Vai al contenuto
Salvatoren

Autografi piloti

Post raccomandati

@Giovy_1006 Potresti dirmi l'indirizzo a cui hai mandato la mail per ottenere le cartoline dei piloti red bull?

Grazie mille :D 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Salvatoren ha scritto:

@Giovy_1006 Potresti dirmi l'indirizzo a cui hai mandato la mail per ottenere le cartoline dei piloti red bull?

Grazie mille :D 

feedback@redbullf1.com

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Io una volta andai alla presentazione della Benetton e mi sono fatto fare gli autografi da Fisico, Button, Briatore e Zermiani. Invece ho fatto bene a non chiederli ai soliti due collaudatori paganti. Uno era australiano e l'altro spagnolo credo. 

Link al post
Condividi su altri siti

Autografi 0. Ho delle foto insieme a Kubica, Fisichella, Filippi :asd: e la Masolin :lewhood:

Link al post
Condividi su altri siti

Quando andai a Monza nel 2007 ebbi la fortuna che un ragazzo conosciuto facendo tornei online su F1 per la PS3 fosse uno degli steward (o responsabile di qualcosa che purtroppo non ricordo, avevo a malapena 15 anni). Ricordo che a GP terminato io e mio padre ci incontrammo con lui e gli lasciammo un cappellino della Ferrari. Ci disse che avrebbe fatto il possibile, senza prometterci nulla, per farcelo riavere autografato da Kimi o Felipe. Con grande sorpresa, pochi giorni dopo ci arriva a casa il cappellino firmato da Massa! (Se dovesse mai leggere questo messaggio, grazie ancora!!!)

Nel 2017, dieci anni dopo, nonostante ricordo fossi tra i primi in fila per la pit walk del giovedì, risultò impossibile ottenere qualcosa a causa dell'enorme calca. Quindi si, a meno di possedere il pass per il paddock, credo che la conoscenza di qualcuno all'interno del circuito che possa essere a stretto contatto con i piloti sia la possibilità migliore.

Link al post
Condividi su altri siti

La pit walk a Monza a fine anni 2000 era fantastica, ho un sacco di autografi di quegli anni (tra cui Raikkonen, Alonso, Hamilton, Vettel, Massa), ma poi hanno iniziato a far entrare anche quelli col solo biglietto del venerdì ed è diventata un puttanaio ingestibile.

Ora preferisco le foto agli autografi, ma tendo soprattutto a cercare vecchi piloti o giovani promesse andando alle gare "minori", laddove si può accedere al paddock e magari scambiare anche due parole. Il mese scorso ho incontrato Barrichello, Montoya a seguito dei rispettivi figli e Valentino Rossi che ora corre in auto, qualche anno fa dei giovani come Mick Schumacher, Norris, Mazepin quando ancora correvano in F3. L'ultimo incontro in ordine cronologico, ma anche il più inaspettato, Arturo Merzario al Historic Grand Prix: scemo io a pensare che a 80 anni rimanga a casa sul divano. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2019 penso di aver avuto una delle botte di fortuna più grosse di sempre, ho visto e fatto foto con metà griglia tra sessione autografi e foto fatte fuori dal paddock. Diciamo che muovendosi bene qualcosa si riesce a fare, ma deve anche andare bene (dannato Max che non si è fermato per la foto :asd:)

Sicuramente la sessione autografi fatta come nel 2019 ha aiutato. Fortunatissimo nel beccare Alfa Romeo come prima ed essere uno dei primi, beccato Kimi per la prima volta come si deve. Poi Racing Point con Perez e Stroll. Per poco non prendevo anche Lewis :asd: Nel formato precedente (insieme alla pitwalk) ho sempre preferito concentrarmi sui vari team minori, impossibile arrivare a Ferrari o anche le squadre prima di loro (Mercedes o Red Bull) senza ammazzarsi. Però delle belle foto le ho fatte anche così, tra cui un Leclerc versione Sauber :D

1 minuto fa, White Star ha scritto:

La pit walk a Monza a fine anni 2000 era fantastica, ho un sacco di autografi di quegli anni (tra cui Raikkonen, Alonso, Hamilton, Vettel, Massa), ma poi hanno iniziato a far entrare anche quelli col solo biglietto del venerdì ed è diventata un puttanaio ingestibile.

Ora preferisco le foto agli autografi, ma tendo soprattutto a cercare vecchi piloti o giovani promesse andando alle gare "minori", laddove si può accedere al paddock e magari scambiare anche due parole. Il mese scorso ho incontrato Barrichello, Montoya a seguito dei rispettivi figli e Valentino Rossi che ora corre in auto, qualche anno fa dei giovani come Mick Schumacher, Norris, Mazepin quando ancora correvano in F3. L'ultimo incontro in ordine cronologico, ma anche il più inaspettato, Arturo Merzario al Historic Grand Prix: scemo io a pensare che a 80 anni rimanga a casa sul divano. :asd:

Questa cosa delle corse minori l'ho pensata anche io, devo solo trovare il momento giusto. Faccio un esempio "nostrano", sarà un 2006, ma avere una foto con Andrea Kimi Antonelli potrebbe valere qualcosa in futuro ;)

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho quello di Schumacher. 

Gli scrissi una lettera dopo l'annuncio del suo primo ritiro. Ricordo ancora che ero all'università, una faticaccia: una lettera di due pagine tutta in inglese...la spedii a Maranello...

Dopo un mesetto, torno dopo una giornata massacrante dall'università in pensionato, e la ragazza che era lì all'ingresso mi dette una lettera dalla Svizzera...non conoscevo nessuno che abitava lì....e non avrei mai immaginato che fosse lui. 

Appena aprii la busta, son quasi svenuta. :asd:

L'anno scorso in occasione del GP di Monza, abbiamo portato i bimbi, il giovedì pomeriggio all'autodromo ma purtroppo non siamo riusciti a farci fare autografi. 

Quest'anno mi piacerebbe fare in modo che i bimbi riescano ad avvicinare i piloti per chiederli. 

Qualcuno mi sa dire come fare? Anche io avevo pensato ad andare venerdì alla fan zone, ma quando conviene andare? prima delle libere, dopo, tra una sessione e l'altra?

Se qualcuno di voi riesce a darmi una mano, vi sono grata...i bimbi non aspettano altro.

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Charlitas ha scritto:

Gli scrissi una lettera dopo l'annuncio del suo primo ritiro. Ricordo ancora che ero all'università, una faticaccia: una lettera di due pagine tutta in inglese...la spedii a Maranello...

Dopo un mesetto, torno dopo una giornata massacrante dall'università in pensionato, e la ragazza che era lì all'ingresso mi dette una lettera dalla Svizzera...non conoscevo nessuno che abitava lì....e non avrei mai immaginato che fosse lui. 

L'anno scorso in occasione del GP di Monza, abbiamo portato i bimbi, il giovedì pomeriggio all'autodromo ma purtroppo non siamo riusciti a farci fare autografi. 

Quest'anno mi piacerebbe fare in modo che i bimbi riescano ad avvicinare i piloti per chiederli. 

Qualcuno mi sa dire come fare? Anche io avevo pensato ad andare venerdì alla fan zone, ma quando conviene andare? prima delle libere, dopo, tra una sessione e l'altra?

Se qualcuno di voi riesce a darmi una mano, vi sono grata...i bimbi non aspettano altro.

:idolo:

Specialmente con dei bambini ed avendo un circuito vicino (o sbaglio?), io suggerirei di portarli a vedere le formule minori dove è molto più facile avvicinare i piloti e prendere autografi / fare foto direttamente nel paddock, in più può essere un gioco fare collezione di autografi di piloti da giovani e vedere poi chi diventa famoso. :asd:

Al GP di Monza ahimè non vado da 10 anni, quindi non ti saprei dire a riguardo della fan zone, forse può essere più utile piazzarsi all'ingresso del paddock alla mattina/sera oppure scoprire dove alloggiano i piloti ed attenderli all'hotel. Alla pit walk, ammesso che la facciano ancora allo stesso modo di 10 anni fa, non ci porterei i bambini per preservare la loro incolumità. Tra una sessione e l'altra non credo che i piloti escano dal paddock.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charlitas ha scritto:

Se vuoi foto o autografi dei piloti ferrari, in ambiente relax, vai a Maranello durante le pause dei gp, potresti trovarli fuori dalla sede, oppure al ristorante Montana, di solito girano li intorno.

Io ho gli autografi di Gaetano Farina e Stefano Vit delle Frecce Tricolori, valgono lo stesso? :asd:

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, White Star ha scritto:

Specialmente con dei bambini ed avendo un circuito vicino (o sbaglio?), io suggerirei di portarli a vedere le formule minori dove è molto più facile avvicinare i piloti e prendere autografi / fare foto direttamente nel paddock, in più può essere un gioco fare collezione di autografi di piloti da giovani e vedere poi chi diventa famoso. :asd:

Al GP di Monza ahimè non vado da 10 anni, quindi non ti saprei dire a riguardo della fan zone, forse può essere più utile piazzarsi all'ingresso del paddock alla mattina/sera oppure scoprire dove alloggiano i piloti ed attenderli all'hotel. Alla pit walk, ammesso che la facciano ancora allo stesso modo di 10 anni fa, non ci porterei i bambini per preservare la loro incolumità. Tra una sessione e l'altra non credo che i piloti escano dal paddock.

L'appostamento all'hotel dove dorme la ferrari sarà fatto quasi sicuramente :asd:

Non conosci i miei figli.....io sarei più preoccupata per l'incolumità degli altri piuttosto che per la loro :rotfl:

2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Se vuoi foto o autografi dei piloti ferrari, in ambiente relax, vai a Maranello durante le pause dei gp, potresti trovarli fuori dalla sede, oppure al ristorante Montana, di solito girano li intorno.

Io ho gli autografi di Gaetano Farina e Stefano Vit delle Frecce Tricolori, valgono lo stesso? :asd:

Già fatto....siamo stati a febbraio...non gli ho beccati, nonostante fossero lì. 

Il problema è il terzo che vuole beccare Verstappen, quei due hanno un qualcosa in comune che non riesco a capire...

Ti dico solo una cosa...ieri l'abbiamo portato al Kartodromo per festeggiare il compleanno (domenica fa 5 anni). Il tizio mi aveva detto che in base all'altezza era possibile che gli avrebbe fatto provare un kart per guidare da solo...ma purtroppo anche il più piccolo per lui era troppo grande. Per cui alla fine ha fatto un po' di giri sul biposto con mio marito.

Dopo un po', arriva il proprietario della pista e mi fa:"Signora, ma sto bambino è Verstappen da piccolo! Venga giovedì prossimo che gli sistemo un kart per lui così lo facciamo guidare"

Modificato da Charlitas

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charlitas ha scritto:

L'appostamento all'hotel dove dorme la ferrari sarà fatto quasi sicuramente :asd:

Non conosci i miei figli.....io sarei più preoccupata per l'incolumità degli altri piuttosto che per la loro :rotfl:

Già fatto....siamo stati a febbraio...non gli ho beccati, nonostante fossero lì.

Serve un po' di culo e tanta pazienza, caratteristiche che io non ho. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Serve un po' di culo e tanta pazienza, caratteristiche che io non ho. :asd:

e siamo in due... siamo andati a mangiare al Montana, ma c'era Shwartzman.

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Direi di sì, sono i piloti che si sono avvicinati di più ai tifosi della Rivazza la domenica del GP di Imola :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, White Star ha scritto:

Direi di sì, sono i piloti che si sono avvicinati di più ai tifosi della Rivazza la domenica del GP di Imola :asd:

Vero :asd:

Tra l'altro ad Imola ero l'unico con il cappellino delle frecce tricolori :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, White Star ha scritto:

Soluzione che consiglio anche io, è quella che mi ha dato più soddisfazioni. Ultima volta tre anni fa, ma anche la domenica post gara può essere un'ottima occasione. Ricordo che sian state messe le transenne in modo che "entrassero" nel paddock ma che garantissero comunque un passaggio pedonale. Vari piloti e personale passato e fermato senza troppa confusione, perfetto.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Soluzione che consiglio anche io, è quella che mi ha dato più soddisfazioni. Ultima volta tre anni fa, ma anche la domenica post gara può essere un'ottima occasione. Ricordo che sian state messe le transenne in modo che "entrassero" nel paddock ma che garantissero comunque un passaggio pedonale. Vari piloti e personale passato e fermato senza troppa confusione, perfetto.

Il problema è sapersi muovere all'interno del circuito per capire dove andare....non è che io sia molto esperta.

Link al post
Condividi su altri siti