KimiSanton 4725 Inviato 30 Giugno, 2019 Bravo bravo Vinales, meritata! Marquez gioca molto bene e si accontenta del 2° posto. Dovizioso male ma la Ducati non c'era. Sul passo Quartararo fa ancora fatica. Rossi... Non ho visto l'incidente ma spero solo Nakagami non si sia fatto alcunché. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceland 16 Inviato 30 Giugno, 2019 Forse ma non ci credo, sarebbe il momento giusto per la Yamaha di mandare in pensione Rossi. Per me é sempre stato il problema della Yamaha. Puntare tutto su Vinales. Ma vai ha vedere che mandano ancora una volta in crisi Vinales per favorire Rossi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 30 Giugno, 2019 1 minuto fa, Iceland ha scritto: Ma vai ha vedere che mandano ancora una volta in crisi Vinales per favorire Rossi. Vabbè dai questa è una str***ta Bruscolini? 2 minuti fa, Iceland ha scritto: Per me é sempre stato il problema della Yamaha. Non è mica lui che fa la moto ad Iwata Basta ascoltare Bruscolini dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 646 Inviato 30 Giugno, 2019 Vinales ha diversi limiti, ma quando la moto c'è è lui che vince le gare. Rossi potrà anche starli davanti in classifica, ma i picchi prestazionali li ha Maverick. Una coppia Vinales/Quartararo non sarebbe male, almeno da provare. Rossi obiettivamente è in costante declino che, cosa più importante, non può essere fermato o invertito in alcun modo. Gli altri sono giovani, e c'è sempre possibilità di miglioramento. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 30 Giugno, 2019 1 ora fa, M.SchumyTheBest ha scritto: Vinales ha diversi limiti, ma quando la moto c'è è lui che vince le gare. Rossi potrà anche starli davanti in classifica, ma i picchi prestazionali li ha Maverick. Una coppia Vinales/Quartararo non sarebbe male, almeno da provare. Rossi obiettivamente è in costante declino che, cosa più importante, non può essere fermato o invertito in alcun modo. Gli altri sono giovani, e c'è sempre possibilità di miglioramento. QUOTONE Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 30 Giugno, 2019 Bella gara! Le Yamaha si muovevano tanto, ci vogliono le p per fare quei curvoni in quello stato, bravissimi Vigna e Quarta, Marquez solito cagnaccio, ci ha provato in tutti i modi ma non ce n'era. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3511 Inviato 30 Giugno, 2019 Ho tirato giù due santi quando si è steso Rins Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 30 Giugno, 2019 La moto di Quartararo si muoveva tantissimo soprattutto sul rettilineo post tornantino. C'è una qualche spiegazione? Più volte ha dovuto chiudere il gas. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 1 Luglio, 2019 se si muoveva in rettilineo.. possono essere varie. problema d'elettronica tagliava e scomponeva la ruota posteriore. vento forte soprattutto laterale, (ma questo in teoria dovrebbe succedere con tutti) almeno che non erano folate. problema a uno dei due braccia. possibile non entravano bene le marce. quindi la moto scuoteva di più (ma lo escludo non arrivava secondo). piccoli dossi o buche. magari con una moto più rigida dei altri, si vedeva di più. rispetto a chi aveva un assetto più morbido Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2079 Inviato 1 Luglio, 2019 Marquez è il migliore senza dubbi. Ci prova ma quando sa che non ne ha, si accontenta. Uno così è micidiale e mieterà ancora tanti mondiali. Finchè era il primo delle Yamaha, Rossi non era criticabile ma ora sta collezionando gare oscene come mai in carriera. Almeno una volta magari ti faceva la gara oscena ma poi piazzava tre vittorie di fila. Purtroppo lui è un testone e non si è accorto che il meglio è passato. Quella volta che ruzzolò a Le Mans cercando di prendere Viñalez si era capito che il treno era passato. Come pure quelle due volte dei mancati rientri in Germania 2016 e Misano 2015. O come nella caduta di Malesia 2018. O della gara persa negli ultimi giri a Silverstone 2018. O come nei duelli ruota a ruota persi ad Aragon e Phillip Island 2015. Ha perso lo smalto di un tempo, è normale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 1 Luglio, 2019 Io comunque fossi in Yamaha non me la sentirei di puntare su Vinales per un mondiale. Troppo debole sotto il profilo psicologico e poco adattabile sulla moto. Piuttosto guarderei altrove, di giovanissimi che vanno come fucilate mi sembra che ce ne siano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 1 Luglio, 2019 A quanto pare uno ce l'hanno già la, in casa. Rossi fatica da anni, il calo è stato mascherato dai "problemi Yamaha" ma ad inizio stagione, bene o male, viaggiava in zona podio (almeno in gara) Yamaha deve aver cambiato qualcosa, lo suggerisce anche il miglioramento (in gara) di Vinales e Quartararo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 1 Luglio, 2019 3 ore fa, F.126ck ha scritto: A quanto pare uno ce l'hanno già la, in casa. Questo lo dici perché pensi che le prestazioni da pilota prossimo alla sbk mostrate da Vinales per gran parte del suo periodo in Yamaha siano dipese dal potere politico di Rossi che ha imposto una strada sbagliata nello sviluppo? Questo io non credo (cit). Ti ricordo che 10 anni fa con un Rossi molto piu forte sia politicamente che in sella un certo Lorenzo ha avito la forza di sopravvivere, di ritagliarsi una fetta del team, e di vincere contro il miglior Rossi. Quello era un pilota si cui puntare e che "avevano gia in casa". Vinales senza il colpo di reni delle ultime due gare a fine anno era pronto per ktm, aprilia o sbk. Indipendentemente dal "problema" Rossi, che comunque la Yamaha fa bene a tenere perché riempie ancora le piste e porta soldi e visibilità, io guarderei altrove. Vinales ha avuto la sua opportunità, ora passerei ad altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 1 Luglio, 2019 Io mi riferivo a Quartararo, su Vinales non saprei cosa dire, ha degli alti e bassi strani, vediamo se questa vittoria gli farà trovare il bandolo, per me il potenziale c'è. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 1 Luglio, 2019 (modificato) Si ma cazo 126 spiegati, mi fai scrivere un pippone per smontarti vinales e poi mi sveli che parlavi di quartararo? Su di lui sono d'accordo Modificato 1 Luglio, 2019 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 1 Luglio, 2019 Hai ragione scusa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1032 Inviato 1 Luglio, 2019 6 ore fa, chatruc ha scritto: Marquez è il migliore senza dubbi. Ci prova ma quando sa che non ne ha, si accontenta. Uno così è micidiale e mieterà ancora tanti mondiali. Finchè era il primo delle Yamaha, Rossi non era criticabile ma ora sta collezionando gare oscene come mai in carriera. Almeno una volta magari ti faceva la gara oscena ma poi piazzava tre vittorie di fila. Purtroppo lui è un testone e non si è accorto che il meglio è passato. Quella volta che ruzzolò a Le Mans cercando di prendere Viñalez si era capito che il treno era passato. Come pure quelle due volte dei mancati rientri in Germania 2016 e Misano 2015. O come nella caduta di Malesia 2018. O della gara persa negli ultimi giri a Silverstone 2018. O come nei duelli ruota a ruota persi ad Aragon e Phillip Island 2015. Ha perso lo smalto di un tempo, è normale. A 40 anni non ha imparato a rientrare per il flag to flag. La gara di Misano 2015 (quella dove Lorenzo cadde) la buttò lui intestardendosi a stare in pista quando andava palesemente più lento di tutti. Stesso errore lo commise nel 2017 se non sbaglio a Brno. Lì capii che era veramente un testardo stupido. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 646 Inviato 1 Luglio, 2019 Vinales ha sicuramente diversi limiti (più psicologici che di manico per me), ma ha comunque portato 5 delle ultime 6 vittorie Yamaha. Se la moto tornerà ad essere davvero competitiva su ogni pista non ho dubbi che possa dire la sua per il titolo. E ora che c'è anche Quartararo si può formare una bella coppia. E' il momento che a Iwata si decidano a fare un po' di pulizia e a portare gente e idee nuove. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 2 Luglio, 2019 Il 1/7/2019 Alle 09:18, chatruc ha scritto: Quella volta che ruzzolò a Le Mans cercando di prendere Viñalez si era capito che il treno era passato. Come pure quelle due volte dei mancati rientri in Germania 2016 e Misano 2015. O come nella caduta di Malesia 2018. O della gara persa negli ultimi giri a Silverstone 2018. O come nei duelli ruota a ruota persi ad Aragon e Phillip Island 2015. Ha perso lo smalto di un tempo, è normale. Vabbè hai parlato di gare in un campionato in cui è stato in testa dall’inizio alla fine e di un altro dove era il più veloce e pagò non solo Assen ma anche lo sfortunato ritiro del Mugello, dove ne aveva molto di più di Jorge e Marquez. La caduta di Malesia 2018 va anche contestualizzata: gara più difficile del mondiale sotto il punto di vista fisico, fece una gara intera con lo stesso passo, alla Lorenzo. Marquez per restargli aggrappato fece i salti mortali. Se mi facesse tutte gare con un ritmo del genere, caduta a parte, dominerebbe il Mondiale Per me il problema di Rossi è abbastanza semplice: gestione del week-end dal Giovedì al Sabato pomeriggio. In gara ogni volta ne ha, anche al Mugello girava già veloce di Vinales. Ad Assen ne avrebbe avuto di meno sì, ma aveva un passo da quarto posto. Poi probabilmente non ha più lo smalto per vincere un Mondiale, ma io vedo peggio un Dovizioso che sta a -44 e ancora devo vedergli fare un sorpasso che non sia sul rettilineo. Involuzione preoccupante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 3 Luglio, 2019 Il 1/7/2019 Alle 19:49, M.SchumyTheBest ha scritto: Vinales ha sicuramente diversi limiti (più psicologici che di manico per me), ma ha comunque portato 5 delle ultime 6 vittorie Yamaha. Un altro psicologo. Amo leggere gli imho di questi luminari del Motomondiale che si contraddicono in una frase. 1 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti