Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc il ferrarista vero

Post raccomandati

Auto pessima, lui probabilmente molto demotivato, strategia dubbiosa e questo è il risultato.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Solite analisi mediocri.

È fuori dai punti per una strategia idiota. Bastava fare soft, medium e soft e tutto era risolto. Le hard hanno fatto schifo pure a Verstappen.

Il pilota più forte del lotto lo ha la Ferrari, gli dessero una macchina guidabile, distruggerebbe tutti.

Modificato da Carmine Marzano

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Carmine Marzano said:

È fuori dai punto per una strategia idiota. Bastava fare software, medium e software e tutto era risolto. Le hard hanno fatto schifo pure a Verstappen.

Io sono il fan numero uno delle hard, ma non posso non far notare che tolti i due Mercedes le hard le hanno montate anche le altre vetture, Zhou ci ha fatto tutta la gara praticamente e è finito davanti a Leclerchino con un'Alfa Romeo :boh: 

Link al post
Condividi su altri siti

Magari S-M-S era troppo, ma con S-M-H invece di  H-S-H forse si riusciva a recuperare qualche posizione all'inizio

Mettere le H all'inizio per poi pittare insiema a Sainz con le S vuol dire aver pensato una strategia insulsa

Link al post
Condividi su altri siti

Aveva due treni di Soft, perché ne abbiano usati solo uno è un mistero.

Ripeto, abbiamo il pilota più forte, deve solo avere una macchina decente 

Link al post
Condividi su altri siti

:cereal:

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Fino a due ore fa dicevi che stavamo scherzando a pensare che potesse prendere distacchi del genere da Sainz

Ip non sto parlando di velocità. Sto parlando di essere uomo squadra. Chiaro o serve uno schemino? Vai a leggere cosa scrissi prima dell'inizio del campionato se ne hai voglia. 

So che non ti scomoderai, ma scrissi che da lui mi aspetto che diventasse uomo.squadra, stimolo e faro anche se la macchina fosse un cancello. Non vedo nessun passo avanti su questo fronte. Lui deve prendersi la responsabilità e la squadra sulla schiena. Deve essere uno stimolo per tutti. Come lo fu schumacher come le è hamilton come lo è  verstappen. Ci vogliono palle in pista e fuori. 

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il passo non ci fosse a prescindere dalla strategia, in questo fine settimana ne aveva meno del compagno a prescindere dai problemi (che non sono nemmeno sicuri) avuti ieri. 

Prima o poi si riprenderà

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc è già fuori dall Ferrari. Curioso di vedere se troverà una squadra di vertice o sceglierà di ritirarsi direttamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton uomo squadra? Dove? Verstappen? Sul serio? Se Ferrari perde Leclerc può ritirarsi, Norris oramai troppo bruciato.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque a Barcellona (salvo l'anno scorso dove Ferrari volava prima della rottura) non ricordo performance incredibili. 2021 ma anche Sainz non fece malissimo.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Comunque a Barcellona (salvo l'anno scorso dove Ferrari volava prima della rottura) non ricordo performance incredibili. 2021 ma anche Sainz non fece malissimo.

Poraccio ora diranno che fa schifo in ogni circuito. Nel 2022 stava dominando, nel 2021 aveva outperformato Bottas nel primo stint su una Mercedes, nel 2020 stava andando "forte" per quello che consentiva la macchina. Nel 2018 top 10 con la Sauber...

La verità è che come ho detto ha completamente mollato e la macchina è l'esatto opposto della F1 75 originale. Se poi a questo ci aggiungi una bella strategia senza senso visto che pittare da hard a soft dopo 16 giri è da manicomio hai questo bel risultato di m***a.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

Mettere le Hard e pittare assieme a Sainz con le Soft.

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ggr ha scritto:

Ip non sto parlando di velocità. Sto parlando di essere uomo squadra. Chiaro o serve uno schemino? Vai a leggere cosa scrissi prima dell'inizio del campionato se ne hai voglia. 

So che non ti scomoderai, ma scrissi che da lui mi aspetto che diventasse uomo.squadra, stimolo e faro anche se la macchina fosse un cancello. Non vedo nessun passo avanti su questo fronte. Lui deve prendersi la responsabilità e la squadra sulla schiena. Deve essere uno stimolo per tutti. Come lo fu schumacher come le è hamilton come lo è  verstappen. Ci vogliono palle in pista e fuori. 

Condivido la tua idea di uomo squadra ma credo siano cambiati i valori della società, prima ancora della pista. Non credo esista più un MSC, così come un Del Piero. Se ci facciamo caso, tanti calciatori baciano la maglia per avere più likes e pubblico, poi scappano per soldi o gloria. Verstappen non è uomo squadra, lui è uomo per sé stesso , è cresciuto sapendo di fare sempre quello che gli pare. L'ultimo dei Mohicani è proprio forse Hamilton, ma ha un'età infatti diversa... 

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Poraccio ora diranno che fa schifo in ogni circuito. Nel 2022 stava dominando, nel 2021 aveva outperformato Bottas nel primo stint su una Mercedes, nel 2020 stava andando "forte" per quello che consentiva la macchina. Nel 2018 top 10 con la Sauber...

La verità è che come ho detto ha completamente mollato e la macchina è l'esatto opposto della F1 75 originale. Se poi a questo ci aggiungi una bella strategia senza senso visto che pittare da hard a soft dopo 16 giri è da manicomio hai questo bel risultato di m***a.

Nel senso, non è il circuito su cui mi baserei per dire "ha sempre guidato alla grandissima" per spiegare la debacle. 

Intervista comunque paradossale, spiega che la vettura è totalmente incomprensibile.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Nel senso, non è il circuito su cui mi baserei per dire "ha sempre guidato alla grandissima" per spiegare la debacle. 

Intervista comunque paradossale, spiega che la vettura è totalmente incomprensibile.

Se controlli i miei post nel topic dell'auto ho riportato più volte questa sensazione.

Comunque ho controllato i tempi. L'outlier è stato il primo stint. Dopo ha fatto un ottimo management della soft e lo stint finale era al livello di Sainz a parità di gomma.

Link al post
Condividi su altri siti

Sentito adesso. Si è rotto le balle. Lo fanno partire con le bianche, e lo fermano come sainz con le gialle. Vuole le rosse, gli rimontano le bianche. Lui non parla più sino al traguardo. Oramai è in rotta. 

Link al post
Condividi su altri siti

È sereno.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nemesis ha scritto:

È sereno.

Dignitosamente brillo.

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ggr ha scritto:

Sentito adesso. Si è rotto le balle. Lo fanno partire con le bianche, e lo fermano come sainz con le gialle. Vuole le rosse, gli rimontano le bianche. Lui non parla più sino al traguardo. Oramai è in rotta. 

troppo facile lamentarsi però, che dimostri lui in primis di essere sempre la guida della squadra. tra l'altro era lento per cui restare altri 15 giri con le hard gli avrebbe fatto più male che bene.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti