Vai al contenuto
maxilrosso

Leclerc la prima guida

Post raccomandati

Beh, io ho già detto cosa ne penso

 

Uscirà alla lunga e farà un bel Mondiale...

 

Mancano 21 gare.

 

PS per chi ama i giochini: P4 alla prima gara, P3 alla seconda, P2 alla terza... P1 alla quarta?

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

 

12 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

ma non sarebbe la prima volta che inizia la stagione dormendo e poi si riprende

 

Intanto non leggo nessuno che va nel suo topic a crocefiggerlo chissà come mai :asd:

Eppure le sta buscando da 3 gare.

 

12 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

In secondo luogo ha già dimostrato di mantenersi lucido durante momenti critici per l'assegnazione dei mondiali

 

Eh be, quando hai quella macchina voglio vedere, devi andarci di proposito contro le barriere

 

12 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

finale di stagione 2016

 

Bene, ottimo esempio di stagione lucida di Lewis

 

12 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Leclerc ha guidato una vettura da titolo per 7-8 gare e l'ha messa a muro due volte

 

Oh mamma, ritornano fuori i famigerati 2 errori, io glieli scriverei nella licenza per ricordarglieli e poi lo metterei in un angolo a pensarci su ogni notte

 

Ma alla fine, come sempre, si parla a fine stagione, non dopo la gara di Melbourne.

 

7 minuti fa, panoramix ha scritto:

mai messo in croce io

penso di aver sempre espresso il mio punto di vista e

quello che pensano di lui il team.

tutto qui ;)

 

Ps. spero non ci si metta a discutere su chi è Hamilton...

 

 

La mia era una considerazione sull'aria che tira, non so se te la sei persa ma lo hanno anche chiamato "predestocazzo".

Non si discute su chi sia Hamilton, ma del fatto che la Ferrari abbia preso Hamilton come prima guida. Non ne sono tanto sicuro.

Anche Piero Ferrari di recente ha dichiarato di contare su Leclerc per un futuro roseo, quindi credo che razionalmente siano consapevoli che Hamilton viene a tempo determinato per chiudere la carriera in rosso.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Kimired said:

 

 

Intanto non leggo nessuno che va nel suo topic a crocefiggerlo chissà come mai :asd:

 

è pieno di commenti (giustamente ben più pesanti di quelli rivolti a Lec) che dicono che sta andando male e che è bollito, sicuro di aver aperto il topic giusto? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimired ha scritto:

 

 

 

Oh mamma, ritornano fuori i famigerati 2 errori, io glieli scriverei nella licenza per ricordarglieli e poi lo metterei in un angolo a pensarci su ogni notte

 

Ma alla fine, come sempre, si parla a fine stagione, non dopo la gara di Melbourne.

Mi ricordo invece Sainz the smooth operator,che razza di prestazioni faceva nel 2022, a Melbourne la mise per prati e in quaifica si beccò più di un secondo da Charles.

Ma non ricordo commenti acidi, anzi va aiutato poverino, deve fare il suo, poi arrivò sgeniotto che gli regalò Silverstone....ah vero colpa del carattere di Leclerc.

Dico solo una cosa, mi auguro che se mai dovesse arrivare il giorno in cui Charles diventerà campione del mondo, abbiano almeno la decenza di non salire sul carro.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Kimired said:

Eh be, quando hai quella macchina voglio vedere, devi andarci di proposito contro le barriere

 

Quando Lewis ha il missile e va bene è perché deve andarci di proposito contro le barriere

Quando Leclerc ha il missile però va spesso contro il muro. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
10 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Per farla semplice, Leclerc quest'anno deve dimostrare di essere pronto a fare lo step finale, e per farlo deve regolare costantemente Sainz (che è un buonissimo pilota, in certi weekend eccellente), sia in gara che in qualifica. Se è solo un pelo avanti allo spagnolo, vuol dire che non è pronto a impensierire Max..

Oggi Leclerc con una Ferrari a livelli simili alla RB batterebbe Max? Direi proprio di no, e non perché non sia talentuoso, come detto il problema è il termine di paragone.

 

Mah se lo si mette in croce in tal modo per una qualifica in cui ha esagerato, si parte già male con il giudizio, a mio avviso.

A questo aggiungo che in tanti ritengono Sainz un pilota poco capace, quando lo stesso Marko ha dichiarato anche di recente che Sainz fu uno dei pochi a stare abbastanza discretamente sul passo di Verstappen.

Vedi tu chi esagera.

 

1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

Quando Lewis ha il missile e va bene è perché deve andarci di proposito contro le barriere

Quando Leclerc ha il missile però va spesso contro il muro. 

 

Caspita, Leclerc con un missile me lo ero perso :lol2:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Kimired said:

Bene, ottimo esempio di stagione lucida di Lewis



Oggettivamente ebbe un problema con le partenze (che intaccò in misura meno frequente anche Rosberg), un po' strano per uno che per il resto della sua carriera è sempre partito bene. 

Detto ciò, nelle ultime 4 gare Hamilton fu intrattabile, così come in tutte le altre circostanze in cui c'era la pressione altissima e un titolo in gioco. Davvero non possiamo dire che offre più garanzie di tenuta mentale rispetto a Leclerc? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anzi doppia bomba:

  1. leclerc con un missile
  2. va spesso contro il muro

epico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, Kimired said:

Caspita, Leclerc con un missile me lo ero perso :lol2:

Già, guida una carriola che se finisce in prima fila e lotta per le vittorie è esclusivamente per merito del suo manico magico.  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

Oggettivamente ebbe un problema con le partenze (che intaccò in misura meno frequente anche Rosberg), un po' strano per uno che per il resto della sua carriera è sempre partito bene. 

Detto ciò, nelle ultime 4 gare Hamilton fu intrattabile, così come in tutte le altre circostanze in cui c'era la pressione altissima e un titolo in gioco. Davvero non possiamo dire che offre più garanzie di tenuta mentale rispetto a Leclerc? 

 

Quanto è difficile dire che Hamilton non fu lucidissimo in quella stagione e quindi alla fine perse semplicemente il mondiale?

Cavolo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SF71H ha scritto:

Ma non ricordo commenti acidi, anzi va aiutato poverino, deve fare il suo, poi arrivò sgeniotto che gli regalò Silverstone...

 

Mi sa che ricordi male. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

Già, guida una carriola che se finisce in prima fila e lotta per le vittorie è esclusivamente per merito del suo manico magico.  

 

Si, un missile. Verstappen ed Hamilton sono gli eroi che con macchine inferiori vincolo lo stesso il titolo, lucidi e freddi, portano quella macchina a successi inaspettati :rotfl:

7 minuti fa, SF71H ha scritto:

Dico solo una cosa, mi auguro che se mai dovesse arrivare il giorno in cui Charles diventerà campione del mondo, abbiano almeno la decenza di non salire sul carro.

 

Sto segnando tutto, se dovesse accadere, in Ferrari o no, ci divertiremo :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Kimired said:

Quanto è difficile dire che Hamilton non fu lucidissimo in quella stagione e quindi alla fine perse semplicemente il mondiale?

 Cavolo. 

È vero, ma c'entra tantissimo con quello di cui stavamo discutendo. Torno a lavorare che tanto qua si perde solo tempo con discussioni emotive e senza razionalità, che si trasformano in un tossico 1 vs 1 dove una parte deride l'opinione dell'altra e non credo sia granché piacevole da leggere per gli altri utenti del forum 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

È vero, ma c'entra tantissimo con quello di cui stavamo discutendo. Torno a lavorare che tanto qua si perde solo tempo con discussioni emotive e senza razionalità, che si trasformano in un tossico 1 vs 1 dove una parte deride l'opinione dell'altra e non credo sia granché piacevole da leggere per gli altri utenti del forum 

 

Assolutamente, dopo Leclerc "predestocazzo" (non detto da te, ci mancherebbe), aspetto con ansia i prossimi appuntamenti :asd:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Mah se lo si mette in croce in tal modo per una qualifica in cui ha esagerato, si parte già male con il giudizio, a mio avviso.

A questo aggiungo che in tanti ritengono Sainz un pilota poco capace, quando lo stesso Marko ha dichiarato anche di recente che Sainz fu uno dei pochi a stare abbastanza discretamente sul passo di Verstappen.

Vedi tu chi esagera.

 

Ma infatti ho detto che i giudizi negativi sono esagerati, e Sainz è un gran bel pilota.

Però ripeto, se il paragone lo si fa con Max lo standard è elevatissimo, e il margine di errore praticamente nullo.

Poi dire che Sainz non sfigurò con Max è corretto, ma il confronto avvenne al primo anno di Max in F1 a 17 anni..e comunque a fine di quel 2015 la differenza si iniziò a vedere..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

 

Ma infatti ho detto che i giudizi negativi sono esagerati, e Sainz è un gran bel pilota.

Però ripeto, se il paragone lo si fa con Max lo standard è elevatissimo, e il margine di errore praticamente nullo.

Poi dire che Sainz non sfigurò con Max è corretto, ma il confronto avvenne al primo anno di Max in F1 a 17 anni..e comunque a fine di quel 2015 la differenza si iniziò a vedere..

 

Si ma anche Sainz cresce eh, non solo gli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Mi sa che ricordi male. :asd:

Ricordo male? Puo' essere,ma sicuramente non c'era questo accanimento come quello di oggi, per un pilota che è  P2 nel mondiale e P2 ieri nel GP, secondo me c'è proprio astio verso Charles.Non ho dubbi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, SF71H ha scritto:

secondo me c'è proprio astio verso Charles.Non ho dubbi.

 

Mi pare palese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Kimired ha scritto:

 

Si ma anche Sainz cresce eh, non solo gli altri

Ma sì certo, il valore assoluto di un pilota è sempre difficile da capire.

Per esempio di ogni compagno di Max si dice che è un pippone/bollito, ma di solito sono piloti che a parte la parentesi RB con Max poi se la sono cavata più che bene..

Sainz è certamente più veloce di Perez, ma ribadisco che Leclerc deve batterlo, e costantemente. Se non sarà così per me sarà deludente, perché da un talento del genere mi aspetto questo, per la stima che io, come tantissimi, abbiamo di Charles.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Sainz è certamente più veloce di Perez, ma ribadisco che Leclerc deve batterlo, e costantemente. Se non sarà così per me sarà deludente, perché da un talento del genere mi aspetto questo, per la stima che io, come tantissimi, abbiamo di Charles.

 

Ma si siamo d'accordo, ma basta guardare le prestazioni complessive fino ad ora.. su..

Si sta mettendo in croce un pilota per aver esagerato in una singola qualifica, ci si sta accanendo per me in un modo che denota hating, ha ragione @SF71H :boh:

Quando poi, quello stesso pilota ha dimostrato di poter portare in pole in tante occasioni una macchina che non era esattamente da pole.

Se poi diventa una costante che viene battuto da Sainz allora ne inziamo a parlare seriamente, ma intanto ora parliamo di una singola qualifica.

Si sbaglia anche ogni tanto, può succedere.. fermo restando che partendo quarto è arrivato secondo e 3 secondi dal primo.

Guarda come lo trattano :asd:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×