Vai al contenuto
KimiSanton

2017.14 | Gran Premio di Singapore - Marina Bay [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Hamilton non solo ha alzato il piede ma ha anche frenato e Vanzini che quel giorno capiva poco non l'ha né sentito né capito dargli intertempi

Chiedo Venia. Ho riguardato la gara co live timing su un canale YouTube... Hamiton ha alzato il piede.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sull'incidente:

Vettel: fa un solo cambio di traiettoria lecito da regolamento, va a chiudere come fanno tutti i pole man, era davanti con quasi tutta la macchina (le ruote posteriore erano all'altezza dell'ala anteriore di Verstappen), e dall'alto si vede come ci sia uno spazio minimo tra lui e Verstappen. Colpe? Zero.

Raikkonen: parte benissimo, va all'esterno di Verstappen, e ha SEMPRE una traiettoria dritta. Colpe? Zero.

Verstappen: come si vede dai video, fa un leggerissimo scatto verso sinistra, ma Vettel lo chiude lecitamente, quindi sterza LEGGERMENTE verso destra, ma non vede che Raikkonen lo ha già praticamente infilato. Colpe? Zero. Ha causato l'incidente? Sì (ma in questa dinamica conta poco chi ha causato cosa). Poteva evitarlo? Al 99,99% penso di no.

Tanta sfiga per me, nient'altro.

Link al post
Condividi su altri siti

io però questa regola per cui se sei davanti hai diritto a chiudere non la capisco. non stiamo mica compilando un cid. può avere senso a ridosso di una staccata, per cui se sei davanti chi è dietro deve accodarsi se non vuole centrarti

ma poi, puoi anche avere diritto ma se lo fai senza criterio alla fine pur con tutte le ragioni ipotetiche di sto mondo finisci fuori dal momento che anche chi ti sta dietro ha diritto a un tempo di reazione, tantopiù in rettifilo subito dopo lo start

Link al post
Condividi su altri siti

Fernando lo ha spiegato molto chiaramente:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono preso 3 giorni prima di commentare, dopo la delusione. Riguardando l'episodio più e più volte è chiaro come sia figlio di una concatenazione di eventi sfortunati. Tutti e tre i piloti potevano aver fatto delle scelte diverse, meno aggressive ma così non è andata purtroppo.

La caccia al colpevole è inutile. C'è solo da accettare il fatto così com'è. Tanto indietro nel tempo non si torna.

Link al post
Condividi su altri siti

E mentre noi piangiamo e ci accusiamo a vicenda, c'è chi gode.

Link al post
Condividi su altri siti

Stavate parlando di me?

20041116174140_paolo20bitta.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

No di Toto

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono dispiaciuto anche perché a prescindere da chi avesse vinto sarebbe stato un mondiale strameritato e molto bello. Questo zero rende tutto più facile e brutto, nonché le prossime 6 gare una formalità. Ci vorrebbe uno 0 di Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente, ma ho come l'impressione che se avesse vinto Vettel e si fosse rotto Hamilton staresti ancora a festeggiare.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente avrebbe avuto più chance di recuperare di quante ne abbia vettel, considerando che sarebbe stato un +22 invece che +28. Inoltre partendo quinto un incidente che ti butta fuori alla partenza è una disgrazia molto minore

Link al post
Condividi su altri siti

e inoltre nelle prossime gare sulla carta hamilton fa almeno una ventina di punti in più di vettel

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente dopo la Malesia lo scorso anno col titolo quasi chiuso erano tutti molto tristi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente dopo la Malesia lo scorso anno col titolo quasi chiuso erano tutti molto tristi :asd:

io ero dispiaciuto anche l'altr'anno :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

È un vero peccato se il mondiale sarà deciso da questo episodio, ma ahimè le gare sono fatte anche di queste cose!!! Sicuramente l'episodio ha tolto il sorriso a Sergio Marchionne🤣🤣🤣

Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale sarà deciso da tante cose, tra cui questo episodio...

Link al post
Condividi su altri siti

Tipo i punti che ha tenuto per grazia divina a Baku.

Link al post
Condividi su altri siti

certo è che non è per niente bello guadagnare tanti punti in questo modo, se Lewis non avesse guidato come un fenomeno non riuscirei nemmeno a compiacermi troppo della passata gara

Link al post
Condividi su altri siti