Vai al contenuto
joseki

2018.08 | Gran Premio di Francia - Le Castellet [Prove Libere]

Post raccomandati

Rube meriteresti un premio

:notbad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un peccato la chicane sul Mistral, avrei visto volentieri come avrebbero affrontato Signes... secondo me domenica potrebbero arrivare - inaspettati - picvoli problemi con le gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come sono andate queste prove libere? Si può puntare al podio (chiaramente le prime due posizioni sono prenotate da tempo)?

Quanto ottimismo. Leclerc correrà ancora con la Sauber domenica. Porta ancora un po di pazienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che spreco vederlo ancora alla Sauber :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non esageriamo, dopo alcune buone gare non si può subito invocare a farlo salire sulla rossa.

Io nel 2019 farei guidarla a Kvyat con Leclerc sulla Haas e poi nel 2020 farlo salire sulla Ferrari.

Non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra Kvyat traghettatore per un anno e Leclerc traghettatore di se stesso, mi tengo tutta la vita Leclerc. Ferrari oggi non ha fretta di avere il campione, hanno Vettel, è il momento giusto per inserire un giovane di belle speranze.
Discorso differente invece in ottica 2021. Vanno tutti in scadenza e avere Leclerc su da un solo anno può anche significare bruciarlo dopo la sua stagione di ambientamento, o alla peggio mette molto sotto pressione Ferrari che magari si troverà a dovere sostituire Vettel avendo in casa un secondo pilota che è ancora acerbo per un top team e necessita di stabilità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che qualcuno creda ancora in Kvyat, dopo un anno e mezzo alla Toro Rosso da mani nei capelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.autosport.com/f1/news/136930/drivers-asked-for-chicane-to-be-removed

 

 

I piloti hanno chiesto di togliere la chicane alla FIA, ma pare che per questioni di omologazione se ne riparlerà per il 2019.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che qualcuno creda ancora in Kvyat, dopo un anno e mezzo alla Toro Rosso da mani nei capelli.

Si vabbè, allora parliamo di Del Piero nei 2 anni in Australia. Non c'azzecca una pera cotta.

Kvyat, il vero Kvyat è quello che ha gareggiato ad armi pari con Ricciardo nel 2015 e nelle prime gare del 2016.

È quello che nel 2014 fece una gran stagione in Toro Rosso, quello è il vero Kvyat.

Il Kvyat che indichi tu, invece, è un pilota declassato, deriso, ammutolito, abbandonato, retrocesso...vorrei vedere te al suo posto come avresti reagito.

Non scherziamo per piacere.

 

A fare i sapientoni e quelli che sanno tutto loro non ci vuole niente, senza offesa 😉👍

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che qualcuno creda ancora in Kvyat, dopo un anno e mezzo alla Toro Rosso da mani nei capelli.

 

Io fossi stato in Kvyat avrei cercato un sedile LMP1 dai russi di SMP. Sarebbe stato un buon modo di ripartire da zero ma comunque correre in una categoria di alto livello. Sempre meglio che far nulla con la divisa Ferrari.

 

Mi pare che negli ultimi anni parecchi piloti si siano ostinati a fare i terzi piloti (niente) in F1 piuttosto che provare altre categorie, una cosa che non capisco.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.autosport.com/f1/news/136930/drivers-asked-for-chicane-to-be-removed

 

 

I piloti hanno chiesto di togliere la chicane alla FIA, ma pare che per questioni di omologazione se ne riparlerà per il 2019.

Se toglieranno la chicane possiamo dire addio ai sorpassi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rube meriteresti un premio

:notbad:

Il ma il mio premio è ricevere apprezzamenti da un utente competente come te

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

https://www.autosport.com/f1/news/136930/drivers-asked-for-chicane-to-be-removed

 

 

I piloti hanno chiesto di togliere la chicane alla FIA, ma pare che per questioni di omologazione se ne riparlerà per il 2019.

Se toglieranno la chicane possiamo dire addio ai sorpassi

Rimarranno le sverniciate sul Mistral. D'altronde mi stupirei di vedere sorpassi in staccata alla chicane, a meno di duelli tra Hamilton e Sirotkin.

 

Su Kvyat non ho idea se il vero pilota l'abbiamo visto quando passeggiava in TR o quando, senza sapere neanche lui come, arrivava davanti a Ricciardo in classifica nonostante fosse nettamente più lento. Mi limito a dubitare che il pilota visto in TR, declassato e deriso quanto si vuole, sia anche lontanamente pensabile su una Ferrari. D'altronde mi pare che Rio Nero vedesse di buon occhio persino quell'orrore di Grosjean, si vede che non tiene in gran conto un sedile a Maranello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.autosport.com/f1/news/136930/drivers-asked-for-chicane-to-be-removed

 

 

I piloti hanno chiesto di togliere la chicane alla FIA, ma pare che per questioni di omologazione se ne riparlerà per il 2019.

 

tradotto voi non contate un ca**o tanto l'anno prossimo usiamo un alta configurazione con un altra chicane.

 

Io fossi stato in Kvyat avrei cercato un sedile LMP1 dai russi di SMP. Sarebbe stato un buon modo di ripartire da zero ma comunque correre in una categoria di alto livello. Sempre meglio che far nulla con la divisa Ferrari.

 

 

Mi pare che negli ultimi anni parecchi piloti si siano ostinati a fare i terzi piloti (niente) in F1 piuttosto che provare altre categorie, una cosa che non capisco.

 

 

:up:

 

se in una pista dove Ricciardo vola, monaco, gli arrivi poco dietro in qualifica e davanti in gara forse tanto male non era.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i primi a non volere la chicane sono sicuramante i team, che hanno ottimizzato gli assetti su livelli di carico senza il rettilineo da 2km e che non hanno alcuna intenzione/possibilità di stravolgere la macchina sabato mattina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se hanno carico per affrontare il resto del tracciato la chicane non è un problema, ho visto che troppi piloti non hanno capito dove fosse sta chicane, e sono passate solamente due prove libere da un ora e mezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il punto è che se togli la chicane devi togliere carico perché altrimenti sei troppo penalizzato sul drittone, va rifatto l'assetto e ovviamente non è una cosa che i team fanno dall'oggi al domani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

partono tutti nelle stesse condizioni, evidentemente i piloti preferiscono rischiare in termini di setup che affrontare una curva alla cieca.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh sì sui piloti non ho dubbi, io parlavo dei team e dei loro tecnici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adam Cooper

@adamcooperF1

A lot of people had the same idea as me, so yes there was some traffic even before 7am. Teams have a real problem - the curfew ends at 10am, so how do they judge their journey times? Could be a lot of guys waiting outside paddock if they get here too soon...

 

 

ma che viabilità penosa c'è :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×