Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc il ferrarista vero

Post raccomandati

Il 24/01/2025 Alle 12:26, Leno ha scritto:

Capirai che impresa...

Mostra altro  

beh no, ma alcune persone sono convinte che tra i due non ci sia questa grande distanza, quando in realtà parliamo di due piloti che si trovano in categorie differenti. Ovvio che non sarà un 20-0 stile Verstappen, ma mi aspetto quantomeno un 17-7/18-6, specie considerando che lo spagnolo avrà una considerazione da prima guida.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Russell anche per me è uno dei più veloci al sabato, però sul ritmo gara lo vedo un po' dietro ai migliori.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/01/2025 Alle 15:09, rimatt ha scritto:

Leno però parlava di Sainz e di Albon, non di Sainz e Leclerc.  :lecwink:

Mostra altro  

dio mi sono spiegato malissimo forse, ma anche io sto parlando del confronto tra Sainz e Albon.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

giusto per capire..perche pensate che russel è un fulmine al sabato??perche ha battuto hamilton o ci sono altri motivi?

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/01/2025 Alle 15:37, EZfl ha scritto:

giusto per capire..perche pensate che russel è un fulmine al sabato??perche ha battuto hamilton o ci sono altri motivi?

Mostra altro  

beh e'sempre stato fenomenale al Sabato, in Williams era letteralmente mister saturday

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/01/2025 Alle 15:47, Stout ha scritto:

beh e'sempre stato fenomenale al Sabato, in Williams era letteralmente mister saturday

Mostra altro  

senza voler diminuire lui ma aveva teammate latifi...e non c'e niente da aggiungere.ripeto,non lo metto assolutamente in dubbio,ma mi sembra un po azzardato dire che è un fulmine in qualifica

Link al post
Condividi su altri siti

Lo è, aldilà del confronto con Hamilton, che comunque non è poco, ha fatto 5 pole con una macchina non certo fenomenale e riesce sempre a piazzarsi molto bene in griglia.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 24/01/2025 Alle 16:05, EZfl ha scritto:

senza voler diminuire lui ma aveva teammate latifi...e non c'e niente da aggiungere.ripeto,non lo metto assolutamente in dubbio,ma mi sembra un po azzardato dire che è un fulmine in qualifica

Mostra altro  

Fece secondo a Spa 2021 in qualifica, con la Williams. Sainz nel 2021 e 2022 fu distrutto in ambito velocità da Leclerc. Quest'anno il monegasco pare non fosse veloce come nel 2022, ma gli ha rifilato più distacco... 

Modificato da Carmine Marzano

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Mostra altro  

aveva Latifi e Kubica, non certo due fulmini; però in merito c'è da dire che non li ha battuti, ma li ha proprio piallati 22-0 entrambi, una cosa che non si vede molto spesso e che ad esempio non riesce nemmeno a Verstappen con tutto il team incentrato su di lui e uno dei piloti più scarsi che abbia guidato in un top team nell'era moderna. 

E per altro, "solo battere Hamilton" in qualifica non è mica cosa da poco. È chiaro che la performance in qualifica di Luigi nella seconda parte di 2024 è stata davvero scadente, però ha un bilancio neutro anche nel 2023 (annata ottima di Hamilton) e un bilancio leggermente negativo nel 2022.

Per me Russell non è forse al livello di Leclerc sul giro secco, ma se un giorno saranno in squadra insieme non sarei certo sorpreso se dovesse performare anche meglio del monegasco in qualifica. 

Pilota che, vorrei ricordare, ha dominato F3 e F2 anche più di Leclerchino. 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti

Russell secondo me vale Leclerc, ha solo avuto meno possibilità di mettersi in mostra. 

Norris, Piastri, Sainz sono abbastanza nettamente dietro a loro.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/01/2025 Alle 12:32, Mito Ferrari ha scritto:

Il reale valore di Sainz lo vedremo quando demolirà Hamilton

Mostra altro  

Capirai che impresa...

cit

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/01/2025 Alle 18:51, Inaki Rueda ha scritto:

aveva Latifi e Kubica, non certo due fulmini; però in merito c'è da dire che non li ha battuti, ma li ha proprio piallati 22-0 entrambi, una cosa che non si vede molto spesso e che ad esempio non riesce nemmeno a Verstappen con tutto il team incentrato su di lui e uno dei piloti più scarsi che abbia guidato in un top team nell'era moderna. 

E per altro, "solo battere Hamilton" in qualifica non è mica cosa da poco. È chiaro che la performance in qualifica di Luigi nella seconda parte di 2024 è stata davvero scadente, però ha un bilancio neutro anche nel 2023 (annata ottima di Hamilton) e un bilancio leggermente negativo nel 2022.

Per me Russell non è forse al livello di Leclerc sul giro secco, ma se un giorno saranno in squadra insieme non sarei certo sorpreso se dovesse performare anche meglio del monegasco in qualifica. 

Pilota che, vorrei ricordare, ha dominato F3 e F2 anche più di Leclerchino. 

Mostra altro  

Ottima analisi 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/01/2025 Alle 15:37, EZfl ha scritto:

Mostra altro  

Al di là delle prestazioni spesso sorprendenti in Williams, nel 2024 ha fatto 4 pole con l'auto che si piazzata (meritatamente) quarta nel costruttori. Ma in generale in qualifica mi è sempre sembrato fenomenale, mentre in gara si ridimensiona un po'; a naso sul giro secco lo reputo leggermente inferiore a Leclerc, ma come già detto non mi stupirei troppo se, in un'ipotetica squadra con Leclerc, si rivelasse veloce come il monegasco.

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto: per me si equivalgono, forse Charles è leggermente più veloce ma Russell mi sembra avere più carattere. 

Capisco però che, essendo una valutazione strettamente personale, molti possano legittimamente non concordare.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/01/2025 Alle 19:03, Leno ha scritto:

Russell secondo me vale Leclerc, ha solo avuto meno possibilità di mettersi in mostra. 

Norris, Piastri, Sainz sono abbastanza nettamente dietro a loro.

Mostra altro  

Confermo e sottoscrivo. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Comunque sinora solo Hulme e Senna hanno vinto il loro primo campionato avendo per compagno un pilota già titolato.

Leclerc sarebbe il terzo.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/01/2025 Alle 22:40, Leno ha scritto:

Comunque sinora solo Hulme e Senna hanno vinto il loro primo campionato avendo per compagno un pilota già titolato.

Leclerc sarebbe il terzo.

Mostra altro  

C'è anche Rosberg

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Anche Prost allora, io intendevo piloti che hanno vinto subito contro un già titolato, sia il francese che Rosberg si son prima fatti battere e solo poi sono arrivati al titolo.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Mostra altro  

beh ma era mister saturday mica perche' batteva Latifi,lo era perche'  entrava spesso e volentieri in Q3   eh

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/01/2025 Alle 23:48, Leno ha scritto:

Anche Prost allora, io intendevo piloti che hanno vinto subito contro un già titolato, sia il francese che Rosberg si son prima fatti battere e solo poi sono arrivati al titolo.

Mostra altro  

vabe statistiche un po' senza senso dai

Link al post
Condividi su altri siti