Vai al contenuto
joseki

Lando Norris il mago delle partenze

Norris vincerà il campionato 2024?  

32 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Norris sarà campione del mondo?

• Sì - di parecchi punti
      0
    • Sì - di misura
    • No - per un soffio
    • No - sarà ben dietro
  2. 2. Come si comporterà nelle ultime gare?

• Dominerà
      0
    • Sarà spesso davanti
    • Avrà risultati altalenanti come per le gare passate
    • Sarà in difficoltà molte volte
      0

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 17/10/2024 in 21:59

Post raccomandati

1 ora fa, Garviel Loken ha scritto:

Direi che l'occasione mondiale se le é bella che fumata, e forse anche un futuro in top team.

Ma in McL, tolti Max e Lec, chi ci viene di meglio? Resta solo da sperare nella crescita di Piastri.

Piastri è pure peggio 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non commento né la gara di ieri né le sue dichiarazioni a caldo, non voglio sparare sulla croce rossa.

Peraltro, ci sta che Lando si senta demolito e stia sulla difensiva dopo la giornata di ieri, sportivamente parlando è stato un vero massacro.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
49 minuti fa, PheelD ha scritto:

Io quantomeno Russell su questa Mecca avrei voluto vederlo, probabilmente avrebbe fatto poco meglio nel complesso ma almeno è un mastino nei duelli.

secondo me nel passo gara è inferiore a Norris 

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Emmeci ha scritto:

Direi post invecchiato piuttosto male. 
sarà per il prossimo anno dai. 

È invecchiato benissimo perché quella gara l'ha portata a casa dominando esattamente in quel modo. 

L'anno prossimo vedrete il vero Lando, più maturo e che non sbaglia! 

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

Norris se parte primo, gira primo in curva 1 e poi non succede nulla di strano va a vincere senza patemi.

Russell mi dà l'idea di sapere reagire bene anche a eventi esterni, tipo partenze scazzate.

Poi obiettivamente guida un mezzo triciclo, sarebbe da vederlo su una macchina seria.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

È invecchiato benissimo perché quella gara l'ha portata a casa dominando esattamente in quel modo. 

L'anno prossimo vedrete il vero Lando, più maturo e che non sbaglia! 

Certamente quella è stata una gran gara niente da eccepire, sul fatto di meritare il mondiale ho dei dubbi, non ha dimostrato ne solidità nei duelli,  ne mentale, ma creo che la stagione lo farà crescere e il prossimo anno sarà a giocarsela. 👍🏻

Modificato da Emmeci

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Scusa ma ti contraddici così. Prima scrivi che "il passato non influenza il futuro" e che Max "finirà per perdere il mondiale e Norris deve stare solo tranquillo" , molti di noi ti fanno notare che visto l'andamento del mondiale e le performance fra i due piloti (e, aggiungerei, fra i due team, come operazioni in pista e scelta chiara su quale driver puntare) non c'è neanche una vera lotta (cosa che si è verificata puntualmente). A me le tue considerazioni fino al gp decisivo di oggi sembravano tanto un mettere le mani avanti in caso di sconfitta di Max. :zizi:

12 ore fa, PeterXXX ha scritto:

underdog gimmick da tifoso, ci sta e lo capisco.

12 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

A me sembrava semplicemente un tifoso sfegatato di Max in preda alle paranoie, ci può stare comunque dai, tutti diventiamo un po' irrazionali quando temiamo particolarmente qualcosa. 

rispondo a tutti insieme.

prima di tutto, vi ripeto ancora che non sono un vero tifoso di max. allo stato attuale è il più forte e cazzuto in pista e quindi è preferibile per me che vinca rispetto a un norris, ma non mi piace come persona/carattere e quindi non lo tiferei come facevo con schumi, kimi o vettel. ma andiamo oltre.

secondo me fate un errore di valutazione "a posteriori". è facile visto come è andata ieri dire che facevo commenti esagerati, ma a me pare che sia andata esattamente come avevo previsto: solo un gp anomalo avrebbe potuto cambiare le sorti della gara, e infatti max ha potuto vincere perchè ha piovuto e ci sono state molteplici SC e rossa che lo hanno aiutato. se la gara fosse stata più lineare, avrebbe perso diversi punti. quando dico che il passato non influenza il futuro non significa che un pilota come norris all'improvviso va forte come max, ma che non si può pensare che poiché sbaglia prima necessariamente sbaglia dopo. in questo senso, è innegabile che norris si sia complessivamente dimostrato inadeguato perchè ha continuato con prestazioni altalenanti e su questo non posso che darvi ragione, tuttavia non si può mica negare che la mclaren negli ultimi 6 mesi sia stata mediamente ben più competitiva della rb ed è davvero sorprendente che non siano riusciti a concretizzare.

in generale, io mi ritengo realista e sbagliate quando valutate i miei commenti, per qualsiasi topic, forzati e di parte (ovviamente sono commenti personali non esiste l'oggettività assoluta).

l'andamento del mondiale nei fatti ha mostrato una gran prestazione di max (cosa prevedibile) ma una prestazione complessiva degli avversari sotto le aspettative (cosa poco prevedibile nel lungo periodo), questo mi ha senza dubbio sorpreso.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
11 ore fa, espritz ha scritto:

oggi è stato sfortunatissimo ma ricordiamoci

1) dormita in partenza, ennesima, con Russell che lo supera

2) è andato per prati diverse volte

Non è pronto per il campionato piloti 

ha bisogno di esperienza

d'altronde è in f1 solo dal 2019*fix :norr:

non ho visto l'intervista post gp però si, ci sta che gli girino le palle per la rossa che ha inc*lato tutti quelli che si erano fermati, ma purtroppo quella è una situazione di sfiga/fortuna,già era un miracolo che fossero in regime si SC, la rossa con un pilota a muro era d'obbligo.

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
25 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

In F2 Russell di passo ne aveva quanto Norris ma faceva 1/5 degli errori.

Per me anche in F1 la storia è simile.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, mircocatta ha scritto:

ha bisogno di esperienza

d'altronde è in f1 solo dal 2017 :norr:

non ho visto l'intervista post gp però si, ci sta che gli girino le palle per la rossa che ha inc*lato tutti quelli che si erano fermati, ma purtroppo quella è una situazione di sfiga/fortuna

Norris è in F1 dal 2019, giusto per

1 minuto fa, joseki ha scritto:

Per anche in F1 la storia è simile.

Russell ha guidato ciofeche di auto a confronto con Lando e ha vinto "solo" una gara meno...

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, PheelD ha scritto:

Norris è in F1 dal 2019, giusto per

tradito da google, sorry

Link al post
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Beyond said:

secondo me fate un errore di valutazione "a posteriori". è facile visto come è andata ieri dire che facevo commenti esagerati,

se la gara fosse stata più lineare, avrebbe perso diversi punti.

io ti facevo notare anche a priori che i tuoi commenti e le tue previsioni mi sembravano sballate, in realtà

se la gara fosse stata più lineare? siamo già in un "SE", quindi nell'ambito delle ipotesi. Delle SC in una gara del genere sono da mettere in conto, inoltre anche prima della prima SC era in un'ottima posizione a una decina di secondi dal leader, davanti a Leclerc e con solo Russell e Norris da superare

ieri tutti hanno avuto difficoltà a superare, tranne Max che girava 5-6 decimi al giro più veloce degli altri a pista libera

quando c'è una differenza di passo, l'esito della gara è praticamente scontato. Poi chiaramente è stato aiutato da eventi che in una gara del genere sono tutt'altro che atipici, anzi, avrei detto che sarebbe stato più atipico uno svolgimento senza SC in condizioni del genere. Però il motivo per cui ha potuto approfittarne è che era lì davanti ed era veloce. Se fosse stato lento e/o se Norris fosse stato più veloce, per dire, questi avrebbero potuto fermarsi a fare il primo pit stop rientrando davanti a Max. La velocità dell'olandese invece ha fatto sì che si potesse approfittare di queste leggere anomalie, non è una questione di fortuna, è questione di essere lì davanti e rimanere pronti a sfruttare la prima occasione. Tutte cose che faceva anche Hamilton quando era un pilota altrettanto dominante sulla concorrenza.

Comunque a scanso di equivoci, sulle tue previsioni sbagliate mi faccio due risate in serenità, non significa che si voglia svalutare la qualità di quello che scrivi. Io per primo ho cannato tanti pronostici e ci ho scherzato su, spero non sia passato come messaggio offensivo o svalutante. 

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, joseki ha scritto:

Per me anche in F1 la storia è simile.

mah non saprei, russell in questi anni in mercedes di errori ne ha fatti diversi, specie quando c'era pressione per ottenere una prestazione al top. non direi che sia a priori meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

boh a me Russell proprio non ha convinto in questi anni in mercedes, in qualifica è forte ma in gara non mi da assolutamente la stessa impressione 

Link al post
Condividi su altri siti

Russell nel 2023 ha fatto una caterva di errori anche gravi, e anche quest'anno ha sbagliato diverse volte. 

Tra l'altro gli errori che fa Lando sono al massimo qualche lungo e partenze non al top. 

Link al post
Condividi su altri siti

Russell ha vinto 2 Gp, Norris 3 Gp. in gara non c'è tutta questa differenza tra i due ed il primo ha sempre guidato auto inferiori. E non ci sono neanche problemi esterni, che hanno impedito a Noris di fare bottino pieno (tipo SC inopportune o rotture dell'auto), ha sbagliato sempre e solo lui (tranne in Canada forse). 

Link al post
Condividi su altri siti

Definitivamente al caseificio 

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la matematica ci tiene ancora in gioco. 

Sarò pazzo ma io ci credo ancora.

Fino alla fine 🧡🫶🏻

• Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti

Norris quando è a 50 punti di ritardo con la macchina migliore e 10 gare da disputare: "Non chiedetemi del campionato, odio questa domanda, avete visto quanto vantaggio ha Max?"

Norris quando l'unica speranza di vincere il campionato è che lui vinca tutto e Max faccia DNF in tutti i GP rimanenti: "Non è finita." :lando:

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Norris quando è a 50 punti di ritardo con la macchina migliore e 10 gare da disputare: "Non chiedetemi del campionato, odio questa domanda, avete visto quanto vantaggio ha Max?"

Norris quando l'unica speranza di vincere il campionato è che lui vinca tutto e Max faccia DNF in tutti i GP rimanenti: "Non è finita." :lando:

La notte è più buia appena prima dell'alba. 

E il sole sta per sorgere, un sole papaya. 

Dalle batoste bisogna sempre rialzarsi, rimettersi in piedi e mai arrendersi!

Link al post
Condividi su altri siti