Vai al contenuto
maxilrosso

2017.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Io non ho detto che è stato un gesto non bello, ho detto che non sono sicuro lo abbia voluto lui.

La Mercedes ha riferito a Bottas che gli avrebbe ridato la posizione entro 5 giri nel caso in cui Hamilton non avrebbe combinato nulla. Gli sono state fatte un paio di proroghe e all'ultimo Hamilton ha eseguito.

Bello, ma non so quanto il rapper lo avrebbe onestamente fatto se avesse potuto decidere.

Tutto qui.

Poi se vuoi aggiungere altre note al mio pensiero accomodati :asd:

Magari un congiuntivo

Per esempio prof? Facciamo una sfida di italiano? Io ci sto :)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Confronto 11a gara 2016 vs 11a gara 2017.

Stravolgimento regolamentare e rapporti di forza tra i team quasi invariati, immensi

Link al post
Condividi su altri siti

succede perché 3 team hanno risorse e infrastrutture n volte più potenti degli altri, mentre l'altro team che potrebbe competere su questo livello ha un frullatore al posto del motore.

Link al post
Condividi su altri siti

succede perché 3 team hanno risorse e infrastrutture n volte più potenti degli altri, mentre l'altro team che potrebbe competere su questo livello ha un frullatore al posto del motore.

Certo, ma mi aspettavo un 2009, dove, almeno all'inizio, ci fu un rimescolamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti Ferrari faceva cagare. Ora sono quasi i migliori

Per esempio prof? Facciamo una sfida di italiano? Io ci sto :)

Basta voi due

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci trovo nulla di male in ciò che ha fatto la Ferrari.

Non ho capito perché avrebbe dovuto scambiare la posizione di Vettel con quella di Kimi.

Vettel è partito primo, è uscito primo dai box e per quanto più lento di Raikkonen ha fatto la sua gara.

Certo Raikkonen non ha spinto ancora più per cercare il sorpasso (non semplice) ma questo rientra perfettamente in una logica di squadra in cui un pilota si ritrova con molti punti in più del compagno sulla lotta mondiale.

Hamilton e Bottas sono molto più vicini.

Se Raikkonen avesse passato Vettel andando a vincere la gara probabilmente Hamilton avrebbe passato Vettel e qui si sarebbe parlato di ben altro deludente risultato, con commenti furibondi al seguito.

Invece, dati i numeri della classifica, andiamo a casa con una doppietta e 14 punti di vantaggio sui piloti.

Sia Vettel che Raikkonen hanno fatto un garone, solo questo bisognerebbe commentare.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Al pilota che importa quanto spende il team? Ad Hamilton importano i punti in classifica. A meno che non si aspetti che d'ora in poi Bottas venga zerbinato un GP sì e l'altro pure senza riguardo.

certo, i punti, ed ancor di più avere un lavoro in Mercedes...

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci trovo nulla di male in ciò che ha fatto la Ferrari.

Non ho capito perché avrebbe dovuto scambiare la posizione di Vettel con quella di Kimi.

Vettel è partito primo, è uscito primo dai box e per quanto più lento di Raikkonen ha fatto la sua gara.

Certo Raikkonen non ha spinto ancora più per cercare il sorpasso (non semplice) ma questo rientra perfettamente in una logica di squadra in cui un pilota si ritrova con molti punti in più del compagno sulla lotta mondiale.

Hamilton e Bottas sono molto più vicini.

Se Raikkonen avesse passato Vettel andando a vincere la gara probabilmente Hamilton avrebbe passato Vettel e qui si sarebbe parlato di ben altro deludente risultato, con commenti furibondi al seguito.

Invece, dati i numeri della classifica, andiamo a casa con una doppietta e 14 punti di vantaggio sui piloti.

Sia Vettel che Raikkonen hanno fatto un garone, solo questo bisognerebbe commentare.

Lascia perdere! Qui girano troppo tifosi del filandese che scambierebbero volentieri una sola Vittoria del loro idolo con un eventuale mondiale della Ferrari!

Link al post
Condividi su altri siti

Se dovessimo vincere il mondiale per meno di tre punti vado a dare un bacio a Toto e Niki. Sono stati dolcissimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando hai un nuovo arrivato, come Bottas, che è in corsa per il titolo e addirittura gode di una restituzione di posizione, all'ultima curva, con secondi di svantaggio...non si può non far presente che siamo a due vittorie tolte a Kimi.

Vettel non sarebbe mai rientrato primo, dopo i box, se avessero fatto fare la sua gara a Kimi. Infatti sul podio Raikkonen gli stava dicendo proprio quello...

Comunque Raikkonen è convinto di fare da paggio quindi magari arriverà a 100 gare senza vittorie chissà.

Link al post
Condividi su altri siti

A Kimi non da' troppo fastidio fare il secondo, altrimenti oggi (pensando a Monaco) non avrebbe completato questo capolavoro difensivo, ma avrebbe attaccato Vettel o pascolato demotivato.

La sua occasione arriverà, non necessariamente per un ritiro di Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me in Ferrari han fatto bene a gestire così la situazione per anche se sarei stato felice di vedere una vittoria di Kimi... con un po' di rischio chiaro... però è ovvio che si pensi al campionato

Link al post
Condividi su altri siti

ma la reazione di Toto alla restituzione della posizione è questa ?

a me non sembra incazzato, piuttosto mi sembra che dica "yes" esultando.

ora che vi siete sbizzarriti, volete la soluzione ? :asd:

Semplicemente avevano paura che ridando la posizione, la perdesse anche su Verstappen. In effetti non era una manovra facilissima. Hamilton è riuscito a far passare solo Bottas e da lì l'esultanza di Wolff.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora non la ridai, la motivazione è ben presente.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora non la ridai, la motivazione è ben presente.

Sì avrebbero potuto approfittare di questo valido motivo per non ridarla... per loro sarebbe stato meglio... ma hanno ancora un po' da imparare a differenza della Ferrari in questo campo

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che sia stato un gesto di grande sportività a fronte di una minima perdita che secondo me sono sicuri di ricucire nelle prossime gare...

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che sia stato un gesto di grande sportività a fronte di una minima perdita che secondo me sono sicuri di ricucire nelle prossime gare...

Anche secondo me in Mercedes sono sicuri che quei tre punti non faranno la differenza. Vedremo già a Spa e a Monza, se saranno due doppiette argentate beh, avremo già le risposte.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d´accordo. Hanno il Mondiale in pugno comunque, tipo Ferrari degli anni buoni, e quindi si permettono anche di regalarsi punti a vicenda. Chiuderanno la faccenda a fine Settembre.

Link al post
Condividi su altri siti

In un mondiale dove il tuo principale avversario se non va sul podio è per problemi tecnici o cavolate in SC, questa sicurezza non puoi averla. Soprattutto se il tuo pilota di punta invece per non salire sul podio ci mette del suo, con qualifiche dietro al compagno o prestazioni a volte "normali".

Aggiungo una variabile, Malesia 2016. Se dovesse succedere ancora qualcosa del genere si mangerebbero le mani.

Link al post
Condividi su altri siti

a volte per vincere bisogna a vere il problema sbagliato nel gp giusto: grazie minimotodromo ungherese! a parte montecarlo, in un qualsiasi altro gp altro che doppietta... nella migliore delle ipotesi, vittoria di kimi e vettel 4° o 5°.
polemizzare sulla mancata vittoria di kimi mi pare ridicolo, qui il mondiale piloti è già molto difficile, perché nei prox gp sarà a dir poco durissima

Modificato da Pietro

Link al post
Condividi su altri siti