Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

Quali adesivi?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha girato in mattinata :up:

Domanda: gli adesivi come vengono rimossi se c'è solo un telaio a disposizione?

Intendi "telaio" o "carrozzeria"? Perchè nel primo caso, non credo ci siano problemi. Monti la carrozzeria con gli adesivi del pilota (numero e nome, non mi viene in mente altro) sullo stesso telaio.

#MaMagariDicoUnaCazzata

Link al post
Condividi su altri siti

Tipo numero e nome. Oppure semplicemente cofano motore e muso già pronti?

Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente cofano motore e muso li hanno già prodotti in più esemplari

b2e15fc470005039b1183c37265b4cec4236e651

Screenshot_2.jpg

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Guardavo anche io questa foto. Sembra tornata la scimitarra, ma non era stata bandita?

Link al post
Condividi su altri siti

Tipo numero e nome. Oppure semplicemente cofano motore e muso già pronti?

comunque non penso ci voglia molto a rimuovere 3/4 decal

Link al post
Condividi su altri siti

Guardavo anche io questa foto. Sembra tornata la scimitarra, ma non era stata bandita?

non credo che la scimitarra sia bandita di per sé, il problema è che gli avversari piangevanofletteva troppo, per cui dovettero prima rinforzarla e poi chiuderla (al GP d'Austria)

ora bisognerebbe capire se è libera oppure se è attaccata al fondo con quello sputo microscopico che si vede, e nel caso fosse libera se balla come ballava quella sulla 70 (magari l'hanno rinforzata)

Link al post
Condividi su altri siti

anche nel 2010 corsero delle gare col cofano tutto rosso, a parte la parte terminale (c'era la pinna con f-duct)

hai ragione, mi ero dimenticato

4830168936_6ac9bcb4e3_b.jpg

come dici però non fu tutto il campionato

le ferrari dal 2009 al 2014 furono di un triste...

Link al post
Condividi su altri siti

le ferrari dal 2009 al 2014 furono di un triste...

Concordo. Pinne, scalini, Massa e non si andava (quasi) mai una sega (ci ha "salvato" Alonso in un paio di stagioni).

Piuttosto: nessuna tabella con i tempi di oggi? Si aspetta domani per i primi giri cronometrati?

P.s.: qualcuno mi spiega/mi mostra in parole/immagini semplici, cosa/dove è questa "scimitarra"? Io non riesco a vederla. E´ quel taglio davanti alle ruote posteriori?

Modificato da Asturias

Link al post
Condividi su altri siti

esatto, l'anno scorso era praticamente un lembo di carbonio che poteva oscillare liberamente, ma dopo i primi GP lo hanno dovuto rinforzare per farlo flettere meno, fino a serrarlo definitivamente in Austria

DEDldzcXgAEgsRU.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

La livrea mi ricorda quella della F60, il rosso sembra effettivamente più scuro.

Link al post
Condividi su altri siti

La livrea mi ricorda quella della F60, il rosso sembra effettivamente più scuro.

Il rosso è certamente più scuro: Rosso Corsa, lo chiamano. Ricorda un po´il rosso della F2008 diciamo, mentre negli ultimi anni avevamo il classico rosso Marlboro (più chiaro).

Livrea che mi convince comunque: il bianco Santander aveva un po´stufato, così come l´orrendo bianco stile F193 visto nel 2016.

esatto, l'anno scorso era praticamente un lembo di carbonio che poteva oscillare liberamente, ma dopo i primi GP lo hanno dovuto rinforzare per farlo flettere meno, fino a serrarlo definitivamente in Austria.

Thanks @Rube, la foto del particolare mi ha chiarito le idee finalmente. Immagino che le polemiche fossero per un fatto di flessibilità non consentita che genera carico in curva e "sparisce" in rettilineo.

Link al post
Condividi su altri siti

https://streamable.com/zu342

Il suono della Ferrari in pista oggi

A voler rompere i foglioni, non è che una ruspa all'esterno della curva sia preferibile ad una gru...

Link al post
Condividi su altri siti

Crucco la ruspa è ben oltre la via di fuga che hanno allargato e "ghiaiato" questo inverno, si trova nella zona dove dovrebbe esserci la tribuna H.

Link al post
Condividi su altri siti

Jo hai l'età del mio fratellino (forse un paio d'anni di meno) ti propongo uno scambio di culla, lui non sa neanche a cosa serva avere una macchina nel 2018, altro che passione per il motorsport.

Link al post
Condividi su altri siti

Era per dire jo... me n'ero accorto anch'io. Ma sai... gli incidenti e le loro dinamiche sono a volte imprevedibili.

Link al post
Condividi su altri siti

Pare che la Ferrari non sia stata troppo contenta del leak di foto del filming day, l'agenzia che le ha scattate (DPPI) e pubblicate su fb ha dovuto rimuoverle.

Link al post
Condividi su altri siti

già spoilerati tutti i segreti

Link al post
Condividi su altri siti

DW8svC8WAAEN6Gm.jpg

The first technical update of the week: Ferrari are running a Red Bull-style diffuser

Link al post
Condividi su altri siti