Vai al contenuto
Natural Blonde Killer

Fernando Alonso el pensionista

Post raccomandati

10 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

anni senza sbavature

addirittura anni :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Beyond ha scritto:

addirittura anni :asd:

Personalmente ho perso memoria del suo ultimo errore che lo ha mandato a muro.

Almeno, dal ritorno in F1 questo è il primo.

Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, GroundEffect ha scritto:

Purtroppo per l'Aston Martin, hanno 'sprecato' il loro momento di forma con 2 piloti a cui manca il giusto passo per competere.

Alonso è bravo e considerata l'età si difende ancora bene, ma altra gente con l'Aston Martin della prima metà di stagione avrebbe estratto più prestazione (specialmente in qualifica, aspetto da sempre deficitario per lo spagnolo).

Estratto più prestazione :asd:

Va alla pausa estiva terzo in campionato. 

Anche oggi massimizza il tutto approfittando del crash Sainz-Piastri e batte sia Russell che Norris. 

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Personalmente ho perso memoria del suo ultimo errore che lo ha mandato a muro.

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Nemesis ha scritto:

SPA 2010

Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

ormai sulla via del pensionamento come @effe

Lui è in pensione al WellCum

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 8,5: eterna giovinezza, massimizza sempre tutto il potenziale della vettura e anche di più. 6 volte sul podio, le altre 6 a punti.

Link al post
Condividi su altri siti

subito in Ferrari!!! :sisi: 

ah no, c'è già stato :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
Il 30/7/2023 Alle 13:14, Natural Blonde Killer ha scritto:

ormai sulla via del pensionamento come @effe

"Ma, io questo non credo"  (cit.).

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Asturias ha scritto:

"Ma, io questo non credo"  (cit.).

Non credi per Alonso o per Effe? hehehe

Link al post
Condividi su altri siti

a wild Asturias appeared

Link al post
Condividi su altri siti

Sto rivendendo la stagione 2010 (sono arrivato al  GP di Germania) che devo dire mi ricordavo proprio poco. Bellissimo rivedere una F1 con gomme vere e funzionanti e senza DRS. Alcune gare parecchio noiose ma altre molto divertenti. Tra l'altro sicuramente la RB era l'auto più veloce in quali e in alcuni circuiti super dominante ma le gare erano tutte aperte.

Per ora devo dire che Alonso fu veramente imbarazzante. Sarebbe bastato un minimo di costanza per avvantaggiarsi su Vettel e Webber e invece ha praticamente fatto errori a ogni gara.

Link al post
Condividi su altri siti

ma come errori a ogni gara 🤣

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma come errori a ogni gara 🤣

Neanche io me lo ricordavo. A fine rewatch farò un bel post a riguardo. E'irreale quanti errori ha fatto. Non ci sto credendo nemmeno io lol

E ha avuto pure culo che in un paio di casi le SC gli hanno pseudo salvato la gara.

L'altra narrativa falsa che ho letto spesso è che la F 2010 fosse lenta, specie in qualifica. Sicuramente non era veloce come la RB ma a parte Malesia e Turchia (P19 e P8 la miglior Ferrari in qualifica) è sempre stata almeno in seconda fila (P4). Vediamo le prossime gare.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Neanche io me lo ricordavo. A fine rewatch farò un bel post a riguardo. E'irreale quanti errori ha fatto. Non ci sto credendo nemmeno io lol

E ha avuto pure culo che in un paio di casi le SC gli hanno pseudo salvato la gara.

L'altra narrativa falsa che ho letto spesso è che la F 2010 fosse lenta, specie in qualifica. Sicuramente non era veloce come la RB ma a parte Malesia e Turchia (P19 e P8 la miglior Ferrari in qualifica) è sempre stata almeno in seconda fila (P4). Vediamo le prossime gare.

In Malesia sarebbe bastata una strategia sensata eh, magari non facevi prima fila ma nemmeno terzultima. E comunque in alcune gare più che errori fu sottotono, vedi Istanbul appunto.

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Sto rivendendo la stagione 2010 (sono arrivato al  GP di Germania) che devo dire mi ricordavo proprio poco. Bellissimo rivedere una F1 con gomme vere e funzionanti e senza DRS. Alcune gare parecchio noiose ma altre molto divertenti. Tra l'altro sicuramente la RB era l'auto più veloce in quali e in alcuni circuiti super dominante ma le gare erano tutte aperte.

Per ora devo dire che Alonso fu veramente imbarazzante. Sarebbe bastato un minimo di costanza per avvantaggiarsi su Vettel e Webber e invece ha praticamente fatto errori a ogni gara.

Io ricordo quali errori gravi la partenza anticipata in Cina, il crash in fp3 a Monaco che ha compromesso un we in cui era minimo sul podio (però quella è anche sfiga) , in Canada si fece beffare da Button per il secondo posto, a Silverstone sbagliò la partenza e poi la penalità per il sorpasso su Kubica gli rovinò la gara. Nella seconda metà del campionato sbagliò a Spa (testacoda) e si ritirò. Gara incolore in Turchia, gara rovinata dalla SC a Valencia. In Malesia partí merdesimo per una ruedata e poi in gara ebbe problemi meccanici se non ricordo male. 

In generale però spesso andava oltre, in termini di velocità, rispetto ai limiti di quella vettura (anche in qualifica, quell'anno andò molto bene) 

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come?

C'è chi scrive che sono secoli che non fa errori??? Ah no,  anni... sorry!

Comunque è da quando gareggiava con Fangio... ah no... non era lui

è  più anziano :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sarete sconvolti quanto me, vedrete.

Comunque Massa era già un ex pilota. Non prendeva gli apex delle curve, poraccio.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Sarete sconvolti quanto me, vedrete.

Comunque Massa era già un ex pilota. Non prendeva gli apex delle curve, poraccio.

A proposito della qualifica, secondo me era Alonso che performò piuttosto bene quell'anno, nonostante la sua fama di non eccelso qualificatore. 

Massa dopo la prima gara in Bahrein in cui si espresse ai livelli 2006-2009 sparí, per tornare competitivo solo a Hockenheim. 

6 minuti fa, JLP ha scritto:

Ma come?

C'è chi scrive che sono secoli che non fa errori??? Ah no,  anni... sorry!

Comunque è da quando gareggiava con Fangio... ah no... non era lui

è  più anziano :asd:

Vabbè ma errori ne fanno tutti, ne fece non pochi anche MSC nel mondiale 1998, quando corse in modo strepitoso. 

Link al post
Condividi su altri siti