Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

50 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Il metodo migliore è vaccinarsi ed evitare di stare al chiuso con altra gente... tutto il resto ti mette in una trafila di eventi che considerando i tempi di attesa attuali finirebbe per tenerti chiuso in casa un mese...non ne vale la pena.

Io e @ForzaFerrari allora siamo a posto con la scuola

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Ma l'epidemiologo Tim Spector avverte: "Chi pensa di avere solo un po' di naso tappato dovrebbe fare un test o rischia di contagiare gli altri".

:max1m:

col ca**o che mi faccio un tampone (magari spendendo anche 50 euro) se ho il naso chiuso :asd:              

ma va', dose unica e via

Ah, se uno pensa di aver il naso tappato deve farsi un tampone. E se ne è certo?

'Sta storia della terza dose a rate mi convince poco però, chissà che gli hanno iniettato al povero rimatt senior. :lecshock:

Link al post
Condividi su altri siti

Tampone? Hahaha e dove lo faccio se è tutto intasato. :asd:

A meno che i sintomi non siano evidenti, ma se ho un raffreddore col ca**o che faccio un tampone

Link al post
Condividi su altri siti

Chiara Ferragni e Fedez sono risultati positivi al Covid. La coppia lo ha annunciato su Instagram :fersad2:

Link al post
Condividi su altri siti
23 hours ago, Beyond said:

L'importante è che sono positive senza aver problemi. Sarà più bello riabbracciarvi dopo.

si bellissimo

Link al post
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Aviatore_Gilles said:

Tampone? Hahaha e dove lo faccio se è tutto intasato. :asd:

A meno che i sintomi non siano evidenti, ma se ho un raffreddore col ca**o che faccio un tampone

idem, volevo fare anche un contro test per stare sicuro ma il test center piu vicino con slot disponibili sta a 150km da casa

poi vediamola cosi,lungi da me essere anti scienza etc, anzi tutto il contrario, ma il Gp come metodo sicurezza e' una cagata, perche' mia figlai e' fondamentalmente asintomatica ed ha il GP europeo( o come ci chiama in realta' EU Digital covid certificate vaccination card) se fosse salita in aereo prima del 19/12 non vi sarebbe stata necessita' di tampone perche' non obbligatorio, quindi sarebbe andata in giro tranquillamente pur essendo positiva.

pertanto la cosa da fare e' sviluppare un metodo di instant testing, il Gp o certificati vaccinali servono a nulla

il no vax non si vaccinera' e magari compra il GP falso online, quindi se elimini l'obbligo GP ma rendi possibile un test che in 60 secondi riscontra negativita'/positivita' tagli le gambe al virus alla fonte, senno di qua non se ne esce piu

Link al post
Condividi su altri siti
3 hours ago, Aerozack said:

Non so te come reagisci alle dosi ma io sto di m***a ogni volta... è una tortura

io solo un po di dolore al braccio poi nulla, anzi diciamo che dopo il vaccino alcune espressioni fisiche mattutine diventano piacevolmente persistenti :toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti

in realtà leggendo qui sembra che a tutti venga fatta mezza  dose di Moderna come booster 

https://www.google.it/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/20/moderna-booster-con-meta-dose-aumenta-di-37-volte-gli-anticorpi-contro-omicron-con-dosaggio-completo-incremento-di-83-volte/6432305/amp/

a me comunque non hanno parlato di richiamo e anche sul certificato c'è scritto nulla

Link al post
Condividi su altri siti

Nessun richiamo, il booster moderna è mezza dose per tutti, poi si passerà eventualmente alla quarta dose.

Link al post
Condividi su altri siti

insomma rimatt ha mandato suo babbo a vaccinarsi al mercato :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Stout ha scritto:

idem, volevo fare anche un contro test per stare sicuro ma il test center piu vicino con slot disponibili sta a 150km da casa

poi vediamola cosi,lungi da me essere anti scienza etc, anzi tutto il contrario, ma il Gp come metodo sicurezza e' una cagata, perche' mia figlai e' fondamentalmente asintomatica ed ha il GP europeo( o come ci chiama in realta' EU Digital covid certificate vaccination card) se fosse salita in aereo prima del 19/12 non vi sarebbe stata necessita' di tampone perche' non obbligatorio, quindi sarebbe andata in giro tranquillamente pur essendo positiva.

pertanto la cosa da fare e' sviluppare un metodo di instant testing, il Gp o certificati vaccinali servono a nulla

il no vax non si vaccinera' e magari compra il GP falso online, quindi se elimini l'obbligo GP ma rendi possibile un test che in 60 secondi riscontra negativita'/positivita' tagli le gambe al virus alla fonte, senno di qua non se ne esce piu

Siamo quasi 8 miliardi, non si risolverà mai niente per mano dell'uomo.

Dobbiamo solo aspettare che il virus faccia il suo corso, nel frattempo dobbiamo sopravvivere. 

Il tracing non funziona; il sistema, per quanto efficiente, prima o poi si intasa.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Lo avrà mandato a fare l'antitetanica

:toto3:

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Ma là avevano i vaccini quelli buoni, non le porcherie a rna che hanno iniettato a voi.

f3a52d5bca8e7b363102995070223cbf.jpg

Anch'io sapevo che la dose booster di Moderna è mezza fiala (anche perché le dosi standard di Moderna sono quasi il doppio di quelle Pfizer), comunque mi ha detto che a lui han fissato la prossima iniezione il 24 marzo, salcazzo perché. Proverò ad approfondire, chissà che ha capito. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Gli avrà detto che era la prima dose che faceva...:sebdito:

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leno ha scritto:

Gli avrà detto che era la prima dose che faceva...:sebdito:

Probabilmente era andato in enoteca subito prima, San Bonifacio è paese che si presta...

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, rimatt ha scritto:

Ma devi tornare? Mio padre ha fatto la terza dose di Moderna, gli hanno iniettato mezza fiala e gli han detto di tornare fra tre mesi per fare l'altra metà. :chan: Forse è una cosa legata all'età, ma mi pare una discreta follia.

Ma se uno deve stare sempre da solo tanto vale che non si vaccini, in teoria il vaccino serve proprio perché uno possa continuare a condurre una vita più o meno normale.

Sta cosa non esiste... e non ha senso nemmeno un ipotetico richiamo a 3 mesi... avrà capito male in sede HUB.

Senti la questione non è rimanere da soli, la questione è capire cosa fare in determinati contesti: o accetto di rischiare (parlo della quarantena per un vaccinato eh) e di far rischiare la stessa quarantena alla gente che incontra o con cui vive o si evita tutto sto stress bypassando il periodo, non c'è molta altra scelta; i vaccini non sono sterilizzanti e probabilmente non lo saranno mai quindi il loro scopo primario non è mai stato quello di prevenire il contagio quanto la diffusione incontrollata o alla peggio (con varianti più aggressive) la malattia grave e il decesso.

Per ora la vita sociale è questa: se sei furbo sai cosa fare.

5 ore fa, Ruberekus ha scritto:

Ma l'epidemiologo Tim Spector avverte: "Chi pensa di avere solo un po' di naso tappato dovrebbe fare un test o rischia di contagiare gli altri".

No decisamente grottesca come cosa... il raffreddore non è sparito ed è diffusissimo, diciamo che l'unica cosa che si potrebbe fare è evitare di vedersi con gente "fragile" avendo quei sintomi o avvisare la gente con cui ci si vede che si hanno determinati sintomi lasciando la scelta agli altri. Tra i miei amici si fa così.

Link al post
Condividi su altri siti

Col ca**o che vado a farmi mezz'ora al freddo fuori una farmacia se ho un po' di raffreddore. Francamente fanno ridere questi qua. Ma cosa ci siamo vaccinati a fare? Per tornare al lavoro?

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Per tornare al lavoro?

voi napoletani che parlate di lavoro è fuori luogo però

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti