Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?

Post raccomandati

comunque dopo oltre quaranta anni di F1 (non ho ottanta anni, ho iniziato molto piccolo) posso confermare che, oltre alla fantastica parentesi Schumacher, tifare Ferrari è sempre stato un calvario :sisi:

ci vuole molta passione e cuore!

comunque mai massacrare i propri piloti quando sono in difficoltà e mai pensare di aver vinto prima della bandiera a scacchi.

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

doppietta Mercedes in qualifica: doppietta  col braccio fuori dal finestrino in gara

doppietta Ferrari in qualifica: esplosioni, testacoda, cataclismi in gara   :chall:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

difatti rispetto lo scorso anno la Ferrari è andata molto peggio

però l'anno scorso SV ne ha vinte due su due, molto difficile ripetersi

Link al post
Condividi su altri siti

Binotto dice che non è stato un problema di MGUH ma di "cattiva combustione" (non ho idea di cosa significhi e  comporti) a un cilindro 

https://www.autosport.com/f1/news/142493/ferrari-leclerc-issue-cylinder-failure-not-mguh

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Leclerc non sarebbe nella parte ibrida del motore ma ad un cilindro nella camera di combustione. Non so se essere contento o meno. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

Binotto dice che non è stato un problema di MGUH ma di "cattiva combustione" (non ho idea di cosa significhi e  comporti) a un cilindro  

https://www.autosport.com/f1/news/142493/ferrari-leclerc-issue-cylinder-failure-not-mguh

Sì e in Australia era set up.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti lo era 

Link al post
Condividi su altri siti

Credo a questo punto che il motore si debba cambiare.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raton87 ha scritto:

Dico la mia.

L'anno scorso ferrari non ha mai avuto problemi eccetto nell'ultima gara. 

Il motore da anno in anno cambia poco e non sembra quello il problema. Le batterie, Mguk non hanno quasi sicuramente subito grandi stravolgimenti dallo scorso anno. Ergo penso che il problema sia semplicemente risolvibile in poco tempo e col primo upgrade che prevedo già in china o subito dopo.

magari la disposizione interna di qualche componente non è perfettamente ottimale, e tende al surriscaldamento.

ovviamente cosa non facile da risolvere se non rivedendo tutte le "interiora" e di conseguenza pance e retro.

o cercare di porre rimedio usando sfoghi maggiori che eviterebbero surriscaldamenti ma penalizzerebbero la prestazione.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto penso che sia inevitabile sperare di vedere il prima possibile una nuova PU, vuol dire che il problema è stato risolto.

Se invece usassero la PU fino al settimo gran premio vuol dire che il problema non è stato risolto (magari per questioni di tempo non di incapacità).

Rimane un peccato vedere un weekend praticamente perfetto svanire dopo metà gara ben fatta. Vettel è inutile massacrarlo, non penso faccia apposta ovviamente, bisogna sperare che si riprenda e dia il meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Se riescono a risolvere il problema senza ricorrere al cambio sarebbe fantastico. Altrimenti mi sembra sensato farlo il prima possibile appena trovino un fix giusto che li faccia stare tranquilli al 99% anche nella mappatura più aggressiva. 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SebMat ha scritto:

Se riescono a risolvere il problema senza ricorrere al cambio sarebbe fantastico. Altrimenti mi sembra sensato farlo il prima possibile appena trovino un fix giusto che li faccia stare tranquilli al 99% anche nella mappatura più aggressiva. 

Sarebbe perfetto farlo senza dover cambiare la PU, però se è un problema di usura/stress penso che sia proprio da modificare il pezzo, però è la mia idea detta dal divano, quindi l'unica è aspettare e vedere che succede.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque anche a Race Anatomy hanno detto che Binotto ha escluso la parte elettrica come problema, dicendo che è stato un problema ad un cilindro.

Link al post
Condividi su altri siti

bisognerebbe rivedere attentamente i replay e gli onboard, da lì dovrebbe capirsi se manca la parte elettrica o meno, forse anche dalle luci posteriori funzionanti o meno 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fili92 ha scritto:

Comunque anche a Race Anatomy hanno detto che Binotto ha escluso la parte elettrica come problema, dicendo che è stato un problema ad un cilindro.

Ricorda il problema di Vettel in Giappone nel 2017.

Lì il problema fu una candela.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra muretto e auto, disastro totale

Link al post
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Tra muretto e auto, disastro totale

Mah..muretto per quale motivo oggi? Hanno fatto con entrambi la miglior strategia possibile, poi Vettel non ne aveva e si è fatto superare.

Ma con entrambi i piloti hanno fatto le scelte giuste, addirittura i pit stop fatti bene anche in modo molto rapido, chissà quando ricapiterà tutto ciò.. :shock:

Link al post
Condividi su altri siti

Magari é nuovamente un problema di candela/iniettore come in Malesia 17

Link al post
Condividi su altri siti

Avrò pure sparato a caso, ma sulla PU qualcosa che non andava c'era. Oggi saltato qualcosa e non escluderei che vogliano coprire con la combustione qualche problema più grave. Vettura che in condizioni normali era più veloce della Mercedes, almeno con Leclerc. Non sono convinto sarebbe finita 1-2, Hamilton la posizione alla fine l'aveva presa su Vettel nel momento del testacoda del tedesco.

Mi dispiace tantissimo per Leclerc, oggi meritava e se pure Hamilton lo ammette, penso che non ci sia cosa più certa.

Link al post
Condividi su altri siti

Binotto: "Non si è rotta l'MGU-H, ma avevamo un problema a un cilindro"

“Stiamo ancora controllando il motore – ha chiarito Binotto - non abbiamo ancora una chiara spiegazione di quello che è successo. Abbiamo visto che si è trattato di un problema all’unita endotermica, più precisamente un problema di combustione su un cilindro. Il motore tornerà a Maranello per dei controlli accurati: quando ci sono questi inconvenienti c’è bisogno di un’analisi approfondita e ci vuole del tempo”.

“Non c'è stato un problema all’MGU-H – ha concluso Mattia - se avessimo avuto quel tipo di problema avremmo provato a cambiare le mappature e le impostazioni, provando a vedere se in qualche modo fosse possibile ovviare all’imprevisto, ma oggi non è stato così".

Non crediamo che questo problema possa avere effetti sulla pianificazione della prossima gara, non è un’anomalia legata al modo in cui stiamo usando la power unit, bensì un problema ad un singolo componente su cui dovremo investigare”.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.