ilmonaco 230 Inviato 5 Marzo, 2018 Una coppia Alonso-Ricciardo sarebbe molto molto interessante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Marzo, 2018 Vediamo intanto che combina questanno stoffel con unauto decente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1228 Inviato 5 Marzo, 2018 Fanta mercato, ma se Red Bull passasse ad Honda dal 2019 potrebbero cedere definitivamente Sainz alla Renault, e a quel punto chissà, magari uno scambio Vandoorne - Ricciardo potrebbe avere senso se Stoffel quest'anno si dimostra competitivo mentre i due Toro Rosso continuano a non convincere Marko. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 5 Marzo, 2018 La Redbull non prenderà mai Vandoorne. Non lo conosce e non l'ha cresciuto, se parte Ricciardo sarà Sainz al 99%. Soprattutto perchè il vero problema di Redbull è che con Hartley hanno raschiato il fondo del junior team.In ogni caso RB il pilota honda lo ha già in casa ed è Gasly. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 5 Marzo, 2018 Non credo che la mecca si bruci Lando Norris Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 5 Marzo, 2018 Alonso-Ricciardo 2019 e Ricciardo-Norris dal 2020 Che è sicuramente meglio di Vandoorne-Norris Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 5 Marzo, 2018 Alonso + RIcciardo mi piacerebbe assai....magari! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Marzo, 2018 Ricciardo Vandoorne 2019 se va male Ricciardo Norris. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 5 Marzo, 2018 Cerco di non ragionare da tifoso, ma semplicemente di ragionare: se la McLaren in questa stagione si dimostrasse una buona macchina con potenzialità per diventare ottima a breve termine, qualcuno pensa veramente che Alonso, che non vede una macchina decente dal 2013, dopo anni di bestemie, e con il potere contrattuale e commerciale che ha, la lascerebbe a qualcun'altro? Sul serio qualcuno lo pensa? E se la macchina 2018 fosse un catetere, a Ricciardo potrebbe interessare? L'unico mondo nel quale una McLaren competitiva possa sfuggire dalle mani di Alonso è quello nel quale nom regge piu il confronto con i piloti emergenti. Se succederà questo ok, tutto è possibile, altrimenti la pista Ricciardo è um fake o Vandoorne finisce in Sauber. Non è un ragionamento da tifoso, è matematica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1228 Inviato 5 Marzo, 2018 Io più semplicemente guardo quanti adesivi Kimoa (= $$$ di Alonso) ci sono sulla McLaren, mi sembra impossibile con le premesse attuali che sia a rischio sedile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 6 Marzo, 2018 Rischio sedile no, ma adesso la McLaren non ha scuse. O è a più o meno a livello di RB oppure Alonso potrebbe veramente intraprendere altre strade. Questo sarebbe il 5° anno in cui guida una carriola, non credo abbia voglia di farlo anche il sesto. Alonso non rischia il posto, ma la McLaren rischia Alonso. Ricciardo ha sicuramente più tempo di aspettare una McLaren, in cui almeno per i primi anni sarebbe prima guida, poi starà a lui non farsi infinocchiare da Norris come ha fatto con Verstappen. Non si potrebbe spostare questa conversazione in Mercato Piloti? Perchè Ricciardo potrebbe avere anche una mezza chance in Ferrari, se Leclerc facesse schifo. Quindi l'anno prossimo se Alonso smatta e cambia, la coppia McLaren potrebbe essere Vandoorne-Norris o proprio a spararla grossa Vandoone- Bottas con Ocon in Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 7 Marzo, 2018 Le prestazioni fino a qui non le giudico perché con lo stesso tempo della toro rosso a parità di gomme è chiaro che non hanno spinto. Honda è la prima ad aver ammesso la settimana scorsa di essere dietro a Renault e di confidare di raggiungere le prestazioni della pu francese 2017 entro metà di questa stagione, e non crederò mai che una squadra modesta come la toro abbia fatto una macchina all'altezza della McLaren. Per cui sulle prestazioni non saprei proprio, ma l'affidabilità....mammamia che fogna. Di sicuro pomodoro, o come.si chiama, una cosa l'ha imparata dal maestro Newey: come disegnare una macchina strozza motori ed ammazza affidabilità... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 7 Marzo, 2018 La situazione è imbarazzante, resa ancora più imbarazzante dall'honda che non ha problemi con le lattine baby... Tra l'altro solo io vedo che sono quelli con la velocità di punta più bassa tra i Renault? Sarei curioso di vedere le velocità della Toro Rosso ma in fondo al rettilineo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 7 Marzo, 2018 Per le velocità di punta mi sembra che settimana scorsa, quando hanno girato decentemente, STR fosse in linea con i motori Mercedes e Ferrari. Direi che comunque a questo punto Honda fa bene a prenderli per il c*lo. 3 anni di insulti e poi, alle prime uscite separati, McLaren ha più o meno gli stessi problemi degli anni passati. Renault ha altri 2 team, di cui RB che gira comunque spinta come aerodinamica e compattezza, che non stanno accusando particolari problemi. Adesso non possono nemmeno dare la colpa al motore e al fatto di essere l'unico team con quel motore. In ogni caso mi viene anche da pensare a Sauber, che forse forse avrebbe fatto l'affare della vita a tenersi i motori e i soldi Honda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Marzo, 2018 (modificato) La situazione è imbarazzante, resa ancora più imbarazzante dall'honda che non ha problemi con le lattine baby... Tra l'altro solo io vedo che sono quelli con la velocità di punta più bassa tra i Renault? Sarei curioso di vedere le velocità della Toro Rosso ma in fondo al rettilineo. per quel che vale, così erano ieri e così oggi Modificato 7 Marzo, 2018 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 7 Marzo, 2018 Raga la Mecca sta fondendo anche il propulsore Renault, dIcesi a causa di come è progettato il retro della vettura. Pare faccia surriscaldare le componenti. Vuoi vedere che il motore Honda che fondeva non era colpa dei giappi ma era colpa della Mecca? E quest'anno verranno sverniciati dalla Toro Rosso-Honda? Sarebbe bellerrimo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3599 Inviato 8 Marzo, 2018 Credere che la McLaren dopo aver annusato un po'il motore Renault gli costruisca attorno una monoposto eccellente ed affidabile è da ingenui. Questi problemi sono dal mio punto di vista assolutamente comprensibili. Ovviamente il telaio McLaren è un telaio concepito per tentare il grande balzo in avanti, il più possibile. Il vero metro di misura sarà Melbourne o più probabilmente il gran premio a Barcellona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 8 Marzo, 2018 La situazione è imbarazzante, resa ancora più imbarazzante dall'honda che non ha problemi con le lattine baby... Tra l'altro solo io vedo che sono quelli con la velocità di punta più bassa tra i Renault? Sarei curioso di vedere le velocità della Toro Rosso ma in fondo al rettilineo. per quel che vale, così erano ieri e così oggi Hanno velocità di punta bassissime come sospettavo..... Invece la Toro Rosso mah.... Cioè se uno guarda questi numeri e non sa del passaggio al Renault pensa che questi sono i soliti test con Honda.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 8 Marzo, 2018 Hanno comunque girato 1 secondo piu forte a parità di gomma, per quel.che puo valere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 8 Marzo, 2018 I test di oggi della McLaren sono obiettivamente interessanti. Non so se lo stanno facendo per visibilità ma in generale iniziano a sembrare veloci ( in questo momento di pessimismo mi verrebbe da dire al livello Ferrari, ma forse è troppo) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti