Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

• Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team

Post raccomandati

1 minuto fa, Beyond ha scritto:

sappiamo che c'è il gioco della parti, una volta concedo a te, una volta tu a me, se vai troppo oltre ti denuncio ecc

in ogni caso l'honda ormai è a un buon livello e se la vettura sarà buona si appresteranno almeno a vincere le loro tot gare 

3 gare...hanno un bonus per la 4ª  :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Rio Nero ha scritto:

3 gare...hanno un bonus per la 4ª  :asd:

tu ridi intanto l'anno scorso la ferrari ha vissuto una debacle da ricordare, con una prima metà da mani nei capelli e nella seconda non è che sia andata poi bene, a parte quelle 3 vittorie in estate dopo si è ricaduti indietro. e la rb zitta zitta il suo lo fa sempre.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

tu ridi intanto l'anno scorso la ferrari ha vissuto una debacle da ricordare, con una prima metà da mani nei capelli e nella seconda non è che sia andata poi bene, a parte quelle 3 vittorie in estate dopo si è ricaduti indietro. e la rb zitta zitta il suo lo fa sempre.

Bey raccoglieremo le briciole anche quest'anno. 

Prepariamoci al settimo sigillo hamiltoniano. :lewcry:

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Beyond ha scritto:

sono sicuro che sarà un'annata simile alle ultime.

la mercedes ha vissuto di rendita per metà 2019 potendo concentrarsi tranquillamente su quest'anno.

a meno di inaspettati problemi, partirà davanti a tutti.

la ferrari come al solito si illuderà di potersela giocare.

la rb c'è da capire se farà la tipica partenza soft oppure questa volta si presenteranno veloci come gli altri, il motore sembra esserci ora.

aggiungo Bey che dai test alla gara di barcellona, la rossa da curca 13 a curva 15 in qualifica ha perso 1 decimo....

non ti fa strano ?

Mc laren e Mercedes gli unici 2 team a non lamentarsi...

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, panoramix ha scritto:

aggiungo Bey che dai test alla gara di barcellona, la rossa da curca 13 a curva 15 in qualifica ha perso 1 decimo....

non ti fa strano ?

ci hanno messo "pressione" :secchione:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda :

a parte qualche sito, anche qualche canale trasmette la presentazione in diretta live domani?

se si, sapete quale?

a che ora si inizia?

Link al post
Condividi su altri siti

Credo la pagina Facebook della Ferrari

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

non ti fa strano ?

I piloti avranno sentito la pressione di Hamilton e avranno sbagliato giro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PheelD ha scritto:

I piloti avranno sentito la pressione di Hamilton e avranno sbagliato giro :asd:

...tutto può essere.

nessuna illusione ma speranza di vedere un mondiale non chiuso a melburne.

l' anno passato potevano vincerle tutte la mercedes

per lo spettacolo, a mondiali in saccoccia, hanno lasciato le briciole agli avversari

ecco, sarebbe tanto vedere un mondiale combattuto in pista e non fuori 

dalla legge uguale per tutti al non essere piu favoriti con il solito giochino delle pressioni,

passando per i dubbi sulla 3za sospensione anteriore non proprio conforme.

In RB sono dei cinesi.

copiano e sanno copiare bene

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/f1-nuova-ferrari-2020-grafiche-vintage-omaggio-villeneuve-dcc9427e-4b7f-11ea-aff7-4a3600894a18.shtml

secondo il Corriere il rosso matte sarà più scuro e i numeri saranno bianchi e grossi come all'epoca di Villeneuve

Bello scuro, così?

8082bd86322ddea97833503fab644841.jpg

Potrebbero anche fare come nel 1979 e 1980, per distinguere le due vetture: con un numero "pieno" e per l'altro solo il contorno.

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Una domanda :

a parte qualche sito, anche qualche canale trasmette la presentazione in diretta live domani?

se si, sapete quale?

a che ora si inizia?

Sky sport f1

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco il parere di Leo Turrini:

Ho visto anche io la nuova Haas.
Penso, come tanti, che delle forme non ci si possa fidare. Nel senso che a Melbourne vedremo una macchina diversa.
E questo, I suppose, vale pure per la Ferrari e il resto della compagnia.
Piuttosto, considerato il disastro del 2019, sono curioso di verificare come e se gli americani da Gran Premio si rimetteranno in carreggiata.
Stesso discorso per l’Alfa di KR7 e Giovinazzi.
Altra cosa.
Negli studi di Sky ho incrociato Marione Isola.
Il capo della Pirelli. Persona perbene, di rara educazione in un presente in cui la buona educazione è merce quasi introvabile.
Implicitamente, Marione ha sottratto ogni residuo alibi ai complottisti.
Poiché è stato deciso (dai team) che nel 2020 saranno utilizzate le gomme del 2019 e i circuiti, tranne Vietnam e Olanda, sempre quelli che sono e saranno portati gli stessi tipi di mescola per pista (tolte rarissime eccezioni), insomma, nessuno potrà più dire che una sconfitta è colpa delle “scarpe”.
Tradotto.
Se in Ferrari non riuscissero a far funzionare gli pneumatici (un classico come Ben Hur al cinema: ah, non troviamo la maniera di mandare in temperatura le gomme) sarebbe esclusivamente colpa loro, visto che i dati li hanno tutti e li hanno da un pezzo.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

Non mi dire che ha detto così che sembro io e amici miei quando ci chattiamo su Discord.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

Ecco il parere di Leo Turrini:

Ho visto anche io la nuova Haas.
Penso, come tanti, che delle forme non ci si possa fidare. Nel senso che a Melbourne vedremo una macchina diversa.
Piuttosto, considerato il disastro del 2019, sono curioso di verificare come e se gli americani da Gran Premio si rimetteranno in carreggiata.
Stesso discorso per l’Alfa di KR7 e Giovinazzi.
Altra cosa.
Negli studi di Sky ho incrociato Marione Isola.
Il capo della Pirelli. Persona perbene, di rara educazione in un presente in cui la buona educazione è merce quasi introvabile.
Implicitamente, Marione ha sottratto ogni residuo alibi ai complottisti.
Poiché è stato deciso (dai team) che nel 2020 saranno utilizzate le gomme del 2019 e i circuiti, tranne Vietnam e Olanda, sempre quelli che sono e saranno portati gli stessi tipi di mescola per pista (tolte rarissime eccezioni), insomma, nessuno potrà più dire che una sconfitta è colpa delle “scarpe”.
Tradotto.
Se in Ferrari non riuscissero a far funzionare gli pneumatici (un classico come Ben Hur al cinema: ah, non troviamo la maniera di mandare in temperatura le gomme) sarebbe esclusivamente colpa loro, visto che i dati li hanno tutti e li hanno da un pezzo.

che vada a FiC isola:angry:

mercenario 

• Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Silverstream ha scritto:

Non mi dire che ha detto così che sembro io e amici miei quando ci chattiamo su Discord.

Lo ha detto Turrini, il ferrarista. Spero che i gombloddisdi si convincano.

Link al post
Condividi su altri siti

Io apprezzo Turrini, ma in questo articolo ha detto semplicemente una banalità.

Come abbiamo già detto diversi di noi "gomblottisti", quest'anno non potranno esserci scuse di gomme visto che Ferrari fa parte delle scuderie che hanno deciso di mantenre le gomme 2019 invece di passare alle 2020.

Quello di cui ci siamo sempre lamentati noi è un fatto politico e non di "gomblotti" che avrebbe dovuto obbligare la Ferrari a farsi sentire seriamente durante la stagione 2018 per non far portare il gommino e a Dicembre 2018 per impedire il cambio gomme nel 2019.

Se poi in questo 2020 ci saranno giochi strani si vedrà e se ne parlerà.

Intanto vediamo ad esempio nel confronto diretto da un anno all'altro nei vari circuiti quali saranno i parametri scelti da Pirelli.

12 minuti fa, panoramix ha scritto:

che vada a FiC isola:angry:

mercenario 

gli tocca difendere l'indifendibile...compito ingrato

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

ma le porcate sono state fatte gli anni passati, che ci azzecca quest'anno che non è manco iniziato e la Ferrari stessa ha approvato le gomme 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma le porcate sono state fatte gli anni passati, che ci azzecca quest'anno che non è manco iniziato e la Ferrari stessa ha approvato le gomme 

Chatruc ha deciso di fare "antigomblottismo" retroattivo, nel senso che utilizza i fatti di oggi per giustificare quelli del passato :maxnotme:

Modificato da ForzaFerrari88

Link al post
Condividi su altri siti

Spesso però si usa la scusa del complotto per giustificare le mancanze della Ferrari 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Spesso però si usa la scusa del complotto per giustificare le mancanze della Ferrari 

mi pare che su questo forum non ci sia un solo ferrarista che non sia consapevole delle mancanze della Ferrari 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti