Vai al contenuto
Ruberekus

2017.17 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Per quanto riguarda la Ferrari sec me ci stava di far passare Vettel non tanto per il campionato ma perché era palesemente più veloce perché su una strategia diversa e una bagarre aperta avrebbe rischiato di far arrivare secondo Verstappen che non è certo uno che sta a guardare

 

D'accordo, con Verstappen così vicino e in rimonta il non far passare Vettel avrebbe posto all'olandese il secondo posto su un piatto d'argento.

 

Per quanto riguarda Vettel presunto "non signore" nei confronti di Raikkonen mi sembra che il farsi riavvicinare a meno di un secondo facesse l'interesse di Kimi causa DRS.

Inoltre c'erano anche da tenere sotto controllo i consumi.

 

Ferrari comunque deludente, per la prima volta dopo mesi penso anch'io che non ci fosse davvero possibilità di vincerlo questo mondiale se Hamilton si può permettere un sorpasso di potenza su Vettel come quello che ha fatto.

La cosa brutta è che la Ferrari potrebbe anche non riuscire a rivincere da qui a fine campionato altro che "sono sicuro che nelle ultime 4 gare riusciremo a chiudere gran parte del gap con Mercedes" (Marchionne dixit).

Per il mondiale, fa semplicemente ridere il sentir dire "è ancora aperto".

 

E Marchionne oggi ha ribadito di essere del tutto fuori come un balcone, secondo lui "con un pò più di spazio" (?) Vettel avrebbe potuto recuperare tutto su Hamilton alla fine.

Per me, nessuna sorpresa visto il personaggio.

Ora spero solo che a Maranello abbiano ancora idee e voglia per il 2018.

 

Inevitabile notazione: la baracconata americana per me ha reso ancora più insopportabile la F1 "glamour" alla Hamilton, oggi al suo top con una autentica Corte dei Miracoli di Vip, dentro e fuori il box Mercedes (e temo che ne vedremo ancora, forse anche peggio).

Diciamo che Lewis non è mai stato un mostro di simpatia in pista ma finchè il suo extra-pista restava fuori dai circuiti andava pure bene. Adesso pare ci abbia preso davvero gusto.

Allucinante il suo filmato di presentazione, con giri di collane scintillanti sul petto nudo e tatuato sotto la tuta e uno sguardo da passerella stile Milano Moda Uomo.

 

Evdentemente sono vecchio perchè queste frivolezze mediatiche mi danno un fastidio ormai fisico.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Comunque questa pista regala sempre grandi gare, non so come si possa criticarla..

Non ci sono molte piste migliori di questa direi

Vero, devo tornare decisamente sui miei passi riguardo i giudizi espressi settimana scorsa. Sistemando il terzo settore (in particolare la via di fuga della penultima curva) diventerebbe una delle piste migliori

 

L'ultima settore ha la questione vie di fughe è vero, ma ha la peculiarità di essere un tratto così lento ma che permette il sorpasso se si azzarda davvero, come visto più volte, perché ci sono più traiettorie possibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DMxaMJlXkAE4-1y.jpg

 

La pole così è regolare però eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh possiamo dire che è stata una delle migliori gare della stagione... se ne vedevano troppe in fotocopia senza sorpassi e con strategie identiche ad una sosta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DMxaMJlXkAE4-1y.jpg

 

La pole così è regolare però eh

 

non è difficile da capire

all'esterno si può passare, perchè in teoria fai più strada

all'interno no, perchè è un vero e proprio taglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@astor danno un fastidio enorme anche a me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DMxaMJlXkAE4-1y.jpg

 

La pole così è regolare però eh

beh,hai ragione,perchè tutti hanno fatto sta cosa.Il problema è che Verstappen,ha proprio passato un altro pilota,non tanto guadagnato tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DMxaMJlXkAE4-1y.jpg

 

La pole così è regolare però eh

È un taglio all'esterno... certo un po' ti fa guadagnare ma in qualifica lo fan tutti... in gara guadagnare una posizione tagliando di brutto all'interno potrai convenire che ha un peso diverso... sul fatto però che bisognerebbe stabilire le regole su uscite di pista et simili più precisamente sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o da quando è stato l'ultimo motore sento sempre parlare di eccessivi consumi per la Ferrari? e solo per loro direi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DMxaMJlXkAE4-1y.jpg

 

La pole così è regolare però eh

a me fa ribrezzo vedere anche queste cose, figurati (che comunque fanno tutti eh, non ce l'ho con Hamilton)

 

in ogni caso la differenza come ti è già stato spiegato è tra interno e esterno

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbe' non paragonerei uno che esce lungo con uno che taglia le curve per superare, cosa che Verstappen ha ripetutamente fatto anche nel primo settore dell'ultimo giro non inquadrato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque questi onboard,andavano bene negli anni 90,adesso non si vede nulla

 

Non andavano bene neanche negli anni 90, tranne che per vedere il controllo del pilota sul volante.

Certamente non sulle traiettorie.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tecnicamente ha ancora la ruota sul cordolo. Verstappen era oltre il cordolo. Casi differenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

DMxaMJlXkAE4-1y.jpg

 

La pole così è regolare però eh

 

non è difficile da capire

all'esterno si può passare, perchè in teoria fai più strada

all'interno no, perchè è un vero e proprio taglio

 

 

a lavare la testa all'asino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è davvero una m***a vedere roba del genere, che lo faccia il rapper o chiunque altro.

Invece di fare i replay e stare a scannarci se ha tratto vantaggio o meno, basterebbe mettere una striscia di ghiaia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è davvero una m***a vedere roba del genere, che lo faccia il rapper o chiunque altro.

Invece di fare i replay e stare a scannarci se ha tratto vantaggio o meno, basterebbe mettere una striscia di ghiaia

 

secondo me quella di hamilton è ancora accettabile, la penultima curva è un vero schifo e anche la parte simil hockenheim, erba dappertutto zio cane (sembra uno slogan hippie :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è davvero una m***a vedere roba del genere, che lo faccia il rapper o chiunque altro.

Invece di fare i replay e stare a scannarci se ha tratto vantaggio o meno, basterebbe mettere una striscia di ghiaia

 

il problema è che entrerebbe in pista se venisse messa vicino, ho sentito che al paul ricard c'è un asfalto speciale ma non mi sono mai interessato nei particolari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

è davvero una m***a vedere roba del genere, che lo faccia il rapper o chiunque altro.

Invece di fare i replay e stare a scannarci se ha tratto vantaggio o meno, basterebbe mettere una striscia di ghiaia

 

il problema è che entrerebbe in pista se venisse messa vicino, ho sentito che al paul ricard c'è un asfalto speciale ma non mi sono mai interessato nei particolari

 

erba, sabbia, quello che volete.

Non mi ricordo di grossi problemi fino a una decina di anni fa, mai visto gare interrotte per ghiaia in pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei abolire qualsiasi "abbandono" della pista. Il resto è antisportivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è difficile da capire

all'esterno si può passare, perchè in teoria fai più strada

all'interno no, perchè è un vero e proprio taglio

Ma se Ricciardo al T1 lo faceva ogni giro dietro a Bottas, ogni singolo giro era con 4 ruote all'interno di una piega a destra.

 

a lavare la testa all'asino...

Asino lo dici a tua sorella, il fatto che ti facciano postare insulti a destra e manca senza manco avvertimenti è giusto come la penalità.

 

DMxfYlTXcAInRGD.jpg

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×