Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

Fine dei giochi, da domani tutti faranno quel ca**o che gli pare. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Era anche ora.

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Vincenzo ha scritto:

Sono mesi che ci sono lati oscuri su AstraZeneca, le morti post vaccino sinceramente manco mi sorprendono.

La Merkel 10 giorni fa sconsigliava l'uso agli over 60. Ora sembrerebbe che invece siano stati risolti i "problemi" per questa fascia di età, come non si sa. 

Se dovessi avere il loro vaccino lo passerei tranquillamente al prossimo, a costo di aspettare altri mesi

Idem. Al lavoro mi hanno proposto di vaccinarmi con AstraZeneca e ho cortesemente declinato.

Link al post
Condividi su altri siti

mio padre si vaccina oggi con astrazeneca

Link al post
Condividi su altri siti

AstraZeneca, nuovo taglio alle dosi per la Ue

L'azienda farmaceutica AstraZeneca ha annunciato un ulteriore taglio alla fornitura di dosi nella Ue: nel primo trimestre saranno 30 milioni dosi, un terzo degli obblighi contrattuali e il 25% in meno rispetto agli impegni presi il mese scorso. E' quanto riporta l'agenzia di stampa Reuters. Secondo gli ultimi dati forniti a Bruxelles, AstraZeneca prevede di fornire 30,1 milioni entro la fine marzo e altri 20 milioni ad aprile. Il 25 febbraio, il Ceo di AstraZeneca, Pascal Soriot, aveva annunciato in commissione al Parlamento europeo che la società avrebbe tentato di fornire 40 milioni di dosi entro la fine di marzo.

avanti così :up: 

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che stanno facendo ogni sforzo possibile per ripulire la loro immagine.

Comunque riflettevo sui lotti fallati, non è che perché gli stanno mettendo una pressione della madonna, questi stanno saltando alcuni passaggi in fase di produzione?

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

AstraZeneca, nuovo taglio alle dosi per la Ue

L'azienda farmaceutica AstraZeneca ha annunciato un ulteriore taglio alla fornitura di dosi nella Ue: nel primo trimestre saranno 30 milioni dosi, un terzo degli obblighi contrattuali e il 25% in meno rispetto agli impegni presi il mese scorso. E' quanto riporta l'agenzia di stampa Reuters. Secondo gli ultimi dati forniti a Bruxelles, AstraZeneca prevede di fornire 30,1 milioni entro la fine marzo e altri 20 milioni ad aprile. Il 25 febbraio, il Ceo di AstraZeneca, Pascal Soriot, aveva annunciato in commissione al Parlamento europeo che la società avrebbe tentato di fornire 40 milioni di dosi entro la fine di marzo.

avanti così :up: 

Mi sembra assurdo che su contratti di questo tipo non ci siano penali da pelo e contropelo in caso di non rispetto dei termini.

Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ruberekus ha scritto:

Immensi. E poi non aveva ragione Silvio sulla magistratura italiana? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E' quasi certo che il Veneto sarà zona rossa da lunedì. Ricevuta circolare dal nido, che probabilmente chiuderà al 95%, mi toccherà organizzarmi.

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Vedo che stanno facendo ogni sforzo possibile per ripulire la loro immagine.

Comunque riflettevo sui lotti fallati, non è che perché gli stanno mettendo una pressione della madonna, questi stanno saltando alcuni passaggi in fase di produzione?

scusa ma dove si parla di lotti fallati? qui in toscana lo stesso lotto è stato somministrato a 15mila persone senza problemi.

C'è da capire se i due militari morti sono riconducibili al vaccino o meno perché di morti improvvise ne è pieno il mondo: vedi astori

La sospensione del lotto è PRECAUZIONALE, non c'è evidenza di niente al momento

https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/21_marzo_11/covid-giani-sospeso-lotto-vaccini-astrazeneca-anche-toscana-0952f25c-827c-11eb-b3a1-977ef2c3c5bb.shtml

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

In Veneto, sette persone vaccinate con quel lotto hanno avuto problemi (non so bene di che natura, ma piuttosto pesanti). Evidentemente qualcosa che non va c'è.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci mancava la psicosi sul lotto del vaccino...

Chiaramente se c'è stato qlc errore sul lotto o nella somministrazione ci dovranno essere conseguenze, ma come al solito i giornalai devono fare tweet e titoloni e la gente anche giustamente si fa prendere dal panico.

Bisogna guardare i numeri e basta.

In GB hanno somministrato 10 milioni di dosi e ci sono state 270 morti sospette. In tutti questi casi è stata esclusa la correlazione con il vaccino.

Ma se pure fosse stata colpa del vaccino, e non è così, sarebbe comunque decisamente meglio rispetto a 10 milioni di contagiati e 270mila morti.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c‘è nulla di fallato.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Ma se pure fosse stata colpa del vaccino, e non è così, sarebbe comunque decisamente meglio rispetto a 10 milioni di contagiati e 270mila morti.

Con 10 milioni di contagiati non ci sarebbero tutti quei morti, ma a parte questo è ovvio che in questo periodo anche se ci fosse qualche correlazione diretta fra morte e vaccino si rimarrebbe sul vago, altrimenti ciaone a tutta la campagna di vaccinazione.

Inoltre bisogna anche tener conto che un under 30 che si ammala di covid ha possibilità risibili di lasciarci le penne, quindi è comprensibilissimo che abbia qualche dubbio sull'utilità di vaccinarsi (cosa che diminuisce ma non azzera il rischio di contagiare gli altri). E vi posso citare personalmente il caso di due medici di famiglia che hanno sconsigliato a dei miei conoscenti di vaccinarsi con AstraZeneca.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

mio padre vaccinato con astrazeneca 24h ore fa.

ad ora tutto bene, ha i tipici sintomi da vaccino quale spossatezza e leggero fastidio al braccio.

3 ore fa, rimatt ha scritto:

In Veneto, sette persone vaccinate con quel lotto hanno avuto problemi (non so bene di che natura, ma piuttosto pesanti). 

detto così non significa nulla. tra l'atro 7 persone con generici problemi su quanti vaccinati?

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto indagare il possibile nesso causale tra inoculazione e decesso soprattutto quando questo è temporalmente vicino  , però è evidente che  con l'aumentare dei vaccinati aumenteranno anche casi del genere, alla fine è un vaccino contro il covid non contro la morte in generale.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto i giornalai italiani stanno facendo a gara per intervistare i "sopravvissuti" del lotto fallato.

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Beyond ha scritto:

detto così non significa nulla. tra l'atro 7 persone con generici problemi su quanti vaccinati?

Non lo so, presumo molti. Si parlava di 12 persone in Veneto con problemi piuttosto seri (non generici) dopo il vaccino, dei quali 7 vaccinati con il famoso lotto AstraZeneca. A prescindere dalla percentuale dei vaccinati con problemi, che immagino molto bassa, che QUELLO specifico lotto abbia quale tara che gli altri lotti non hanno mi sembra difficile da negare.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Allora? Pronti a cantare dai balconi con la pizza nel forno?

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi mi hanno scaricato le due casse di birra che dovrebbero permettermi di arrivare sino a pasqua, tutto il resto sono dettagli.

Link al post
Condividi su altri siti