Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

• Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team

Post raccomandati

Intanto la Ferrari rischia di perdere alleati entro fine stagione

“Quella su Resta è una domanda molto difficile. Posso rispondere dicendo che a volte ci sono cose strane nella vita. Siamo legati alla Ferrari fino alla fine del 2021, poi dobbiamo analizzare a fondo la situazione perché il prossimo contratto dovrebbe essere dal 2022 al 2026 con le nuove vetture. Non si può mai dire mai: non sappiamo se il prossimo contratto sarà con la Ferrari. È come un matrimonio: non c’è garanzia che rimarrai con la stessa donna per sempre“.

(Frédéric Vasseur)

Binotto sta mandando il team allo sfascio, su tutti i fronti. La Ferrari pagherà i danni di questo incompetente per anni.

Purtroppo ragazzi il tunnel è appena cominciato e sarà lungo. Io ve lo dico già, non riponete speranze nel cambio del 2022 perchè a Maranello ci sono solo persone adatte mancare l'occasione.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

inlgv58x71661.jpg?width=640&crop=smart&a d

Binny ha parlato un po' della nuova auto.

Le aree su cui si sono concentrati maggiormente: PU e riduzione del drag.

Binny dice che i progressi visti a livello di PU sono molto incoraggianti con un grosso improvement rispetto a quest'anno.  Sottolineato anche l'elevato drag della SF 1000.

L'auto del 2021 si chiamerà SF 21. Io spero che saremo in grado di giocarci qualche podio in alcune gare.

Link al post
Condividi su altri siti

“Un nome molto semplice, in quanto pensiamo che il prossimo anno sia di transizione al 2022, per cui la chiameremo SF21"

non capisco la correlazione nome semplice > macchine di emme sostanzialmente

qualcuno gli ricordi che non c'erano nomi mirabolanti dal 2000 al 2007 :binotto1m:

ce lo vedo binny tre mesi in inverno a scervellarsi sul nome della vettura... "scusi direttore abbiamo questo problema con l'aerodinamica e il drag.... ueue uagliò pensiamo a cose più importanti prima, sf1000b, o f21?"

Modificato da Vincenzo

Link al post
Condividi su altri siti

Un consiglio a tutti: non fatevi rovinare il Natale da tutte le notizie sulla Ferrari, trollate o verità.

Considerate che la Ferrari sia morta e concentratevi sulle cose belle e positive nella vostra vita.

Per chi fa sogni bagnati con Emily e Scarlett... complimenti!

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Vincenzo ha scritto:

“Un nome molto semplice, in quanto pensiamo che il prossimo anno sia di transizione al 2022, per cui la chiameremo SF21"

qualcuno gli ricordi che non c'erano nomi mirabolanti dal 2000 al 2007 :binotto1m:

ce lo vedo binny tre mesi in inverno a scervellarsi sul nome della vettura... "scusi direttore abbiamo questo problema con l'aerodinamica e il drag.... ueue uagliò pensiamo a cose più importanti prima, sf1000b, o f21?"

mai capita la schizofrenia nel dare i nomi degli ultimi anni, tra l'altro quasi sempre per macchine che ricorderemo più per essere dei gran cessi a pedali che non per l'evento che celebravano

notevole anche la schizofrenia del reparto aerodinamico:

2017 un muro di drag

2018 equilibrata

2019 senza carico

2020 un muro di drag

2021 si è già capito sarà senza carico per compensare il mezzo frullatore sotto il cofano

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

inlgv58x71661.jpg?width=640&crop=smart&a d

Binny ha parlato un po' della nuova auto.

Le aree su cui si sono concentrati maggiormente: PU e riduzione del drag.

Binny dice che i progressi visti a livello di PU sono molto incoraggianti con un grosso improvement rispetto a quest'anno.  Sottolineato anche l'elevato drag della SF 1000.

L'auto del 2021 si chiamerà SF 21. Io spero che saremo in grado di giocarci qualche podio in alcune gare.

Conoscendo il team, avranno creato un auto con 0 carico aerodinamico.

Modificato da Giovy_1006

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

notevole anche la schizofrenia del reparto aerodinamico:

2017 un muro di drag

2018 equilibrata

2019 senza carico

2020 un muro di drag

2021 si è già capito sarà senza carico per compensare il mezzo frullatore sotto il cofano

eh dal 2022 si ricomincia daccapo... in qualche modo riusciranno a  sorprenderci (e non in meglio)

comunque un bel quinquennio

Modificato da Vincenzo

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vincenzo ha scritto:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi chiedo spesso per quale motivo la Ferrari non abbia provato, al più tardi nel 2016, dopo 3 domini grigi, ad ispirarsi al loro concetto aerodinamico.

Il copiare dai migliori è prassi normale, in F1.

Modificato da crucco
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè c'è poco da tifare il prossimo anno, ma anche quello dopo... la mia collezione di modellini non avrà Ferrari per un bel po' e forse mai più... meglio, non devo comprare altre teche.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Vabbè c'è poco da tifare il prossimo anno, ma anche quello dopo... la mia collezione di modellini non avrà Ferrari per un bel po' e forse mai più... meglio, non devo comprare altre teche.

Guarda che con quell‘avatar, nonostante il titolo di campione PB 2020, rischi di perdere credibilità. Non ne hai uno più adatto all‘importante ruolo che ricopri?

Comunque comprendo la frustrazione e l‘amarezza che provi.

Ma la Ferrari (l‘auto ed i piloti) vanno tifati comunque, credo.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crucco ha scritto:

Io mi chiedo spesso per quale motivo la Ferrari non ha provato, al più tardi nel 2016, dopo 3 domini grigi, ad ispirarsi al loro concetto aerodinamico.

vabbè ma alla fine nel biennio 2017-2018 lottarono come mai nessuno ha fatto in questi anni... magari nel 2017 si era comunque ancora inferiori, per il 60% fu merito di seb, ma nel 2018 era sostanzialmente alla pari almeno fino a monza.

in quei due anni gli possiamo dire poco (a parte l'affidabilità nel trittico asiatico, ma lì esula dalla bontà del progetto)...

l'errore è tutto nell'inverno 2018

tra le gomme nuove accettate senza opporsi minimamente... ma soprattutto alle regole tecniche 2019 accettate senza mezze misure dopo che avevi raggiunto la mercedes nelle due stagioni precedenti... a prescindere dal concetto "aerodinamica zero" del progetto 2019, l'errore è a monte... accettare un ulteriore cambio regolamentare dopo che avevi lottato con mercedes per due anni... e li ti hanno fregato...

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

Da sempre tifo Ferrari e per sempre lo farò, però posso capire la delusione

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, crucco ha scritto:

Guarda che con quell‘avatar, nonostante il titolo di campione PB 2020, rischi di perdere credibilità. Non ne hai uno più adatto all‘importante ruolo che ricopri?

Comunque comprendo la frustrazione e l‘amarezza che provi.

Ma la Ferrari (l‘auto ed i piloti) vanno tifati comunque, credo.

Posso tifare per il marchio (e continuerò a farlo) ma di certo non tiferò l'attuale gestione

Link al post
Condividi su altri siti

la banda del trattino

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si può benissimo tifare sapendo che non c'è speranza e al contempo odiare Binotto.

Si chiama Mattia Binotto. Non Mattia Ferrari. Grazie al cielo.

Link al post
Condividi su altri siti

L'attuale gestione è l'attuale Ferrari. Si può sperare che vengano sollevati dai propri incarichi, ma finché li occupano vanno tifati. D'altronde sono gli unici che al momento possono cambiare l'andazzo

Link al post
Condividi su altri siti

Mah non capisco sinceramente questa interpretazione univoca del tifo... che mi frega dell'attuale gestione? Sono degli incompetenti oggettivamente (badate che non intendo tutti, ma quelli che hanno le redini della squadra); spero cambi qualcosa ma dubito che con questo comparto avverrà qualche cambiamento.

Link al post
Condividi su altri siti