Vai al contenuto
Inferno

2018.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

C'è anche altro tempo guadagnato nella permanenza in pitlane. Immagino limitatore messo proprio al limite.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton è stato saggio a tenersi lontano da Verstappen, sa bene cosa sarebbe successo... in questo l'iglese è molto intelligente e freddo...

Da1ACmBVAAEgdaS.jpg

Bottas appena 2.15s, pit di Vettel neanche tra i primi 10

Quello di Vettel è stato di 2.8...6 decimi e mezzo guadagnati... ancora non si spiegano i 5 secondi recuperati (3.5 + quelli di vantaggio all'uscita) se non con un giro monstre

In realtà proprio il GP scorso Hamilton ha pescato un jolly con la fortuna, non era mica tanto stato lontano da verstappen. Ieri l'ha lasciato sfilare quando sapeva della penalità di 10 secondi. Non mi pare proprio che l'incidente tra vettel e verstappen sia stato perché il tedesco abbia resistito... Mi pare che fosse ampiamente avanti e stava già uscendo dalla curva. Forse avrebbe dovuto rallentare in rettilineo come fanno i doppiati

Link al post
Condividi su altri siti

sì fra l'altro Vettel ha anche girato largo proprio prevedendo un possibile errore di Verstappen , che senza Vettel avrebbe girato a Pechino

Link al post
Condividi su altri siti

I 23 secondi sono calcolati da quando viene inserito il limitatore? Perchè c'è anche il tratto prima che è leggermente tortuoso dove uno può prendere vantaggio, può essere che Bottas si sia preso dei rischi in quella zona (dove rimase impantanato Hamilton per capirsi) e Vettel ci sia andato troppo leggero.

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembrava lento il pit stop infatti quando ho visto 2.8 ho pensato fosse un errore! Poi magari mi sbaglio però mi dava l'idea di essere di almeno 3.5 infatti mi ero alzato dal divano per bestemmiare (poi ho visto 2.8 e mi sembrava strano).

Non so se anche voi avete avuto questa sensazione col pit

Modificato da Nicktreviso

Link al post
Condividi su altri siti

Gara negativa, un vero peccato visto la pole e la prima fila tutta rossa,forse è meglio smettere di coprire sempre la Mercedes e focalizzarsi sulle proprie prestazioni, la macchina c'è è importante ottimizzare tutto al massimo, certo è che to verstappen appena vede rosso è peggio di un toro ferito... speriamo si calmi in futuro.

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembrava lento il pit stop infatti quando ho visto 2.8 ho pensato fosse un errore! Poi magari mi sbaglio però mi dava l'idea di essere di almeno 3.5 infatti mi ero alzato dal divano per bestemmiare (poi ho visto 2.8 e mi sembrava strano).

Non so se anche voi avete avuto questa sensazione col pit

Non vorrei dire una castroneria, ma il tempo viene preso da quando il pilota passa la linea che demarca l'inizio del limitatore e si ferma quando viene superata in uscita

Link al post
Condividi su altri siti

2.15 e 2.80 sono 0.65s di differenza nel pit, ma il computo totale della percorrenza da 0.912s di differenza. Contando che non possono aver inserito il limitatore in ritardo, c'è qualcosa che non torna. Ripartenza dal box?

Link al post
Condividi su altri siti

E quindi come la spieghi la storia della trazione? A me pareva evidente come sia Vettel che Raikkonen scivolassero molto dopo le curve lente

non so Vettel ma Raikkonen aveva problemi di inserimento, soprattutto alla prima a sx, non riusciva a tenerla stretta.

Dopo gli ultimi due incontri ravvicinati con Hamilton secondo me sta imparando a imparare :zizi:

O forse no visto che subito dopo ha pensato bene di sodomizzare Vettel :asd:

è andato sull'usato sicuro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Da1ACmBVAAEgdaS.jpg

Bottas appena 2.15s, pit di Vettel neanche tra i primi 10

c'era un periodo che la Williams vinceva spesso questa classifica, colpa dei piloti sicuramente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ho rivisto i tempi sul giro oltre che i vari settori. Hamilton e Ves nei primi 2 giri con gomme medie guadagnano tra i 2 e i 3 secondi al giro su Vettel e Bottas.

Forse bisognava capire che avendo 3,5 secondi di vantaggio, era meglio non rischiare.

Da dire che nel giro in cui esce dai box, Bottas fa un secondo meglio di quello di Hamilton.

Ma, anche se avesse fatto il giro il Lewis, sarebbe uscito davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una castroneria, ma il tempo viene preso da quando il pilota passa la linea che demarca l'inizio del limitatore e si ferma quando viene superata in uscita

Allora in quella zona precedente senza limitatore si può certamente guadagnare o perdere tempo, non credo che sia misurabile però.

2.15 e 2.80 sono 0.65s di differenza nel pit, ma il computo totale della percorrenza da 0.912s di differenza. Contando che non possono aver inserito il limitatore in ritardo, c'è qualcosa che non torna. Ripartenza dal box?

Probabilmente quando entri nella tua piazzola ai box puoi scendere da 60 km/h (mi sembra sia quella la velocità del limitatore) a 0 km/h più o meno velocemente rispetto ad un altro pilota, stessa cosa uscendo dalla piazzola dove uno può accelerare più o meno velocemente per passare da 0 quando scatta il semaforo verde a 60 km/h quando rientra nella pit lane col limitatore inserito.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me le misurazioni dei pit non sono sempre accurate, ad esempio il sito ufficiale Mercedes scrive

A combination of a brilliant in-lap, an incredible pit stop and a storming out-lap helped Valtteri jump Sebastian Vettel's Ferrari and snatch the lead. We measured the pit stop at 1.83 seconds, which is the quickest we've ever done under the new rules.

Link al post
Condividi su altri siti

1.83??? Assurdo

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco allora sono quasi sicuro dell'impressione che ho avuto! Anche vanzini in telecronaca esclamò lento durante il pit ma poi al dato 2.8 ridimensionó! Io sono sicuro fosse di almeno 3.5! Ciò vuol dire perdere 1 secondo solo al pit

Link al post
Condividi su altri siti

Non è stato lento Vettel ma in Mercedes sono stati disumanamente veloci

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà anche a me il pit stop della Ferrari è sembrato molto più lento dei 2,8 in grafica, sarà per l'esclemazione di Vanzini in telecronaca o perchè da tifoso il tempo sembra non passare mai, però raramente mi è capitato di provare questa sensazione. Comunque meglio così, aver perso oltre 1 s in teoria solo per la sosta ai box è una cosa che succede davvero raramente, al di là di undercut e giri di rientro.

Link al post
Condividi su altri siti

Non è stato lento Vettel ma in Mercedes sono stati disumanamente veloci

E non è stato merito di Bottas. Bottas è lento.

Link al post
Condividi su altri siti

Migliori onboard GP di Cina, con partenza vista anche da Bottas.

Link al post
Condividi su altri siti

grande stroll, bella partenza.

quello che passa le FI è Alonso?

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti