'arma spuntata, sarebbe davvero il caso di iniziare a pensare a qualche strategia alternativa perché ormai mi pare sempre più probabile che non ne usciremo solo a colpi di iniezioni.

Al momento c'è solo quello che può essere prodotto a quella velocità...io non mi lamenterei sapendo quanta gente si è salvata finora; ma concordo col fatto che il sistema non può reggere con le attuali norme; la ricerca sta cmq andando avanti e quindi non è detto che il prossimo anno sarà così.

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/covid-record-di-intubati-al-san-bortolo-interventi-chirurgici-a-rischio-1.9096692

Esempio dei problemi che una minoranza di sciroccati può recare alla collettività.

Link al post
Condividi su altri siti

hanno rotto il cazz

Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Leno ha scritto:

https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/covid-record-di-intubati-al-san-bortolo-interventi-chirurgici-a-rischio-1.9096692

Esempio dei problemi che una minoranza di sciroccati può recare alla collettività.

A sto punto qualcuno dovrebbe tutelare noi... ma se non viene fatto ciò che serve di chi è anche la colpa?

Link al post
Condividi su altri siti

Che la situazione in uno specifico ospedale possa essere critica sarà anche vero (ma è anche perché i malati più gravi vengono mandati negli ospedali più attrezzati), ma a tutt'oggi in Veneto ci sono 173 ricoverati in terapia intensiva, quando un anno fa erano più del doppio (391) e il Veneto era comunque in zona gialla, se non ricordo male, pur con tutte le limitazioni del periodo natalizio. Però a sentire i giornali la situazione sembra peggiore oggi che un anno fa, e ovviamente la colpa è tutta dei no-vax.

Link al post
Condividi su altri siti

i novax che non vogliono essere curati vadano a casa e non occupino posti per chi ne ha bisogno davvero

Link al post
Condividi su altri siti

Un conto è essere no vax, un altro è essere scemi. Se uno rifiuta anche le cure, mi dispiace dirlo, ma mandalo a casa e lascialo al suo destino.

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rimatt ha scritto:

Che la situazione in uno specifico ospedale possa essere critica sarà anche vero (ma è anche perché i malati più gravi vengono mandati negli ospedali più attrezzati), ma a tutt'oggi in Veneto ci sono 173 ricoverati in terapia intensiva, quando un anno fa erano più del doppio (391) e il Veneto era comunque in zona gialla, se non ricordo male, pur con tutte le limitazioni del periodo natalizio. Però a sentire i giornali la situazione sembra peggiore oggi che un anno fa, e ovviamente la colpa è tutta dei no-vax.

La statistiche dicono che la colpa è chiaramente dei novax...prova a togliere i novax dagli ospedali e vedresti molta meno gente in terapia intensiva... detto questo la stampa ha sempre scritto porcate...la situazione a livello ospedaliero è oggettivamente migliore nonostante le aperture ed una variante ben peggiore...questo ovviamente grazie al vaccino.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti