Vai al contenuto
KimiSanton

FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

Post raccomandati

Però Bottas non ha accusato quei problemi ed è sempre a mezzo secondo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Parlavo di Melbourne, lì Bottas non credo abbia usato mappature spinte, anche perché in qualifica non ha avuto modo, in gara non poteva tentare nulla di particolare

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non andranno mai su una doppia sosta con Soft, vista la sosta singola quasi certa Mercedes.

Ma infatti andranno tutti e 4 su soft/medium

Link al post
Condividi su altri siti

Parlavo di Melbourne, lì Bottas non credo abbia usato mappature spinte, anche perché in qualifica non ha avuto modo, in gara non poteva tentare nulla di particolare

Quindi in teoria potrebbe tranquillamente spingere il motore al massimo se non ha mai accusato problemi, inoltre un Q3 non l'ha fatto, eppure è sempre a mezzo secondo di distanza dalle Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi in teoria potrebbe tranquillamente spingere il motore al massimo se non ha mai accusato problemi, inoltre un Q3 non l'ha fatto, eppure è sempre a mezzo secondo di distanza dalle Ferrari.

Vero, ma se Hamilton ha usato qualche mappatura estrema nel sabato di Melbourne e poi sul finale della gara australiana e per questo motivo hanno avuto qualche warning, forse hanno capito che non sono ancora pronti per usare il motore in questa modalità e hanno raccomandato ai piloti non farlo.

Non è che se ti accorgi di avere problemi con un pilota usando una modalità all'altro gliela lasci usare liberamente..

Comunque sono solo supposizioni, per spiegare come mai in Australia tutto questo divario tra primo tentativo del Q3 e secondo... magari non c'entra e a Melbourne davvero Hamilton ha trovato qualcosa di magico nel piede e ha fatto la differenza.. e questo unito al fatto di una Ferrari poco pronta può spiegare il distacco..

...Anche sa da Melbourne a Sakhir realmente è passato poco tempo per spiegare il tutto con una Ferrari capace di risolvere definitivamente tutti i problemi.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

tieni presente che nel primo tentativo Hamilton non aveva gomme nuove perché aveva già fatto mezzo giro tirato prima che Bottas andasse a muro

Link al post
Condividi su altri siti

Può anche essere come dici tu, però questo non spiegherebbe il ritardo di 1 s accumulato in qualifica da Melbourne (quando erano nettamente davanti) ad oggi (quando sono nettamente indietro). E secondo me non può essere neanche colpa completamente delle gomme non nella giusta finestra di funzionamento. Assetto? Difficile per due gare di fila. O c'è un problema piuttosto grave che devono risolvere, perchè al momento mancano proprio di velocità, non è tanto una macchina sbilanciata come quella dello scorso anno, oppure stanno puntando maggiormente sulla gara quest'anno.

Modificato da SebMat

Link al post
Condividi su altri siti

tieni presente che nel primo tentativo Hamilton non aveva gomme nuove perché aveva già fatto mezzo giro tirato prima che Bottas andasse a muro

Eh, non ricordo i parziali, ma non mi pare che fossero così buoni come nel secondo tentativo

Link al post
Condividi su altri siti

La gestione gomme della Ferrari è superiore. Cè poco da sperare per Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

sì l'ipotesi che stiano puntando più sulla gara (o che di per sé questa sia una macchina più da gara) è sensata, ne avremo la conferma domani

mi chiedo però che senso abbia puntare sulla gara quando il campionato dell'anno scorso ha dimostrato che nella F1 di oggi si vince soprattutto al sabato, per altro il punto forte dell'era Mercedes è sempre stata la qualifica

forse Allison ha dato la sua impronta, io ricordo che le sue macchine sono sempre state forti in gara e deficitarie in qualifica

Link al post
Condividi su altri siti

cmq hanno la possibilità di recuperare. in fin dei conti anche lo scorso anno erano indietro, non così nettamente, ma cmq dietro alla ferrari che pareva più in palla.

sono in difficoltà, ma non venderei la pelle dell'orso così facilmente. sarà un bel campionato, bello tirato, con due grandi piloti a darsi battaglia

sì l'ipotesi che stiano puntando più sulla gara (o che di per sé questa sia una macchina più da gara) è sensata, ne avremo la conferma domani

mi chiedo però che senso abbia puntare sulla gara quando il campionato dell'anno scorso ha dimostrato che nella F1 di oggi si vince soprattutto al sabato, per altro il punto forte dell'era Mercedes è sempre stata la qualifica

forse Allison ha dato la sua impronta, io ricordo che le sue macchine sono sempre state forti in gara e deficitarie in qualifica

mah....io penso semplicemente che siano in difficoltà. non credo vi sia un'impronta per decidere se debba essere migliore in gara o in qualifica. anzi, generalmente si punta a fare un'auto veloce. e loro ora non lo sono. puntano al ritmo gara perchè sono costretti, ma non li vedo molto in palla nemmeno li.

la mia idea è che siano arrivati un po' a fine sviluppo volendo essere conservativi. un po' come la f2005. arrivi a un punto in cui o stravolgi un'auto o evolvi quella vincente dell'anno prima laddove però hai meno margini per tirare fuori la prestazione e quindi rischi di incartarti per cercare dei decimi. da qui il fatto che in australia fossero molto veloci, probabilmente perchè su un progetto bello collaudato erano più a posto con assetti e tutto quanto con una ferrari invece ancora in fase di settaggio di un progetto più nuovo.

ripeto, vedremo, ad oggi a maranello paiono ben lanciati e con un grande vantaggio tecnico, ma contro dei 4 volte campioni del mondo c'è da guardarsi attentamente.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

Forse speravano che il loro manettino gli permettesse ancora di conquistare un gran numero di pole, e di rendersi inattaccabili in gara dove la Red Bull, "seconda forza in inverno", era più competitiva. Non pensavano che la Ferrari riuscisse a costruire una macchina così veloce, soprattutto dopo la rivoluzione che di solito non porta subito a buoni risultati. Gran lavoro a Maranello, male per la Mercedes che ha sprecato un gran vantaggio che si era costruito nel finale della scorsa stagione...

Link al post
Condividi su altri siti

Mah per me non hanno fatto pole perché non ci sono riusciti.
Nel senso che mettere a rischio la pole per far bene in gara è una cosa mai realmente desiderata, partire davanti lo vogliono tutti, è troppo importante.

Link al post
Condividi su altri siti

Però quando sai che non sei abbastanza veloce per conquistare la pole e hai la seconda fila assicurata, la scelta giusta è impostare un set-up per la gara e per le condizioni ambientali della gara. Come Ferrari lo scorso anno in Bahrein.

Il problema è capire perchè non sei abbastanza veloce da poter competere per la pole.

Link al post
Condividi su altri siti

Però quando sai che non sei abbastanza veloce per conquistare la pole e hai la seconda fila assicurata, la scelta giusta è impostare un set-up per la gara e per le condizioni ambientali della gara. Come Ferrari lo scorso anno in Bahrein.

Il problema è capire perchè non sei abbastanza veloce da poter competere per la pole.

Bravo, il fatto è che loro non si aspettavano di non avere la velocità per fare la pole, (questo ragionamento lo poteva fare la Ferrari nel 2016 alla ennesima gara) di conseguenza semplicemente non sono stati abbastanza veloci.

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, vediamo domani ma li vedo troppo in difficoltà per potersela giocare...

Comunque attenti a darli per morti, adesso sono dietro ma non è detto che questa vettura non abbia un potenziale....

Già l'anno scorso sono risorti dopo Monaco quando erano in difficoltà ora lo sono ancora di più è vero ma questi hanno un team che può fare qualunque cosa..

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, vediamo domani ma li vedo troppo in difficoltà per potersela giocare...

Comunque attenti a darli per morti, adesso sono dietro ma non è detto che questa vettura non abbia un potenziale....

Già l'anno scorso sono risorti dopo Monaco quando erano in difficoltà ora lo sono ancora di più è vero ma questi hanno un team che può fare qualunque cosa..

L'anno scorso però si vinceva in gara...rifilare mezzo secondo in qualifica in piste pro mercedes era utopico

Link al post
Condividi su altri siti

Lo scorso anno in qualifica si era dietro senza se e senza ma.

Quest'anno siamo 2-1 per Ferrari.
O sono state 2 piste atipiche o è la fine di un'era.
Speriamo nella seconda.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes attualmente è meno a posto della Ferrari. Se guardiamo i tempi dell'anno scorso la Mercedes di fatto non è migliorata pur disponendo di gomme più morbide. Ok la condizione di pista diversa ma c'è naturalmente dell'altro. Di conseguenza quando lo avranno trovato, torneranno pari o davanti alla Ferrari. Di conseguenza spero che la Ferrari non si rilassi sentendosi davanti.

Detto questo... La gara è domani

Link al post
Condividi su altri siti

E il bello è che ora la situazione sembra incredibilmente l'opposto di Melbourne, almeno in qualifica, se non contiamo il passo gara in cui Mercedes continua ad essere forse un po' davanti

Link al post
Condividi su altri siti