ForzaFerrari88 3998 Inviato 12 Maggio, 2022 Il 10/5/2022 Alle 20:58, Fan F1 ha scritto: le cose sono due..... o tira fuori i co****ni o max se lo magna per vincere contro max, bisogna fare un campionato alla hamilton 2018 Al max direi Hamilton post Germania 2018, perchè se fa Hamilton prima metà di stagione 2018 perde a metà campionato. Max è un mostro quindi Charles deve semplicemente fare quello che sa fare in termini di velocità e migliorare un po' in termini di gestione. In ogni caso direi che di co****ni ne abbia in abbondanza.... Il 11/5/2022 Alle 08:15, Rubelestier ha scritto: boh mi sembra che le palle siano proprio l'ultima cosa che manchi a Leclerc questa mi mancava infatti 15 ore fa, Leno ha scritto: Max gli è superiore nella gestione sotto pressione e leggermente sul ritmo gara secondo me. Al momento anche secondo me....il 2021 gli è valso 10 anni di esperienza. Charles ha dalla sua la miglior velocità sul giro secco. 44 minuti fa, Alex23 ha scritto: Ma mi spiegate una cosa? Come si può in un forum di appassionati leggere delle cose così assurde? Vabbè si è letto anche di Hamilton superiore a Schumacher, quindi non mi sorprendo più di nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 676 Inviato 12 Maggio, 2022 (modificato) 26 minutes ago, ForzaFerralestier88 said: Vabbè si è letto anche di Hamilton superiore a Schumacher, quindi non mi sorprendo più di nulla roba che nemmeno nelle peggiori discussioni twitter coi ragazzini Modificato 12 Maggio, 2022 da Stout 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 12 Maggio, 2022 (modificato) 8 minuti fa, Stout ha scritto: roba che nemmeno nelle peggiori discussioni twitter coi ragazzini Almeno so ragazzini quelli...qualcuno qua dentro è già avviato tranquillamente verso la pensione P.s. ti consiglio di editare il post cancellando le mie frasi precedenti altrimenti non è chiaro a cosa ti stai riferendo Modificato 12 Maggio, 2022 da ForzaFerralestier88 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 12 Maggio, 2022 10 ore fa, ForzaFerralestier88 ha scritto: Al max direi Hamilton post Germania 2018, perchè se fa Hamilton prima metà di stagione 2018 perde a metà campionato. Max è un mostro quindi Charles deve semplicemente fare quello che sa fare in termini di velocità e migliorare un po' in termini di gestione. In ogni caso direi che di co****ni ne abbia in abbondanza.... non ricordo errori eclatanti di hamilton nella prima metà di stagione 2018. rinfrescami la memoria grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 12 Maggio, 2022 Se parliamo di errori eclatanti, imola a parte, non è che se ne ricordano altri di leclerc... , a dire il vero, si ricordano piu belle cose... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 12 Maggio, 2022 1 ora fa, Fan F1 ha scritto: non ricordo errori eclatanti di hamilton nella prima metà di stagione 2018. rinfrescami la memoria grazie. Più che di errori eclatanti parlerei di guida non altezza di un pilota che veniva ritenuto allo stesso livello di Schumacher Ecco un mio vecchio post: in particolare: "Il gp della Germania purtroppo è stato lo spartiacque del campionato, con Vettel, fino a quel momento superiore, che si è fuso il cervello e lui che invece da quel gp ha dispustato una delle migliori (metà) stagioni in carriera." E ricordiamo anche che in qualifica Hamilton aveva combinato anche un bel disastro...la gara invece è diventata una sorta di "sliding doors" di quel 2018. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1027 Inviato 13 Maggio, 2022 (modificato) 7 ore fa, ForzaFerralestier88 ha scritto: Più che di errori eclatanti parlerei di guida non altezza di un pilota che veniva ritenuto allo stesso livello di Schumacher Ecco un mio vecchio post: in particolare: "Il gp della Germania purtroppo è stato lo spartiacque del campionato, con Vettel, fino a quel momento superiore, che si è fuso il cervello e lui che invece da quel gp ha dispustato una delle migliori (metà) stagioni in carriera." E ricordiamo anche che in qualifica Hamilton aveva combinato anche un bel disastro...la gara invece è diventata una sorta di "sliding doors" di quel 2018. sai, qua dentro si è letto per anni che "vettel è superiore ad alonso, parlano i numeri, 4 campionati vs 2, i mondiali morali rimangono tali" è chiaro che poi agli stessi si ritorce nel c*lo hamilton=> schumacher, stesso numero di campionati, più pole, più vittorie, più ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc Modificato 13 Maggio, 2022 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato 13 Maggio, 2022 57 minuti fa, mircocatta ha scritto: sai, qua dentro si è letto per anni che "vettel è superiore ad alonso, parlano i numeri, 4 campionati vs 2, i mondiali morali rimangono tali" è chiaro che poi agli stessi si ritorce nel c*lo hamilton=> schumacher, stesso numero di campionati, più pole, più vittorie, più ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc Solo un incompetente può valutare un pilota in base ai campionati che ha vinto. Per quanto mi riguarda, anche nel caso in cui Schumacher non avesse vinto i mondiali in Ferrari, non avrei avuto problemi a riconoscere il suo talento. D'altronde è sufficiente rivedere le varie stagioni che hanno preceduto i titoli ('96, '97, 98', 99'), per notare il suo livello di guida. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 13 Maggio, 2022 12 ore fa, ForzaFerralestier88 ha scritto: Più che di errori eclatanti parlerei di guida non altezza di un pilota che veniva ritenuto allo stesso livello di Schumacher Ecco un mio vecchio post: in particolare: "Il gp della Germania purtroppo è stato lo spartiacque del campionato, con Vettel, fino a quel momento superiore, che si è fuso il cervello e lui che invece da quel gp ha dispustato una delle migliori (metà) stagioni in carriera." E ricordiamo anche che in qualifica Hamilton aveva combinato anche un bel disastro...la gara invece è diventata una sorta di "sliding doors" di quel 2018. hamilton non è stato perfetto nelle prime gare per velocità e non si sentiva a suo agio in auto. comunque quello che ha fatto hamilton nel 2018 con la mercedes inferiore vale quasi il 2012 di alonso. dico quasi perché secondo me la ferrari di alonso era più difficile da guidare, ma forse essendo io un tifoso di alonso non riesco a essere obiettivo. per battere verstappen, leclerc deve guidare come alonso e hamilton nei rispettivi anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 13 Maggio, 2022 Oggi è a Monza per il filming day...ma non mi ha detto nulla....cattivo Charles! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1027 Inviato 13 Maggio, 2022 (modificato) 19 minuti fa, Fan F1 ha scritto: hamilton non è stato perfetto nelle prime gare per velocità e non si sentiva a suo agio in auto. comunque quello che ha fatto hamilton nel 2018 con la mercedes inferiore vale quasi il 2012 di alonso. dico quasi perché secondo me la ferrari di alonso era più difficile da guidare, ma forse essendo io un tifoso di alonso non riesco a essere obiettivo. per battere verstappen, leclerc deve guidare come alonso e hamilton nei rispettivi anni. no vabè non scherziamo, la ferrari 2012 non vale la metà della mercedes 2018, a stento massa entrava in q2 con quell'auto Modificato 13 Maggio, 2022 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 13 Maggio, 2022 6 ore fa, mircocatta ha scritto: sai, qua dentro si è letto per anni che "vettel è superiore ad alonso, parlano i numeri, 4 campionati vs 2, i mondiali morali rimangono tali" è chiaro che poi agli stessi si ritorce nel c*lo hamilton=> schumacher, stesso numero di campionati, più pole, più vittorie, più ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc Per quanto mi riguarda io ho sempre detto che Vettel, Alonso ed Hamilton sono i migliori del post - Schumacher, ma nessuno dei tre al suo livello. Poi la differenza tra loro l'ha fatta le vetture che hanno guidato. Va anche detto che fino al 2018 avrei messo Vettel e Alonso sopra Hamilton, ma poi Vettel si è fuso il cervello, quindi, per quanto io lo abbia sempre apprezzato, non posso negare che le ultime 3-4 stagioni lo pongono un gradino sotto almeno ad Hamilton, anche se quest'ultimo tra il vergognoso 2021 e questa stagione sta rischiando molto in termini di credibilità. Vedremo come proseguirà in questa stagione. Spero per lui che inizi a guidare meglio...ma anche no In ogni caso ribadisco che tra loro 3 e Schumacher (ma anche Prost Senna e Lauda) c'è un abisso. Vediamo Carletto e Max...Se Max mantenesse il livello di guida del 2021 per i prossimi anni, direi che potrebbe entrare nella lista dei top della storia appena sopra elencati. 28 minuti fa, Fan F1 ha scritto: hamilton non è stato perfetto nelle prime gare per velocità e non si sentiva a suo agio in auto. comunque quello che ha fatto hamilton nel 2018 con la mercedes inferiore vale quasi il 2012 di alonso. dico quasi perché secondo me la ferrari di alonso era più difficile da guidare, ma forse essendo io un tifoso di alonso non riesco a essere obiettivo. per battere verstappen, leclerc deve guidare come alonso e hamilton nei rispettivi anni. Direi di evitare paragoni impropri. La Mercedes del 2018 nella prima metà di stagione era un'ottima vettura e più o meno alla pari con la Ferrari e nettamente superiore nelle gare in cui c'è stato il gommino (a Silverstone non vinse solo per l'incidente al via), poi tra gli aggiornamenti della seconda metà di stagione, i fori e gli aggiornamenti sbagliati da Ferrari, è tornata ad essere dominante da Monza in poi. Inferiore alla Ferrari non lo è mai stata se non di poco e in 3-4 Gran Premi. La Ferrari del 2012 era un catorcio in qualifica e medio-buona in gara sulla gestione gomme. Alonso fece un mezzo miracolo. Come scrissi tempo fa, il 2021 di Max è stata la miglior prestazione individuale del post Schumacher poco sopra il 2012 di Alonso, solo perché nel caso di Max si è portato a casa il Mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 13 Maggio, 2022 1 ora fa, mircocatta ha scritto: no vabè non scherziamo, la ferrari 2012 non vale la metà della mercedes 2018, a stento massa entrava in q2 con quell'auto ma sai qualcuno potrebbe dire.... di solito a fine stagione si tirano le somme alonso nel 2012 non ha vinto un ca**o, hamilton nel 2018 ha vinto un mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1027 Inviato 13 Maggio, 2022 (modificato) 3 ore fa, ForzaFerralestier88 ha scritto: Per quanto mi riguarda io ho sempre detto che Vettel, Alonso ed Hamilton sono i migliori del post - Schumacher, ma nessuno dei tre al suo livello. Poi la differenza tra loro l'ha fatta le vetture che hanno guidato. Va anche detto che fino al 2018 avrei messo Vettel e Alonso sopra Hamilton, ma poi Vettel si è fuso il cervello, quindi, per quanto io lo abbia sempre apprezzato, non posso negare che le ultime 3-4 stagioni lo pongono un gradino sotto almeno ad Hamilton, anche se quest'ultimo tra il vergognoso 2021 e questa stagione sta rischiando molto in termini di credibilità. Vedremo come proseguirà in questa stagione. Spero per lui che inizi a guidare meglio...ma anche no In ogni caso ribadisco che tra loro 3 e Schumacher (ma anche Prost Senna e Lauda) c'è un abisso. Vediamo Carletto e Max...Se Max mantenesse il livello di guida del 2021 per i prossimi anni, direi che potrebbe entrare nella lista dei top della storia appena sopra elencati. Direi di evitare paragoni impropri. La Mercedes del 2018 nella prima metà di stagione era un'ottima vettura e più o meno alla pari con la Ferrari e nettamente superiore nelle gare in cui c'è stato il gommino (a Silverstone non vinse solo per l'incidente al via), poi tra gli aggiornamenti della seconda metà di stagione, i fori e gli aggiornamenti sbagliati da Ferrari, è tornata ad essere dominante da Monza in poi. Inferiore alla Ferrari non lo è mai stata se non di poco e in 3-4 Gran Premi. La Ferrari del 2012 era un catorcio in qualifica e medio-buona in gara sulla gestione gomme. Alonso fece un mezzo miracolo. Come scrissi tempo fa, il 2021 di Max è stata la miglior prestazione individuale del post Schumacher poco sopra il 2012 di Alonso, solo perché nel caso di Max si è portato a casa il Mondiale. io volo più basso e penso che confrontare l'era di quei tempi con l'attuale, ma anche con quella di 10 anni fa, è fuorviante piloti paganti ci sono ancora oggi in griglia ma si contano sul palmo della mano, negli anni 90 erano quasi mezza griglia, chi c'era a sfidare schumacher in quegli anni? hill, frentzen, villneuve jr? unico degno di nota fu hakkinen a memoria oggi in griglia vantiamo una corposa flotta di piloti con le OO, imho più numerosa rispetto a quei anni sia chiaro che non voglio sminuire michael, se oggi abbiamo tanti piloti di alto livello dovremmo ringraziare proprio lui, che fu uno dei primi, se non il primo, che oltre a metterci il talento si impegnava 365 giorni l'anno nella preparazione fisica e mentale, aprendo una nuova era di "piloti" prendi per esempio tsunoda: pilota che in giappone ha fatto strada (molto in fretta) per il suo talento, arrivato in f1 ha preso schiaffi a destra e a sinistra fino a quando non gli hanno imposto una nuova metodologia di preparazione, perchè oggi in F1 il talento non basta, e volenti o meno i risultati stanno dando ragione a Tost Modificato 13 Maggio, 2022 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 14 Maggio, 2022 10 ore fa, ForzaFerralestier88 ha scritto: Direi di evitare paragoni impropri. La Mercedes del 2018 nella prima metà di stagione era un'ottima vettura e più o meno alla pari con la Ferrari e nettamente superiore nelle gare in cui c'è stato il gommino (a Silverstone non vinse solo per l'incidente al via), poi tra gli aggiornamenti della seconda metà di stagione, i fori e gli aggiornamenti sbagliati da Ferrari, è tornata ad essere dominante da Monza in poi. Inferiore alla Ferrari non lo è mai stata se non di poco e in 3-4 Gran Premi. La Ferrari del 2012 era un catorcio in qualifica e medio-buona in gara sulla gestione gomme. Alonso fece un mezzo miracolo. Come scrissi tempo fa, il 2021 di Max è stata la miglior prestazione individuale del post Schumacher poco sopra il 2012 di Alonso, solo perché nel caso di Max si è portato a casa il Mondiale. non sono d'accordo. hamilton dopo un inizio sottotono si è ripreso alla grande e ha fatto un campionato pressoché perfetto. secondo me la mercedes nella prima metà di stagione 2018 era di poco inferiore alla ferrari, dopo invece la mercedes ha dominato. la ferrari nel 2012 non era da mondiale. Citazione Come scrissi tempo fa, il 2021 di Max è stata la miglior prestazione individuale del post Schumacher poco sopra il 2012 di Alonso, solo perché nel caso di Max si è portato a casa il Mondiale. no no no non ci sto. il migliore resta alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 14 Maggio, 2022 Il 10/5/2022 Alle 21:02, ggr ha scritto: Peccato che verstappen non sia vettel.. e la rb la ferrari di quegli anni....insomma...credo che allo sfigatello leclerc, non basti un miracolo. Comunque si. Concordo. Non ha abbastanza palle. ero sarcastico. leclerc quando è preso dalla foga commette errori. va bene tenere giú il piede, ma deve usare anche il cervello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 14 Maggio, 2022 Beccato Charles pochi minuti fa. Eravamo al Casinò ed è passato con la Ferrari nera, non sono riuscito in tempo a fare una foto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 14 Maggio, 2022 Pic or it never happened Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 15 Maggio, 2022 (modificato) Anteprima weekend e via di sbinnata https://twitter.com/harryjjconreen/status/1525802249435463681?s=21&t=pQ_wEcxBiuqehspHTamNRA Modificato 15 Maggio, 2022 da NeoN Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 15 Maggio, 2022 Errore da noob Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti