Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?

Post raccomandati

Quest'anno hanno tirato fuori la storia del gps, tanto per buttare un po di aria fritta, e creare suspance artificiale. Si sente in ogni commento,ieri ad esempio, dopo che leclerc ha dominato dalla fp3 alla q3, vanzini metteva in guardia da un t3fuucccssiiaa di hamilton....

Le persone serie, guardano alla sostanza delle cose,cioè i distacchi a fine giro, e le velocità di punta, l'usura gomme, come è sempre stato.

Il resto è tutta fuffa per riempire il tempo e creare suspance dove non ce ne sarebbe.

Speriamo finisca presto sta farsa,del gps...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non è una "farsa" i piloti e i team lo utilizzano da sempre per capire quanto si va forte nei determinati punti della pista, a parità di carico, come anche la telemetria.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine non ho mai visto vincere uno che prendeva tre decimi a fine giro, ma col gps andava forte in curva....

Link al post
Condividi su altri siti

Vabè ti è utile per capire dove migliorare ed eventualmente, in base a quello che capisci, come gestire le gomme

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me serve per capire che assetto hanno gli altri. Se li vedi veloci in curva, e lenti in rettilineo, puoi supporre che abbiano più ala. Prima senza gps, non sapevi le velocità in curva, quindi questa valutazione non potevi farla. Quello che contesto, e prendere questi dati per creare false aspettative, sentir dire state attenti perché il gps ci dice che vanno forte in curva, è il nulla cosmico.

Una cosa mi pare invece sia da notare. La ferrari di quest'anno, non subisce i cambi di temperatura della pista, e nemmeno i cambi di mescola. Questo è basilare, ed è sempre stato un bel guaio negli anni precedenti.

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ggr ha scritto:

Una cosa mi pare invece sia da notare. La ferrari di quest'anno, non subisce i cambi di temperatura della pista, e nemmeno i cambi di mescola. Questo è basilare, ed è sempre stato un bel guaio negli anni precedenti.

un po' presto per dirlo dopo 2 qualifiche e 1 gara

Link al post
Condividi su altri siti

Bah in generale anche lo scorso anno non è che ci fossero questi problemi. Sia col caldo che col freddo siamo andati forti. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Il discorso della gestione dei piloti in partenza non credo sia banale come crediate. Come si fa a gestire in tutte le situazioni in modo efficace?

A meno di dire chiaramente chi deve stare davanti e chi dietro a prescindere, le situazioni in partenza possono essere così variegate tra tutti i piloti che ti partono intorno che non è così fattibile prevedere tutto. Oltre al fatto che ci possono essere partenze non perfette, pattinamenti, inserimenti killer da parte di chi ti parte alle spalle, cambiamenti di traiettoria... mica si parte da soli.
E questo lo abbiamo visto anche a Melbourne, per pochissimo non finiva in un disastro tra Seb e Lec.

Quindi confidare che le partenze vengano tutte belle pulite grazie alla gestione del team principal mi pare un po' un'esagerazione.

Si deve essere diretti e chiari.

Senza caxxate tra di loro e poi la gara se la giocano con calma.

Non ci vuole tanto.

Bastava essere chiari anche a Monza 2018.

Link al post
Condividi su altri siti

Rio a monza vettel si è andato a schiantare su lewis... punto, prima poi lo capirai... non è colpa di kimi se lui non sa valutare le distanze in quel frangente perchè altri suoi colleghi, come lwis, evitano quasi sempre di toccare l'avversario e alzano il piede... vettel difende alla morte

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

un po' presto per dirlo dopo 2 qualifiche e 1 gara

Mi scappa da ridere. Dopo cinque minuti di test si parlava di missili di troll di fenomeni e di bolliti..... va beh.... divertiti

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

Mi scappa da ridere. Dopo cinque minuti di test si parlava di missili di troll di fenomeni e di bolliti..... va beh.... divertiti

ma che stai a di' :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aerozack ha scritto:

Rio a monza vettel si è andato a schiantare su lewis... punto, prima poi lo capirai... non è colpa di kimi se lui non sa valutare le distanze in quel frangente perchè altri suoi colleghi, come lwis, evitano quasi sempre di toccare l'avversario e alzano il piede... vettel difende alla morte

Vettel si è schiantato su Hamilton perché stava tentando il tutto per tutto il sorpasso su Kimi. Riguardati le prime 5 curve di Monza!!!

Forse non le ricordi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

No no, non ho bisogno di analizzare, mi basta ciò che hai detto adesso... quindi per te un campione come vettel non è capace di gestire quella situazione se non aiutato dalla squadra

Link al post
Condividi su altri siti

No no, non ho bisogno di analizzare, mi basta ciò che hai detto adesso... quindi per te un campione come vettel non è capace di gestire quella situazione se non aiutato dalla squadra

Sto solo dicendo che il team principal è messo in squadra per dare ordine e direttive, stop.

Altrimenti togliamolo!

Se poi qualsiasi cosa dico la incentri su Vettel (per te  incapace) é una tua idea, tanto l'abbiamo capito che hai contro di lui un bazooka pronto a sparare al primo errore!

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Vettel si è schiantato su Hamilton perché stava tentando il tutto per tutto il sorpasso su Kimi. Riguardati le prime 5 curve di Monza!!!

Forse non le ricordi :asd:

Esattamente la cosa che non doveva fare, hai già dato tutta la risposta :asd:

Mercedes potrebbe anche avere un assetto leggermente più carico, mi è parso di capire anche questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho delle riserve dopo lo scorso anno giustamente, per me ingiustificabili per uno col suo talento e palmares... non sono un oracolo, non sono qui per dare giudizi oggettivi ma soggettivamente l'ho visto in forte calo... mi aspetto delle conferme quest'anno che finora non ho avuto nella maniera in cui volevo averle... poi che siano le mie mire troppo alte può pure essere...ma sono perfettamente tarate con il suo palmares... da un 4 volte campione del mondo io pretendo la perfezione... ad oggi credo che (perchìè non ho dati di confronto) sia Vettel il pilota che può portare il mondiale a Maranello... quindi un suo risultato negativo o anche vagamente sottotono come la qualifica di ieri rispetto ad un suo collega per me non è accettabile...

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Esattamente la cosa che non doveva fare, hai già dato tutta la risposta :asd:

Mercedes potrebbe anche avere un assetto leggermente più carico, mi è parso di capire anche questo.

È li che subentra il team principal. 

Doveva dare le direttive ai due piloti almeno fino al primo giro. 

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

La gara è del pilota non del team principal... alla fine il pilota deve fare di tutto per portare il massimo risultato a casa... su sta cosa non ha alcuna scusante... se avesse perso per i punti derivanti dal secondo posto di monza avesti avuto ragione (ammesso che il ritmo gara non gli consentisse di superare kimi)...ma l'incindente è un SUO problema e SUA DIRETTA responsabilità

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Io ho delle riserve dopo lo scorso anno giustamente, per me ingiustificabili per uno col suo talento e palmares... non sono un oracolo, non sono qui per dare giudizi oggettivi ma soggettivamente l'ho visto in forte calo... mi aspetto delle conferme quest'anno che finora non ho avuto nella maniera in cui volevo averle... poi che siano le mie mire troppo alte può pure essere...ma sono perfettamente tarate con il suo palmares... da un 4 volte campione del mondo io pretendo la perfezione... ad oggi credo che (perchìè non ho dati di confronto) sia Vettel il pilota che può portare il mondiale a Maranello... quindi un suo risultato negativo o anche vagamente sottotono come la qualifica di ieri rispetto ad un suo collega per me non è accettabile...

Ma non puoi fucilarlo alla seconda qualifica. 

Guarda che, sempre se conta,  stanno 1 a 1 in qualifica.

Aspetta fino a Montecarlo e poi vediamo.

Se ci riesci :asd:

La gara è del pilota non del team principal... alla fine il pilota deve fare di tutto per portare il massimo risultato a casa... su sta cosa non ha alcuna scusante... se avesse perso per i punti derivanti dal secondo posto di monza avesti avuto ragione (ammesso che il ritmo gara non gli consentisse di superare kimi)...ma l'incindente è un SUO problema e SUA DIRETTA responsabilità

Non sono d'accordo. 

Se avrebbe avuto l'ordine di non belligeranza nei confronti di Kimi nel primo giro quando sono ancora tutti attaccati, sicuramente non sarebbe successo quello che è successo. 

Per me la colpa é sopratutto del team principal 

Link al post
Condividi su altri siti

Prima volta che sono dietro, subito a frignare sia Wolff che Hamilton: “non so come Ferrari faccia a essere così veloce”. Ma per una volta siete capaci di non lamentarvi? Subito a dire alla FIA di controllare..

2 ore fa, mircocatta ha scritto:

imho la ferrari rischierà di avere una situazione simil mclaren 2007, con hamilton che li fregherà anche quest'anno (come fece kimi nel 2007)

Anche secondo me c’è il rischio, bisogna evitare di buttare punti al vento

Link al post
Condividi su altri siti