Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

Il 02/11/2021 Alle 11:10, White Star ha scritto:

Dall'anagrafe togli tutti quelli già vaccinati e mandi una lettera di convocazione agli altri: chi non si presenta il giorno X all'ora Y per la vaccinazione è segnalato alle autorità.

Come facevano ad imporre il servizio di leva quando era obbligatorio? Arrivava una lettera a casa e se non ti presentavi alla visita, ti arrivavano i carabinieri a casa, o sbaglio?

Per la gentaglia come me che vive all'estero puoi mantenere una sorta di green pass, cioè se gli sbirri mi fermano in Italia possono chiedermi il certificato vaccinale e farmi il culo se non ce l'ho, così come sono obbligato ad avere la patente quando guido.

Mostra altro  

questo discorso lo puoi fare quando sono 2 alla volta a trasgredire. Qui stiamo parlando di milioni di persone che si fanno forza l'una con l'altra. Un pò come il discorso: siamo in milioni a fare abusi edilizi e quindi non possono punirci tutti, siamo in milioni ad avere il pezzotto per vedere le partite e quindi non possono punirci tutti ecc ecc.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

esatto, onestamente come si fa a imporlo a 3-4 milioni di persone? la vedo difficile allo stato attuale

per i bambini è più facile perchè per andare a scuola devono presentare il certificato vaccinale (e ho sentito di parecchie scuole che chiudono un occhio pur di averli e andrebbero segnalate), ma per gli adulti che soluzione si può trovare?

Link al post
Condividi su altri siti

ho alcuni parenti novax ai quali vorrei dire che sono dei co****oni, ma ovviamente tocca stare zitto. :lecshock:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/10/2021 Alle 12:49, Leno ha scritto:

Son capitato sulla pagina iniziale del topic e son rimasto colpito da come il vecchio SuperScatto abbia azzeccato la previsione

:gas1:

Mostra altro  

Ero convinto si parlasse del motore illegale Ferrari, devo aver sbagliato topic con quel messaggio :binotto1m:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/11/2021 Alle 11:25, MagicSenna ha scritto:

ho alcuni parenti novax ai quali vorrei dire che sono dei co****oni, ma ovviamente tocca stare zitto. :lecshock:

Mostra altro  

Perché?

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/11/2021 Alle 11:16, Beyond ha scritto:

esatto, onestamente come si fa a imporlo a 3-4 milioni di persone? la vedo difficile allo stato attuale

per i bambini è più facile perchè per andare a scuola devono presentare il certificato vaccinale (e ho sentito di parecchie scuole che chiudono un occhio pur di averli e andrebbero segnalate), ma per gli adulti che soluzione si può trovare?

Mostra altro  

E' esattamente quello che stavo per scriverei....basta che un genitore faccia una lettera in cui dice che si impegna a recuperare i vaccini nel corso dell'anno ed ecco che bella e buona arriva l'ammissione a scuola.

Modificato da Charlitas
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/11/2021 Alle 11:48, Charlitas ha scritto:

E' esattamente quello che stavo per scriverti....basta che un genitore faccia una lettera in cui dice che si impegna a recuperare i vaccini nel corso dell'anno ed ecco che bella e buona arriva l'ammissione a scuola.

Mostra altro  

Basta richiedere il certificato vaccinale invece di una autocertificazione

Link al post
Condividi su altri siti

Se il vaccino fosse obbligatorio, tutti i trasgressori sarebbero fuori legge, quindi potresti ad esempio chiedere il certficato vaccinale in ospedale (metterlo sulla tessera sanitaria per comodità sarebbe il primo passo). Non ce l'hai? Ti curiamo nel 2023, se c'è posto, e prima di uscire dall'ospedale devi pagare di tasca tua.

Questo secondo me sarebbe sufficientemente severo da convincere una buona parte dei "dubbiosi". Finchè la scelta è libera è lecito avere dubbi, ma in quanti accetterebbero di andare effettivamente contro la legge ed essere perseguibili?

Quelli invece che vanno in giro a spaccare cose (una minoranza e sono sicuro che per loro il green pass è solo una scusa per vandalizzare e lo farebbero a prescindere) li convincerei a forza di manganellate e galera, ma è un discorso più ampio che non c'entra col covid.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/11/2021 Alle 12:02, Ferrarista ha scritto:

Basta richiedere il certificato vaccinale invece di una autocertificazione

Mostra altro  

In realtà si presenta il certificato vaccinale. Ma se il bambino non è in regola, chiedono l'autocertificazione in cui ci si impegna a fare le vaccinazioni. Ma poi nessuno controlla dopo un tot di tempo se quel bambino le vaccinazioni le ha fatte.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/11/2021 Alle 12:23, White Star ha scritto:

Non ce l'hai? Ti curiamo nel 2023

Mostra altro  

sciocchezze, è anticostituzionale una cosa del genere

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Trieste dimostra che non si possono chiudere gli occhi un attimo. Ovviamente c'è stata una specie di tempesta perfetta, con una massa di non vaccinati che ha fatto diffondere il virus a livelli da zona rossa.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/11/2021 Alle 11:13, MagicSenna ha scritto:

questo discorso lo puoi fare quando sono 2 alla volta a trasgredire. Qui stiamo parlando di milioni di persone che si fanno forza l'una con l'altra. Un pò come il discorso: siamo in milioni a fare abusi edilizi e quindi non possono punirci tutti, siamo in milioni ad avere il pezzotto per vedere le partite e quindi non possono punirci tutti ecc ecc.

Mostra altro  

Abbiamo una delle più alte percentuali di vaccinati al mondo, se non proprio la più alta, non starei troppo a prendermela perché invece del 90 siamo all'86%. A me sembra del tutto normale che su questioni così delicate non ci sia l'unanimità, anzi, mi stupirei del contrario.

Tra l'altro sarebbe auspicabile che il governo cercasse di operare seriamente e di fare formazione, invece di fomentare e alimentare la spaccatura sempre più ampia tra favorevoli e contrari al vaccino. Un governo serio, già l'ho detto, dovrebbe attirare su di sé i malumori invece di gettare benzina sul fuoco delle divisioni sociali, già fin troppo evidenti. Ma finché si vuole essere rieletti, ci si preoccupa di non prendere misure troppo impopolari.

Come si farebbe a imporre un obbligo vaccinale non lo so, ma non sta a me pensarci. Il modo si trova.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/11/2021 Alle 13:52, MagicSenna ha scritto:

perchè non mi sembra il caso di troncare i rapporti, tu che dici ? :asd:

Mostra altro  

Parenti no vax meglio perderli (che tanto se non si vaccinano si perdono da soli per cause naturali) :asd:

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

E poi ci sono pure i no vax. Non si rendono neanche conto dei vantaggi che porta il vaccino :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma è semplicemente una scusa. Si vergognava di ammettere di essere napoletana...

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti