Vai al contenuto
KimiSanton

2017.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Proprio belle queste gare falsate perché ci si "dimentica" di mettere una regola che chiuda la pit lane durante la VSC. Mica vorrei ricordarmi questo GP per il sorpasso di Vettel (o quello di Hamilton contro la Ferrari motorizzata Honda): meglio consultare i tempi per spiegare i misteri di quel che accade sotto VSC.

In ogni caso qui la Mercedes era davanti, e per il campionato la vedo sempre meno probabile.

 

Nel GP di Spagna 1969 Stewart vinse con due giri di vantaggio, direi di restringere il campo :asd:

Adelaide 95, con Panis che si trascina al traguardo col motore in fumo. Secondo e doppiato due volte da Hill. Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

#CMONLEWIS

S-V-E-R-N-I-C-I-A-T-O

A CASA SEB.

 

#sopravvalutato #leprendedabottas

 

 

 

#CMONLEWISSSSSSSSSSSSSS

 

 

Adesso basta però!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che c'è di male?

nel topic del Bahrain ci sono una trentina di messaggi inutili e provocanti, perché lì non sei intervenuto? dacci una letta :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

In realtà il piano Mercedes sembrava quello di far fermare Vettel per poi fermarsi immediatamente anche loro nel caso lo avessero fatto. Se no non avrebbe senso entrare e uscire continuamente. Se Vettel si ferma, anche Hamilton lo fa e si riparte come prima, 7.8s, ma con vantaggio gomma per Hamilton.

vettel in tutti i casi doveva fermarsi, tanto valeva fermarsi in virtual safety ccar che in ogni caso ti fa guadagnare 7 secondi

 

in ogni caso non capisco #leprendedabottas visto il bel sorpasso che vettel si è dovuto inventare

 

 

Li guadagni se l'altro non si ferma. Con pit di Vettel anche Hamilton si ferma e siamo pari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque mi ripeto, la ferrari è incredibile: è anni che ci raccontano che fermarsi in VSC conviene perchè fa guadagnare 6 secondi e no, oggi non ne avevano voglia :asd:

 

 

 

vettel in tutti i casi doveva fermarsi, tanto valeva fermarsi in virtual safety ccar che in ogni caso ti fa guadagnare 7 secondi

 

in ogni caso non capisco #leprendedabottas visto il bel sorpasso che vettel si è dovuto inventare

Li guadagni se l'altro non si ferma. Con pit di Vettel anche Hamilton si ferma e siamo pari.

 

no, li guadagni su te stesso, difatti hamilton fermandosi in regime di VSC ha guadagnato 8 secondi

 

non c'è trippa per gatti: se si fermavano al 43esimo o 44esimo (come hamilton) vettel finiva la gara 8 secondi più avanti.. e che hamilton ne avesse per sorpassarlo comunque 5 giri dopo con gomme più vecchie e più stressate è tutto da dimostrare

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che c'è di male?

nel topic del Bahrain ci sono una trentina di messaggi inutili e provocanti, perché lì non sei intervenuto? dacci una letta :up:

 

al prossimo flame o lamentela prendo provvedimenti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Nel GP di Spagna 1969 Stewart vinse con due giri di vantaggio, direi di restringere il campo :asd:

Adelaide 95, con Panis che si trascina al traguardo col motore in fumo. Secondo e doppiato due volte da Hill.

 

 

Me ne ero completamente dimenticato. La gara in cui Coulthard si schianta contro il muro dei box, giusto? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Nel GP di Spagna 1969 Stewart vinse con due giri di vantaggio, direi di restringere il campo :asd:

Adelaide 95, con Panis che si trascina al traguardo col motore in fumo. Secondo e doppiato due volte da Hill.

 

Me ne ero completamente dimenticato. La gara in cui Coulthard si schianta contro il muro dei box, giusto? :asd:

 

Sì, e Morbidelli sontuoso terzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto la gara stasera e vado controcorrente dicendo che mi sono abbastanza annoiato.

Dal quarto in giu tutti doppiati (pochi giri e lo sarebbe stato anche Ricciardo a podio con la Redbull), a due giri dalla testa della gara dall'undicesimo in giu.

Decisamente troppo.

Davanti bella gara dei due di testa, furbi, ma non scorretti, alla Mercedes nell'usare Bottas, furbo, ma non scorretto, Vettel a portare fuori pista Hamilton all'uscita dei box nell'ultimo stint.

I due team sono lì, ma dietro i distacchi sono desolanti.

Grande occasione sprecata per Alonso portato (incidente di gara) nella sabbia da Massa nel primo giro. Con Verstappen, Raikkonen e Bottas fuori poteva scapparci il colpaccio, come invece è successo alle Force India, Hulk e Wehrlein, autori tutti di un ottima gara.

Da lì in poi un agonia intruppato nel traffico senza riuscire a superare una Toro o una Sauber, è cominciato il delirio delle soste (mi pare ne abbia fatte tre) per non arrivare da nessuna parte. La macchina in gara era inesistente, Vandoorne sempre peggio.

 

Per il resto capisco l'esaltazione di ferraristi ed hamiltoniani per la lotta davanti, ma non posso dire di aver mai trattenuto il fiato.

O eri interessato ai due davanti o non c'era niente da vedere, causa pista con sorpassi difficili e distacchi troppo grandi tra le squadre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come fai a trattenere il fiato guardando una replica, e quando si è già disquisito di tutto il possibe un giorno me lo spiegherai.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo sia record di doppiati ma forse è record di piloti a pieni giri (escludendo la gara marcia del 2005)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, li guadagni su te stesso, difatti hamilton fermandosi in regime di VSC ha guadagnato 8 secondi

non c'è trippa per gatti: se si fermavano al 43esimo o 44esimo (come hamilton) vettel finiva la gara 8 secondi più avanti.. e che hamilton ne avesse per sorpassarlo comunque 5 giri dopo con gomme più vecchie e più stressate è tutto da dimostrare

 

 

Ho capito, ma anche Hamilton li guadagna su se stesso, quindi ripartiamo dai 7.8s di prima. Hamilton con Vettel ai box in VSC si ferma pure lui. E siamo sempre Medie vs Soft, sarebbe comunque arrivato. Magari con esito diverso, vero, ma sarebbe arrivato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come fai a trattenere il fiato guardando una replica, e quando si è già disquisito di tutto il possibe un giorno me lo spiegherai.

Ggr

 

Magari passando il pomeriggio fuori senza accedere ad internet, telegiornali e radio.

Magari eh.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

#CMONLEWIS

S-V-E-R-N-I-C-I-A-T-O

A CASA SEB.

 

#sopravvalutato #leprendedabottas

 

 

 

#CMONLEWISSSSSSSSSSSSSS

 

Froome calma ti vedo un po' troppo eccitata. Goditi questi momenti di gioia e ringrazia il muretto Ferrari e Jock Clear per la vittoria immeritata dell'anglocaraibico. Hai parlato a vanvera fino ad adesso ma la verità è che se la Ferrai avesse semplicemente marcato la Mercedes avremmo vinto la gara in carrozza senza alcun tipo di problema. Infatti è inutile parlare di VSC o di quanto abbiamo perso dietro a Bottas (tutte cose verissime) perché non sarebbero mai successe se la Ferrari avesse fatto una strategia corretta, ovvero quella di marcare Ham e fare S-M-S. L'undercat da te citato più volte, senza cognizione di causa, era impossibile da attuare visto che il rapper si trovava a 2.5 secondi di distacco da Seb. Detto ciò la Ferrari continua a ripetere gli stessi errori di sempre, stile GP Canada 2016.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerazioni a freddo.

 

Penso che la strategia Ferrari sia stata corretta e sensata. Nel primo stint Hamilton era un po' più veloce di seb, il quale dopo i giri iniziali non è più riuscito a guadagnare. Il distacco è arrivato a soli 2.5s e poi Hamilton si è avvicinato di un paio di decimi a ogni giri, arrivando a 1.8s. A questo punto la scelta Ferrari è stata comprensibile: bisognava proteggersi dal undercut di Hamilton, che se avesse guadagnato altri 3 4 decimi avrebbe potuto scalzare seb con un pit. Anche la scelta delle soft era l'unica possibilità, perché mettere le medie avrebbe significato dare la possibilità ad Hamilton di fermarsi il giro dopo con le soft, tornando dietro seb e ripetendo quello che abbiamo visto a fine gara. Ovviamente dall'altro lato la Mercedes, non potendo più passare con undercut, ha con logica optato per un cambio sulle medie, che avrebbe avvantaggiato molto nel finale. Per quanto riguarda la vsc, è vero che fermarsi subito era più vantaggioso, ma nella realtà dubito avrebbe impedito in qualche modo a Hamilton di agguantare e passare seb, soft troppo più veloci e Mercedes che in scia volano.

 

In definitiva io credo che in Spagna la Mercedes fosse un pochino più veloce e il fatto che hanno la mappatura speciale le avvantaggia molto nelle lotte. Oggi la Ferrari seppur in testa non aveva armi per difendersi da loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È stata una bella gara, peccato che ci siano girati a sfavore un paio di episodi, il tappo Bottas e la solita fottutissima vsc made in McLaren che ci perseguita. Poi in Ferrari sono anche stati poco svegli a sfruttarla e pittare subito, pazienza.

 

Peccato perché vincere qui, con una macchina (secondo me) leggerissimamente inferiore e dopo i mega aggiornamenti che hanno portato loro, sarebbe stato un bel colpo.

 

Grandissima gara dei primi due comunque, stanno facendo un altro sport in questa fase del campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi facciamola finita di cercare sempre il colpevole per scaricare le frustrazioni della mancata vittoria.

 

E' stata una delle più belle gare degli ultimi 10 anni, con i pretendenti al mondiale che se la giocano in pista a sportellate. Ma che volete di più??

Le Ferrari è stata un po’ sfortunata e ha pagato il tappo di Bottas. Avere due macchine serve anche a questo. I “se” e i “ma” non combieranno il risultato ne tantomeno attaccare il regolamento che è uguale per tutti. A volte ti va di c*lo altre no.

 

Vettel è comunque in testa al mondiale, sta raccogliendo più punti di Hamilton che ha già fatto un mezzo passo falso, e io sono felice più che mai perchè ci attente una stagione bellissima, come non se ne vedevano da troppo tempo.

 

Se non siete capaci di godervi nemmeno questo, guardate i Ferrari Challenge che li vince sempre una Ferrari.

 

 

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome, lasciatelo dire: a tratti stai dando il peggio di te. Non è questo che mi mancava.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sorpasso di Vettel su Bottas mi ha ricordato quello di Schumacher su Hakkinen a Monza 1998. Ho stretto le chiappe, una manovra del tutto inaspettata, di quelle che ti fanno innamorare di questo sport.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È stata una manovra spettacolare, e dimostra inoltre come Vettel si fidi ciecamente di questa macchina, la sente benissimo.

 

Credo di aver letto pareri un po' "strani" su questo sorpasso in giro per il forum, ma forse ero ancora ubriaco da ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×