Vai al contenuto
maxilrosso

Leclerc la prima guida

Post raccomandati

Inviato (modificato)

Più che altro mi sono stancato di vedere un campione cone lui, relegato su un catorcio. L'apprendistato è finito, il mezzo dove sta?

Per me è un fenomeno generazionale, ma sta buttando una carriera con la Ferrari. 

 

Su Sainz la sfuriata ci stava, ma a conti fatti se la poteva risparmiare, alla fine lo ha regolato (di nuovo) in pista. Mi preoccupa che la Ferrari non abbia detto nulla in proposito. 

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Più che altro mi sono stancato di vedere un campione cone lui, relegato su un catorcio. L'apprendistato è finito, il mezzo dove sta?

Per me è un fenomeno generazionale, ma sta buttando una carriera con la Ferrari. 

Il problema è che le alternative sono poche e a gennaio ha ancora rinnovato per la Ferrari 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minutes ago, ForzaFerrari said:

Il problema è che le alternative sono poche e a gennaio ha ancora rinnovato per la Ferrari 

la Mercedes non sarebbe da buttar via.probabilmente toto lo aspetterebbe con il tappeto rosso.secondo me aspetta il 2026..poi ciao-ciao

Modificato da EZfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto, spero faccia una scelta per sé stesso. Dopo Raikkonen solo Leclerc ho tifato così tanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, EZfl ha scritto:

la Mercedes non sarebbe da buttar via.probabilmente toto lo aspetterebbe con il tappeto rosso.secondo me aspetta il 2026..poi ciao-ciao

Credo che, in caso in cui la Ferrari facesse male nel 26, un pensierino lo farebbe. Va detto che la Mercedes potrebbe avere già Antonelli oltreché Russell.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno dice che restando in Ferrari prima o poi il titolo deve vincerlo.

Tuttavia ricordiamo che, se Leclerc avesse debuttato nel 2009, ora sarebbero passati 15 anni e sarebbe a fine carriera senza probabilmente aver vinto... Insomma che la Ferrari faccia un'auto mondiale è probabile col passare del tempo ma fino a un certo punto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, chatruc ha scritto:

Cara Anna, io non sono trolo. Non ho nulla contro i troli e infatti sono qui a trattare con pari diritti i tanti troli (la maggioranza) che qui si scambiano opinioni.

 

Io non sono un bugiardino, anzi, possiedo LA VERITA'.

 

Ora passeremo a fare la spiegazione in modo saggistica, togliendo però, l'eleganza dello stile che ho appreso dall'ermetismo dei poeti del primo novento.

 

Dal momento che Leclerc ha prevalso chiaramente in gara su Sainz, è possibile stabilire che il pilota monegasco abbia battuto sonoramente (da qui il termine "asfalatato") il pilota spagnolo in gara?

 

Oppure, visto che la Ferrari ha montato le famose gomme di Binotto a Budapest a Sainz, è stata la stessa squadra modenese a penalizzare le prestazioni del pilota a fine gara consentendo a Leclerc di battere in modo chiaro e definitivo (da qui il termine "asfaltato") il suo compagno di squadra?

 

PS: Mattia Binotto ha lasciato il ruolo di team principal a fine della stagione 2022, ma proprio in occasione del GP di Ungheria, prima dell'entrata in vigore della TD39, la Ferrari ebbe una bruttissima prestazione in gara, e la squadra, non sapendo cosa fare, provarono a montare le gomme dure sulla monoposto di Leclerc, gomme che in prova erano state appena testate e che non avevano dato alcun riscontro positivo, a maggior ragione dopo che nella stessa gara un rivale le aveva montate raccogliendo prestazioni raccappriccianti. Da qui che nasce la parafrasi "montare le gomme di Binotto a Budapest", riferendosi a delle gomme dure, su qualsiasi circuito, che sulla carta non dimostrano di avere buone prestazioni. Ci sono altre parafrasi come "fare ricorso a Chandok" quando serve un consulente specializzato ( :hihi: ), oppure "chiediamo ad Arrivabene se piove" quando non ci si decide a montare le gomme da bagnato in presenza di pioggia oppure "forse è il caso di montare le rain" quando non piove ma il cielo è oscuro (pure questo è riuscita a fare la Ferrari, imitando l'Andrea Moda e la Minardi).

 

 

Ma questa è poesia! Ti perdono il cara Anna, mi hai preso per Anna KimiKarenina?

3 ore fa, chatruc ha scritto:

Premessa: ci sono delle norme che prescrivono una fonte per esprimere un'opinione? Se così fosse, dovrei aprire un blog per postare le mie opinioni e poi citarle su questo spazio arcobaleno.

@chatruc non diciamo fesserie! Ognuno esprime la propria opinione. C'è chi la spaccia per verità e quindi dopo un po' uno chiede riferimenti bibliografici.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente nel briefing pre-gara non era stato detto chiaramente "non sorpassatevi durante i primi giri", anche perché ci si stava giocando un quinto posto, che almeno la gara sia un minimo aperta.

 

Per il resto, penso che anche Leclerc sia consapevole che il 2026 è un'incognita, e ora come ora rimanere in Ferrari dà più garanzie che passare in un'altra squadra, per me. Specie se arriva Newey. Vero anche che il monegasco è sembrato qua e là un po' nervosetto, dà l'impressione di non essere del tutto sereno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, PheelD ha scritto:

Toglierei il forse... Ne aveva per fare P3.

 

Errore suo e poi partenza in cui ha perso tempo.

non parlo male di Charls per il bene della comunità

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, panoramix ha scritto:

non parlo male di Charls per il bene della comunità

 

Senza scadere in inutili polemiche(e non ce l'ho con te)

Sembra che sia diventato più solido, ma ha perso il mordente dei bei tempi andati.

In Austria un paio di anni fa fece una gara maiuscola, vediamo se torniamo a rivederlo, ma temo che sia questo ormai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PheelD ha scritto:

Sembra che sia diventato più solido, ma ha perso il mordente dei bei tempi andati.

solidissimo

sabato ha sbagliato il team in qualifica

poteva fare P3 invece...

austria serve motore e trazione

ce la giocheremo con la RB

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In generale, però, sembra dalla fine del 2023 un pilota molto più solido.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, panoramix ha scritto:

solidissimo

sabato ha sbagliato il team in qualifica

poteva fare P3 invece...

austria serve motore e trazione

ce la giocheremo con la RB

 

Dai pano, ai bei tempi quell'errore sarebbe diventato un bel bacetto col muro, se non peggio, post testacoda.

Deve assolutamente migliorare, ma almeno nel mettere fieno in cascina ci siamo.
Ora, che diventi più forte e tenace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 minutes ago, PheelD said:

Dai pano, ai bei tempi quell'errore sarebbe diventato un bel bacetto col muro, se non peggio, post testacoda.

Deve assolutamente migliorare, ma almeno nel mettere fieno in cascina ci siamo.
Ora, che diventi più forte e tenace.

deve fare la stessa curva di crescita fatta da Verstappern

entrambi velocissimi ma casinari baciamuri all'inizio, poi crescita mettendo a testa a posto e ripresa dal punto di vista velocistico.

 

Modificato da Stout
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stout ha scritto:

deve fare la stessa curva di crescita fatta da Verstappern

entrambi velocissimi ma casinari baciamuri all'inizio, poi crescita metendo a testa a posto e ripresa dal punto di vista velocistico.

 

Siamo allo step 2, con a Monaco una piccola punta di step3, mi aspetto cose grandi da lui nelle prossime due gare cmq

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Just now, PheelD said:

Siamo allo step 2, con a Monaco una piccola punta di step3, mi aspetto cose grandi da lui nelle prossime due gare cmq

ma infatti

l'altalenante umore che leggo quassu con ipotesi di partenza paventate di continuo mi suona sempre come un de profundis per un neonato in salute 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, ggr ha scritto:

Ah beh. Se lo dice panoramix sarà vero di sicuro. Ma per favore..... citate fonti piu attendibili.

siete discretamente disturbati

parere personale

se cmq il problema sono le notizie di panoramix

site messi ben male

per fortuna siete voi che dite che siamo in un forum e non in un tribunale:asd:

vita eterna a Charls e a tutti i suoi discepoli

21 ore fa, Wabloo ha scritto:

Verissimo; credo che qui all'interno del forum abbia una fama da "interno", con stretti contatti con gli addetti ai lavori.

Non l'ho mai capito veramente, ma sto aspettando il momento in cui (piccolo OT) Max firmerà per Mercedes (che ha riportato lui mesi fa).

come l'arrivo di LL ecc

vediamo dai

magari ci prendo come magari no

come con lo stesso AN

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

solidissimo

sabato ha sbagliato il team in qualifica

poteva fare P3 invece...

austria serve motore e trazione

ce la giocheremo con la RB

 

 

Mi piace che McLaren é sempre a podio ma non se la fila nessuno. Basso profilo, funziona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Mi piace che McLaren é sempre a podio ma non se la fila nessuno. Basso profilo, funziona.

Io è da Imola che dico che la McLaren è prima forza 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Io è da Imola che dico che la McLaren è prima forza 

 

Evidentemente non per tutti, e non per chi ha contatti 😶

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×