Vai al contenuto
Ruberekus

2018.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

ukrrTUTrhcCvPmu0r8xMG3nNmHufCcIMiD47phzh

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

L'halo almeno nella Ferrari si nota meno di rosso.

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

per come l'ho visto io, la mercedes con le Soft sono di un altro pianeta, e lo stesso dicasi in qualifica con il famoso pulsante "Let's Get The Party Started"

. Con le SuperSoft invece non è veramente riuscito a scappare a Kimi. E di sicuro la Ferrari come velocità di punta è migliorata moltissimo. Non c'è da festeggiare troppo ma neanche da rassegnarsi anzitempo...

Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente Vettel ha sfruttato a proprio vantaggio quella cag*t* della VSC!!!

spesso comunque diventa SC

per quanto mi riguarda l'abolirei adottando sempre la SC, stile caution in indy

Link al post
Condividi su altri siti

Gara appena finita, leggerò poi i commenti.

Credo la piu bella Melbourne, ed il piu bel inizio di stagione da molti anni.

Parto dal passaggio su sky: 10 a 1 a sky, o comunque tv8, rispetto alla rai per gli approfondimenti ed il tempo in onda passato a parlare di f1.

Veramente soddisfatto.

Pochi spot invasivi, molti meno in proporzione rispetto alla MotoGP sempre su tv8 bene così, sperando non cambi

Sul commento 10 a 1 a favore della Rai, che con Mazzoni è tutto dire.... Niente, su sky stiamo proprio a zero, commentano cose completamente slegate da quello che si sta vedendo, o che comunque è inquadrato in pista...terribili.

Fino a qui comunque, a parte le 12 ore di distacco dalla diretta, bene così.

Sulla gara devo fare i miei complimenti al muretto Ferrari, non vedevo una gara vinta così dai tempi del banana Brown, ed è un gran complimento.

Raikkonen veramente sfigato perché era lui il rosso protagonista in questo weekend, ma va beh, se continua così si rifarà.

Grandissimo, e non lo dicevo in modo convinto da tredici anni. L'immortale.

Delusione Redbull, sono vicinissimi ma ancora dietro, e non me lo aspettavo.

Direi delusione di giornata.

McLaren, con un po' di fortuna ed un Alonso super, si mette tra le due Redbull,a molto piu importante a meno di 30 secondi dalla vetta a pochi giri dalla fine

Direi che meglio non poteva andare e che chiedergli di piu sarebbe stato ridicolo dopo i tre anni di torture con Honda...

Honda che, Toro Spiritoso ringrazierà, si conferma motore delle meraviglie.

Mi sono divertito, finalmente è ricominciata, c'è lotta e l'halo gia faccio fatica a notarlo.

Difficilmente poteva partire meglio.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto anch'io la gara in differita su tv8... ho notato anch'io che non c'è paragone rispetto alla Rai per il tempo che dedicano agli approfondimenti e alle discussioni, ottima cosa... è altresì vero che l'halo pareva peggio di ciò che in realtà si sta rivelando, non è il pugno negli occhi che mi aspettavo.

Per quanto riguarda la gara chiaro che c'è stata una buona dose di fortuna per Vettel, ma bravo il muretto... è ancora difficile da capire quanto potrà essere combattuto il mondiale... se è vero che la Mercedes sembra avere un certo margine, bisogna aspettare qualche gara per quantificarlo con precisione, ma soprattutto per vedere se la Ferrari potrà almeno nel ritmo gara stargli vicino e magari mettendo a punto la macchina giocarsela almeno come l'anno scorso... da tenere d'occhio anche la Red Bull comunque che è lì

Link al post
Condividi su altri siti

A livello di noia secondo me è stato il solito GP. Se non avesse vinto la Ferrari sarebbe stata una gara prevedibile (intendo senza i colpi di scena della haas, verstappen, e sainz che stava male). Sinceramente speravo in gomme più morbide. Siamo alle solite gare a una sosta. Per il resto, in effetti molto bene i piloti Ferrari e quelli McLaren (anche vandoorne è stato abbastanza vicino ad Alonso) e anche le haas (non so se in questo caso é più merito della macchina). Conferme da parte dei piloti Williams e toro rosso... E conferma della difficoltà tecnica della squadra e del motore

Link al post
Condividi su altri siti

Giornata F A N T A S T I C A :)

:up:

PS: la noia è un sinonimo di F1 :asd:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche dato sulle top speed? Magari anche delle qualifiche

Link al post
Condividi su altri siti

Correzione: il giro veloce della Toro Rosso nel 2017 è stato 1:26.771, quindi hanno perso 1.4 secondi.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche l'anno scorso la vittoria di Vettel nacque da una situazione sfortunata di Hamilton che si trovò bloccato dietro non mi ricordo chi dopo il pitstop

Poi però ci siamo giocati il titolo fino (quasi) alla fine

Speriamo almeno sia di buon auspicio

Link al post
Condividi su altri siti

Da ferrarista.

GP soporirifero. Ferrari graziata da un colpo di c*lo galattico. Prima della VSC le proiezioni davano Seb dietro di 10 sec all'uscita da box.

Il c*lo serve ma anche la macchina. Ci sono ancora 20 GP da disputare, non andranno tutti così.

A me pare che la Mercedes sia una spanna davanti a tutti. VSC a parte, non c'è mai stata gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Correzione: il giro veloce della Toro Rosso nel 2017 è stato 1:26.771, quindi hanno perso 1.4 secondi.

Se guardiamo il tempo mclaren dell'anno scorso e quello toro rosso di quest'anno, facendo la tara col telaio leggendario, anche honda ha fatto un bel passo avanti (finalmente)

Link al post
Condividi su altri siti

Da ferrarista.

GP soporirifero. Ferrari graziata da un colpo di c*lo galattico. Prima della VSC le proiezioni davano Seb dietro di 10 sec all'uscita da box.

Il c*lo serve ma anche la macchina. Ci sono ancora 20 GP da disputare, non andranno tutti così.

A me pare che la Mercedes sia una spanna davanti a tutti. VSC a parte, non c'è mai stata gara.

E' davanti, ma non di una spanna. Avanti di una spanna significa un campionato stile 2014 o 2016. La Ferrari ha ridotto il gap in velocità e resistenza all'avanzamento (vero tallone d'achille dell'anno scorso), ha perso altrove, ma su quello si può lavorare meglio durante l'anno.

Il vero handicap per il campionato resta la qualifica, dove le Mercedes facilmente monopolizzeranno la prima fila. In gara Kimi era sufficientemente vicino, Seb evidentemente nel primo stint ha gestito le gomme e stava cercando di fare qualcosa di diverso, altrimenti non si spiega perchè è rimasto in pista così tanti giri in più. Poi la VSC ha giocato a suo vantaggio, meglio così.

Bisogna comunque aspettare circuiti veri perchè Melbourne, come si sa, è atipico.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche l'anno scorso la vittoria di Vettel nacque da una situazione sfortunata di Hamilton che si trovò bloccato dietro non mi ricordo chi dopo il pitstop

Poi però ci siamo giocati il titolo fino (quasi) alla fine

Speriamo almeno sia di buon auspicio

L'anno scorso sbagliò il muretto Mercedes, che fermò il piagnone troppo presto e lo fece finire dietro a Verstappen, la Ferrari sfruttò l'errore anche perchè Seb gli era molto vicino prima del pit stop. In qualifica il distacco fu, se non vado errato, di meno di due decimi. Dopo la sosta poi Seb scappò via.

E' innegabile che la Ferrari nel complesso sia più lenta dell'anno scorso rispetto alla Mercedes, ma è anche innegabile che si tratta di una vettura concettualmente più adatta al campionato rispetto a quella del 2017.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente fortuna ma anche polli alla Mercedes a marcare Raikkonen, sia perché il rivale per il titolo sarà Vettel sia perché era scontato che al finnico davano la strategia di m***a.

Bravo Vettel a non fare mezza sbavatura con Ham sugli scarichi.

Ottimo Alonso.

Gran premio tutto sommato divertente, soprattutto tenuto conto che qui solitamente si dorme.

Link al post
Condividi su altri siti

Perché era di m***a la strategia di Kimi?

Link al post
Condividi su altri siti

Perché entrare prima di tutti quando non tieni il passo di quello davanti non ti dà nessuna possibilità di vittoria.

Allungare lo stint, se le gomme reggono, puo darti qualche possibilità: traffico, sc.

Ci vuole comunque fortuna, ma se entri per primo e quello davanti va piu forte non c'è possibilità.

Comunque ho visto un Raikkonen diverso in questo weekend, e mi è piaciuto molto.

Speriamo non gli facciano passare la voglia.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente fortuna ma anche polli alla Mercedes a marcare Raikkonen, sia perché il rivale per il titolo sarà Vettel sia perché era scontato che al finnico davano la strategia di m***a.

Bravo Vettel a non fare mezza sbavatura con Ham sugli scarichi.

Ottimo Alonso.

Gran premio tutto sommato divertente, soprattutto tenuto conto che qui solitamente si dorme.

Ieri Raikkonen era il pilota più veloce del 2 Ferrari quindi ci stava eccome di seguire la sua strategia.

Link al post
Condividi su altri siti