Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

3 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

La carica virale bassa immagino incida sulla gravità, ma il caso Genoa sta mostrando tutti i limiti dei tamponi e della teoria della bassa contagiosità con carica virale bassa.

In 8 giorni il Genoa è passato da 1 contagiato a 22 e domenica scorsa i tamponi erano tutti negativi, quindi stavano tutti incubando la malattia e avevano carica virale bassa. Vedremo ora il Napoli...Il primo già si è contagiato, chiaramente da qualcuno del Genoa.

Poi sicuramente incide quanto tempo si è in contatto con una persona e che attività si sta facendo, quindi i calciatori sono,da questo punto di vista, più a rischio.

Se uno si vede 10 min con un amico contagiato e sta all'aperto e a distanza sicuramente il rischio è molto molto più basso.

Altro che limoni, i calciatori si sudano addosso tutto il tempo, ci mancherebbe altro che non si contagiassero.

Se uno si vede 10 minuti (ma anche due ore) con un amico contagiato all'aperto e rispetta le distanze di sicurezza, le possibilità che si infetti sono zero.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sta tornando di moda l‘occhiometro?

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

Altro che limoni, i calciatori si sudano addosso tutto il tempo, ci mancherebbe altro che non si contagiassero.

Se uno si vede 10 minuti (ma anche due ore) con un amico contagiato all'aperto e rispetta le distanze di sicurezza, le possibilità che si infetti sono zero.

Assolutamente. I calciatori in campo stanno lavorando e si assumono un rischio e vabbè, amen.

Per questo mi vengono i nervi quando la gente non si preoccupa di rispettare queste due stupidissime e facilissime precauzioni della mascherina e del distanziamento. 

Nessun visione di "lungo periodo", egoismo, incapacità di rispettare una norma. mancanza di buon senso. Sarebbe un buon metodo per capire chi è in grado di votare, lavorare, avere figli etc. etc.

Infatti approvo quello che ha fatto lo sceriffo l'altro giorno, cioè mostrare il video di una festa dove non si sono rispettate queste precauzioni e si sono contagiati 30 ragazzi. Sarebbe stato ancora più efficace mostrarli senza il volto pixellato, perchè questa gente, oltre a dover essere pesantemente sanzionata, dovrebbe anche essere messa alla gogna mediatica. Potrebbe essere un buon metodo per disincentivare certi comportamenti.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

rinviata juve napoli intanto

chissà quante rischiano un esito simile

Link al post
Condividi su altri siti

Rinviata però per la decisione dell'ASL Campania di non autorizzare la trasferta, altrimenti per protocollo avrebbero potuto giocarla...

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuri che sia stata rinviata? A me risulta che la Juve sarà in campo e il Napoli non presente. In questo caso sarà vinta dalla Juve 3-0 a tavolino? 

Link al post
Condividi su altri siti

Numeri in crescita e pronto un DPCM per il 7 ottobre.

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Numeri in crescita e pronto un DPCM per il 7 ottobre.

Nuove restrizioni... da quello che ho capito: chiusura dei locali con accesso al pubblico ore 22-23 (sarà possibile domicilio e asporto dopo queste ore?), obbligo della mascherina all'aperto in ogni situazione a prescindere dal distanziamento, impiego dell'esercito in zone dove la movida è più frequente e limitazione del numero di persone in luoghi chiusi.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aerozack ha scritto:

Nuove restrizioni... da quello che ho capito: chiusura dei locali con accesso al pubblico ore 22-23 (sarà possibile domicilio e asporto dopo queste ore?), obbligo della mascherina all'aperto in ogni situazione a prescindere dal distanziamento, impiego dell'esercito in zone dove la movida è più frequente e limitazione del numero di persone in luoghi chiusi.

mascherina all' aperto?

esercito?

napalm?

uranio arricchito?

quant' altro???

oramai è palese che il progetto è altro 

da quando lo stato ci tutela? tutela la nostra salute?

avanti a tutta

e soprattutto, si salvi chi può

alla fine della farsa COv, saremo come dopo un bel conflitto mondiale.

chi può , si compri un pezzo di terra dove potersi fare l' orto

Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, panoramix ha scritto:

mascherina all' aperto?

esercito?

napalm?

uranio arricchito?

quant' altro???

avanti a tutta

non ho capito niente

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

non ho capito niente

...è già qualcosa..hihiihhi

solo una cosa.

mascherina all' aperto.

questa estate non serviva

ora diventerà obbligatoria

è cambiato qualcosa nella composizione dell' aria?

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, panoramix ha scritto:

mascherina all' aperto.

devo dire che ho scoperto come sia ottima per stare al caldo a mo' di sciarpa. :better:

• Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente meglio un po' di chiusure ora che a Natale.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, se sono chiusure calcolate e misurate, e non a casaccio, ci stanno. Ovviamente niente lockdown totali, ma qualche piccola restrizione è probabilmente necessaria. Poi la mascherina all'aperto serve a poco, ma presumo che ci sia comunque della gente che, magari nel fine settimana, si assembra all'aperto e non sta molto attenta a evitare contatti e sputazzamenti vari...

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

mascherina all' aperto?

esercito?

napalm?

uranio arricchito?

quant' altro???

avanti a tutta

Farsa cov... molto bene, quindi non ci sono mai stati gli oltre 1 milione di morti... ascolta, ho amici di famiglia che sono morti, cerchiamo di non uscircene con queste ca**ate e perdona il tono, ma non è un argomento su cui essere leggeri.

Inoltre le norme applicate devono essere oltremodo severe perchè le capre che abitano il nostro paese se ne infischiano di qualsiasi precauzione, quindi sì, per quanto inutili all'esterno non puoi lesinare sulla severità del provvedimento se poi le teste di c. si radunano come niente fosse davanti ad ogni c. di locale...

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

...è già qualcosa..hihiihhi

solo una cosa.

mascherina all' aperto.

ora diventerà obbligatoria

è cambiato qualcosa nella composizione dell' aria?

Nelle temperature si, si sa che i virus sono più blandi nella stagione estiva e tendono a riprendere vigore mano a mano che si abbassano le temperature.

Serve la mascherina? forse si. Lunedì 28 sono andato in ufficio che avevo il raffreddore (grazie figlio mio :asd: ) . Ho tenuto le distanze e messo la mascherina quando stavo più vicino. Non ha preso il raffreddore nessuno. Forse solo un caso, o forse davvero con un po' di attenzione si evitano problemi. Lo scorso anno se uno prendeva il raffreddore in ufficio era una strage.

Serve la mascherina fuori? non è che serve la mascherina fuori, se sei per i ca**i tuoi non serve a niente, ma se sei in gruppo e tutti vicini può aiutare in qualche modo.

Siamo nel nuovo ordine mondiale o per la dittatura sanitaria e privazione della libertà? Forse, ma la gente che parla a sproposito si è mai trovata faccia a faccia con il virus o parlato con chi ne ha subito le conseguenze?

3 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Farsa cov... molto bene, quindi non ci sono mai stati gli oltre 1 milione di morti... ascolta, ho amici di famiglia che sono morti, cerchiamo di non uscircene con queste ca**ate e perdona il tono, ma non è un argomento su cui essere leggeri.

Inoltre le norme applicate devono essere oltremodo severe perchè le capre che abitano il nostro paese se ne infischiano di qualsiasi precauzione, quindi sì, per quanto inutili all'esterno non puoi lesinare sulla severità del provvedimento se poi le teste di c. si radunano come niente fosse davanti ad ogni c. di locale...

In passato ho parlato privatamente con Panoramix. Credo fosse sarcastico nel suo intervento, perché ho trovato che fosse una persona tremendamente seria e per nulla facilitona davanti questo argomento.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aerozack ha scritto:

Pano a volte usa toni un po' così ma penso sia uno serio.

Comunque condivido in toto quello che dici. Purtroppo siamo circondati da capre che se ne fregano e quindi lo Stato è costretto a mettere norme più strette.

E' ovvio che se sto da solo in mezzo la via a camminare non rischio niente e non c'è bisogno della mascherina, solo che le capre poi ampliano questa "libertà" anche a situazioni più rischiose dove se ne fottono altamente.

Magari qualche capra un po' meno capra, con un obbligo più stringente, almeno in situazioni di assembramento potrebbe decidere di attivare quei suoi 2-3 neuroni e rispettare un po' le prescrizioni sanitarie.

Ora però che si decidano a fare i controlli. Bene l'esercito.

Voglio proprio vedere però se li faranno sul serio

Modificato da ForzaFerrari88

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Voglio proprio vedere però se li faranno sul serio

Modificato da ForzaFerrari88

aspetteranno che ci sia la chiusura totale per andare a rompere le palle al povero stronzo da solo in spiaggia :asd: 

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

aspetteranno che ci sia la chiusura totale per andare a rompere le palle al povero stronzo da solo in spiaggia :asd: 

Se poi diventano 2 stronzi a fare assembramento: 

articolo-95345.jpg

Link al post
Condividi su altri siti