Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2018

Post raccomandati

Serbatoio aggiuntivo?

bar007.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

close enough

l'anno scorso i sospetti sulla Ferrari erano che utilizzasse un serbatoio aggiuntivo per far trafilare l'olio, e da Baku la FIA lo vietò

Link al post
Condividi su altri siti

Beh da Baku in poi la Ferrari ebbe grossi problemi col motore in termini di potenza

Link al post
Condividi su altri siti

ahia cla

Link al post
Condividi su altri siti

senza parole. La storia poi del milione e 250 mila euro per un marchio sul casco del povero Jules la dice lunga su quanto erano sporche queste operazioni

Link al post
Condividi su altri siti

sembra che in realtà anche la Ferrari abbia votato a favore dei cambiamenti aerodinamici per il 2019 (forse per avere, d'accordo con Mercedes, un minore stravolgimento delle regole sui motori post 2020)

avrebbero votato contro quindi Renault, McLaren, Red Bull e Toro Rosso

Link al post
Condividi su altri siti

Perchè McLaren ha proprio bisogno di quelle appendici... ma LOL

Link al post
Condividi su altri siti

sembra che in realtà anche la Ferrari abbia votato a favore dei cambiamenti aerodinamici per il 2019 (forse per avere, d'accordo con Mercedes, un minore stravolgimento delle regole sui motori post 2020)

avrebbero votato contro quindi Renault, McLaren, Red Bull e Toro Rosso

Interessante..i motorizzati Renault pensano che una standardizzazione di componenti aerodinamiche possa far pesare ancora di più l'inferiorità motoristica immagino.

Certo che con le direttive definitive dovrebbero sbrigarsi..immagino tutti siano in fibrillazione sui progetti 2019

Link al post
Condividi su altri siti

Williams ha fatto richiesta ufficiale alla FIA di rivedere le proprie decisioni riguardo alcuni avvenimenti del GP d'Azerbaijan, in particolare:

- penalità di Sirotkin per incidente con Perez

- contatto Raikkonen - Ocon

- comportamento tenuto da Alonso con vettura gravemente danneggiata

- incidente tra Magnussen e Gasly

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè, allora rivediamo anche Singapore 2008 e diamo il titolo a Massa. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Williams ha fatto richiesta ufficiale alla FIA di rivedere le proprie decisioni riguardo alcuni avvenimenti del GP d'Azerbaijan, in particolare:

- penalità di Sirotkin per incidente con Perez

- contatto Raikkonen - Ocon

- comportamento tenuto da Alonso con vettura gravemente danneggiata

- incidente tra Magnussen e Gasly

- contatto VIlleneuve Schumacher alla Dry Sac

Link al post
Condividi su altri siti

questo hanno in mente, mamma mia che team di mentecatti che sono diventati, sta claire non aveva nient'altro da fare nella sua vita che non infangare il nome della scuderia del padre?

Link al post
Condividi su altri siti

più che altro, ma che gli frega dei contatti tra vetture degli altri team ? pensassero ai loro problemi che ne hanno a pacchi

comunque io sapevo che le decisioni sportive dei commissari sono inappellabili, o almeno così diceva sempre ***

Link al post
Condividi su altri siti

-pax augustea e sue conseguenze

Link al post
Condividi su altri siti

più che altro, ma che gli frega dei contatti tra vetture degli altri team ? pensassero ai loro problemi che ne hanno a pacchi

comunque io sapevo che le decisioni sportive dei commissari sono inappellabili, o almeno così diceva sempre ***

Non mi ricordo esattamente la parte normativa, ma se non erro ci sono decisioni appellabili sempre e decisioni appellabili fino alla fine del weekend di gara. Poi credo che la Fia possa sempre intervenire se emergono dati, a favore o sfavore dei sanzionati, che il collegio di commissari non aveva a disposizione.

In ogni caso credo che una scuderia possa appellarsi solo a cose che la danneggiano direttamente. Quindi ovviamente passi Sirotkin e posso capire Alonso, che ha ipoteticamente esposto tutti ad una situazione di pericolo con mezzo giro su due ruote.

Ma gli altri 2?

Cosa c'entra la Williams con un contatto Ferrari/Force India avvenuto 10 posizioni avanti ai suoi piloti, ovvio eventualmente Stoll guadagnerebbe 1 posizione in classifica se penalizzassero Kimi.

Ma il più assurdo è Magnussen-Gasly in quanto Stroll è finito avanti a loro, quindi qualsiasi penalizzazione stiano sperando è incomprensibile e senza senso.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse l'obiettivo è far notare che con tutte le manovre a limite che ci sono state penalizzare solo Sirotkin sia stato assurdo (per loro).

In altre parole, più che sperare in una penalità altrui, credo che puntino ad annullare/ridurre la penalità a Sirotkin.

In alternativa, forse sperano in chiarimenti su futuri provvedimenti per manovre simili a quelle viste a Baku.

Link al post
Condividi su altri siti

La Williams punta o a far prendere penalità ad Alonso ed Ocon (Alonso è finito davanti a Stroll a Baku, Ocon magari può prendere posizioni di penalità in griglia) o a far togliere la penalità a Sirotkin.

Davvero di basso livello questa mossa comunque.

Link al post
Condividi su altri siti

Rigettate in pieno tutte le richieste.

Link al post
Condividi su altri siti