Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

14 sessioni consecutive davanti a Sainz tra qualifiche, sprint e gare.

 

:binott3m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ma solo io non ho visto molte differenze tra Monaco e il resto della stagione (esclusa l'Australia)? Quest'anno mi sembra abbia corso sempre molto bene, sopratutto in gara, a Montecarlo ha semplicemente sfruttato l'occasione di disporre dell'auto migliore (a pari merito con Mclaren) e ha vinto la gara, ma non perchè in quel weekend fosse improvvisamente ispirato.

Modificato da PeterXXX

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se arriva newey csa fa se ne va bah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Spa_83 ha scritto:

se arriva newey csa fa se ne va bah

Non credo se possa andare ora, sia con Newey che senza 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lui parla di strategia definita in briefing per salvaguardare le gomme.

Che sia vero o meno (Sainz non ha né confermato né smentito, esplicitamente), si deve aspettare, da qui in poi, che verrà attacco alla prima occasione. Ovvio, è deleterio, ma è comunque quello che devi fare con tutti gli altri in pista, nessuno evita di passarti se pensa di poterci riuscire.

Da qui deriva il mio "commento" scandaloso (anche se qui sto vedendo commenti simpatici quanto il mio) nel topic della gara.

Ribadisco: lo vuoi passare? Pensi di farcela? Fai pure, ma, se lo fai come ti è uscito ieri in gara, sei da manicomio. Non eri comodo a farlo facilmente, sei passato davanti subito prima della curva, non ne avevi per proseguire. Hai fatto andare quasi fuori pista il tuo compagno di squadra, primo pilota della scuderia, l'hai toccato, rischiando di fargli del danno (che riporta Leclerc ma non Vasseur), per nulla. Questo per me è quel che succede quando ti si chiude la vena, quando hai il sangue negli occhi e, come dice lui, pensi di dover andare a prendere quelli davanti tappandoti il naso e buttandoti.

Poi, ovviamente, si toglie dai piedi quando lo vede arrivare, consapevole del fatto che, se non lo avesse fatto, gli avrebbe fatto fare una figuraccia, mangiandolo alla prima occasione (oltre che far incazzare lui e il box).

 

Detto questo, l'ho visto comprensibilmente e giustamente non soddisfatto del week-end, ma credo che da ora in poi penserà di essere l'unico in squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oramai sono divisi nel box

Charls dovrà tenerne conto ma penso se ne sia accorto

Sono già 2 gp che lo spagnolo non viene piu chiamato ai vari briefing

Oramai ha chiuso definitivamente ogni rapporto con il team.

Sarà lunga arrivare a fine campionato.

La cosa certa che Charls non avrà vita difficile stargli sempre davanti

Attendiamo che ufficializzi il nuovo team dove approderà lo spagnolo.

Ieri cmq prima debacle di Frederic

Ora starà a lui tenere piu possibile, un clima apparentemente

Tranquillo all’interno del box

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minutes ago, panoramix said:

Oramai sono divisi nel box

Charls dovrà tenerne conto ma penso se ne sia accorto

Sono già 2 gp che lo spagnolo non viene piu chiamato ai vari briefing

Oramai ha chiuso definitivamente ogni rapporto con il team.

Sarà lunga arrivare a fine campionato.

La cosa certa che Charls non avrà vita difficile stargli sempre davanti

Attendiamo che ufficializzi il nuovo team dove approderà lo spagnolo.

Ieri cmq prima debacle di Frederic

Ora starà a lui tenere piu possibile, un clima apparentemente

Tranquillo all’interno del box

in questo caso piu che tenersi la serpe sarebbe stata utile una separazione anticipata  come fu con Prost

troppi malanimi, troppe variabili che possono creare danni

Modificato da Stout
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

Ma solo io non ho visto molte differenze tra Monaco e il resto della stagione (esclusa l'Australia)? Quest'anno mi sembra abbia corso sempre molto bene, sopratutto in gara, a Montecarlo ha semplicemente sfruttato l'occasione di disporre dell'auto migliore (a pari merito con Mclaren) e ha vinto la gara, ma non perchè in quel weekend fosse improvvisamente ispirato.

Sta correndo bene, ma manca il guizzo, e ci sono piccole situazioni dove poteva far meglio.

Io lo preferisco a Sainz come è noto, benché mi piaccia pure Sainz, ma ieri secondo me un po' doveva aspettarsi quel tipo di manovra da Carlos, ora che è libero da vincoli contrattuali. Verstappen è più cannibale e "bastardo", questione di carattere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, panoramix ha scritto:

Oramai sono divisi nel box

Charls dovrà tenerne conto ma penso se ne sia accorto

Sono già 2 gp che lo spagnolo non viene piu chiamato ai vari briefing

Oramai ha chiuso definitivamente ogni rapporto con il team.

Sarà lunga arrivare a fine campionato.

La cosa certa che Charls non avrà vita difficile stargli sempre davanti

Attendiamo che ufficializzi il nuovo team dove approderà lo spagnolo.

Ieri cmq prima debacle di Frederic

Ora starà a lui tenere piu possibile, un clima apparentemente

Tranquillo all’interno del box


Ma quindi grazie che non sapeva nulla della gestione gomme ad inizio gara!

È confermato che sia così?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wabloo ha scritto:


Ma quindi grazie che non sapeva nulla della gestione gomme ad inizio gara!

È confermato che sia così?

Non ci sono conferme, la verità la sanno solo loro all'interno (almeno spero :asd:), quello che mi è chiaro comunque è che Leclerc in queste prime 10 gare sia nel complesso più veloce, quindi, avendo sbolognato Sainz, forse Vasseur deve far pesare questa cosa (anche se personalmente me ne dispiacerebbe perché io avrei tenuto Sainz) e chiarire bene tutte le questioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Stout ha scritto:

in questo caso piu che tenersi la serpe sarebbe stata utile una separazione anticipata  come fu con Prost

troppi malanimi, troppe variabili che possono creare danni

chissà se gli faranno terminare la stagione 

non è da Ferrari cambiare ma chissa mai...

venerdi è stato Charls a voler iniziare il WE con l'auto senza le ultime modifiche e a Sainz

di conseguenza quella nuova

ora le decisioni son tutte sue

secondo me in austria andremo forte

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, panoramix ha scritto:

chissà se gli faranno terminare la stagione 

non è da Ferrari cambiare ma chissa mai...

venerdi è stato Charls a voler iniziare il WE con l'auto senza le ultime modifiche e a Sainz

di conseguenza quella nuova

ora le decisioni son tutte sue

secondo me in austria andremo forte

 

@ggr e @Bombarolo di Torino weekend binottiano, sabotato Leclerc blabla. Ecco la smentita. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, espritz ha scritto:

 

@ggr e @Bombarolo di Torino weekend binottiano, sabotato Leclerc blabla. Ecco la smentita. 


Sì, grazie, ma era più logico pensare che fosse stata una decisione del team, magari condivisa con i piloti, che una pura scelta di Charles. E, per di più, con il fatto che Carlos è fuori da tutto, briefing compresi, cambia la narrazione: quello tira a farsi i cavolacci suoi e più da contro alla squadra meglio è

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma io vorrei capire se ciò che scrive pano, senza offesa, è attendibile o meno, perché personalmente ho parecchi dubbi (opinione personale) 

Poi, Leclerc non è stato affatto sabotato, e che Sainz venga già escluso dai briefing pre gp non ha assolutamente senso, non lo avrebbe neanche all'ultimo gp. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Si ma io vorrei capire se ciò che scrive pano, senza offesa, è attendibile o meno, perché personalmente ho parecchi dubbi (opinione personale) 

Poi, Leclerc non è stato affatto sabotato, e che Sainz venga già escluso dai briefing pre gp non ha assolutamente senso, non lo avrebbe neanche all'ultimo gp. 

 

Questo sì sa, essendo un partente. Altrimenti le informazioni utili vengono portate nella scuderia successiva. Non ti è mai capitato di dimetterti e di trovarti escluso dalle riunioni prospettiche strategiche? È normale. In tutti i lavori intellettuali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, espritz ha scritto:

 

Questo sì sa, essendo un partente. Altrimenti le informazioni utili vengono portate nella scuderia successiva. Non ti è mai capitato di dimetterti e di trovarti escluso dalle riunioni prospettiche strategiche? È normale. In tutti i lavori intellettuali

Quindi la strategia di gara non la concordano più? Non ha assolutamente senso finché Sainz corre in Ferrari. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembrate tutti un po' confusi e incapaci di analizzare bene quanto sta accadendo.

 

Ecco a voi un video per chiarirvi le idee 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, espritz ha scritto:

 

@ggr e @Bombarolo di Torino weekend binottiano, sabotato Leclerc blabla. Ecco la smentita. 

Ah beh. Se lo dice panoramix sarà vero di sicuro. Ma per favore..... citate fonti piu attendibili.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ggr ha scritto:

Ah beh. Se lo dice panoramix sarà vero di sicuro. Ma per favore..... citate fonti piu attendibili.

Appunto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ggr ha scritto:

Ah beh. Se lo dice panoramix sarà vero di sicuro. Ma per favore..... citate fonti piu attendibili.

 

8 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Appunto

 

Verissimo; credo che qui all'interno del forum abbia una fama da "interno", con stretti contatti con gli addetti ai lavori.

Non l'ho mai capito veramente, ma sto aspettando il momento in cui (piccolo OT) Max firmerà per Mercedes (che ha riportato lui mesi fa).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×