Emmeci 270 Inviato 23 Febbraio, 2023 1 ora fa, 4-27 ha scritto: Aggiornamento: dopo il mio grido di allarme, la FIA ha modificato il regolamento sportivo 2023. In caso di race che si concluda senza il raggiungimento della "distanza di gara prevista", si applichera` l`assegnazione dei punti ridotti, come gia` previsto in caso di sospensione, senza ripartenza. 👍🏻 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 23 Febbraio, 2023 Grazie mille, veramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 19 Marzo, 2023 E` giusto che stia in prima pagina.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 2 Aprile, 2023 se questo GP è stato tutto pulito e perfetto perchè ci hanno messo 5 ore a confermare il risultato provvisorio? dalle 18 ora locale per la classifica provvisoria alle 23 per quella definitiva... 5 ore per non cambiare niente questo lo chiamo: coda di paglia se sei sicuro di aver fatto tutto bene non aspetti 5 ore per corfermare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Aprile, 2023 51 minuti fa, JLP ha scritto: se questo GP è stato tutto pulito e perfetto perchè ci hanno messo 5 ore a confermare il risultato provvisorio? dalle 18 ora locale per la classifica provvisoria alle 23 per quella definitiva... 5 ore per non cambiare niente questo lo chiamo: coda di paglia se sei sicuro di aver fatto tutto bene non aspetti 5 ore per corfermare bisognava capire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 2 Aprile, 2023 Pulitissimo il GP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 2 Aprile, 2023 Dovevano ancora arrivare le decisioni sull'incidente Alpine e sulla protesta Haas. Oltre all'episodio dell'invasione di pista con il GP ancora in corso. Chiuse queste, si poteva ufficializzare il tutto e chiudere il weekend. A Jeddah sono comunque passate 3 ore, in Bahrain 2h30m. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 3 Aprile, 2023 Ma la penalità a Gasly? L'hanno data a Vettel immagino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Aprile, 2023 penso che con una penalità saltava il prossimo GP quindi hanno fatto in modo di non dargliela 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 3 Aprile, 2023 1 hour ago, Mito Ferrari said: Ma la penalità a Gasly? L'hanno data a Vettel immagino The Stewards heard from the driver of Car 1 0 (Pierre Gasly), the driver of Car 3 1 (Esteban Ocon), a team representative and reviewed positioning/marshalling system data, video and in-car video evidence and determined that it was a first lap racing incident. Both cars recognised and accepted this as such. In the circumstances, we took no further action. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 3 Aprile, 2023 Penso responsabilità di entrambi, Gasly chiude troppo ed Ocon è in uno spazio dove non ci stava. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pietro 44 Inviato 3 Aprile, 2023 Proporrei di rinominare questa discussione in "la FIA emana cose", oppure "Decisioni FIA ed altri avvistamenti mitologici"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 3 Aprile, 2023 1 ora fa, KimiSanton ha scritto: Penso responsabilità di entrambi, Gasly chiude troppo ed Ocon è in uno spazio dove non ci stava. Come Hamilton in Canada 19 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 4 Aprile, 2023 Stanno distruggendo la F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 4 Aprile, 2023 Il 3/4/2023 Alle 11:53, KimiSanton ha scritto: Penso responsabilità di entrambi, Gasly chiude troppo ed Ocon è in uno spazio dove non ci stava. quanti incidenti ha fatto Ocon col compagno di squadra di turno? per poi facilitare il sorpasso a Hamilton quando sperava/sognava di entrare nella famiglia Mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 4 Aprile, 2023 Ho intenzione di proporre alla FIA la riformulazione dell`articolo 57.3 del regolamento sportivo, riguardante l`ordine di ripartenza dopo una red flag, vista la giustificata protesta HAAS. "In all cases the order will be taken at the last point at which it was possible to determine the position of all cars". La parte evidenziata deve essere cambiata con "in accordance to the race classification at the lap before the lap with the red flag shown". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 4 Aprile, 2023 Dopo metà gara non ci dovrebbero più essere partenze da fermo. Già si è annullata da decenni la sommatoria degli spezzoni di gara, almeno fare la procedura lanciata per lasciare un minimo di vantaggio a chi si è guadagnato la testa ed evitare incidenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 5 Aprile, 2023 13 ore fa, 4-27 ha scritto: Ho intenzione di proporre alla FIA la riformulazione dell`articolo 57.3 del regolamento sportivo, riguardante l`ordine di ripartenza dopo una red flag, vista la giustificata protesta HAAS. "In all cases the order will be taken at the last point at which it was possible to determine the position of all cars". La parte evidenziata deve essere cambiata con "in accordance to the race classification at the lap before the lap with the red flag shown". con tutta la buona volontà trovo assurda la totale dicrezionalità che può avere il direttore di corsa in caso di bandera rossa... non solo quando esporla ma anche come posizionare le vetture... proprio antisportivo al massimo in FIA ci deve essere qualcuno con deliri di onnipotenza? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 5 Aprile, 2023 Sul quando esporla ok, effettivamente le prime due bandiere rosse potevano essere evitate con delle Safety Car. Sull'ordine in realtà non c'è molta discrezionalità, l'articolo stesso lo dice. Nel momento in cui la bandiera rossa è arrivata le auto non erano arrivate nemmeno al primo settore (che è il primo vero punto di rilevazione dati), si scala al primo ordine disponibile che è quello della partenza, esattamente come Silverstone 2022. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 5 Aprile, 2023 (modificato) 6 ore fa, KimiSanton ha scritto: Sull'ordine in realtà non c'è molta discrezionalità, l'articolo stesso lo dice. Nel momento in cui la bandiera rossa è arrivata le auto non erano arrivate nemmeno al primo settore (che è il primo vero punto di rilevazione dati), si scala al primo ordine disponibile che è quello della partenza, esattamente come Silverstone 2022. La HAAS ha sostenuto che the last point at which it was possible to determine the position of all cars poteva essere la Safety Car Line2, come sembra sia avvenuto a Silverstone. La FIA ha risposto farfugliando quanto segue nella motivazione: This determination needed to be done in the context of a timed race event and therefore the decision of Race Control and the Race Director needed to be made promptly; with the exercise of appropriate discretion and by using the most appropriate information available to them at the time. Si sono giustificati con la discrezionalta` senza citare il mancato raggiungimento del primo settore, come poteva essere piu` ovvio e io stesso ho pensato. Probabilmente, proprio perche` a Siverstone usarono la Safety Car Line 2. Ergo, la FIA deve implementare immediatamente la mia proposta per evitare l`ambiguita` del last point. Bastano poche parole in inglese...avanti FIA. Modificato 5 Aprile, 2023 da 4-27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti