Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

ma che inculata si è preso zangrillo che diceva virus morto, asintomatici non infettano ecc e poi si è trovato silvio in ospedale?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Terapie intensive stabili nonostante l'aumento, numero di tamponi ancora sopra i 100k. Trend stabile al momento. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Terapie intensive stabili nonostante l'aumento, numero di tamponi ancora sopra i 100k. Trend stabile al momento. 

Soggiorni in ospedale e morti in aumento comunque.

Link al post
Condividi su altri siti

Cattura-2.jpg 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Il Consiglio scientifico istituito dal governo francese per contrastare la pandemia ha espresso un parere "favorevole" alla proposta di abbreviare a 7 giorni il periodo di isolamento delle persone risultate positive al coronavirus rispetto ai 14 giorni attuali. Lo ha dichiarato il ministro della Salute francese Olivier Veran. Parlando all'emittente France Inter, Veran ha spiegato che la decisione sarà presa formalmente "venerdì durante una riunione del Consiglio della difesa", il che "ci darà un pò di tempo per chiamare altri esperti in vista dell'attuazione" del provvedimento.

Secondo il responsabile del dicastero della Sanità, "siamo più contagiosi nei primi cinque giorni o dopo i sintomi o dopo un test positivo. Dopodichè, la contagiosità diminuisce in modo significativo. Dopo una settimana rimane, ma è molto bassa".

Questo periodo di 'isolamento abbreviato' favorirà un maggior rispetto della misura da parte dei francesi, visto che - secondo Veran - "Molti non rispettano l'isolamento di 14 giorni". Il ministro ha assicurato anche che la decisione non è stata motivata da "ragioni di priorità economica".

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Anche @lucaf2000 dovrà :asd:

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente 

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

immagino finirà come in Francia/Germania, scuole riaperte ed entro pochi giorni decine di classi chiuse

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

sicuramente 

Dai potrai godertelo alla grande

Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/9/2020 Alle 11:04, panoramix ha scritto:

allora? che si dice di nuovo?

questo virus che doveva essere una farsa, sta per sfornare 1.000.000 di morti ( quelli ufficiosi, quelli ufficiali parlano di oltre 4.000.000 )

quando metteremo la parola fine seconod voi?

Metà 2021? Troppo ottimista?

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, PheelD ha scritto:

Metà 2021? Troppo ottimista?

Forse mai.

Qualcuno vivrà a tempo indeterminato con la mascherina, i piu se ne fregheranno. Sapendo che se ti becchi un'influenza potrebbe essere l'ultima. Ho forti perplessità riguardo al vaccino per un virus che potrebbe mutare ogni anno. Spero imparino a curarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Qua a Vienna non si usa la mascherina entrando in locali, ristoranti, negozi, ecc. Non l’avrei mai pensato. Camerieri e commessi, invece, la indossano. 

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, effe ha scritto:

Spero imparino a curarlo.

Ormai lo curano dappertutto, i morti che ogni giorno vengono conteggiati sono perlopiù persone che muoiono per altre cause primarie e che hanno anche il coronavirus. Ma il vaccino arriverà di certo, è un affare da miliardi...

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rimatt ha scritto:

Ormai lo curano dappertutto, i morti che ogni giorno vengono conteggiati sono perlopiù persone che muoiono per altre cause primarie e che hanno anche il coronavirus. Ma il vaccino arriverà di certo, è un affare da miliardi...

Notizia di oggi proprio sul vaccino Oxford, me l'ha girata privatamente @Aerozack ma penso sia utile postarla pure qua

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_settembre_09/vaccino-reazione-avversa-astrazeneca-243f5d20-f259-11ea-86fc-7fbaee355822.shtml

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io, è normalissimo. L'unica differenza è che dei test fatti su tutti gli altri vaccini non gliene chiavava niente a nessuno, mentre questo è sotto gli occhi di tutti e quindi ogni minima reazione sarà immediatamente sulla bocca di tutti. Questo è un bell'assist per i no vax.

Mi viene in mente la storia dell'F-35, quando pure la massaia si lamentava dei difetti di questo aereo, dicendo che era una m***a, solo perché era figo parlarne, dimenticando però di tutti gli aerei caduti in passato durante i collaudi o di tutti i difetti che sono stati corretti durante la vita operativa.

Questo è il brutto di internet.-

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ho letto anch'io, è normalissimo. L'unica differenza è che dei test fatti su tutti gli altri vaccini non gliene chiavava niente a nessuno, mentre questo è sotto gli occhi di tutti e quindi ogni minima reazione sarà immediatamente sulla bocca di tutti. Questo è un bell'assist per i no vax.

Mi viene in mente la storia dell'F-35, quando pure la massaia si lamentava dei difetti di questo aereo, dicendo che era una m***a, solo perché era figo parlarne, dimenticando però di tutti gli aerei caduti in passato durante i collaudi o di tutti i difetti che sono stati corretti durante la vita operativa.

Questo è il brutto di internet.-

Sono d'accordo con te, alla fine sono cose che capitano a ogni vaccino.

Link al post
Condividi su altri siti

Io in realtà sono contento di questo stop temporaneo... è una cosa che farà parte del mio corpo e sinceramente preferisco del sano ritardo

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Beh in realtà più che un assist dovrebbe essere un punto a sfavore per i no vax, visto che rappresenta la dimostrazione che i vaccini sono testati e studiati all'inverosimile per poter prevenire ogni forma di problema per chi lo fa.

Forse però ho troppa fiducia nei novax

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che la reazione avversa sia stata la mielite trasversa.

I medici stanno cercando di capire se è stato il vaccino vero e proprio a portare a questa patologia o se il paziente avesse già una condizione latente, che il vaccino ha solo messo in moto precocemente, ma che prima o poi si sarebbe sviluppata comunque.

Link al post
Condividi su altri siti